PDA

View Full Version : Wimbledon



Randolk
21st June 2010, 16:10
Federer sotto di 1-2 al primo turno contro il 60esimo del ranking :look:
Ed era sotto di due, 4-4 nel terzo...

Randolk
21st June 2010, 16:42
Federer sotto 3-5 al quarto!

IamRoland
21st June 2010, 16:45
Hai un link streaming magari che sono a lavoro?

Zi Piè
21st June 2010, 16:46
The impossible is going to happen :shocked::shocked: Vediamo e' dal ..neanche mi ricordo l'ultima volta che il campione uscente cade al primo turno, tommasi sicuramente lo stara' dicento su SKY SPORT.

Mellen
21st June 2010, 16:46
Hai un link streaming magari che sono a lavoro?

http://atdhe.net/index.html
meraviglioso sito per TUTTO

5-5

saltaproc
21st June 2010, 16:47
5 a 5

Zi Piè
21st June 2010, 16:47
Braccino Falla !!!!!!

Randolk
21st June 2010, 16:48
5-5 recuperato il break.

Mellen
21st June 2010, 16:52
il tocco del 6-5 è qualcosa DA Federer cmq...


TB

Randolk
21st June 2010, 16:57
Tie-break :afraid:

saltaproc
21st June 2010, 17:01
2 a 2

ilsagola
21st June 2010, 17:07
ma è già stato detto che l'avversario ha una falla :look:

rehlbe
21st June 2010, 17:11
vabè partita finita, ma se federer gioca così non arriva alla seconda settimana

rehlbe
21st June 2010, 17:22
rettifico, se gioca come nei primi 4 set, nel quinto sembra aver ritrovato la luce (a parte il calo di falla obv)

saltaproc
21st June 2010, 17:24
mi sono cagato addosso :fffuuu:

Randolk
21st June 2010, 17:29
Peccato.

rehlbe
21st June 2010, 17:33
si cmq è una disgrazia per il tennis tutto che sia randolk ad aprire il thread su wimbledon 2010 :confused:

saltaproc
21st June 2010, 17:36
si cmq è una disgrazia per il tennis tutto che sia randolk ad aprire il thread su wimbledon 2010 :confused:

ti pare che apro io quando federer sta sotto di 2? -.-

Randolk
21st June 2010, 17:37
si cmq è una disgrazia per il tennis tutto che sia randolk ad aprire il thread su wimbledon 2010 :confused:

Del tennis infatti fottunca.
A me interessano gli eventi sportivi straordinari, tipo l'inter campione d'europa :metal: o la gemella di Camoranesi campionessa del Roland Garros :nod:
Adesso torna a non fregarmene un cazzo fino a che un big non viene cacciato.

Zl4tan
21st June 2010, 19:03
peccato per falla... non ho visto il quinto set, visto che ormai era scritto che vincesse federer....
ma ha fatto 6-0 perchè è scoppiato l'adduttore di FallO, o perchè federen ha fatto federer?
comunque forza rafa, questo rogerio ce lo mangiamo a colazione.

saltaproc
21st June 2010, 19:07
cazzo zlacoso ti ha mai detto nessuno che sei un comico nato

male ....ma nato


schiavone esplosa
peccato si è mangiata la casa nel secondo

Mellen
22nd June 2010, 11:29
bello cmq vedere la partita finire a mezzanotte con una illuminazione da paura!

rehlbe
23rd June 2010, 18:10
sbrotfl

mahut - isner

quinto set

stanno 27-26 per isner hahahahha son 3 ore che giocano il quinto set, totale isner 65 aces mahut 58 :rotfl:

saltaproc
23rd June 2010, 18:14
:rotfl:

io sto seguendo federer
sembra mano scarso di lunedi
ma non è cmq lui ancora:nod:

rehlbe
23rd June 2010, 18:16
io sto seguendo la mignotta della wickmayer e djokovic che ho due bet su di loro

tanto federer mi fa venire il nervoso ç_ç

saltaproc
23rd June 2010, 18:35
30-31 :rotfl:
32 a 32 :rotfl:

saltaproc
23rd June 2010, 19:06
34 a 35
record di tutto :rotfl:
ace
durata
game
game in un set
:rotfl:
storia :rotfl:

