PDA

View Full Version : Berlusconismo nelle scuole



Mellen
21st June 2010, 19:55
http://www.agoravox.it/La-Gelmini-Portiamo-il.html

rimango sconcertato considerando che la stessa ministra vuole togliere i partigiani...

:eek::eek::eek:

Arthu
21st June 2010, 20:00
Ancora 30 mesi e siamo apposto tutti :sneer:

saltaproc
21st June 2010, 20:01
pd

Griffin
21st June 2010, 20:12
minchia.

Dryden
21st June 2010, 20:14
http://www.mussolinibenito.net/immagini/Duce-grande9.gif

Rayvaughan
21st June 2010, 20:19
$string[A84700F2] : La Gelmini: "Portiamo il berlusconismo nella cultura"

-> ERROR: string A84700F2 offset 0 GigaStronzata Exception
-> "lol!" exptected (41,0) - "cultura "
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~^

Nazgul Tirith
21st June 2010, 20:23
Bhe una filosofia che spiega come, da piccolo imprenditore diventare un grande imprenditore (grazie a tangenti e porcate varie) stringere varie amicizie mafiose (provarci pure all'estero ma poi venir ricacciato in italia in maniera a dir poco penosa) e poi scappare in politica per farsi leggi ad personam per pararsi il proprio culo oltre quello della propria cricca..bhe non c'e bisogno di insegnarlo, gia lo fanno e anche bene direi.

E cmq la P2 gia la fanno studiare, quindi dove sta il problema visto che e' la stessa cosa? (programma P2 = Ideale attuato da Berlusconi)

Riassunto del Berlusconismo in poche parole:

http://i284.photobucket.com/albums/ll33/anto_iris/berlusconi_silvio-1.jpg

Zl4tan
21st June 2010, 20:26
PRIMA O POI " HA DDA :dumbnod:

Metrox
21st June 2010, 20:36
in quel momento sarebbe stato bello tirargli una bustata di merda

Vynnstorm
21st June 2010, 20:44
Ma come si può dire una cosa del genere, ovviamente spero che per berlusconismo intenda il tirare avanti, essere positivi ed ottimisti et cagate varie, ma pd messa cosi' sembra davvero un flashback ai tempi del duce.:rotfl:

San Vegeta
21st June 2010, 20:59
non ho parole

Eltarion
21st June 2010, 21:03
Ma come si può dire una cosa del genere, ovviamente spero che per berlusconismo intenda il tirare avanti, essere positivi ed ottimisti et cagate varie, ma pd messa cosi' sembra davvero un flashback ai tempi del duce.:rotfl:

la gireranno sicuramente così purtroppo :nod:

Hador
21st June 2010, 21:16
mettere il "berlusconismo" nelle scuole non trasforma il "berlusconismo" in cultura. Italia 1 contro rai 3...

holysmoke
21st June 2010, 21:19
ma crepare in malo modo mai? dioppo

Beleriand
21st June 2010, 21:26
Mo giro il link a mia moglie che è insegnante e comunista :sneer:

powerdegre
21st June 2010, 22:08
Ancora 30 mesi e siamo apposto tutti :sneer:
18 mesi e finisce il mondo, chi se ne frega :nod:

Arthu
21st June 2010, 22:38
18 mesi e finisce il mondo, chi se ne frega :nod:
I miei 30 mesi son per quello.Io ho lo sfondo desktop col countdown dei maya :nod:
http://www.2012supplies.com/countdown.html

powerdegre
21st June 2010, 22:43
I miei 30 mesi son per quello.Io ho lo sfondo desktop col countdown dei maya :nod:
http://www.2012supplies.com/countdown.html
Ah, ma quindi e' alla FINE del 2012? Ed io che pensavo che al capodanno 2012 si esplodeva bellamente tutti... meh... un altro anno da lavorare...

