Log in

View Full Version : SIAE e tv nei locali pubblici

Goram
18th June 2010, 17:34
Volevo sapere cdt se per mettere una tv normale nei locali pubblici serve la SIAE.Niente SKY o PPV .Sul sito della SIAE si parla di canzoni , musica e altre opere ma non di tv normale.
Need Help :scratch:

Amiag
18th June 2010, 18:02
Non credo proprio ... se mai sono le emittenti che pagano la siae non tu che usi la tv ...

Ma non ne sono sicuro lascio la parola a chi ne sa :nod:

Madeiner
18th June 2010, 18:26
Nella pizzeria dove sono andato giusto poco tempo fa, il gestore si lamentava che per mettere la tv doveva pagare altre tasse (aveva gia la radio)

Patryz
18th June 2010, 18:34
Non sono a conoscenza delle regole specifiche, la SIAE mi fa già abbastanza schifo di suo, ma che siano programmi tv o canzoni sempre opere d'ingegno sono, e come tali ho paura che per riprodurle in un luogo pubblico devi pagare...

KratosITA
18th June 2010, 19:15
Assolutamente si , e costa pure qualche migliaio di euro(dipende anche dalla grandezza della tv) per 12 mesi.

Kinson
18th June 2010, 19:34
non avevo dubbi :D . E mettere la radio quanto costa invece ?

Drako
18th June 2010, 19:38
Altro che la mafia, ormai la SIAE è la numero uno in fatto di pizzo.

Rayvaughan
18th June 2010, 19:50
al rogo W la pirateria

Razj
18th June 2010, 19:58
al rogo W la pirateria

you wouldn't download a car ;)

Rayvaughan
18th June 2010, 20:06
you wouldn't download a car ;)

http://media.ebaumsworld.com/mediaFiles/picture/734626/80762264.jpg

powerdegre
18th June 2010, 20:16
Volevo sapere cdt se per mettere una tv normale nei locali pubblici serve la SIAE.Niente SKY o PPV .Sul sito della SIAE si parla di canzoni , musica e altre opere ma non di tv normale.
Need Help :scratch:

Si. Devi pagarla per qualsiasi tipo di trasmissione, anche per avere una radiolina a transistor che passa Radio Maria.

Drako
18th June 2010, 21:08
http://media.ebaumsworld.com/mediafiles/picture/734626/80762264.jpg

up

Lyuknet
19th June 2010, 04:23
allora ho un bar, e ti dico che oltre al canone rai non incluso nelle tasse siae volevano centinaia di euro in piu solo per tenere una tv 42 pollici (senza sky o premium) l'ho tolta perchè tanto era li solo per mtv mi sembra sprecato pagare 600-700€(non ricordo esattamente quanto era ma siamo in questo range) che è una ladrata assurda....
poi piu casse hai, piu radio hai, piu paghi... sono dei cazzo di ladri di merda..... poi mandano i controlli SEMPRE ogni anno durante le serate il sabato sera la notte con il macello di gente con la loro fottuta cartellina del cazzo salve sono della siaehhhh mi fa vedere i documentihhh!! quanto cazzo li odio pz....

Boroming
19th June 2010, 09:50
non avevo dubbi :D . E mettere la radio quanto costa invece ?

qua in negozio mi pare paghiamo su 200€ l'anno per tenere la radio.... nota bene radio, perche per poter metter cd e affini paghi molto di piu (il bello è che i cd li devi pure comprare e quindi i diritti siae li paghi gia :rotfl: )

Alkabar
19th June 2010, 09:54
allora ho un bar, e ti dico che oltre al canone rai non incluso nelle tasse siae volevano centinaia di euro in piu solo per tenere una tv 42 pollici (senza sky o premium) l'ho tolta perchè tanto era li solo per mtv mi sembra sprecato pagare 600-700€(non ricordo esattamente quanto era ma siamo in questo range) che è una ladrata assurda....
poi piu casse hai, piu radio hai, piu paghi... sono dei cazzo di ladri di merda..... poi mandano i controlli SEMPRE ogni anno durante le serate il sabato sera la notte con il macello di gente con la loro fottuta cartellina del cazzo salve sono della siaehhhh mi fa vedere i documentihhh!! quanto cazzo li odio pz....

Ho dei grossi dubbi sul fatto che possano entrarti in casa cosi' e fermare la tua attivita' nel momento in cui sei piu' impegnato. I miei una volta hanno mandato via la finanza dicendo "non e' il momento, torni domani" e loro sono tornati il giorno dopo.

Amiag
19th June 2010, 12:16
Minchia la mia vecchia palestra aveva tipo 30 40 televisori sparsi in giro :sneer: mo capisco perche ha cambiato gestione dopo 6 mesi :sneer:

Lyuknet
20th June 2010, 07:18
Ho dei grossi dubbi sul fatto che possano entrarti in casa cosi' e fermare la tua attivita' nel momento in cui sei piu' impegnato. I miei una volta hanno mandato via la finanza dicendo "non e' il momento, torni domani" e loro sono tornati il giorno dopo.

alka un bar non è casa, è un locale pubblico e di conseguenza deve essere idoneo alle norme, puoi mandare affanculo vigili,finanza,siae,nas e tutti i controlli che mi son entrati nel bar continuamente (perchè li mandava il bastardo della concorrenza che faceva gli esposti del cazzo) ma è meglio accomodarli tutti perchè ti posso assicurare che se li mandano devono venire perforza e se li tratti di merda la prossima volta verranno rompendoti il triplo di cazzo... purtroppo sto lavoro di merda è così...
che poi è un lavoro di merda per chi ha tutto in regola e non ha amicizie in alto perchè chi ha tanti amicici ha il locale che non passa neanche una norma non paga siae però nessuno controlla e nessuno dice niente... se io sgarro una cosa fuori posto mi fanno chiudere -.-

Alkabar
30th June 2010, 10:17
alka un bar non è casa, è un locale pubblico e di conseguenza deve essere idoneo alle norme, puoi mandare affanculo vigili,finanza,siae,nas e tutti i controlli che mi son entrati nel bar continuamente (perchè li mandava il bastardo della concorrenza che faceva gli esposti del cazzo) ma è meglio accomodarli tutti perchè ti posso assicurare che se li mandano devono venire perforza e se li tratti di merda la prossima volta verranno rompendoti il triplo di cazzo... purtroppo sto lavoro di merda è così...
che poi è un lavoro di merda per chi ha tutto in regola e non ha amicizie in alto perchè chi ha tanti amicici ha il locale che non passa neanche una norma non paga siae però nessuno controlla e nessuno dice niente... se io sgarro una cosa fuori posto mi fanno chiudere -.-

Ci apro un 3D al riguardo di sta cosa, magari qualcuno fa chiarezza.