PDA

View Full Version : iPhone 4 "vietato" ai mancini



holysmoke
25th June 2010, 15:13
"Cade la linea, usate la destra"
Imbarazzo a Cupertino per un difetto imprevisto del nuovo telefonino: se impugnato con la sinistra, l'antenna viene coperta e perde il segnale. Steve Jobs ci mette la faccia, ma i clienti sono furiosi

link (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_ destra-5150784/?ref=HRERO-1)

Epic fail :rotfl::rotfl::rotfl:

Mosaik
25th June 2010, 15:17
Così risponde Steve Jobs:

Nessun problema. Basta non impugnarlo in quel modo.
Tenere in mano un telefono genera in qualche modo un’attenuazione delle prestazioni dell’antenna, alcuni dispositivi sono più soggetti di altri a questo fenomeno a seconda della posizione dell’antenna. Questo è normale per qualsiasi telefono senza fili. Se vi capita di incappare in questa situazione con l’iPhone 4, evitate di appoggiare la parte inferiore sinistra sul palmo della mano in modo da non mettere in contatto le due sezioni del bordo metallico separate dalla scanalatura, oppure utilizzate una delle tante cover a disposizione.

E' un caso che Apple ha deciso da questo modello di iniziare a vendere lei le cover? :rotfl:

Vynnstorm
25th June 2010, 15:17
ehhh ma l'iphone ha l'hardware certificato:nod:

edit: oddio mosa non lo sapevo, sono dei fottuti geni:nod:

Dryden
25th June 2010, 15:22
http://phlyingpucks.com/files/2009/11/facepalm2.jpg

A: FOTM il tuo nuovo iPhone !
B: 700€ di super Hi-tech. Fuckyeah !!.........Però nn lo tenere con la mano sinistra o non fungia.
A: LOL WUT !!? :rotfl:

Vynnstorm
25th June 2010, 15:24
E spunta steve jobs con la faccia troll e le cover in vendita:nod:

Evildark
26th June 2010, 01:01
peddè sono mancino :fffuuu:

Drako
26th June 2010, 01:29
ahahahahahahahah

Axet
26th June 2010, 03:05
Madonna santa che idioti :rain:

Lyuknet
26th June 2010, 08:02
si ma è un problema del firmware 4.0 anche l'iphone 3g e 3gs perdono segnale se li stringi in mano... il mio con firmware 3.1 non perde nulla

la risposta tienilo meglio in mano o comprati la cover è veramente nc -.-

marlborojack
26th June 2010, 09:44
E per mandare un'e-mail devi fare anche una danza propiziatoria? NC, veramente nc -.-

Palur
26th June 2010, 10:29
e' una stronzata la notizia.
Cade se lo stringi , ma pare che devi stringere abbastanza forte , non la normale presa per tenere un telefono...

Evildark
26th June 2010, 11:18
si ma è un problema del firmware 4.0 anche l'iphone 3g e 3gs perdono segnale se li stringi in mano... il mio con firmware 3.1 non perde nulla

la risposta tienilo meglio in mano o comprati la cover è veramente nc -.-

non credo sia problema di firmware... se vedi il video del link ti mostra come un 3gs non perde la linea, afferrato come il 4g di fianco...
è proprio un problema di disposizione dell'hardware interno, diverso tra i due dispositivi...


e' una stronzata la notizia.
Cade se lo stringi , ma pare che devi stringere abbastanza forte , non la normale presa per tenere un telefono...

beh dal video sembra solo impugnato e non stritolato.. e cmq non esiste che se io impugno il cellulare stretto per non farmelo scivolare di mano mentre telefono con la sinistra io perda la linea .... :rain:

Marphil
26th June 2010, 11:37
_GqUG-_Daek

Mosaik
26th June 2010, 11:57
beh dal video sembra solo impugnato e non stritolato.. e cmq non esiste che se io impugno il cellulare stretto per non farmelo scivolare di mano mentre telefono con la sinistra io perda la linea .... :rain:

Contando che poi che questo modello è molto più delicato dei precedenti avendo il vetro sia davanti che dietro...
K7-OBoDFeDY

Il 2G mi sarà caduto 2000 volte da quando ce l'ho ed anche in maniera molto brutta ma ancora è vivo con qualche ammaccatura ... questo alla secondo botto è KO -.-

http://ispazio.files.wordpress.com/2010/06/fragile-beauty.jpg

Apple aveva pure cominciato a sostituirli poi arrivati al 50° si è rotta le balle e non li ha piu' cambiati (anche giustamente visto che la garanzia non copre queste cose)

[Edit]

Scusate spammo video ma questo è un classico :D
3h3Ogt2L44Q

Dryden
26th June 2010, 12:14
E' veramente un problema assurdo, ridicolo, del cazzo, però c'è da dire che dal video pare abbastanza arginabile, se uno lo sà è facile evitarlo. Rimane cmq ridicolo che non puoi tenere il cellulare come ti pare -.-
A me "pesa" di più questa effettiva delicatezza, prima o poi casca a tutti il cell 2/3 volte.

Axet
26th June 2010, 12:21
Visto il video di marphil, io non ho mai nella mia vita tenuto un cellulare così -_-
Fermo restando che è un fail il fatto che se lo tieni in certi modi perde segnale, penso che se lo impugni come fa il tipo del video non riesci manco a portartelo all'orecchio :sneer:

Per la delicatezza invece si, non sapevo avesse il vetro anche dietro :eek:
Però vabè quelle son scelte progettuali e/o di design :nod:

Rob
27th June 2010, 16:05
beh dal video sembra solo impugnato e non stritolato.. e cmq non esiste che se io impugno il cellulare stretto per non farmelo scivolare di mano mentre telefono con la sinistra io perda la linea .... :rain:

Dal video decisamente si vede che deve essere stretto molto forte, probabilmente in modo da portare a contatto 2 punti dell'antenna. Non è vero quindi che è sufficiente "tenere" il telefono, si deve provocare volontariamente il problema.

Comunque la strategia di inserire le antenne nel lato sx dei telefoni e una cosa comunissima (la stragrande maggioranza degli utenti è destrorsa) tanto che quasi tutti i telefoni con antenna integrata hanno problemi di schermatura (più o meno tangibile) con i mancini.

Devon
27th June 2010, 16:18
non mi sembra sto gran fail, è impossibile telefonare tenendolo in quel modo, tocca farlo "apposta" per causare la perdita del segnale

Dryden
27th June 2010, 16:18
Non è vero quindi che è sufficiente "tenere" il telefono, si deve provocare volontariamente il problema.


Ah quindi le persone che si son lamentate del problema è gente al quale piace stritolare il proprio apparecchio da 600$ volontariamente e poi lamentarsene, ok :rain:


Il mio Lg Cookie, quando guido, lo tengo quasi come nel video, più precisamente poggiato/coperto nella parte inferiore con il palmo o con il pollice.

Devon
27th June 2010, 16:22
nessuno nega che sia un mezzo fail,
ma per far succedere sto problema devi farlo apposta o esser mongoloide, perche tenendolo cosi è praticamente impossibile riuscire ad appoggiare il telefono all'orecchio, quindi vojo vede che cazzo ci fai :rain:

Dryden
27th June 2010, 16:26
Ma va che non è vero, provaci e vedrai che all'orecchio ce lo poggi, o io sò alieno ?
Si può dire che non tutti lo impugnano alla stessa maniera, tipo il cazzo :sneer:
Cazzi di chi lo tiene così con la sx, enorme minoranza degli utenti, ma da qui a dire che la gente lo provoca appositamente e poi se ne lamenta :rain:

Rob
27th June 2010, 16:33
Ma va che non è vero, provaci e vedrai che all'orecchio ce lo poggi, o io sò alieno ?
Si può dire che non tutti lo impugnano alla stessa maniera, tipo il cazzo :sneer:
Cazzi di chi lo tiene così con la sx, enorme minoranza degli utenti, ma da qui a dire che la gente lo provoca appositamente e poi se ne lamenta :rain:

Ribadisco: potrà anche essere un problema, ma per innescarlo si vede chiaramente (Lun faccio un salto in laboratorio e lo provo, poi vi dico) che devi stringere con una bella energia, nulla che abbia a che fare con una "impugnatura".

Dryden
27th June 2010, 16:40
Perdonami ma, a me sembra una presa salda ma non certo anomala, per posizionare la mano come nel video non mi serve certo "grinta".
Ma poi, se il problema riguarda il "contatto", che la presa sia normale o energica che conta ? Il contatto tra le due zone avviene cmq.

