Log in

View Full Version : Basette [Serious Thread]

Fetish
18th June 2010, 22:01
Porto i capelli abbastanza corti con taglio spettinato. Ho un solo problema: le basette. Dopo 2 settimane che taglio i capelli, ovviamente si infoltiscono e non mi piacciono.
Ma come cazzo fate voi a regolare le vostre basette? Io pd ho provato con lama da barba, rasoio da barba, rasoio da capelli, ho comprato persino quell'affare da mediashopping apposta per le basette (:rotfl:), ma ogni volta mi ritrovo ad andare dal barbiere perchè non resisto a vederle disordinate.

saltaproc
18th June 2010, 22:02
non riesci a sistemarle con un regola barba/capelli?

Fetish
18th June 2010, 22:03
non riesci a sistemarle con un regola barba/capelli?

Si, ma o sono fissato io, o cmq si vede che sono state fatte ad cazzum da me.

Drako
18th June 2010, 22:54
sei pazzo. io vdo di regolabarba/capelli e ogni tanto forbice.

Andreazakk
18th June 2010, 23:02
io le ho abbastanza folte e ci dò una sfoltita ogni 5 o 6 settimane :sneer:

Tanek
18th June 2010, 23:05
Io ho il braun cruzer 5 (l'ultimo, mi sembra sia il 5 e non ho voglia di alzarmi per andare a vedere :P ) e funziona davvero alla grande :P
Ma cosa intendi tu con basette ad cazzum? Perchè l'importante è che i peli siano tagliati tutti alla stessa lunghezza, sia senza buchi che senza altri più lunghi, con un regolabasette serio questa cosa la fai tranquillamente!

Kolp
18th June 2010, 23:14
io porto le basette, ma avendo i capelli abb lunghi al momento (non da codino cmq) non le cure moltissimo in lunghezza dei peli, che mi pare il tuo problema. ci faccio la forma quando mi rado, ovviamente, e poi in genere passo un minimo il rasoio normale e sistemo un po' con le forbicine, non proprio sempre.

powerdegre
18th June 2010, 23:50
Forbici.

Ogni tanto spunto la barba e sistemo pure le basette.

Fetish
19th June 2010, 00:10
Io ho il braun cruzer 5 (l'ultimo, mi sembra sia il 5 e non ho voglia di alzarmi per andare a vedere :P ) e funziona davvero alla grande :P
Ma cosa intendi tu con basette ad cazzum? Perchè l'importante è che i peli siano tagliati tutti alla stessa lunghezza, sia senza buchi che senza altri più lunghi, con un regolabasette serio questa cosa la fai tranquillamente!

Nel senso che cmq non voglio lasciare il "dislivello" che si noti tra basetta e capelli..Però non ho proprio idea di come ovviare a sto problema.
Non so se mi spiego.
Edit: mi sa che l'unica è provare le forbici.

Kinson
19th June 2010, 02:01
ma semplicemente prendi un tagliacapelli / regolabarba e sfumi con i livelli che tiene . E' fatto apposta per questo in pratica :D . Se ti riesce male è solo questione di pratica :D

Kolp
19th June 2010, 02:19
ma semplicemente prendi un tagliacapelli / regolabarba e sfumi con i livelli che tiene . E' fatto apposta per questo in pratica :D . Se ti riesce male è solo questione di pratica :D

quoto... pure i barbieri usano o la machinetta o pettine+forbici

Eltarion
19th June 2010, 16:19

esatto

Shirogane
19th June 2010, 19:28
fatti un look alla cambiasso e passa la paura

Kith
21st June 2010, 11:17
leggermente ot, ma quanto sono ridicoli i pelati con le basette?

Drako
21st June 2010, 11:19
lol, si o ti fai tutta la barba o è ridicolo :sneer:

Rad
21st June 2010, 11:53
guarda pelato con barba (tutta) siamo proprio al limite, solo con basette è incommentabile..

Malbrouk
21st June 2010, 13:33
io sono maniaco quindi ho le forbicine pronte vicino allo specchio, quando uso il lavabo per qualsiasi cosa e vedo un pelo che non mi piace ci passo mezz'ora a sistemarlo :rotfl:

gorgon
21st June 2010, 15:34
aggiungiamo questo thread a quello sulla donna-nerd e alla checca-gay :rain:

l'estate fa veramente male :nod: