View Full Version : mozzarelle blu
brumbrum
26th June 2010, 18:25
qualcuno sa quali sono le marche a rischio?
holysmoke
26th June 2010, 18:26
Le cinque marche a rischio sono: Land, Malga Paradiso, Lovilio, Fattorie Torresina e Monteverdi
Btw se uno ha dei dubbi basta aprire la confezione e farla rimanere all'aperto per un po prima di mangiarla.
saltaproc
26th June 2010, 18:30
le land le trovi negli eurospin
Emma
26th June 2010, 18:31
mazzarella made in germany. ottima.
Lyuknet
26th June 2010, 18:33
malga paradiso la trovi all'MD
ed è quella che ognitanto mangio io >_<
Emma
26th June 2010, 18:34
cosa spinge uno di taranto a mangiare mozzarella prodotta in germania ?
marlborojack
26th June 2010, 18:39
il fatto che gliela spaccino sottocasa tipo?
bufala di salerno > ogni altra cosa esistente al mondo
Alkabar
26th June 2010, 23:36
Ma, sono pericolose o è una ossidazione di poco conto/non nociva ??
Dryden
27th June 2010, 00:59
Qualcuno c'è rimasto intissicato.
Lyuknet
27th June 2010, 09:31
la mozzarella da mangiare fresca la prendo buona dal banco (e non all'MD) ma se devo fare tipo le piadine se mi trovavo compravo quelle all'MD che ho vicino al negozio perchè la compro le casse di pepsi da mezzo litro :nod: che le facessero in germania francamente non lo sapevo, anche perchè è l'unica marca di mozzarella che vendono all'MD nel banco frigo d'ora in poi mi farò le piadine con la mozzarella buona del GS >.<
Mellen
27th June 2010, 11:49
io non so quanti di voi stiamo lì a leggere tutte le scrittine su ogni singolo prodotto del supermercato.
se fosse così, la spesa durerebbe minimo 4 ore invece dell'ora che di media ci si mette...
Amiag
27th June 2010, 15:28
io non so quanti di voi stiamo lì a leggere tutte le scrittine su ogni singolo prodotto del supermercato.
Perche in teoria I controlli dovrebbero essere a monte ... se stai dietro a ste cose ce' veramente da impazzirci ...
Mi ricordo una tirata di un collega sulla coca-cola zero che fa malissimo perche contiene non so che sostanza ...
Drako
27th June 2010, 15:48
la bevo a ripetizione e sto una meraviglia :confused:
Kith
27th June 2010, 18:02
lol, quelle marche di mozzarelle non le ho mai nemmeno sentite nominare, ma dove fate la spesa??? ahha
Alkabar
27th June 2010, 18:07
http://paid-to-write.net/5703/torino-trovate-mozzarelle-dal-colore-blu-video/
babbabia...
holysmoke
23rd July 2010, 15:10
attenzione alle Granarolo :afraid:
link (http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2010/23-luglio-2010/ancora-mozzarella-blu-ma-questa-volta-made-bo--1703446781740.shtml)
Drako
23rd July 2010, 15:13
meno male che io le apro sempre prima. di solito vado di "centrale del latte" o caseifici locali quando posso.
però, ora che ci penso, i miei prendono spesso il latte granarolo. Dite che è meglio evitarlo?
Sturm
23rd July 2010, 16:29
Mah il latte per il momento dovrebbe essere al sicuro,anche io prendo granarolo e finora non è mai successo nulla...
Razj
23rd July 2010, 16:33
il latte blu sarebbe win
holysmoke
23rd July 2010, 16:37
il problema nn è il latte ma è negli addittivi messi durante la lavorazione delle mozzarelle
marlborojack
23rd July 2010, 16:52
dovrebbe essere nell'acqua nella quale vengono messe le mozzarelle, per cui il latte non dovrebbe essere a rischio, sempre che non sia latte in polvere poi ritrattato con quell'acqua
Evildark
23rd July 2010, 16:53
ma non si è ancora scoperto che addittivo la fa diventare blu? non si sa ancora se sia nocivo vero?
ad esempio il blu di metilene è un colorante alimentare e si può mangiare....
marlborojack
23rd July 2010, 17:19
ma non si è ancora scoperto che addittivo la fa diventare blu? non si sa ancora se sia nocivo vero?
ad esempio il blu di metilene è un colorante alimentare e si può mangiare....
non è un additivo chimico, dovrebbe essere un batterio della famiglia degli pseudomonas. Almeno questa è l'ultima che è stata detta
Dalamar
23rd July 2010, 21:03
non è un additivo chimico, dovrebbe essere un batterio della famiglia degli pseudomonas. Almeno questa è l'ultima che è stata detta
Ho sentito anche io che era un batterio, non dovrebbe in teoria essere novico per la salute, causa questo effetto "blu" quando si espone la mozzarella a contatto con l'ossigeno, quindi quando si apre.
San Vegeta
24th July 2010, 11:24
Ma andate in pseudomona voi che mangiate questi abomini della natura.
E cmq la piada si fa con lo stracchino o lo squaqquerone, non la mozzarella
Kadmillos
26th July 2010, 10:51
andiamo bene... io continuo a spendere cifre folli per mangiare e a fare giri su giri per prendere roba "genuina" ma mi chiedo cazzo ma è possibile propinar simile merda alla gente in nome del profitto? Ma se continua così altrochè gli stati uniti , dove magnan solo merda....macazzo!
Mirera
26th July 2010, 22:58
ma io non capisco una cosa..
se ste mozzarelle diventano blu appena si aprono perchè vengono a contatto con l'ossigeno... come è possibile che qualcuno ci si sia intossicato?
ma che cazz.. ma si è mangiato una mozzarella blu ? :gha:
holysmoke
26th July 2010, 23:45
ma io non capisco una cosa..
se ste mozzarelle diventano blu appena si aprono perchè vengono a contatto con l'ossigeno... come è possibile che qualcuno ci si sia intossicato?
ma che cazz.. ma si è mangiato una mozzarella blu ? :gha:
nn è istantaneo, ci vogliono minuti