Che poi a me frega un cazzo, il mio discorso è sempre quello per cui non credo che le persone di lamentino si un problema provocato volontariamente.

Mosaik
28th June 2010, 01:29
Ribadisco: potrà anche essere un problema, ma per innescarlo si vede chiaramente (Lun faccio un salto in laboratorio e lo provo, poi vi dico) che devi stringere con una bella energia, nulla che abbia a che fare con una "impugnatura".

Senza fare molta forza una mano un po' sudata d'estate come si comporterebbe? :D

Devon
28th June 2010, 01:33
io mi sono visto altri filmati, e continuo a credere che solo un "demente" potrebbe tenere un telefono a quel modo

saltaproc
28th June 2010, 06:04
http://hotbeans.files.wordpress.com/2008/04/mustache-_0006_ned-flanders.jpg

Mosaik
28th June 2010, 15:40
Bemmmm
1.7 Millioni di iPhone venduti in 3 giorni -.-

http://www.apple.com/pr/library/2010/06/28iphone.html

Minchia :D

Devon
28th June 2010, 15:56
prevedibile


ne voglio uno :cry:

Lyuknet
28th June 2010, 16:00
oh shit :rotfl:
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/06/iHand_web.jpg

Rob
28th June 2010, 16:12
Ne abbiamo uno qui in prova.. ci vuole fantasia... davvero una bella stretta e decisamente innaturale per ottenere il problema. Non possiamo disassemblare quindi non so dire cosa accada dentro lo chassis. però confermo che il problema sovviene solo se causato intenzionalmente.

Devon
28th June 2010, 16:13
quindi è come dire: "se tengo il telefono con il palmo sopra gli altoparlanti, non esce suono" ?

:sneer:

Rob
28th June 2010, 16:14
quindi è come dire: "se tengo il telefono con il palmo sopra gli altoparlanti, non esce suono" ?

:sneer:

Più o meno, si. Va da se che non sarebbe così ovvio che lo stringere forte il telefono, in modo ripeto del tutto innaturale, porti ad una caduta di segnale importante. Rimane il fatto che accade quindi si, se hulk fosse mancino sarebbe bene comprasse un altro telefono.

HariSeldon
29th June 2010, 12:48
http://www.youtube.com/watch?v=zU8GHFzNTqo&feature=player_embedded

Drako
29th June 2010, 12:57
è un mezzo fail perchè con quel prezzo non puoi permetterti difetti tecnici di questo tipo, ma è decisamente lontano dal super fail che si andava millantando sicuramente.

Devon
29th June 2010, 13:00
come immaginavo infatti, niente di terribile, sicuramente NON dovrebbe succedere cmq ma non è niente di che
btw questa prova è fatta veramente bene

holysmoke
29th June 2010, 13:13
imo rimane il fail

Evildark
29th June 2010, 13:19
http://www.hwupgrade.it/news/apple/187-50-dollari-per-produrre-iphone-4-da-16gb_33068.html

187,5 dollari per produrlo :nod:

Mosaik
29th June 2010, 13:28
Sicuramente il problema si verifica solo in situazioni di bassa ricezione ovvero se già il telefono prende male con la "mano" gli dai la mazzata finale :D

C'era un'altra prova di un sito italiano (non iSpazio ma un sito proprio di telefonia) che faceva la stessa cosa con risultati inversi e poi siceramente un video fatto da iPhone Italia che sono piu' fanboy dei fanboy lascia un po' il tempo che trova ;)

Devon
29th June 2010, 13:33
La prova di telefonino.net ha risultati identici.

Mosaik
29th June 2010, 13:40
Ah si ? Riguardati la prova va? ;)
Il telefono passa campo pieno 3G ad 1 attacca EDGE :angel:

Devon
29th June 2010, 13:51
e qui invece no? va in modalita "cerca"

solo che questo di iphone italia rifa' la prova tenendolo allo stesso modo, senza "stringere" e quindi perde tacche ma rimane la connessione



guarda le dita di galeazzi (quelli di telefonino.net) mentre lo tiene per far la prova, si vede chiaramente il polpastrello diventare bianco, aka non lo stringe :confused:

rehlbe
29th June 2010, 13:53
ok quindi il problema c'è ma è marginale, ridotto ai soli casi in cui lo si impugna in quel modo (io di solito parlo tenendo il cellulare con la sinistra, ma non in quel modo) e c'è poca ricezione

poi pare che a breve rilasceranno un update software che dovrebbe mitigare il problema

cmq anche se è un fail mi pare l'allarme sia rientrato :confused:

Mosaik
29th June 2010, 13:55
Cmq dalle ultime voci sembra il problema sia generato da un'errata calibrazione del software di ricezione... vediamo se con la 4.0.1 sistemano questa cosa :)

ilsagola
29th June 2010, 14:42
I hand :rotfl:

Dryden
29th June 2010, 19:33
http://www.youtube.com/watch?v=zU8GHFzNTqo&feature=player_embedded

Si ma sto video è tagliato, e pure male :sneer: , più affidabili quelli fatti da altri siti imo.
Cmq non pensavo che anche con il bumper si verificasse il calo : \

lanme
30th June 2010, 18:03
http://img266.imageshack.us/img266/9941/31735.png

holysmoke
1st July 2010, 15:34
iPhone, problemi di ricezione class action anti Apple e At&T
La rivista Gizmodo pubbica il documento di quella che sarebbe la prima azione legale collettiva nei confronti dell'azienda di Cupertino e dell'operatore telefonico Usa. Tra le accuse: "Problemi di design dell'antenna", "frode" e "falsa dichiarazione".

:nod:

link (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/01/news/iphone_class_action-5304302/?ref=HRERO-1)

Dryden
1st July 2010, 15:38
Se vabbè che sciacalli........

nexo
1st July 2010, 15:51
ed era un punto di forza il servizio clienti.... no no spendi 700 euro .. tanto al max se ti da tanto fastidio questo problemucolo lo rivendi rotfl itrash

holysmoke
1st July 2010, 15:54
Se vabbè che sciacalli........

sciacalli? Perche dovrebbero chiudere un occhio o essere clementi scusa, fanno i loro interessi e direi anche giustamente.

Dryden
1st July 2010, 15:59
sciacalli? Perche dovrebbero chiudere un occhio o essere clementi scusa, fanno i loro interessi e direi anche giustamente.

Una classaction non è una cosa da poco, per un difetto ridicolo ma cmq non grave. Ci sono stati prodotti con problemi molto più gravi ed a nessuno è fregato un cazzo.
Se poi il difetto viene elimitato con una patch tra qualche giorno che fanno ? Piangeranno perchè il loro telefono non è stato impugnabile per 10 giorni con la mano sx ?

holysmoke
1st July 2010, 16:04
Una classaction non è una cosa da poco, per un difetto ridicolo ma cmq non grave. Ci sono stati prodotti con problemi molto più gravi ed a nessuno è fregato un cazzo.

nn è una giustificazione, cazzi loro che nn la hanno fatta...

Dryden
1st July 2010, 16:10
nn è una giustificazione, cazzi loro che nn la hanno fatta...

Corri dall' avvocato, c'è da far giustizia sulle chewingum che perdono il gusto se le mastichi a lungo !1!one!

holysmoke
1st July 2010, 16:11
Corri dall' avvocato, c'è da far giustizia sulle chewingum che perdono il gusto se le mastichi a lungo !1!one!

vabbe ciao

Mosaik
1st July 2010, 16:36
Queste sono le cose contestate:

• Negligenza generale (sia Apple che AT&T)
• Difetti nel design, nella manifattura ed assemblaggio (Apple)
• Violazione della garanzia esplicita (Apple)
• Violazione della garanzia implicita per la commerciabilità (Apple e AT&T)
• Violazione di garanzia implicita di idoneità per un particolare scopo (Apple e AT&T)
• Pratiche commerciali ingannevoli (Apple e AT&T)
• False dichiarazioni intenzionali (Apple e AT&T)
• False dichiarazioni per negligenza (Apple e AT&T)
• Frode da occultamento (Apple e AT&T)

Non credo basti una patch per fixare queste cose :sneer:

Rob
1st July 2010, 16:44
A me sembra tutto una gran cazzata, ma non perchè è Apple eh...