Mellen
23rd June 2010, 19:53
41-41

saltaproc
23rd June 2010, 20:45
48 48
:rotfl:

Arthu
23rd June 2010, 20:56
Ma cosa diamine sta succedendo :rotfl:

rehlbe
23rd June 2010, 20:58
50-50

ahahahhahahha

qui siamo beyond epicness

Mellen
23rd June 2010, 20:59
50-50

ahahahhahahha

qui siamo beyond epicness


stanno ancora giocando????


2 break point!!!

riedit: annullati... :gha:

saltaproc
23rd June 2010, 21:01
1

0

:rotfl:

Mellen
23rd June 2010, 21:14
superate le 9 ore...

Jesper
23rd June 2010, 21:27
54 a 53 lol

doppia palla breack e match

EDT: annullate -.- 3 ace di fila di Mahut lol

Mellen
23rd June 2010, 21:41
si equivalgono troppo in battuta...
cmq per me Isner pare il più provato fisicamente...

Andreazakk
23rd June 2010, 21:51
omfg

randolk, con questo thread, anche se non dove volevi tu, hai davvero evocato l'epicness

Mellen
23rd June 2010, 22:08
match point bruciato...
nulla... andranno avanti all'infinito!


edit: fermato tutto

saltaproc
23rd June 2010, 22:10
sospesa sul 59 pari :rotfl:

Drako
23rd June 2010, 22:12
incredibile :rotfl:

Mellen
23rd June 2010, 22:12
Dieci ore!!!

Zl4tan
23rd June 2010, 22:28
che partita incredibile........ :rotfl:

Sante
23rd June 2010, 23:59
Forte la Schiavone lol

Kinson
24th June 2010, 00:46
cioè 10 ore babba bia :D

Bakaras
24th June 2010, 11:15
a che ora riprendono?

saltaproc
24th June 2010, 11:30
a che ora riprendono?

non prima delle 15.30 ora locale

ilsagola
24th June 2010, 11:31
Oh god :rotfl::rotfl::rotfl: me l'ero persa questa.

Hiver
24th June 2010, 19:14
Finita 70-68 per Isner :rotfl:
Alla fine del match li hanno intervistati come se fosse finita la finale di wimbledon :rotfl:

Zi Piè
30th June 2010, 16:02
Federer sotto di 2 set a 1 vs Berdych.....:gha:

Marphil
30th June 2010, 16:47
Mazza sta a soffrì poco Federer a sto Wimbledon.

EDIT: Federer a casa

saltaproc
30th June 2010, 16:47
pd

nadal sta perdendo il primo 5 a 1

Zi Piè
30th June 2010, 16:50
GG. Un altra vittoria di Nadal @ all England Club non la posso sorffri' !!!!! Bella partita di Berdiych il quale e' sempre stato presente nel momento importante, cosa che gli e' sempre mancata nei match che potevano fargli fare quel salto di qualita' che tutti si aspettano, il ragazzo ha talento.
Intanto Nadal sta sotto con un altro Big boy....

saltaproc
30th June 2010, 16:58
perso il primo per fortuna
ma non lo vedo morto per un cazzo
pd

holysmoke
30th June 2010, 17:01
il declino del re è cominciato

Emma
30th June 2010, 17:05
spot nike ?

peluche
30th June 2010, 17:05
spot nike ?

:rotfl:

saltaproc
30th June 2010, 17:08
porta + rogna quello della gillette

tiger woods
henry
cadavaro
federer.......

Zi Piè
2nd July 2010, 19:45
Ok Berdych strapazza Djokovic e vola in finale dove affrontera' Nadal, il quale ha mandato a casa lo scozzese (ma non per gli inglesi ofc )Murray . Se Tomas non si addormenta e rimane concentrato avremo una finale.

