Log in

View Full Version : pc che si impalla

Fi$iCo
20th June 2010, 20:15
da ieri il mio notebook si impalla ad intervalli random (nn riesco nemmeno ad identificare un programma che possa esserne la causa, so solo che ad un certo punto si blocca e sento l audio in loop (per blocca intendo che resta fisso sullo schermo quello che c'era in quel momento e non posso muovere ne mouse ne niente)

windows mi dice sta cosa
ile che contribuiscono alla descrizione del problema:
WD-20100612-0706.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

ha seven 32, cosa potrebbe essere ?

Rayvaughan
20th June 2010, 20:47
l'errore è sempre lo stesso o cambia?

Fi$iCo
20th June 2010, 21:12
sempre lo stesso, se fosse la scheda video con uno stress test (ora sto provando video memory stress test 1.7) dovrebbe piantarsi appena uso il test o cmq durante ?

marlborojack
22nd June 2010, 01:33
sempre lo stesso, se fosse la scheda video con uno stress test (ora sto provando video memory stress test 1.7) dovrebbe piantarsi appena uso il test o cmq durante ?

di solito la scheda video che parte si manifesta sotto forma di artefatti quando fai i test, non con errori di sistema. La ram con errori a caso ma in momenti random... se l'errore è sempre lo stesso prova a googlare, ma probabilmente è un problema software oppure di qualche settore del disco rigido

Maddolino
22nd June 2010, 08:35
Quei file che hai scritto non generano il problema, quelli sono solo file che windows crea automaticamente quando c'è una schermata blu/il sistema si impalla, e semplicemente descrivono l'errore che ha causato il blocco del sistema. Servono eventualmente ad essere inviati a Microsoft nel caso tu lo voglia fare. Per il resto : succede quando lanci delle applicazioni a schermo intero?(programmi o giochi), succede anche solo stando sul desktop senza fare nulla?
Cmq 9 su 10 secondo me è un problema software che ha a che fare con incompatibilità drivers, se proprio dev'essere una cosa hardware probabilmente è la ram che non ce la fa a gestire il sistema operativo.
Io formatterei

Glasny
25th June 2010, 09:42
In realtà quei file e il log di windows contengono la risposta alla tua domanda, ci trovi descritto l'errore e cosa l'ha causato.

black
25th June 2010, 09:48
In realtà quei file e il log di windows contengono la risposta alla tua domanda, ci trovi descritto l'errore e cosa l'ha causato.

apri il file .dmp con il programma di debug di windows, li ti da na serie di scritte che googlando dovrebbero dirti qual'è il problema