Cmq sia me ne fotto, vado in ferie e me-la godo

A tra 4 settimane, bye

Dryden
1st July 2010, 17:00
Io come minimo ora mi aspetto una class action sulle BigBooble che non si gonfiano quanto una mongolfiera, sui Rotoloni Regina che non finiscono mai e sui sofficini che non fanno il sorriso, pratiche commerciali ingannevoli !! :sneer:

nexo
3rd July 2010, 09:12
.....................La casa guidata da Steve Jobs spiega che “la formula usata per calcolare le barre che segnalano la potenza del segnale da visualizzare è completamente sbagliata. La formula, in molti casi, visualizza erroneamente 2 tacche in più del dovuto per una data potenza del segnale. Per esempio, quando si vedono 4 barre in realtà dovrebbero essere visualizzate 2 barre. Quando gli utenti osservano una caduta di numerose tacche quando afferrano il loro iPhone in un certo modo (ndr, in modo normalissimo), è più probabile che siano in una zona con segnale molto debole, ma loro non lo sanno perché stiamo erroneamente visualizzando 4 o 5 barre. Il forte calo delle tacche è dovuto al fatto che il loro numero elevato non è mai stato reale sin dal principio”..............

eh in realtà è errata la formula di calcolo sel software, al posto di 4 barre ne visualizzerà 1 sola, così se perde il segnale è perchè c'era poca copertura in partenza .... canna del gas rules

rehlbe
3rd July 2010, 11:24
pare che quella dichiarazione sia un fake

Mosaik
4th July 2010, 01:24
pare che quella dichiarazione sia un fake

Ehm è sul sito ufficiale di Apple eh ;)
http://www.apple.com/it/pr/library/2010/07/02appleletter.html

Vindicare
4th July 2010, 03:11
dico solo :rotfl:

Dryden
4th July 2010, 12:59
Sempre peggio......


La cosa buona però c'è : Come promemoria, se non siete pienamente soddisfatti, potete restituire il vostro iPhone indenne a qualsiasi Apple Store o su Apple Online Store entro 30 giorni dall'acquisto, per un rimborso completo.

Buona cosa, ora tutti a provare gratis l'iphone per un mese :sneer:

Amiag
4th July 2010, 13:19
Ehm è sul sito ufficiale di Apple eh ;)
http://www.apple.com/it/pr/library/2010/07/02appleletter.html
Mamma mia che tristezza infinita sta dichiarazione ...

Una caduta di stile abissale la apple co ste ultime uscite tra IPad , Iphone e la storia di flash.

Non gli do piu una lira :nod:

holysmoke
4th July 2010, 13:21
ridicolezza assoluta :rotfl:

marlborojack
4th July 2010, 18:30
Mh, quindi l'algoritmo per visualizzare le tacche di campo è portante? perchè molti utenti si lamentano di perdere la chiamata a seconda di come mettono le dita. LOL


http://www.youtube.com/watch?v=f4mLyru-La4

nexo
5th July 2010, 10:02
articolo preso da un noto sito di telefonia...

"Nokia e Motorola non hanno perso l'occasione di sottolineare, in modo abbastanza simpatico, i problemi di ricezione del nuovo iPhone 4.

Il colosso finlandese sul suo blog ufficiale si è ironicamente domandato come i possessori dei cellulari Nokia tengono in mano un telefonino. Nokia sottolinea che in nessun caso i suoi cellulari, sia quelli di fascia alta sia quelli economici, perdono il segnale, indipendentemente dal modo in cui sono tenuti.
Motorola, invece, in occasione del lancio negli USA del potentissimo Droid X, ha deciso di pubblicizzare lo smartphone sul New York Times sottolineando che il dispositivo è dotato di "una doppia antenna che permette di tenere il telefonino in qualunque modo si desideri e di utilizzarlo ovunque per effettuare chiamate dall'audio cristallino".

Chissà se alla luce della lettera pubblicata da Apple altri produttori faranno ironia sull'errata visualizzazione delle barre che segnalano la potenza del segnale. "


tra cause che si stan faceno l'uno con l'altro ci sarà un bel vedere se iniziano pure a percularsi a livello marketing :D

Mez
7th July 2010, 13:58
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/07/4764273405_396564c798_b-500x749.jpg

Mosaik
14th July 2010, 01:24
La faccenda comincia a farsi interessante con i media che stanno continuando a bastonare Apple....

Anche se leggo che nella vita di tutti i giorni il problema è quasi inesistente Apple sta richiando la faccia e di perdere il suo alone di perfezione con questa cosa...

Vedremo :)

Warbarbie
14th July 2010, 08:39
ma quando cazo si potre cominciare a prenotare in ita?

Shub
14th July 2010, 08:41
The uorld is full of coglionz..

Devon
14th July 2010, 10:22
Shub, lascia stare dai
il "problema" è una cosa comune a tutti i telefoni, solo che questo iphone ha l'antenna in un punto piu "scomodo" ed essendo che Apple in 3-4 anni ha rivoluzionato gli smartphone, dettandone gli standard, è ovvio che i media ci si buttino come matti, conosci i media, no? :rain:

resta il fatto che il 99.99% della gente non lo avrebbe mai nemmeno scoperto, questo "problema"

quindi io lo prendo ugualmente, perche non prenderlo per sto motivo, sarebbe come non prendere qualunque altro cellulare per paura di perdere la linea stringendone l'antenna
.


poi che failbarbi sia un coglionz è ovvio, ma non certo per l'inteznione di prendere un iphone4



tornando a parlare di cose serie, pare che 3 abbia una scorta maggiore essendo arrivati per primi, anche se comunque sia 3 che vodafone che tim, lo rilasceranno entro la fine del mese

Acheron
14th July 2010, 10:29
qualcuno sa gia di qualche contratto carino?

Devon
14th July 2010, 10:38
Dopo 20 giorni di utilizzo intensivo, ecco cosa dice Telefonino.net

5KtB6yFAwt0

in sostanza paragona la ricezione di iphone4 tenuto con presa suina, alla ricezione del 3gs. e dice che in 20 giorni non ha mai avuto problemi.

come volevasi dimostrare.



ma della batteria che dura il doppio vogliamo parlarne :drool:



needo :drool:

Warbarbie
14th July 2010, 10:55
Io lo needo pesantemente, android di merda non lo voglio piu manco sentire nominare.
Shagaz crepa

Mosaik
14th July 2010, 15:09
Io se all'inizio ero convinto di prendermelo per sostituire il 2G alla fine ho cambiato idea e mi sono preso un Nexus One.

Non tanto per il problema dell'antenna ma più che altro per questo
4Li7YhEVYsw

Io il telefono lo tratto male e non mi va di doverlo tenere sotto una campana di vetro
I precedenti modelli erano molto più resistenti non avendo il vetro (!!!) anche dietro...

Aspetto l'iPhone 5 a questo punto :D

nexo
14th July 2010, 15:19
tieni il 2g, quel modello l'ho realmente invidiato!!


....La notizia che l'autorevole Consumer Reports "can't recommend the iPhone 4" (non consiglia l'iPhone 4) ha penalizzato il titolo Apple al Nasdaq, che ieri ha chiuso le contrattazioni perdendo oltre due punti percentuali, sebbene l'indice abbia chiuso in crescita dell'1,99%. Gli analisti non sono concordi sugli effetti che i problemi di ricezione avranno sulle vendite di iPhone 4 e sul titolo Apple, tuttavia va rilevato che il titolo è cresciuto del 19% da inizio anno ma sceso del 7,1% dal 23 giugno.

Mosaik
14th July 2010, 15:24
Sicuramente non lo vendo al max lo do alla mia ragazza :)

Devon
14th July 2010, 16:00
come è stato fatto notare, il vetro se viene colpito piu volte di seguito, si indebolisce
selo fai cadere anche 10 volte, ma non di seguito, non succede niente
personalmente in anni e anni di cellulari\smartphone\bla, avro' fatto cadere il tutto si e no 4-5 volte

se a te capita di farlo cadare 3 volte in fila a quel modo (fatti vedere da uno bravo ) comprati un nokia da 20euro, non uno smartphone (che sia apple o altro) da 600+

:rain:

Devon
14th July 2010, 18:49
Is Apple silently fixing the iPhone 4 antenna issue?
July 13, 2010 Filed under: Hardware — kyle @ 8:30 pm
Reports started surfacing today that Apple may have quietly revised the iPhone 4 to add a nonconductive coating to the metal band on the sides of the phone. This would fix the sudden signal drop from electrically bridging the antennas by touching the band in the bottom-left corner with your hand.

We got an independent report of a similarly updated phone from a member of our community, so we decided to investigate. We exchanged one of our units (that had been experiencing unrelated problems with its Bluetooth connection) to see Apple has changed the manufacturing process since their initial production run.

The serial number on the unit tells you the manufacture date; our original phone was manufactured in mid-June (week 25). The replacement unit we got was made in early-July (week 27), apparently too soon for a manufacturing change.