Drako
21st June 2010, 22:48
Mo giro il link a mia moglie che è insegnante e comunista :sneer:

così sarai vedovo? mmmm non male come idea :nod:

Arthu
21st June 2010, 22:48
Ah, ma quindi e' alla FINE del 2012? Ed io che pensavo che al capodanno 2012 si esplodeva bellamente tutti... meh... un altro anno da lavorare...

te come data iniziale tieni la morte di questo papa.Da li in poi si dovrebbe morir tutti tempo poco.

Hudlok
21st June 2010, 23:36
Ma il problema qual'è di grazia?

Per adesso si vede che a scuola la gente studia di più e ne boccian di più.. Sarà sto gran male?

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche/cronaca/2010/06/12/visualizza_new.html_1821711125.html

tho' berlusconi merda per non esser fuori dal coro.

Amiag
21st June 2010, 23:51
Va beh sta gia in televisione, sui giornali e alla radio 24 ore al giorno ...

Mettiamolo pure a scuola e in chiesa almeno si fa a tutto tondo.

Tanto cè sempre internet.

Hudlok
22nd June 2010, 00:13
Va beh sta gia in televisione, sui giornali e alla radio 24 ore al giorno ...

Mettiamolo pure a scuola e in chiesa almeno si fa a tutto tondo.

Tanto cè sempre internet.


La scuola e la cultura ufficiale sono il riflesso del potere. Nel dopo guerra i destrosi o sedicenti tali sono stati bisfrattati e la scuola e la cultura sono andate di conseguenza nella stessa direzione. So per certo di occupazioni dove se non avevi la tessarea del PCI NON METTEVI PIEDE. Adesso che il vento evidentemente è cambiato le cose vanno di conseguenza.

Qualcuno non ha detto che la storia è la rilettura del passato con gli occhi del presente? E' sempre stato così e così sarà sempre.
Basti pensare agli antichi egizi che caduto akenaton ne han cancellato il nome da ovunque fosse possibile. Stessa cosa si faceva ai tempi dei Romani. Chi vince detta. Ma non vuol dire che una sia VERA e GIUSTA e l'altra è FALSO e SBAGLIATA. Tutto è interpretato dai.

Fate tanto gli antri clericali anti divintà atei ma siete pronti a deizzare/demonizzare tutto quanto. Dov'è il relativisimo quando serve?

Hador
22nd June 2010, 00:15
la riforma la ha fatta fioroni hudlok, e bel tentativo di trollaggio :sneer:

Hudlok
22nd June 2010, 00:27
la riforma la ha fatta fioroni hudlok, e bel tentativo di trollaggio :sneer:

Riforma merito di fioroni tagli colpa della gelmini. Ho capito.

http://www.polisblog.it/post/2601/riforma-gelmini-e-riforma-fioroni-i-tagli-alla-scuola-del-governo-prodi

Hador
22nd June 2010, 00:35
brava la gelmini che non disfa quello fatto dagli altri! il berlusconismo scorre potente in te mio caro padawan.

Tornanto IT ed ignorando hudlok per il bene della nostra salute mentale possiamo tornare a rider di gusto sul berlusconismo a scuola. :nod:

marlborojack
22nd June 2010, 01:24
Io sarei anche favorevole, a patto che sia data una giusta visione critica... oh wait :confused:

Anzi, diamo direttamente al popolo quel che è del popolo e viene dal popolo: piazziamo webcam aoe ad Arcore e mettiamo delle ore del Grande Silvio al posto di Dante che era un comunista di merda citato solo da Cofferati

Shub
22nd June 2010, 07:28
EVVIVA!!! Voglio andare a sQuola adesso, il berlusconismo nelle squole...ossia TROIE E VELINE PER TUTTIIII!!!!!

L'ora di ricreazione saranno soffoconi nei cessi dei maschi, MITICO!!!

powerdegre
22nd June 2010, 08:57
L'ora di ricreazione saranno soffoconi nei cessi dei maschi, MITICO!!!
Mi reiscrivo tipo adesso.

Hador
22nd June 2010, 09:58
tema scientifico prima prova: "siamo soli nell'universo?" ...

