Log in

View Full Version : AAA - informazioni optional

Mez
21st June 2010, 17:33
Dato che fine mese devo firmare per una seat ibiza sc 1.4 con clima automatico, chiedevo...
conviene spendere 300€ in piu per il climatronic? Differenze sostanziali?
e:
- 200€ piu per cerchi da 16
- 680€ in piu per tetto panoramico

Dryden
21st June 2010, 17:52
Ma è la tua macchina o aziendale ?
Se i soldi ce li devi mettere te:

200€ per i cerchi da 16 li valgono.
Il tetto a me non è mai servito ad un casso, utile giusto se fumi in macchina, valuta tu se vale 700€.

Il climatronic sarebbe il clima automatico, che tu indichi già inserito, non mi è chiaro.

Mez
21st June 2010, 20:34
no, questa la pago con i miei soldi
intendo, differenza tra climatronic e climatizzatore automatico? Ne vale la spesa?
Chiedo da neofita... dato che lo avevo pure sull'm3 e si spaccò, dovuto lasciare la macchina per 2 settimane (possible?)

Mosaik
21st June 2010, 20:36
Ma è la tua macchina o aziendale ?
Se i soldi ce li devi mettere te:

200€ per i cerchi da 16 li valgono.
Il tetto a me non è mai servito ad un casso, utile giusto se fumi in macchina, valuta tu se vale 700€.

Il climatronic sarebbe il clima automatico, che tu indichi già inserito, non mi è chiaro.

Concordo il tetto solo se fumi in macchina altrimenti puoi risparmiarti la spesa visto che per esperienza ho sempre avuto problemi dopo i primi anni .

Mez
21st June 2010, 20:37
si per fumare fumo tranquillamente in macchina, infatti credo di metterlo

Dryden
21st June 2010, 21:57
intendo, differenza tra climatronic e climatizzatore automatico? Ne vale la spesa?
Chiedo da neofita... dato che lo avevo pure sull'm3 e si spaccò, dovuto lasciare la macchina per 2 settimane (possible?)

Il climatizzatore automatico E' il Climatronic, con questo intendo quello con regolatore di temperatura, setup auto ed economic, o anche temperatura bizona.
Il climatizzatore classico è manuale, quello con regolatore di intensità e stop.

Ho entrambi sulle auto di famiglia e non ho sostanziali differenze nell'utilizzo dei due.

Axet
21st June 2010, 22:42
Il clima dipende, sicuro quello automatico è più comodo ma valuta tu la spesa. Il tettuccio imo non è per un cazzo fondamentale ed è l'ultima delle cose.
I cerchi invece sono un must have, anche se da 16" son mignon (sicuro meglio delle ruotine standard non in lega da 15 o 16)

Drako
21st June 2010, 22:52
il clima manuale basta funzioni, se poi sei pigro vai di automatico. Il tettuccio direi must have se hai la schifosissima abitudine di fumare in macchina. Mamma mia solo cagare in macchina fa più schifo :sneer:

Axet
21st June 2010, 23:07
Vabbè non è che per fumare in macchina serve il tettuccio lol, basta accendere l'aria condizionata o tirare giu uno dei finestrini eh -_-
Cioè sicuramente il tettuccio da questo punto di vista è più comodo ma imo non valel a spesa t_t

Drako
21st June 2010, 23:26
vabbè per me fumare in macchina è quasi come sputare nel piatto dove si mangia, quindi più mezzi ci sono per limitare il "danno" meglio è :p

Mosaik
21st June 2010, 23:46
L'importante è essere incivile e non usare mai il posacenere della macchina altrimenti puoi aprire tutti i finestrini che vuoi ma la macchina diventerà uno schifo cmq :confused:

Axet
22nd June 2010, 00:55
L'importante è essere incivile e non usare mai il posacenere della macchina altrimenti puoi aprire tutti i finestrini che vuoi ma la macchina diventerà uno schifo cmq :confused:

Perchè? Il posacenere è ovviamente richiudibile, se lo chiudo non esce puzza di fumo. Poi gli interni in pelle non prendono il cattivo odore :nod:

Mosaik
22nd June 2010, 01:36
Se ogni volta che scendi dalla macchina lo svuoti ok ma se aspetti che sia pieno per vuotarlo allora puoi chiuderlo quanto vuoi ma l'odore si sparge per tutta la macchina :)

Dai 18 a -3 macchine fa ho sempre buttato la sigeretta di fuori e la gente che entrava in macchina non sentiva nessun odore a meno che non avessi fumato 2 minuti prima , dopo ho cominciato a ciccare nel posacenere ed ogni volta che saliva qualcuno mi bestemmiava per l'odore pelle o non pelle :D

Ora ho smesso quindi problema risolto alla base :banana:

Sillybee
22nd June 2010, 02:53
Vabbè non è che per fumare in macchina serve il tettuccio lol, basta accendere l'aria condizionata o tirare giu uno dei finestrini eh -_-
Cioè sicuramente il tettuccio da questo punto di vista è più comodo ma imo non valel a spesa t_t

Secondo me invece il tetto apribile è un vero must per i fumatori... Altra vita.

Gate
22nd June 2010, 06:52
Dai 18 a -3 macchine fa ho sempre buttato la sigeretta di fuori e la gente che entrava in macchina non sentiva nessun odore a meno che non avessi fumato 2 minuti prima , dopo ho cominciato a ciccare nel posacenere ed ogni volta che saliva qualcuno mi bestemmiava per l'odore pelle o non pelle :D

hai ragggggione, tranne quando la cicca la butti e torna dentro ;D

Dryden
22nd June 2010, 09:35
A me ritornano dentro le caccole, dovrei provare dal tettino.

Mosaik
22nd June 2010, 09:57
hai ragggggione, tranne quando la cicca la butti e torna dentro ;D

Io al mio attivo ho una camicia + sedile bucato
Sigaretta rientra e si infila dietro al collo in autostrada GG

A me ritornano dentro le caccole, dovrei provare dal tettino.

Anche con il tettino rientrano :confused:

Mez
22nd June 2010, 11:50
buono dai, allora farò cerchi+tettuccio+climatronic a sto point, fari bi-xeno non so se metterli o meno, se mi conviene (+685€)

Dryden
22nd June 2010, 11:56
Considerando il costo, io leverei tetto e metterei fari (ma io sono pulciaro). Se non hai "problemi" metti tutto.

Faz
22nd June 2010, 12:44
Uppo il Mosa sul discorso puzza di fumo....anche io fumo regolarmente ma ho il posacenere intonzo come appena uscito di fabbrica e la macchina non è mai stata impestata dall'odore di fumo....ed avevo trovato una buona soluzione con un posacenere esterno di vetro che svuotavo regolarmente:D