Marphil
2nd July 2010, 20:38
Me sa che lo Spagnolo va de doppietta.

Vindicare
3rd July 2010, 00:38
vamos rafa, domenica sarò incollato al televisore :metal:

Mirera
4th July 2010, 17:41
vamos chico !!! :love::love:

adesso posso andare a buttarmi in mare !!

Vindicare
4th July 2010, 18:48
e andiamooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :metal:

dedicato a tutti quelli che l'anno scorso davano nadal per finito :rotfl:

rehlbe
4th July 2010, 20:33
forte quanto vi pare, ma vedere wimbledon rivinto da quel tipo di tennis è sbocchevole :( :cry:

Gramas
4th July 2010, 21:28
forte quanto vi pare, ma vedere wimbledon rivinto da quel tipo di tennis è sbocchevole :( :cry:
vabbe mo non è che vedere federer fosse tanto meglio eh,il tennis(almeno quello maschile) è ormai questo da 15 anni

rehlbe
4th July 2010, 22:11
lul ma che stai a di :p negli ultimi 15 anni ci son stati sampras agassi safin roddick più tutti gli altri :gha:

e poi non stavo parlando del tennis in generale, ma del gioco da ributtino terraiolo esportato anche sull'erba di wimbledon

Vindicare
4th July 2010, 22:14
bello il tennis di roddick?!?

rehlbe
4th July 2010, 22:27
no infatti è stata brutta la finale dell'anno scorso di wimbledon :sneer:

e cmq a parte il rovescio (che cmq ha migliorato tanto) a roddick non manca niente come colpi, ai tempi d'oro poi aveva un diritto che faceva quasi più paura del servizio :nod:

Vindicare
4th July 2010, 22:30
vabbè cosa vuol dire, allora io ti dico brutta la finale di 2 anni fa... :nod: possiamo dire che il buon andy ha un ottimo servizio e discreti colpi ma niente di eccezionale

Zaider
4th July 2010, 22:31
che finale di merda, sarà che a me wimbledon sta sui coglioni, come in generale il tennis su erba.
Eddai, magari un tempo lo è stato, ma oggi come oggi il tennis non è uno sport da erba, il campo non regge un cazzo, già al secondo giorno c'erano chiazze di terra ovunque.
Ci credo che vincono i terraioli, alla fine il campo è di terra sul serio..

Quanto a Nadal, niente da dire.. gioco solidissimo, molto concreto, lottatore eccelso.
Benchè quei vecchiacci rincoglioniti di sky dicano il contrario secondo me è il più grande maratoneta di tutti i tempi, non molla mai, non regala un cazzo. Deve essere desolante giocare contro di lui.
Peccato solo per Murray, perchè secondo me meritava questa finale molto più di berdych, che ha avuto il culo di incontrare un djokovic al limite dell'incommentabile (troppo altalenante quel ragazzo)...

rehlbe
4th July 2010, 22:55
vabbè cosa vuol dire, allora io ti dico brutta la finale di 2 anni fa... :nod: possiamo dire che il buon andy ha un ottimo servizio e discreti colpi ma niente di eccezionale
la finale di 2 anni fa è stata una gran finale, ma se al posto di federer ci fosse stato chiunque altro sarebbe finita come oggi: un cesso di spettacolo :confused:

Gramas
5th July 2010, 00:57
guarda che parlavo proprio di questo

cioè la palletteria è stata inventata da borg e poi il mondo si è adattato

roddik bello?agassi?

._.