Arthu
22nd June 2010, 10:16
tema scientifico prima prova: "siamo soli nell'universo?" ...
Coddio l'avessi avuto io un tema così.Si può parlare di TUTTO.
Si potrebbe parlare di fisica chimica astronomia roba di mille generi.:cry:

saltaproc
22nd June 2010, 10:19
il mio era sula clonazione :dumbnod:

60/60 pwned :metal:

nortis
22nd June 2010, 10:20
c'è il fondo, il fondo del fondo e poi c'è questo...:bored:

Hador
22nd June 2010, 10:23
60/60 pwned ma quanti anni hai :nod:

Arthu
22nd June 2010, 10:23
Le foibe fuck yeah :oldmetal:
Spero che qualche studente si sia documentato benissimo sul serio sull'argomento ne verranno fuori temi scoppiettanti :sneer:

Per il resto onestamente come temi non sono male, mi piace notare che saprei molto più cosa dire ora che non tocco libri da un secolo che quando ho dovuto farlo io l'esame ahhaha

saltaproc
22nd June 2010, 10:25
ma quanti anni hai :nod:

sono un nonno e tu una burba :point:

ilsagola
22nd June 2010, 10:36
OT, quali sono i temi della maturità? che ho mio fratello che ieri aveva trovato dei simil veri documenti semi ufficiosi e volevo sapere se erano buoni. Thanks, fine OT

Fatemi tornare a scuola a studiare Berlusconi cazzo.

Bortas
22nd June 2010, 11:03
Berlusconi materia di studio? Come anomalia certamente...

Alkabar
22nd June 2010, 11:32
Il finirais ce governement. Il finirais.

Rayvaughan
22nd June 2010, 11:34
c'ha 40 anni ormai saltaciop

Cifra
22nd June 2010, 11:38
"Il finira" vorrai dire.

Hador
22nd June 2010, 12:07
OT, quali sono i temi della maturità? che ho mio fratello che ieri aveva trovato dei simil veri documenti semi ufficiosi e volevo sapere se erano buoni. Thanks, fine OT

Fatemi tornare a scuola a studiare Berlusconi cazzo.i simil veri documenti erano su tutti i giornali ed erano ovviamente fake :nod:

Alkabar
22nd June 2010, 12:14
"Il finira" vorrai dire.

je ne sais pas, Le Français est seulment mon troisième language.

Di conseguenza lo parlo e scrivo di merda ahahhahaha.

Hador
22nd June 2010, 12:19
http://www.friuliveneziagiulia.info/images/eventi/festa_rane.jpg
buon appetito alka :nod:

cmq nel tema sui ggiovani mi sfugge l'intervento di mussolini...

ilsagola
22nd June 2010, 12:39
i simil veri documenti erano su tutti i giornali ed erano ovviamente fake :nod:
nono, lo trovo sveglio all'una con un ultima notizia, e tra l'altro mi pare ci fosse davvero tipo una traccia su D'Annunzio che si stava preparando :sneer:

Hador
22nd June 2010, 12:41
giornali, c'era d'annunzio come analisi del testo, non centra nulla con quello uscito :nod:

Alkabar
22nd June 2010, 12:55
http://www.friuliveneziagiulia.info/images/eventi/festa_rane.jpg
buon appetito alka :nod:

cmq nel tema sui ggiovani mi sfugge l'intervento di mussolini...


Vivo nello stato di Valais... al piu' mi magno una fonduta alle rane !!!! :nod: :nod:

Roipnol
22nd June 2010, 14:01
La scuola e la cultura ufficiale sono il riflesso del potere. Nel dopo guerra i destrosi o sedicenti tali sono stati bisfrattati e la scuola e la cultura sono andate di conseguenza nella stessa direzione. So per certo di occupazioni dove se non avevi la tessarea del PCI NON METTEVI PIEDE. Adesso che il vento evidentemente è cambiato le cose vanno di conseguenza.

