PDA

View Full Version : Viaggio in Vespa [Need Info]



Griffin
22nd June 2010, 19:52
Come da titolo avevo intenzione di andare a Lampedusa in vespa (px 150) e fino a porto empedocle (da dove parte il traghetto) sono all'incirca 170 km.So per certo che il motore piaggio è bello solido e che difficilmente da' problemi solo che volevo sapere da voi se c'e' qualche accorgimento generico che dovrei prendere per evitare di rimanere a piedi.Mi hanno consigliato di mettere un tappo di olio full synt nel motore e di fermarmi ogni tanto per evitare di far surriscaldare troppo il motore.Qualche consiglio? materiale da portare in caso di emergenza? qualunque cosa è utile visto che sarebbe il mio primo grosso spostamento da solo e non voglio correre rischi.
Gracias :D

Emma
22nd June 2010, 20:26
un px 150 se viaggi da solo te li fa senza problemi quei km, io col mio px 150 non ne ho mai fatti cosi tanti, ne ho fatti 80 filati con uno scarabeo 50 cui si surriscaldava il disco davanti e nemmneo quello mi ha dato problemi...

vai tranquillo ogni tanto pausa e portati la roba per cambiare il ruotino



p.s sicuro che non è una lml ? :D

Griffin
22nd June 2010, 20:37
si è una lml a dir la verita' ma è un piu' simile alla px ora grazie ad interventi divini! (ma anche no.)

Emma
22nd June 2010, 20:40
asd io scherzavo perche mi dicono sempre che la mia è una lml in quanto è costruita con vari pezzi, a libretto è una 125 del 99... di fatto è un 150 con motore del 2006 preso al mercato nero

colore ?

Griffin
22nd June 2010, 20:49
ah te lo dicevano in senso dispregiativo!maledetti!mai avuto un problema fino ad ora (mi tocco)! comunque colore rosso sella bianca :D è bellissima!

Emma
22nd June 2010, 21:21
io ho trovato l'originale a poco prezzo perciò l'ho presa
altrimenti avrei preso l'lml senza problemi... è bellissima

Malbrouk
22nd June 2010, 21:27
boh 170 km non mi sembrano sto scoglio pazzesco, cmq che io sappia per un viaggio più lungo magari portati un filo di frizione di ricambio :nod:

powerdegre
22nd June 2010, 21:37
170Km per una vespa sono una passeggiata. Con un 50 originale ci traversai Toscana e Romagna (non mi passava piu'... a salire i Mandrioli prendeva sonno...). Col 125 c'ho girato un po' ovunque in Italia. Degli amici con delle vespe un filo ritoccate (nel senso che di originale c'era rimasto solo libretto) sono arrivati fino in Spagna, eran tipo 4/5 vespe ed un ape al seguito con motori e ricambi vari :nod:

Griffin
22nd June 2010, 21:39
il copri motore lo tolgo o no? per logica dovrebbe prendere piu' aria e raffreddarsi ma potrei rischiare di sporcarlo cosi' facendo.voi che ne pensate?

Dryden
22nd June 2010, 21:40
eran tipo 4/5 vespe ed un ape al seguito con motori e ricambi vari :nod:

:bow: :bow: :bow:

Emma
22nd June 2010, 21:52
secondo me si scalda di piu col sole che sbatte sopra

powerdegre
22nd June 2010, 22:11
il copri motore lo tolgo o no? per logica dovrebbe prendere piu' aria e raffreddarsi ma potrei rischiare di sporcarlo cosi' facendo.voi che ne pensate?
Lascia lascia.

Griffin
23rd June 2010, 13:47
ho trovato un sito di vespisti parecchio agguerriti con info per quanto riguarda la meccanica/itinerari da seguire e moltissime altre informazioni utili per qualunque possessore di una vespa
il sito è http://www.vespaonline.com/ (spero di non stare infrangendo il regolamento)