Vindicare
5th July 2010, 01:09
la finale di 2 anni fa è stata una gran finale, ma se al posto di federer ci fosse stato chiunque altro sarebbe finita come oggi: un cesso di spettacolo :confused:

eh già perchè la partita l'ha giocata da solo :nod: se uno dei 2 giocatori non è all'altezza il match fa sempre cagare

rehlbe
5th July 2010, 01:56
guarda che parlavo proprio di questo
cioè la palletteria è stata inventata da borg e poi il mondo si è adattato
roddik bello?agassi?
._.

ahuauhauahuhahua

no dai davvero, non postare nei thread sul tennis pls :D sbrotfl alcune delle partite giocate da agassi sono tipo top ten all time :rain:


eh già perchè la partita l'ha giocata da solo se uno dei 2 giocatori non è all'altezza il match fa sempre cagare il problema non è solo questo... cioè, è sicuramente vero, ma almeno una delle finali in cui sampras ha demolito l'avversario la si poteva godere a vedere il suo gioco... nadal oltre a essere abbastanza forte da demolire l'avversario ti fa vedere un gioco tremendo che fa venir voglia di guardare lo snooker piuttosto...

adigirolam
5th July 2010, 02:51
io nadal non lo riesco a vedere, è il gioco che mi piace meno in assoluto.

La finale dell'anno scorso è stata probabilmente la miglior partita che abbia visto nell'ultimo anno, questa l'ho abbandonata a meta' (colpa anche di berdych )

Vindicare
5th July 2010, 03:13
ahuauhauahuhahua

no dai davvero, non postare nei thread sul tennis pls :D sbrotfl alcune delle partite giocate da agassi sono tipo top ten all time :rain:

il problema non è solo questo... cioè, è sicuramente vero, ma almeno una delle finali in cui sampras ha demolito l'avversario la si poteva godere a vedere il suo gioco... nadal oltre a essere abbastanza forte da demolire l'avversario ti fa vedere un gioco tremendo che fa venir voglia di guardare lo snooker piuttosto...

ovviamente è un gioco molto difensivo, può piacere o meno... però non dimentichiamo che anche rafa ha dei colpi fantastici (passanti anyone?) ... certi recuperi poi sono una figata assoluta, però sono gusti e qui non si può discutere


la finale di 2 anni fa è stata una gran finale, ma se al posto di federer ci fosse stato chiunque altro sarebbe finita come oggi: un cesso di spettacolo :confused:

qui mi trovi in disaccordo, l'anno scorso andy ha fatto un partitone e dobbiamo ringraziare lui per essere riuscito a resistere al gioco di uno dei migliori giocatori di sempre... fosse finita 3-0, come capitato oggi, sarebbe stata sicuramente una partita più noiosa e meno spettacolare ;)

-edit- e finalmente su questo forum si parla un po' di tennis, basta calcio :nod:

rehlbe
5th July 2010, 03:54
due anni fa -> nadal federer, quella di roddick era dell'anno scorso :p

si nadal ha anche dei colpi fantastici, il problema è che per vederli bisogna aspettare ogni volta 15 colpi da fondocampo :sneer:

Vindicare
5th July 2010, 04:00
pardon, avevo letto l'anno scorso, non so perchè... sarà l'orario :nod:

Gramas
5th July 2010, 15:08
ahuauhauahuhahua

no dai davvero, non postare nei thread sul tennis pls :D sbrotfl alcune delle partite giocate da agassi sono tipo top ten all time :rain:

hahaha uno che aveva paura di andare a rete nonostante il netto vantaggio di campo

ne sai fischia.

random ALLENAMENTO di McEnroe > best of the pop topz schifagassi

holysmoke
5th July 2010, 15:13
random ALLENAMENTO di McEnroe > best of the pop topz schifagassi

stop cazzate pls

Sante
5th July 2010, 19:00
Ma perchè Gramas ora vuoi fare il pro di sport a 360 gradi perdio?
Faili veramente male....