Qualcuno non ha detto che la storia è la rilettura del passato con gli occhi del presente? E' sempre stato così e così sarà sempre.
Basti pensare agli antichi egizi che caduto akenaton ne han cancellato il nome da ovunque fosse possibile. Stessa cosa si faceva ai tempi dei Romani. Chi vince detta. Ma non vuol dire che una sia VERA e GIUSTA e l'altra è FALSO e SBAGLIATA. Tutto è interpretato dai.

Fate tanto gli antri clericali anti divintà atei ma siete pronti a deizzare/demonizzare tutto quanto. Dov'è il relativisimo quando serve?

Si ma che c'entra? La storia la fa il vincitore. E? e quindi è giusto? E cosa c'entra fare la storia con l'introduzione di Silvio berlusconi quale fautore o capostipite o punto di riferimento di una ideologia, che non c'è, l'immissione nella cosiddetta 'cultura', che non ha mai rappresentato, solo per ampliare il proprio bacino elettorale per una rilettura da parte dei giovani che, guarda un pò, lo vedono sempre di più come un puttaniere corrotto? Qui non si parla di una guerra, di vinti o di vincitori, qui si parla di 'marketing del voto', cosa del quale il nostro ministero si occupa molto più di quanto si preoccupi che nelle scuole si insegni la cultura vera e propria. E per di più questa forma abbastanza subdola di campagna si basa sulla visione dell'attuale governo come 'fluttuante' attorno a un leader giusto e buono. Ma non siamo in una dittatura eh... Ste cose succedevano col fascismo, e quando parli di vincitori ti puoi riferire solo alla vittoria delle elezioni, non all'instaurazione della dittatura con la marcia su roma o milano... Quello è il capo del consiglio, punto.

Hudlok
22nd June 2010, 23:44
Si ma che c'entra? La storia la fa il vincitore. E? e quindi è giusto? E cosa c'entra fare la storia con l'introduzione di Silvio berlusconi quale fautore o capostipite o punto di riferimento di una ideologia, che non c'è, l'immissione nella cosiddetta 'cultura', che non ha mai rappresentato, solo per ampliare il proprio bacino elettorale per una rilettura da parte dei giovani che, guarda un pò, lo vedono sempre di più come un puttaniere corrotto? Qui non si parla di una guerra, di vinti o di vincitori, qui si parla di 'marketing del voto', cosa del quale il nostro ministero si occupa molto più di quanto si preoccupi che nelle scuole si insegni la cultura vera e propria. E per di più questa forma abbastanza subdola di campagna si basa sulla visione dell'attuale governo come 'fluttuante' attorno a un leader giusto e buono. Ma non siamo in una dittatura eh... Ste cose succedevano col fascismo, e quando parli di vincitori ti puoi riferire solo alla vittoria delle elezioni, non all'instaurazione della dittatura con la marcia su roma o milano... Quello è il capo del consiglio, punto.

Non ho capito, dov'è la dittatura?

Siamo un oligarchia e tutte le democrazie sono oligarchie. Le democrazienon esistono :) e francamente non vedo nemmeno perchè mai dovrebbero esistere.

Quando mai e dove c'è stata la democrazia?



Io veramente non vedo il nesso del discorso. Per me qua si è letto "berlusconismo" e allora si è scritto "merda" in varie forme.

nortis
22nd June 2010, 23:45
Si ma che c'entra? La storia la fa il vincitore. E? e quindi è giusto? E cosa c'entra fare la storia con l'introduzione di Silvio berlusconi quale fautore o capostipite o punto di riferimento di una ideologia, che non c'è, l'immissione nella cosiddetta 'cultura', che non ha mai rappresentato, solo per ampliare il proprio bacino elettorale per una rilettura da parte dei giovani che, guarda un pò, lo vedono sempre di più come un puttaniere corrotto? Qui non si parla di una guerra, di vinti o di vincitori, qui si parla di 'marketing del voto', cosa del quale il nostro ministero si occupa molto più di quanto si preoccupi che nelle scuole si insegni la cultura vera e propria. E per di più questa forma abbastanza subdola di campagna si basa sulla visione dell'attuale governo come 'fluttuante' attorno a un leader giusto e buono. Ma non siamo in una dittatura eh... Ste cose succedevano col fascismo, e quando parli di vincitori ti puoi riferire solo alla vittoria delle elezioni, non all'instaurazione della dittatura con la marcia su roma o milano... Quello è il capo del consiglio, punto.
Someone got "T"roled in an rvr zone...