The serial number also identifies which factory it was made in. (We don’t have a mapping of numbers to physical factories, but we can tell if two phones came from the same plant.) Apple has always done this, and we’ve occasionally had fun comparing Macs to see if they were birthed in the same place. A fun aside: I once had a Mac made in Apple’s Elk Grove, California factory. This information may be useful if Apple is rolling the production change out to their factories one at a time.

The iPhone 4 serial number is easy to decode! It’s in this format:

aabccdddeef
aa = Factory and Machine ID
b = Year
cc = Production Week
ddd = Unique Identifier
ee = Colour
f = size

Our serial numbers:
85025xxxA4S (16GB unit we took apart)
86025xxxA4T (32GB test unit)
86027xxxA4T (32GB replacement)

Apple has so many iPhones out in the field that it’s very hard to get a feel for what’s going on. They may have just switched to their new process at one of their factories, or they may be rolling it out slowly, or this may be an internet myth. The only way to find out is to check a number of units that have just shipped from the factory

Mosaik
14th July 2010, 18:50
come è stato fatto notare, il vetro se viene colpito piu volte di seguito, si indebolisce
selo fai cadere anche 10 volte, ma non di seguito, non succede niente
personalmente in anni e anni di cellulari\smartphone\bla, avro' fatto cadere il tutto si e no 4-5 volte
se a te capita di farlo cadare 3 volte in fila a quel modo (fatti vedere da uno bravo ) comprati un nokia da 20euro, non uno smartphone (che sia apple o altro) da 600+
:rain:

Certo il vetro della Apple è come un videogame che devi aspettare un po' e poi si ricarica di energia :rotfl:

Che questo modello sia più delicato degli altri è un dato di fatto altrimenti il bumper perchè lo hanno fatto? ;)

Devon
14th July 2010, 18:53
Non ti ha mai insegnato nessuno come è fatto il vetro?

Il bumper l'hanno fatto (probabilmente) per attenuare il problema dell'antenna, che stanno risolvendo silenziosamente da qualche giorno

Mosaik
14th July 2010, 19:19
Questo è il mio 2G se fosse stato il 4 come sarebbe ridotto ?


http://a.imageshack.us/img85/5499/cimg3339s.jpg (http://img85.imageshack.us/i/cimg3339s.jpg/)
http://a.imageshack.us/img80/8941/cimg3340.jpg (http://img80.imageshack.us/i/cimg3340.jpg/)


Conta che non si vedono i bozzetti :sneer:

Altri crash test li puoi trovare tranquillamento sul tubo e puoi fare tutti i confronti del caso fra i vecchi e i nuovi :confused:

Devon
14th July 2010, 19:27
Certo che potevi rispondere riguardo alla questione "vetro"

scusa ma non riesco a vedere un nesso tra il fatto che la temperatura influenza lo stato del vetro ed il fatto che tu hai le mani bucate :rain:

Mosaik
14th July 2010, 19:41
Che ho bisogno di un telefono solido cosa che l'iPhone 4 non sembra :confused:

Devon
14th July 2010, 19:45
Avendo la brutta abitudine di grattuggiare formaggio, affilare coltelli, testare muri e mattoni
io punterei piu su

http://1.bp.blogspot.com/_kBur5TEhtfw/Sod22Qu2t-I/AAAAAAAAAuA/xd0WE6l4mS0/s400/Sonim+xp+3.20+quest.jpg

anzi che uno smarthphone full touch da 600€

:confused:

Marphil
14th July 2010, 22:13
Mosa ma cazzo metticela un air jacket all'iphone, vederlo in quello stato è proprio Nc -__________-''

BTW il mio 3gs se ci metto il dito sopra cmq la ricezione non cala ed a parte le cagate che dice apple è un problema di progettazione del cell c'è poco da fare tant'è che ci sono rumor di possibili sostituzioni con modelli successive dalla scocca modificata.

Devon
14th July 2010, 23:05
ma guarda che nessuno nega l'esistenza del problema
in basso a sinistra, praticamente tenendonci la mano sopra e facendo pressione, si "uniscono" le 2 antenne e si ha il calo del segnale

ma non è che sia questo problemone dato che praticamente chiunque dice di non aver problemi nell'uso quotidiano, è una cosa che va provocata.. come dice mario "io il telefono non riuesco a tenerlo come un troglodita, quindi se non me l'avessero detto, non l'avrei mai scoperto sto problema " :sneer:

e cmq non è appoggiandoci il dito, che si presenta il problema
prova a chiudere il palmo della mano dove sta l'antenna del 3gs e vedi ;)















btw mosaik c'ha il telefono che si intona con la scrivania di gramas

Amiag
14th July 2010, 23:14
ma guarda che nessuno nega l'esistenza del problema, che è posizionato in basso a sinistra, praticamente tenendonci la mano sopra e facendosi pressione, si "uniscono" le 2 antenne e si ha il calo del segnale
ma non è che sia questo problemone dato che praticamente chiunque dice di non aver problemi nell'uso quotidiano, è una cosa che va provocata.. come dice mario "io il telefono non riuesco a tenerlo come un troglodita, quindi se non me l'avessero detto, non l'avrei mai scoperto sto problema " :sneer:
e cmq non è appoggiandoci il dito, che si presenta il problema
prova a chiudere il palmo della mano dove sta l'antenna del 3gs e vedi ;)
btw mosaik c'ha il telefono che si intona con la scrivania di gramas
Piccolo o grande è un problema che non ci si aspetta da un cel che paghi 700 euro :sneer: vuoi fare le cose innovative falle che funzionano altrimenti ti meriti le smerdate. Che poi in questo caso è una cosa talmente stupida bastava isolare leggermente l'antenna...
PS io ho il 3gs e anche il mio è parecchio rigato dietro, la plastica è veramente di merda. E no non compro un cell da 700 euro di cui la metà li paghi per il design per poi essere costretto a usarlo co un profilattico senno si sfalda.

Devon
14th July 2010, 23:15
Si ma
il punto è semplice

lo sai prima, che paghi il design e la mela, perche SPENDERCELI e poi far QQ? :scratch:

Amiag
14th July 2010, 23:18
Si ma
il punto è semplice
lo sai prima, che paghi il design e la mela, perche SPENDERCELI e poi far QQ? :scratch:
Io faccio QQ perche il cellulare mi si riga alla minima cazzata, non perche ho speso 700 euro per la mela
Oppure il fatto che cè la mela sopra oltre ad alzarti il prezzo significa pure che devi passar sopra a tutto ?

Devon
14th July 2010, 23:22
Vabbe, non mi sembra di averti detto questo lol

sono anche un pelo stanco di sfamare i troll, quindi la metto cosi
io lo prendo perche non c'è nessun motivo che mi trattenga dal farlo.

tu(generico) con i soldi tuoi fai come ti pare, ma cortesemente evita di fare disinformazione

:>

Dryden
14th July 2010, 23:38
Si però io sono ancora curioso di conoscere le proprietà del vetro e del perchè si "rigenera" QQ

Devon
14th July 2010, 23:45
come tutti sappiamo (:lol:) il vetro non è un solido, un impatto puo far aumentare la temperatura, facendo perdere "solidita'" ed aumentando il rischio di rottura

ovviamente è un fattore minimo in quel crash test, io l'ho menzionato tanto per, trolling per trolling... :sneer:

Mosaik
15th July 2010, 00:00
PS io ho il 3gs e anche il mio è parecchio rigato dietro, la plastica è veramente di merda. E no non compro un cell da 700 euro di cui la metà li paghi per il design per poi essere costretto a usarlo co un profilattico senno si sfalda.

:bow::bow:

Non mi interessa infatti a me se si graffia l'importante è che non si rompa proprio perche' mettermi un vetro crinato in tasca non è che sia il massimo della vita :sneer:

Marphil
15th July 2010, 03:21
Pare che cmq sia confermato il fatto che i nuovi modelli che Apple ha già in produzione e sta dando in sostituzione di quelli attuali difettati siano esenti dal problema:

http://www.ispazio.net/111772/ifixit-a-quanto-pare-apple-ha-silenziosamente-risolto-i-problemi-con-lantenna-delliphone-4?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ispazio+%28iSpazio%29&utm_content=Google+International

Mosaik
15th July 2010, 09:59
Domani conferenza stampa .. vediamo che si inventano :sneer:

Pic STK
15th July 2010, 10:37
diranno che il problema è degli umani che con la loro carne occupano il segnale sul cell... agli altri non succede...

holysmoke
15th July 2010, 14:54
al Tg han detto che è quasi sicuro il ritiro dal mercato :rotfl:

Dryden
15th July 2010, 14:58
Ma magari, roba che dopo la Apple li rivende a 2 soldi :0

rehlbe
15th July 2010, 15:02
si cmq le prove che han fatto in europa dicono che il problema qui da noi non sussiste a meno di non essere in zone scarsamente coperte dal segnale

il problema pare sia grave soprattutto in america perchè hanno il segnale 3g che fa sbocco un pò ovunque

va beh aspettiamo domani e vediamo che dicono ç_ç

Hador
15th July 2010, 15:20
son dell'idea che a parte la figura di merda barbina che han fatto, dato che è un difetto gigantesco (nel senso facilissimo da individuare), mo comunque la si sta facendo troppo tragica.