Zi Piè
5th July 2010, 19:04
Gramas pls GTFO, non mi toccare Agassi !!! E su dai cazzo, quando giocava c'avevi tipo 12 anni :/ Uno che ha vinto tutto, nell era degli Edberg,Sampras, Etc etc. Dai che fai brutte figure

saltaproc
5th July 2010, 19:11
edberg :drool:

Kat
5th July 2010, 19:20
Gramas pls GTFO, non mi toccare Agassi !!! E su dai cazzo, quando giocava c'avevi tipo 12 anni :/ Uno che ha vinto tutto, nell era degli Edberg,Sampras, Etc etc. Dai che fai brutte figureMa lui guarda i video :D

saltaproc
5th July 2010, 19:22
è stato azzurro di tennis

laphroaig
5th July 2010, 19:33
no ma infatti cosa vuoi che conti agassi nel tennis, solo 8 slam, forse la migliore risposta al servizio di tutti i tempi, ha ridefinito il concetto di anticipo e giocava 1 metro dentro il campo contro chiunque. poca roba.......

ps il tennis sull'erba non ha più ragione di esistere. è una palla unica rispetto alle altre superfici, certo rimane il fascino ma c'è poco altro. mancano gli interpreti e la tecnica che non ha senso padroneggiare per un terreno su cui si giocano al massimo 3 tornei all'anno

Gramas
5th July 2010, 19:59
Gramas pls GTFO, non mi toccare Agassi !!! E su dai cazzo, quando giocava c'avevi tipo 12 anni :/ Uno che ha vinto tutto, nell era degli Edberg,Sampras, Etc etc. Dai che fai brutte figure

e allora?ma li leggete i reply?io parlo dello spettacolo

anche borg ha vinto tutto:sneer:era meglio spararsi sulle ginocchia che guardarlo giocare

Ma perchè Gramas ora vuoi fare il pro di sport a 360 gradi perdio?
Faili veramente male....
ma pro di che,do semplicemente opinioni

Per me guardare giocare uno da fondo campo che non viene a rete MAI annoia

poi uno avrà pure i colpi ma aspettarli nella noia pallettariana moderna stufa

Marphil
5th July 2010, 20:17
Blabla 500 anni fa era meglio blabla con le racchette di legno che pesavano 100 kg e le pallette con il diametro di una da golf ecc. ecc.

Il tennis è cambiato, sono cambiati gli allenamenti, è cambiata la tecnologia, sono cambiati i campi, se ti metti a fare il serve and volley oggi minimo ti becchi 5000 passanti a partita, c'è poco da fa, ma dire che Agassi non era spettacolare cioè -____-'''

holysmoke
5th July 2010, 21:24
i serve and volley so sempre stati l'1% del totale... di cosa stiamo parlando?

Sante
6th July 2010, 00:34
Per me guardare giocare uno da fondo campo che non viene a rete MAI annoia

poi uno avrà pure i colpi ma aspettarli nella noia pallettariana moderna stufa

Ok sono opinioni, però categorizzare tutti quelli che giocano dal fondo nei pallettari vuol dire non capirci un'emerita sega di questo sport, quindi sono opinioni del cazzo :nod:

Zi Piè
6th July 2010, 17:10
Grama i reply li leggo e tu faili alla grande. Hai citato due generi diversi di gioco " McEnroe ed Agassi "(Anzi ti consiglio pure di leggere la sua Autobiografia. ) A me piace il serve and volley ma non mi sono mai annoiato nel guardare Agassi (mi annoio a vedere Nadal) e mi incazzo quando Federer si piazza sulla linea di fonda lui con il talento che ha puo fare serve and volley.
Per tornare agli ultimi reply, io penso che anche ora che il tennis e' cambiato un puro giocatore d'attacco puo' attuare serve and volley ma deve essere come dire con i coglioni e con la manina d'orata (Tipo gli edberg, I cash, I Rafter Bum bum becker).


ma dire che Agassi non era spettacolare cioè -____-'''

Vuole dire che il tennis non l' ha mai seguito se non raramente sul TG/qualche rivista sportiva

Zi Piè
6th July 2010, 17:11
doppio

IamRoland
6th July 2010, 18:41
Grama i reply li leggo e tu faili alla grande. Hai citato due generi diversi di gioco " McEnroe ed Agassi "(Anzi ti consiglio pure di leggere la sua Autobiografia. ) A me piace il serve and volley ma non mi sono mai annoiato nel guardare Agassi (mi annoio a vedere Nadal) e mi incazzo quando Federer si piazza sulla linea di fonda lui con il talento che ha puo fare serve and volley.
Per tornare agli ultimi reply, io penso che anche ora che il tennis e' cambiato un puro giocatore d'attacco puo' attuare serve and volley ma deve essere come dire con i coglioni e con la manina d'orata (Tipo gli edberg, I cash, I Rafter Bum bum becker).