marlborojack
23rd June 2010, 02:04
Per me qua si è letto "berlusconismo" e allora si è scritto "merda" in varie forme.

Quando si parla di berlusconismo a scuola, sì, per me è merda. Ma non è una gaffe della Gelmini, è un taglio di merda del contesto. Senza sfociare in deliri di oligarchia che potrebbero convincere i più a consigliarti un buon psicoterapeuta, visto che si parla del ministro dell'istruzione. Per venire incontro alle vostre capacità mentali, lei

http://www.gadlerner.it/wp-content/themes/gad/thumb.php?src=http://www.gadlerner.it/wp-content/uploads/2008/10/gelmini-panorama.png&h=180&w=180&zc=1&q=80

Siete i soliti inetti superficiali, visto che contestualizzando nell'articolo del giornale disponibile INCREDIBILMENTE E IN ESCLUSIVA SOLO PER TUTTO IL MONDO SU GOOGLE, pensa un po', per i minus habens QUI (http://www.ilgiornale.it/interni/cosi_portiamo_berlusconismo_cultura/20-06-2010/articolostampa-id=454435-page=1-comments=1) in formato già stampabile, si capisce qualcosa in più. Per i più timorati dello psiconano, si stava parlando dell'associazione Liberamente



«Per noi il Pdl è Berlusconi e tutti noi siamo qui a dare una mano. Insieme a Magna Charta, Rel, Rete Italia, vogliamo creare un’associazione per affiancare l’azione riformista di Berlusconi...cut ... Liberamente è un progetto culturale che non vuole entrare nelle dinamiche del Pdl...».


Ovvero si parla solo del promuovere associazioni di giovani berlusconiani, che non è una cazzo di novità, dalle nostre parti sono specie protetta e li si trova rannicchiati stretti stretti nei pochi bar "in" del centro, mentre sorbiscono aperitivi ridotti e olive strapagate. Sono scarsamente frequentati dai veri comunisti perchè le imbellettate tendono a considerare il 740 il principale preliminare.

Ma continuando a leggere, ancora INCREDIBILMENTE, si scopre di più



E allora qual è l’obiettivo?
«Proporre il berlusconismo, una conquista del Paese che vogliamo difendere non solo all’interno del Pdl ma anche in un ambito culturale in cui vige l’egemonia della sinistra, che pensa che il centrodestra sia privo di identità culturale. Invece il berlusconismo ha cambiato la politica e il Paese, richiamandosi alla rappresentanza popolare, alla chiarezza dei programmi e del linguaggio, al legame con gli elettori. Non è qualcosa da mettere tra parentesi, come vorrebbe la sinistra che propaga la sua retorica del pessimismo. Ma proprio perché è un momento di crisi e di difficoltà non si può diffondere sfiducia ma è necessario puntare sull’ottimismo della volontà».
In realtà qualche divergenza di vedute esiste anche nel Pdl. La vostra è una risposta agli attacchi di FareFuturo, la fondazione di Gianfranco Fini?

(Ai posteri l'ardua sentenza)

Sterile propaganda e lotta politica. Siamo salvi, Berlanga rimarrà in diretta solo tramite le proprie emanazioni a unomattina, telegiornali e trivù (cit.), niente ora di san silvio per i pampini (e IMHO, comunque meglio della visione dell'olio di lorenzo, disastri di Chernobyl e l'albero degli zoccoli che mi sono sorbito io all'epoca). e mi duole dire niente pompini politici.