Mosaik
15th July 2010, 15:44
Ma magari, roba che dopo la Apple li rivende a 2 soldi :0
Da quello che si legge sembra che praticamente stiano solo "riverniciando" l'antenna quindi in pratica quelli restituiti potranno riutilizzarli e venderli come ricondizionati/garanzie

Poi se conosco Apple è piu' facile che come per magia il prezzo dell'iPhone salga ancora di piu' che non si mettano a "svendere" i loro prodotti :sneer:

Pic STK
15th July 2010, 16:10
Poi se conosco Apple è piu' facile che come per magia il prezzo dell'iPhone salga ancora di piu' che non si mettano a "svendere" i loro prodotti :sneer:

già e col nuovo slogan: mai + cadute della linea e sempre online grazie al nuovo iphone 4 gs

Pic STK
15th July 2010, 17:17
pare che lo steve sapesse già del problema...

http://www.tomshw.it/cont/news/problemi-di-ricezione-iphone-4-steve-jobs-sapeva/26275/1.html


inoltre per chi lo ricorda, dirante la presentazione la linea del nuovo iphone era caduta e il caro steve aveva dato la colpa ai cellulari dei giornalisti che occupavano tutta la banda... sempre + LOL

Devon
15th July 2010, 17:19
Voglio giusto fare notare, caro Pic, che durante la presentazione, erano in WIFI, non in 3g

ok, ora torno ad evitare il branco di troll :wave:


p.s. sembrate quelle donnine di mezza eta' a seguire il blog di maria de filippi e non perdere una puntata di amici uomini e donne ...

Pic STK
15th July 2010, 17:31
è lo stesso!!! :)

Warbarbie
15th July 2010, 17:38
Voglio giusto fare notare, caro Pic, che durante la presentazione, erano in WIFI, non in 3g

ok, ora torno ad evitare il branco di troll :wave:


p.s. sembrate quelle donnine di mezza eta' a seguire il blog di maria de filippi e non perdere una puntata di amici uomini e donne ...


Sembri Axet quando parla del psn

Mosaik
15th July 2010, 19:38
Sembri Axet quando parla del psn

Win :rotfl::rotfl:

rehlbe
15th July 2010, 20:47
danno quasi per scontato che in italia l'uscita di iphone 4 sia slittata a metà settembre ç_ç

Mosaik
15th July 2010, 21:16
Potrebbe anche essere un modo per far passare tutto questo polverone :)

rehlbe
15th July 2010, 21:20
no pare sia perchè apple sta sfornando iphone4 senza più questo difetto grazie a una verniciatura delle parti in alluminio, e che non abbia abbastanza scorte per vendere entro la data stabilita.... però son tutti rumors per ora

Devon
15th July 2010, 21:27
Sono solo rumors, basta aspettare domani alle 19.

Le opzioni sono 2, secondo me:


1.Dichiarano di aver risolto il problema e (come sembra dai vari blog) gli Iphone4 prodotti dopo una certa data, non hanno questo problema. Chiedono scusa e offrono un nuovo iphone4 per ogni esemplare "difettoso" (che poi loro fixeranno e utilizzeranno per ricambi\etc)

2.Slittano il lancio a Settembre per tutti i paesi che ancora non l'hanno ricevuto, facendo stessa cosa sopra per i modelli difettosi gia sul mercato.


io credo che la prima sia piu probabile, se hanno cominciato gia a produrre il telefono senza questo difetto, da qualche settimana, e utilizzano gia questi esemplari fixati per i supporti\cambi, penso che abbiano scorte sufficienti per il lancio in europa


ad ogni modo vedremo domani

Devon
16th July 2010, 10:49
L’analista Ashok Kumar ha rivelato di aver ricevuto queste informazioni direttamente dai produttori dei componenti dell’iPhone i quali hanno indicato che Apple ha già pronto un Fix di tipo Hardware per l’iPhone 4.

Questo fix meccanico sarà molto valido e consisterà nell’aggiungere un isolante in gomma all’interno del telefono, nei prezzi dell’antenna. In questo modo l’estetica del telefono resterà praticamente intatta ed inoltre si eviterà la possibilità di far entrare le antenne in corto circuito bloccando il segnale di rete.

Il Fix sarà molto rapido ed “indolore” per Apple. Probabilmente gli utenti potranno portare i propri iPhone 4 all’azienda in cambio di un nuovo iPhone, nel frattempo a questi iPhone verrà aggiunto il Fix e rimessi in commercio. La cosa sarà molto meno drastica di un ritiro totale ed uno studio di design completamente diverso ripartendo daggli schizzetti.



cmq mancano poche ore e sapremo con certezza cosa succedera'
(si spera :sneer:)

Drako
16th July 2010, 10:55
mmm ma rimessi in commercio come nuovi? in pratica sono usati, poco, ma usati.

Heimdall
16th July 2010, 11:03
magari li rimetteranno in commercio come rigenerati, non penso 'possano' rivenderli come nuovi :look:

Devon
16th July 2010, 11:04
si penso anche io che li utilizzeranno rigenerati per altre sostituzioni

Mosaik
16th July 2010, 11:11
Si infatti fra garanzie e rigenerati penso che riusciranno ad ammortizzare la cosa senza grossi problemi

Devon
16th July 2010, 19:14
Hanno ammesso (ovviamente) il problema
ha detto che nelle ultime settimane hanno svolto ricerche e studi per trovare una soluzione

è una cosa cmq comune ad altri telefoni, l'effetto mano
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpYrN719iphone-reception-pc-0845-rm-eng.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpo5WM6Ziphone-reception-pc-0850-rm-eng.jpg

hanno "mostrato" lo stesso problema per 3 dispositvi di ogni OS

http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/php9rjABniphone-reception-pc-0858-rm-eng.jpg


i loro test:
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpf6hoxjiphone-reception-pc-0875-rm-eng.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpYlYKRYiphone-reception-pc-0873-rm-eng.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phps3M1aWiphone-reception-pc-0878-rm-eng.jpg

Warbarbie
16th July 2010, 19:18
Lol dai nn ci credo che hanno partorito sta cosa
Cmq oggi so passato al negozietto 3 di fiducia, nessuno sa un cazzo sull'uscita pedde :(

Devon
16th July 2010, 19:26
In danimarca è stata annunciata oggi la data, 30luglio (venerdi, come usa fare apple)
e la danimarca è assieme all'italia uno di quei paesi dove sarebbe stato lanciatio a luglio

Drako
16th July 2010, 19:29
stiamo parlando di apple, era ovvio facessero le cose in grande :D

Devon
16th July 2010, 19:34
Hanno fatto dei test sulle famose "cade la linea"

il risultato è stato inferiore a 1 chiamata persa in meno ( rispetto al 3gs ) su 100

0.55% possessori di iphone4 hanno lamentato problemi di ricezione in usa

AT&T ha affermato che per problemi propri le conversazioni lunghe tendono a cadere

http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpzvr3Vuiphone-reception-pc-0956-rm-eng.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpji4DYliphone-reception-pc-0963-rm-eng.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpTrSWqZiphone-reception-pc-0966-rm-eng.jpg


Quindi non slitta niente, iphone4 da noi esce entro il mese :metal:



ecco la conferma, apparentemente anche BIANCO :drool:


http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/201007/phpSJc7oCiphone-reception-pc-0979-rm-eng.jpg

Warbarbie
16th July 2010, 20:19
merda bianco:drool::drool:

Devon
16th July 2010, 20:44
cmq ne sono usciti bene


ti hanno detto e dimostrato che è un problema comune
ti hanno detto che se ti fa merda lo puoi rendere (purche sia intatto) e ti riprendi TUTTI i soldi [AT&T rimborsa pure quelli sotto contratto)
ti hanno detto che per diminuire il problema (che è un problema comune) basta un bumper.. e te lo regalano

e da noi riva anche bianco al day1 :drool:




Q: Come stai steve? la salute tutto bene?
R: Stavo meglio la settimana scorsa, quando ero in vacanza alle hawaii

:sneer:

Dryden
16th July 2010, 21:18
cmq ne sono usciti bene


ti hanno detto e dimostrato che è un problema comune
ti hanno detto che se ti fa merda lo puoi rendere (purche sia intatto) e ti riprendi TUTTI i soldi [AT&T rimborsa pure quelli sotto contratto)
ti hanno detto che per diminuire il problema (che è un problema comune) basta un bumper.. e te lo regalano

e da noi riva anche bianco al day1 :drool:

Q: Come stai steve? la salute tutto bene?
R: Stavo meglio la settimana scorsa, quando ero in vacanza alle hawaii

:sneer:

Sì indubbiamente han fatto le cose più giuste per metterci una pezza ed uscirne quasi "rafforzati".