Vuole dire che il tennis non l' ha mai seguito se non raramente sul TG/qualche rivista sportiva
La manina d'orata ne sa.

Marphil
6th July 2010, 18:48
Meglio la manina de spigola!!

Ormai è troppo USA Zio :love:

Zi Piè
6th July 2010, 19:49
:nod::nod:

Vindicare
7th July 2010, 00:13
dovrebbero semplicemente velocizzare un po' la superficie in erba, questo wimbledon sembrava lento come la terra del roland garros

Gramas
7th July 2010, 02:40
Vuole dire che il tennis non l' ha mai seguito se non raramente sul TG/qualche rivista sportiva
lol

lascia proprio perdere guarda..:D

Zi Piè
7th July 2010, 13:02
lol
lascia proprio perdere guarda..:D


Accetta il Fail con onore GramaZZ !!!!!!!!!!!!!!!!! O scrivi cose sensate plzZZ !!!!

:rotfl::rotfl::clap::clap: @Agassi noioso !!!!!!!!!


dovrebbero semplicemente velocizzare un po' la superficie in erba, questo wimbledon sembrava lento come la terra del roland garros

E vabbe' non e' che cambierebbe poi tanto, ormai sono tutti ancorati sulla line di fondo, basta vedere alla seconda settimana sul fondo e' ormai terra battuta, nei pressi della rete l'erba e' ancora limpida, I miss anni 80/90 :<

Gilles
7th July 2010, 14:59
se si parla della bellezza in senso visivo del tennis pat rafter è dio,e anche a me agassi non è mai piaciuto ma a definirlo monotono ce ne vuole

AlBendi
7th July 2010, 15:12
fabrice santoro > qualsiasi altro giocatore mai esistito :confused:

Zi Piè
7th July 2010, 16:34
fabrice santoro > qualsiasi altro giocatore mai esistito :confused:


Gia' peccato non ha vinto mai uno slam

Gramas
7th July 2010, 18:34
se si parla della bellezza in senso visivo del tennis pat rafter è dio,e anche a me agassi non è mai piaciuto ma a definirlo monotono ce ne vuole

attenzione non lo ho definito monotono ma noioso:nod:

Zi Piè
7th July 2010, 19:26
attenzione non lo ho definito monotono ma noioso:nod:





Noioso a uno che ha redefinito la risposta al servizio e da terrorrizzare i Big server dell epoca, dai STICH, KRAIJECK, BECKER, SAMPRAS, IVANISEVIC, SAFIN,noioso a uno che ha avuto due carriere(la seconda ancora piu' bella della prima, ripartendo dalla posizione n. 124), noioso a uno che e' stato n.1 ATP dopo aver passato i 30,noioso a uno che ha vinto tutti e 4 i tornei dello slam. :sneer:
Fail dopo fail gramaZ, Keep going !!!!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


lol

lascia proprio perdere guarda..:D

Intedevo la carriera di Agassi,

Gramas
7th July 2010, 19:36
Noioso a uno che ha redefinito la risposta al servizio e da terrorrizzare i Big server dell epoca, dai STICH, KRAIJECK, BECKER, SAMPRAS, IVANISEVIC, SAFIN,noioso a uno che ha avuto due carriere(la seconda ancora piu' bella della prima, ripartendo dalla posizione n. 124), noioso a uno che e' stato n.1 ATP dopo aver passato i 30,noioso a uno che ha vinto tutti e 4 i tornei dello slam. :sneer:
Fail dopo fail gramaZ, Keep going !!!!!!!