Mosaik
16th July 2010, 21:25
D: Non riesco a far diminuire il segnale sul mio BlackBerry Bold, mi mostri come fare?
R: (Jobs) Ti puà capitare di non vedere il segnale in certe aree.

:rotfl::rotfl:

Alla fine non hanno parlato di un eventuale fix hardware che si vociferava questi giorni boh :)

nexo
18th July 2010, 09:47
D: Non riesco a far diminuire il segnale sul mio BlackBerry Bold, mi mostri come fare?
R: (Jobs) Ti puà capitare di non vedere il segnale in certe aree.

:rotfl::rotfl:

Alla fine non hanno parlato di un eventuale fix hardware che si vociferava questi giorni boh :)

costa troppo il fix hd, ma è bellissimo mettere il profilattico a un oggetino di design... peraltro i test in cui si dice che i4 va meglio del 3gs li fa la 3, che ha il groppone in listino mentre enti appositi lo han addirittura sconsigliato specificando come altri terminali non avessero proprio quel problema e che non fosse comune.

Poi chi deve vendere racconta la sua.. chi ci vuol credere azzi sua.. tanto rimborsano a 30 giorni no? :P

Devon
18th July 2010, 11:43
Bell'avatar :point:

Mosaik
18th July 2010, 12:20
Che prende meglio del 3GS penso sia un dato di fatto non per altro perche' il 4 ha l'antenna esterna che se da una parte ha generato l'Antennagate dall'altro ovviamente ha migliorato la ricezione :)

Hador
18th July 2010, 12:29
vabbè nel 2010 mo stiamo parlando di migliorare la ricezione? Cioè qualsiasi telefono cofano prende ovunque, mica si sceglie il telefono in base a quanto prende.
il problema, ripeto, è un non problema... ma fa morire dal ridere come nessuno gli abbia chiesto "oh scusa ma la camera da 100 milioni di dollari per testare la ricezione non potevate usarla prima di venderlo?"
oppure: "ma sti 18 phd sono gli stessi che lo han testato la prima volta?"

nexo
19th July 2010, 12:42
vabbè nel 2010 mo stiamo parlando di migliorare la ricezione? Cioè qualsiasi telefono cofano prende ovunque, mica si sceglie il telefono in base a quanto prende.
il problema, ripeto, è un non problema... ma fa morire dal ridere come nessuno gli abbia chiesto "oh scusa ma la camera da 100 milioni di dollari per testare la ricezione non potevate usarla prima di venderlo?"
oppure: "ma sti 18 phd sono gli stessi che lo han testato la prima volta?"

A mio avviso il problema sta nella gestione del processo, la ricezione è quello che fa saltare del tutto la molla... Gestito malissimo dall'inizio, con consulenze che davano pareri negativi su scelta di allocazione delle antenne, ignorate.. produzione avviata e commercializzazione, pubblicizzando servizi banali e "obsoleti" (dato la videochiamata anche un cell di 6 anni fa la faceva) con caratteristiche tecniche che ormai sono standardizzate ... poi la nascita del problema di cui la prima relazione avvisava.. inizialmente derisa e poi semi accettata dando il contentino del profilattico di gomma gratis "eh beh su 700 euro di prodotto).. un'ammissione a metà ... la goccia finale, il costituire sul proprio sito istituzionale una parte apposita in cui si fanno attacchi diretti (a RIM) spacciando il problemino per problema comune a tutti i terminali...

Ok che per amore e passione si difenderebbe qualsiasi cosa.. ma steve jobs ormai .. almeno per me è diventato il berlusconi tecnologico.. se una cagata è una cagata resta... piuttosto d'ammettere l'errore (che peraltro gli farebbe onore) continua a criticare i prodotti altrui prendendo sonore sberle quotidiane.

Da un punto di vista azeindalistico, un fail dalle dimensioni titaniche tra progettazione, programmazione, gestione, commercializzazione e feedback service.

HariSeldon
19th July 2010, 15:26
Sembra stiano cominciando a girare per gli AppleStore degli iPhone4 "nuova versione" con il bordo metallico (l'antenna per l'appunto) più opaco che farebbe pensare ad una verniciatura esterna "isolante" per risolvere il problema alla base..

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/07/iPhone4-Tampa-001-414x551.jpg

Hagnar
26th July 2010, 11:53
A proposito dell'iPhone in Italia....

http://www.tomshw.it/cont/news/tim-vende-l-iphone-4-a-779-euro-ma-non-e-tutto/26418/1.html

Le tariffe Tim per l'iPhone 4 fanno venire i brividi: 659 euro per la versione da 16 GB e 779 euro per quella da 32 GB. L'indiscrezione captata dai colleghi di SOSTariffe ha velato di nero l'umore degli appassionati del mondo della mela.
Tutta l'innovazione del nuovo modello e i suoi difettucci saranno pagati profumatamente.
Nei negozi Tim bisognerà sborsare per la versione sbloccata quasi 20 euro in più rispetto allo stesso Apple Store. La motivazione è semplice: gli operatori mobili vogliono mettere tutti gli utenti sotto contratto. La vendita di un cellulare senza alcun vincolo non rende.
Si presume che iPhone 4, in abbonamento, sarà disponibile con le soluzioni Tutto Compreso 500 (minuti), Tutto Compreso 1000 e Tutto Compreso 1500. Si parla quindi di un mensile che parte da 29 euro fino ad arrivare a 69 euro.
A questo bisognerà aggiungere i 20 euro per ripagare il cellulare e magari 8 euro per la flat Internet da 1 GB di traffico. Il tutto per la modica cifra finale di 57 euro mensili – soluzione entry level. Ecco quindi 1368 euro in due anni!
L'ultima chicca di Tim è stata svelata poi dai suoi stessi distributori. Pare che la Divisione mobile di Telecom Italia, sempre secondo indiscrezioni, voglia sfruttare l'iPhone 4 per liberare i magazzini dagli smartphone poco richiesti. In questo momento di grande hype mediatico in pratica i negozianti saranno costretti ad accollarsi polverosi cimeli; in caso contrario potrebbe diventare ancora più complicato riuscire a mettere le mani sul nuovo iPhone.

Questa è la strategia di Tim.

Un sonoro ROTFL :rotfl:

saltaproc
26th July 2010, 11:55
mi hanno detto che lo compro al day one :confused:

Palur
26th July 2010, 12:02
bisognera aspettare da 6 mesi ad un anno per avere un prezzo non caro.

Warbarbie
26th July 2010, 12:14
Me lo prendo in abbonamento sicuro, ma aspetto l'offerta 3 e quella Vodafone.
Btw non mi sembra una cifra eccessiva quella Tim in abbonamento su 2 anni

Mosaik
26th July 2010, 17:01
Sembrano confermati i prezzi

iPhone 4 sarà disponibile senza contratto in Italia ad un prezzo consigliato di €659 IVA e tasse incluse (€548,27 escluse le tasse) per il modello da 16GB e €779 IVA e tasse incluse (€648,27 IVA escluse le tasse) per il modello da 32GB presso l’Apple online store (http://store.apple.com/it), gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple selezionati. Un nuovo iPhone 3GS 8GB sarà disponibile senza contratto a soli €539 IVA e tasse incluse (€448,27 IVA escluse le tasse).

16GB - €659
32GB - €779

GG :sneer:

rehlbe
26th July 2010, 17:43
mi sa che prendo il 16gb dall'apple store, sperando che abbiano una gran quantità di pezzi da vendere ç_ç

holysmoke
26th July 2010, 18:16
un cellulare che costa quasi uno stipendio LOL so andato ad un centro tim ed un tizio ha chiesto per l'iphone e l'omarino gli ha detto che l'altra volta alle 4 di mattina cera gia la fila per piu di 120 pezzi ed invece per il 4 ne avranno solo 16... si scanneranno :rotfl:

Warbarbie
26th July 2010, 18:42
Che poi nn è un cellulare ma vabè -.-

Devon
26th July 2010, 18:46
Cmq non capisco perche tutti gli anni c'è la stessa sfilza di post pieni di stupore per i prezzi dell'iphone
è sempre cosi, 10-20€ +o-

Comunque sarebbe ora di farsi furbi e prendersi un contratto decente, pensate solo che altrove le ricaricabili non esistono.
Imo il prezzo sotto contratto, con cio che è incluso in quest'ultimo, non è per niente esagerato
Sicuramente il prezzo "sciolto" è alto, ma è sempre stato cosi'.

C'è gente che si organizza a far fila il 30, se ci sono veramente pochi esemplari imo qualcuno si fa male :sneer:

Warbarbie
26th July 2010, 18:51
Il contratto è un prezzo ragionevole infatti, peccato che nn lo avro mai al day one :(

Hador
26th July 2010, 19:14
bho io non so voi chi cazzo dobbiate chiamare ma fare contratti flat da 30 euro al mese per me, per uso personale, è fuori dal mondo. Soprattutto nel momento in cui questi telefoni di telefono hanno alla fine poco e fan anche tutt'altro, quindi il telefonare non è la funzione principale.

Warbarbie
26th July 2010, 19:22
Io spendo 120 euro bimestrali di telefonate, piu 20 per traffico dati

Dryden
26th July 2010, 19:23
Io spendo 10€ di cellulare ogni due mesi : \




C'è gente che si organizza a far fila il 30, se ci sono veramente pochi esemplari imo qualcuno si fa male :sneer:

Non mi stupirebbe, eh ma la crisiiih -.-

Mosaik
26th July 2010, 19:32
Io ne spendo 20€ al mese compreso traffico dati :confused:

Warbarbie
26th July 2010, 19:35
tacci vostra ma che cazzo ce l'avete a fare il telefonino -.-

saltaproc
26th July 2010, 19:38
gettalife

holysmoke
26th July 2010, 19:38
Io spendo 120 euro bimestrali di telefonate, piu 20 per traffico dati

cazzo sei un callcenter ambulante?

Dryden
26th July 2010, 19:39
tacci vostra ma che cazzo ce l'avete a fare il telefonino -.-

Per il motivo per il quale è nato, essere rangiungibile in qualsiasi momento/luogo e poter comunicare quando serve.
Le chiacchiere da fighetta, gli sms nutellosi e tutte le altre moine da frocetti li lascio alla generazione Twilight :confused:

Gramas
26th July 2010, 19:41
peccato non lo avrò al day1

facevamo tipo il lancio dell'ultimo rimasto in reparto:rotfl::rotfl::rotfl:secondo me ci sarebbero corsi dietro

Mosaik
26th July 2010, 21:06
tacci vostra ma che cazzo ce l'avete a fare il telefonino -.-

Basta avere le tariffe giuste con le persone che senti di piu' :D

Amiag
27th July 2010, 00:14
Ma perche fa pure le telefonate ? Io lo uso solo per passare il tempo sulla tazza del cesso.

Marphil
27th July 2010, 03:59
Io spendo 120 euro bimestrali di telefonate, piu 20 per traffico dati

Non sei furbo a chiamare gli 199 dal cell.

Devon
29th July 2010, 20:25
Cristo le offerte di tre sono sgraverrime...
domani vado a farmene due. sticazzi

Glorifindel
29th July 2010, 21:09
con una cifra poco superiore preferirei prendere l'ipad wifi + cellulare random piccolerrimo sotto i 200 euro

mmm quasi quasi a chiusura anno faccio qualche acquisto aziendale :confused:

Mosaik
29th July 2010, 23:53
Cristo le offerte di tre sono sgraverrime...
domani vado a farmene due. sticazzi

La cosa buona di 3 è il modelo libero a 599
Le altre convengono solo se hai realmente intenzione di passare con loro ovviamente :D

Devon
29th July 2010, 23:56
Tre Ha fatto centro, passo con loro e gg, secondo alcune prove sono pienamente coperto dove trasloco a fine anno quindi gg

spero solo che ne abbiano 2 domani quando vado senno mi tocca spettare a settembre :rain:

Warbarbie
30th July 2010, 00:06
Io passato da Vodafone ne avevano 3 gia venduti :(
Se ne riparla Lunedì per una consegna prossimo fine settimane e non si sa quanti pezzi gli arrivin... soffro :(

Devon
30th July 2010, 00:09
da quel che sapevo vodafone aveva un "limite" di 2 iphone4 per negozio
cmq ho scoperto che il negozio tre qua da me ha aperto 10minuti fa ed ha tipo finito tutti i terminali.. ci vole settembre ::><:

Malbrouk
30th July 2010, 14:51
un mio amico mi ha chiesto di comprarglielo e poi portarglielo dato che vado a casa sua in vacanza e parto martedì, ho speranze?

Marphil
30th July 2010, 15:08
Se non sei in Italia magari si :sneer:

Lyuknet
30th July 2010, 15:09
preso stamattina in un centro 3 che ne aveva una 50ntina o piu (il centro tim accanto ne aveva solo 2 che ancora dovevano arrivare) preso a 99€ il 32gb e 29€ al mese
godurioso :Q

Sylent
30th July 2010, 15:14
fino a 3 anni fa spendevo quasi 200 euro al mese di cell ...

Pic STK
30th July 2010, 15:22
rissa per acquistarlo vicino milano... http://www.tomshw.it/cont/news/pochi-iphone-4-in-italia-i-fan-perdono-la-testa/26497/1.html

cmq le offerte della 3 sono abbastanza vantaggiose... per il resto prendere un iphone e non usarlo per tutte le funzionalità che ha è un peccato...

Marphil
30th July 2010, 15:27
Se dovessi fare una classifica di offerte per l'iphone 4 direi: h3g, vodafone, tim. In ogni caso quella mia attuale di Vodafone per il 3GS è migliore di quella Vodafone della stessa fascia e avendo ancora 1 anno di contratto è abbastanza useless passare al nuovo iphone.

Alla fine in linea generale penso che se vuoi cambiarti l'iphone ogni anno convenga prenderlo senza abbonamento e casomai rivendertelo ogni anno, altrimenti essendo legato ad un contratto per 24 mesi a quel punto vai di 2 in 2 (che probabile ha anche + senso "tecnologicamente" parlando).

Devon
30th July 2010, 15:33
Presi 2, 1 abbonamento 800 e 1 ricarica, entrambi 32gb
non ho lasciato un cent :sneer:

Sulimo
31st July 2010, 13:46
Presi 2, 1 abbonamento 800 e 1 ricarica, entrambi 32gb
non ho lasciato un cent :sneer:

certo le offerte 3 sono proprio buone quasi quasi un pensierino ce lo fo, ma c'e' un sito affidabile x vedere la copertura 3 sul 3g?

Devon
31st July 2010, 13:56
il sito tre :sneer:

Sulimo
31st July 2010, 14:26
il sito tre :sneer:

ah avevo 1 po spulciato il sito ma nn avevo trovato un cazzo -_-

Devon
31st July 2010, 14:36
c'è la sezione apposita, ed è abbastanza veritiera, almeno secondo la mia esperienza
tra l'altro atm dovrei vivedere proprio sul bordo del segnale 3g, invece prende perfettamente

ps il mio iphone4 non perde segnale nemmeno tenendolo stretto col death grip <.< senza bumper, son riuscito al massimo a farlo scendere di una tacca, ma c'è voluto un minuto buono di stretta baghina :rotfl:

Hagnar
31st July 2010, 15:10
Ci sono per caso dei video su youtube riguardanti le risse per l'iphone? Mi voglio fare due risate.. :sneer:

Glorifindel
31st July 2010, 16:07
uhm conosco un rivenditore 3 che si concentra soprattutto sul mercato aziendale... quasi quasi a settembre gli chiedo a quanto me ne mette 1 col traffico aziendale e vendo il mio 5800... anche perchè inizio a fare/ricevere parecchie telefonate per lavoro ora.

Thx per aver segnalato 3 e le sue offerte, m'avete fatto venire n'idea niente male :confused:

Lyuknet
31st July 2010, 17:18
edit: come non detto

Drako
31st July 2010, 20:06
io potrei pure farmi tentare dalle offerte 3, ma richiedono carta di credito con conto corrente annesso e non ho motivo di farmelo se non per questo.