ma cosa centra?i peggio pallettari della storia sono noiosi e hanno vinto tutto,sin da borg

veramente bello vedere giocare borg:nod:

Zi Piè
7th July 2010, 19:41
Grama come al solito mischi le carte, nel fail, mi spiace ma non attacca. Hai definito Agassi noioso. Cazzata, hai torto, period. Il gioco delle 3 carte non lo fare.
Borg era noioso ma sai perche' e' entrato nella storia ? Se non ci fosse stato Borg, McEnroe avrebbe 3/4 wimbledon in piu. :sneer:
p.s. Chi sono gli altri PEGGIO pallettari ? LOL

laphroaig
8th July 2010, 11:04
ma cosa centra?i peggio pallettari della storia sono noiosi e hanno vinto tutto,sin da borg

veramente bello vedere giocare borg:nod:

si ma agassi non è un pallettaro, non gli è mai neanche venuto in mente di esserlo. giocava con i piedi sulla linea di fondo ed i punti li chiudeva non aspettava l'errore. non so che idea tu abbia di un pallettaro o terraiolo ma questi sono i tizi che fanno i tergicristalli attaccati al telone di fondo che tirano su tutto tipo i bruguera i berasatagui i maratoneti alla muster ecc ecc. agassi era una cosa completamente diversa e uno se ne accorge alla prima partita anche se non ha mai visto una racchetta in vita sua.

persino borg non era un pallettaro, aveva delle progressioni ed un modo di giocare che non erano esattamente da pallettaro. certo contro vilas faceva a chi moriva dopo ma contro mc o connors si vedeva anche altro.

per me i giocatori noiosi erano la scuola spagnola che ha prodotto meteore da un paio di anni di durata (muster compreso che anche se austriaco giocava uguale) ed i cloni di bollettieri tipo krickstein che cazzo giocavano tutti allo stesso modo con quel fottutissimo tennis percentuale, ah già pure courier che non ho mai capito che sport giocasse....

rehlbe
8th July 2010, 12:09
condivido il resto del post, ma courier non me lo toccare :D :D

pOmbIM2ijGU

uuuuuuhhhh che noia agassi eh? pallettaro :point:

Sante
8th July 2010, 12:44
Tutti quelli che giocano dal fondo sono pallettari per Gramas, ce lo spiegava prima :nod:

laphroaig
8th July 2010, 12:46
no va bhe courier, al di là del fatto che pareva avesse un badile al posto della racchetta, è stato protagonista suo malgrado di partite dove ti facevi due palle così. poi chiaro quando giocava con gente che lo attaccava, sampras, agassi, edberg venivano fuori belle cose, ma quando trovava uno simile a lui era la morte dello spettacolo.
talento ne aveva eh, ma c'era dietro tanto lavoro di mr bollettieri, tennis percentuale, dritti con piede destro avanti e torsioni pazzesche, poche concessioni alla varietà. un picchiatore brutale con un rovescio da baseball. da vedere era ababstanza orrendo soprattutto quando la partita dopo giocava gente come edberg. fosse nato negli anni del binomi hewitt-roddik e del tennis ignorante di quel breve periodo magari si sarebbe rivalutato.

fateci caso che le più belle partite sono sempre state attaccante vs ribattitore, poi ci sono le eccezioni sampras-agassi, qualche partita edberg-bum bum, connors-mc ecc

rehlbe
8th July 2010, 12:49
si questo è vero, ricordo delle partite muster courier a montecarlo con set che duravano le ore sotto un sole fottuto e in certi momenti volevo morire su quelle cazzo di seggioline :sneer:

ed era anche molto costruito e molto poco bello da vedere come stile, però ci metteva tutto nelle partite e se non trovava contro dei tergicristalli venivan fuori delle gran belle partite

Zi Piè
8th July 2010, 16:33
Omg SERGI BRUGUEREA 2 times winner Rolland garros la noia della noia, pure Chang eh, quando facev il raccattapalle agli internazionali mi capito un incontro Sergi vs Chang 4 ore per 3 set :rotfl::rotfl: (ovviamente in sessione notturna! )
Agassi pallettaro !!:clap:

holysmoke
8th July 2010, 16:42
Agassi-Ivanisevic - Finale Wimbledon '92 >>>>>>>>>>>>>>

laphroaig
8th July 2010, 17:03
quella generazione di spagnoli era allucinante: palla che passava 3 metri sopra il nastro, cadeva a 1 metro dalla linea di fondo ed il secondo rimbalzo tipo a 8 metri....e quando sbagliavi?
se poi un tipo del genere ne trovava uno uguale dall'altra parte sulla terra conveniva vendere il biglietto perchè 3 set 4ore di quel genere era un tripudio di orchiti.
in quegli anni il tennis su terra era inguardabile.
cioè berasategui colpiva dritto e rovescio con la stessa faccia della racchetta:shocked:

ultimamente giocatori del genere ce ne sono molto pochi (fortunatamente). il motivo è che non pagherebbe più. su una palla del genere il primo pistola di oggi fa un buco per terra. nadal stesso è una evoluzione di quel gioco ma si guarda bene dall'esasperarlo (a parte il fatto che dà alla palla una velocità rotazione di 5000 giri al minuto per dare un'idea RF ha una rotazione di 4000 e un buon giocatore di circolo si ferma a 2500) anzi dai primi Roland garros agli ultimi sta un buon metro più avanti, corre meno lui e più l'avversario.
i giocatori sono oggi più forti fisicamente, la tecnica è cambiata, quando gli spagnoli tiravano una boccia che lasciata rimbalzare colpivi ad altezza spalla, gli altri avevano ancora impugnature belle chiuse e dovevano lavorare di polso. oggi con le impugnature che hanno vanno a nozze sulla palla alta.
sono cambiati anche i materiali soprattutto le corde per cui si tira molto più forte in media. I telai paradossalmente sono cambiati meno, pure drive a parte che oltre ad essere una fabbrica di epicondilite ha cambiato la vita più al giocatore di circolo che al pro. La racchetta di RF per intendersi è praticamente una pro staff progetto anni 80 e tanti saluti.
insomma se palletti oggi fai poca strada

Zi Piè
8th July 2010, 17:51
Agassi-Ivanisevic - Finale Wimbledon '92 >>>>>>>>>>>>>>


Rafter-Ivanisevic Wimbledon final '01 >>>> Tutte le finali giocate fin'ora.

holysmoke
8th July 2010, 18:35
Rafter-Ivanisevic Wimbledon final '01 >>>> Tutte le finali giocate fin'ora.

si ma li erano 2 bombardieri... mentre fra agassi e il pazzo c'era il lanciatore ed il battitore :metal:

Zi Piè
8th July 2010, 18:53
si ma li erano 2 bombardieri... mentre fra agassi e il pazzo c'era il lanciatore ed il battitore :metal:


Bhe no guarda, Rafter non era un bomardiere, ( a mio avviso miglior giocatore di Serve and volley dopo Edberg), quella e' stata votata la finale piu belle non solo perche' si chiuse 9/7 al quinto, ma per il contorno in se stessa, e per varie ragioni, tipo la quarta finale di Goran, entrato come WC quell'anno a londra, Rafter che meritava un titolo piu di chiunque altro, Ivanesivec che ti fa 2 doppi falli ( il primo sbagliato di 1 metro lol ) su match points, Rafter che sul duece (mentre serviva Goran per il match) manda uno slice fuori di 1 millimetro. Etc etc. Se ricordo bene si gioco' di lunedi. Io ancora oggi piango a vedere l'ultimo game :(

Insomma sto papiro per dire che la finale 01 e' stata la piu' emotiva di sempre.

rehlbe
8th July 2010, 19:24
cFdXQZufHUk

anvedi che pallettaro agassi :sneer:

vabè la smetto, ma vedere federer in quella forma mi fa male al cuore :( :( :(