Darkmind
1st August 2010, 11:58
personalmente da quando ho uno smartphone non ho mai sentito cosi tanto la mancanza del mio vecchio cellulare.
le mail te le guardi su pc+chiavetta, idem il navigare in internet, la batteria poi dura molto meno dei cel normali
se parli parecchio. IMHO tolto il Blackberry che nasce proprio come busness phone, tutto il resto son abbastanza
soldi buttati.

p.s. giusto per, ora ho un HTC HD2 con cui mi ci trovo pure bene.

Devon
1st August 2010, 12:06
comodo il pc + chiavetta per le mail, sopratutto veloce

Darkmind
1st August 2010, 12:29
io lo uso tranquillamente, ovviamente parlo di pc portatile :gha:
la connessione con chiavetta (io sono sotto contratto tim) è buona, il segnale non cade
manco quando mi sposto in treno ed è più che sufficentemente veloce per scaricare mail
e navigare in internet.

Warbarbie
1st August 2010, 12:34
Beh chi non gira con un portatile + chiavetta oggigiorno

Devon
1st August 2010, 12:39
io lo uso tranquillamente, ovviamente parlo di pc portatile :gha:
la connessione con chiavetta (io sono sotto contratto tim) è buona, il segnale non cade
manco quando mi sposto in treno ed è più che sufficentemente veloce per scaricare mail
e navigare in internet.

sicuramente ognuno si trova bene "come gli pare"
ma sinceramente sfilare l'iphone dalla tasca e con un tap vedere tutte le mail in arrivo è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> trovar un piano di appoggio, togliere il portatile dalla borsa (maggior parte delle volte accenderlo), armeggiare con chiavetta, fargli prendere la linea, connettere, aprire outlook e checkare le mail.

Darkmind
1st August 2010, 12:57
Beh chi non gira con un portatile + chiavetta oggigiorno

9/10 chi usa uno smartphone per quello che è: un terminale da lavoro. Certamente non chi lo compra
perchè è la moda del momento.

@Shagaz concordo con te che alla fine è questione di abitudine, parere personale, preferisco guardar
da pc che dall HD2 nonostante schermo grande e salcazzi annessi.

Warbarbie
1st August 2010, 15:26
Uno smartphone non è un terminale di lavoro, è un terminale, ci puoi lavorare come passare il tempo usandolo come telefono,lettore mp3, utility tra le più varie

Marphil
1st August 2010, 15:42
Uno smartphone è un terminale d' utilità varia e di cazzeggio altrochè, hai tantissime feature internet a disposizione, il + delle volte implementate molto bene, poi ovvio che può essere utilizzato per fare mail e rispondere ai colleghi rompicojoni ma da qui a farlo passare per solo uso lavorativo ce ne passa lol.

Darkmind
1st August 2010, 16:00
Uno smartphone è un terminale d' utilità varia e di cazzeggio altrochè, hai tantissime feature internet a disposizione, il + delle volte implementate molto bene, poi ovvio che può essere utilizzato per fare mail e rispondere ai colleghi rompicojoni ma da qui a farlo passare per solo uso lavorativo ce ne passa lol.

per me il telefono è solo uno strumento di lavoro, che dopo ci puoi fare tantissime cose che a volte risultano
anche utili ok, ma da qui a sentirle come importanti ce ne sta. Rimane cmq una mia opinione personale allargata
al fatto che non riesco a capire come una persona possa fare ore e ore di coda per avere un terminale al day one
il più delle volte per un motivo di immagine che di utilizzo vero e proprio.

Marphil
1st August 2010, 16:27
Segnalo questo articolo per il confronto tariffe:

http://www.webnews.it/news/leggi/13474/il-grande-giorno-delliphone-4-tutte-le-tariffe/

Lyuknet
2nd August 2010, 12:35
uscito il jailbreak e nn serve neanche il pc per farlo asd..

Devon
2nd August 2010, 12:46
old, ma tanto non lo faccio, non mi serve a una fava :rain:

Mosaik
2nd August 2010, 13:56
Ecco con l'uscita del jailbreak mi riviene la voglia di prenderlo -.-

Lyuknet
2nd August 2010, 14:20
buhahauhahua
MCOfBoAQjv4

Mosaik
2nd August 2010, 14:26
Hauahuah che Pwnata :rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
2nd August 2010, 15:22
:sneer:

Marphil
2nd August 2010, 15:25
Ahah geniale :sneer:

Mosaik
2nd August 2010, 16:01
Pure a quello italiano l'hanno fatto :sneer:
Io temo duri poco questa procedura anche perchè è un bel bug che ti fa eseguire codice direttamente da safari :gha:

Amiag
5th August 2010, 13:02
Finalmente siamo al primo posto in qualcosa :rotfl:
http://wp.appadvice.com/wp-content/uploads/2010/08/4836719813_f2cfc2b5d0_o.png

Glorifindel
5th August 2010, 17:38
perchè alcuni paesi hanno il lucchetto?

edit: l'iphone 4 jailbrakato può supportare flash? ...

Mosaik
5th August 2010, 17:43
perchè alcuni paesi hanno il lucchetto?
edit: l'iphone 4 jailbrakato può supportare flash? ...

Perchè sono operator lock :confused:

C'e' volendo una procedura non ufficiale per farlo "quasi" girare flash su dispositivi jb ma è una cosa mezza alpha che eviterei :)

Marphil
5th August 2010, 17:53
C'è un cloud browser ma fa abbastanza cagare, è in sviluppo frash che dovrebbe portare il flash su iphone jb ma per ora ancora non è uscito.

Non è sta gran mancanza cmq.

Fuser
5th August 2010, 18:09
Ma per prendere un Iphone pagandolo a rate serve per forza una carta di credito non postepay o un conto corrente?

Devon
5th August 2010, 18:16
flash su ipad jb va una meraviglia
su iphone4 non ho provato e non penso si possa ancora

cmq non è veramente una gran mancanza

gimli81
5th August 2010, 21:10
Perchè sono operator lock :confused:

C'e' volendo una procedura non ufficiale per farlo "quasi" girare flash su dispositivi jb ma è una cosa mezza alpha che eviterei :)

Domanda da ignorante : viste prossime vacanze in Tokyo,se acquistassi quindi un iphone 4 laggiù non potrei utilizzarlo in Italia,a meno di non jailbreakarlo?

Marphil
5th August 2010, 22:21
Si, per gli iphone acquistati all'estero va eseguito per forza il jb per poterlo utilizzare in italia.

Se non sbaglio anche la garanzia funziona ad area geografica.

gimli81
5th August 2010, 23:04
Si, per gli iphone acquistati all'estero va eseguito per forza il jb per poterlo utilizzare in italia.

Se non sbaglio anche la garanzia funziona ad area geografica.

Che balls,tempo fa avevo letto che iphone4 non avrebbe avuto nessun tipo di operator lock,se ovviamente acquistato,per esempio,in un apple store e non da un operator seller... peccato.
Grazie mille per la risposta :)

Glorifindel
5th August 2010, 23:50
http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc

non so perchè ma dopo sto video m'è venuta voglia di wave a meno di 300 euro :nod:

Drako
6th August 2010, 01:14
si perchè ne parla molto del wave sto video :sneer:

Marphil
6th August 2010, 01:19
http://www.youtube.com/watch?v=PryBSArheRc

non so perchè ma dopo sto video m'è venuta voglia di wave a meno di 300 euro :nod:

Sinceramente abbastanza useless e superficiale questa videorece.

Ma a dirla tutta queste comparative tra smartphone le giudico abbastanza useless in generale, sarebbero talmente tanti gli aspetti da far vedere e confrontare a livello di usabilità delle tante tante app che ci sono che dovrebbero durare ore ed ovviamente è infattibile.

I vantaggi/svantaggi di questi smartphone vengono apprezzati/evidenziati dopo ore di utilizzo, non bastano una decina di min. per tirar le conclusioni imho.

Lyuknet
6th August 2010, 08:13
edit

Glorifindel
6th August 2010, 10:26
si perchè ne parla molto del wave sto video :sneer:

bhe per oltre 10 min si vede... e nella parte dove lo affianca ai due terminali da oltre 500 euro (nel caso dell'iphone stiamo anche sui 700...) non mi sembra che, rapporto prezzo-prestazioni, sia così malvagio.
Ah si il multitasking e le apps... :confused:

e altrove si leggono altri pareri relativi anche alla fotocamera ad esempio, che dicono sia ottima sul wave. La perplessità semmai è sull'os Bada, che non so quanto avrà il supporto di Android in futuro.

Ovvio cmq non lo metta in risalto più di tanto, sarebbe abbastanza preoccupante se un terminale da metà prezzo fosse anche solo vicino a roba che costa il doppio.