PDA

View Full Version : vodafone Vs fastweb



saltaproc
28th June 2010, 10:13
pro e contro

costo

full vodafone 44 euro al mese(22 fino a fine anno)
full fastweb 45 euro al mese

linea
fastweb è da un po che fa merda pd
vodafone ...............qualche dritta?

vantaggi pratici
fastweb.......za :confused:
vodafone..........qualche dritta?

optional
nei 44 euro di vodafone c'è pure la chiavetta esterna con 500 mega al giorno gratuiti
fastweb non devo aggiornare 1443 zilioni di account internet sulla mail di fastweb

edit:svantaggi assoluti
pago lo stipendio di totti con vodafone pdddddd




qualche consiglio?:nod::nod::nod:

Rad
28th June 2010, 10:22
vantaggi assoluti vodafone:
sponsor -> totti

comprala

Fetish
28th June 2010, 10:25
Con fw ogni 6 mesi puoi farti attivare l'offerta per pagare 30 al mese (costo attivazione 10 euro).

saltaproc
28th June 2010, 10:26
Con fw ogni 6 mesi puoi farti attivare l'offerta per pagare 30 al mese (costo attivazione 10 euro).

wtf?
spiega.....

Fetish
28th June 2010, 10:28
wtf?
spiega.....

Chiami il servizio clienti, gli dici che conosci amici che pagano di meno con fw e chiedi loro xk tu devi pagare cosi tanto. Vedrai che ti diranno: "guarda il massimo che posso fare è questa offerta che ogni 6 mesi ecc ecc..."
L'ho fatto sia alla casa di Bari sia alla casa di Brescia.

saltaproc
28th June 2010, 10:30
mmmmmmmmm
un punto a rimanere con slowweb

qualcuno che ha vodafone che da qualche punto alle tette della blasi?

Devon
28th June 2010, 10:35
ricordati che devi proprio dirgli "XK"
senno non funge

Fetish
28th June 2010, 10:51
ricordati che devi proprio dirgli "XK"
senno non funge
Una parola sms-style me la posso concedere, è troppo faticoso scrivere "perchè" :dumbnod:

saltaproc
28th June 2010, 11:08
nessuno che ha vodafone e mi sa dire come funge? :cry:

Warbarbie
28th June 2010, 12:13
http://www.leggo.it/FotoGallery/HIGH/20090901_6172_blasi.jpg

Drako
28th June 2010, 12:25
nessuno che ha vodafone e mi sa dire come funge? :cry:

salta vodafone è come qualunque altra wholesale. Ti va come ti andrebbe una alice 7 mega. Purtroppo c'è sempre il discorso che ogni quartiere fa storia a se :sneer:

holysmoke
28th June 2010, 12:29
se devi cambiare fai Alice casa e GG

saltaproc
28th June 2010, 12:31
no alice no :fffuuu:

mi rifiuto categoricamente

mi intuzzava la chiavetta compresa nelle 44 euro di vodafone
se devo passare a alice mi tengo adunanza

holysmoke
28th June 2010, 12:32
pure io ero FW e nn volevo passare ad Alice... poi mi sono ricreduto :nod:

saltaproc
28th June 2010, 12:34
alice costa come vodafone( anzi un euro in +) e non ho la chiavetta compresa :nod:

Dryden
28th June 2010, 12:41
Non devi valutare quel che danno, devi valutare quel che usi.
Se con la chiavetta non ti è estremamente utile un ti cambia na sega.

saltaproc
28th June 2010, 12:46
sono sotto fastweb da anni

io valuto il costo
45 euro al mese
a parità di prezzo
fastweb mi da adunanza
vodafone al chiavetta
alice..un cazzo

Mez
28th June 2010, 12:49
se fai un allaccio fw preparati a morire con fw, non te lo toglierai mai dai coglioni e pagherai fin che campi

saltaproc
28th June 2010, 12:50
ghu?
quando so tornato a cesena ho tolto fastweb a bologna in un attimo:shrug:

Warbarbie
28th June 2010, 12:53
Sei un pistola cmq, fai disdetta FW e aspetta la controproposta

saltaproc
28th June 2010, 12:55
se mando la disdetta mi alzano la linea a 20mega e non ai 3 merdosi mega che ultimamente mi fa?

Warbarbie
28th June 2010, 12:56
se mando la disdetta mi alzano la linea a 20mega e non ai 3 merdosi mega che ultimamente mi fa?

No, e vodafone sicuro nn ti andrebbe a 20 mega, probabilmente manco a 3.
Cmq adunanza è il passato, aggiornati

Jarsil
28th June 2010, 12:58
se mando la disdetta mi alzano la linea a 20mega e non ai 3 merdosi mega che ultimamente mi fa?

Ma perché dopo anni che se ne parla qui dentro si continua a credere che il peggioramento della velocità dipenda da scelte oscure e complottistiche del provider?

Probabilmente la centrale Telecom su cui si appoggia la tua linea wholesale è satura, con roba vecchia e prossima all'esplosione, per cui se passi a Vodafone o a Sai-Il-Cazzo-Di-Provider-Che-Vuoi, non cambia nulla, sempre a quella velocità andrai...

holysmoke
28th June 2010, 12:59
alice..un cazzo

dio niubbo :fffuuu:

saltaproc
28th June 2010, 13:00
ero sarcastico jarsil -.-

partendo dal presupposto che la velocità della linea rimane la stessa con un provider rispetto a un altro guadagno la possibilità di connettermi sul treno

chiedevo lumi se utenti vodafone si sono trovati bene con quel provider tutto qui

Jarsil
28th June 2010, 13:03
Vodafone è attualmente l'azienda con la maggior disponibilità liquida di cassa del mercato internazionale (fa paura, ha dei numeri planetari).

Per quanto mi riguarda lo considero un operatore serio e affidabile almeno sul piano della telefonia mobile, il che mi fa presupporre che possa dare un buon servizio anche come provider internet. Di sicuro ha un call center molto strutturato, anche se non so quanto siano competenti sulle ADSL.

Io sono stato costretto a chiedere l'attivazione a Fastweb a casa perché è l'unico che mi ha dato l'ok per l'installabilità, tutti gli altri mi han dato allegramente in culo causa una centrale telecom anteguerra in paese...

Hador
28th June 2010, 13:07
sono sotto fastweb da anni

io valuto il costo
45 euro al mese
a parità di prezzo
fastweb mi da adunanza
vodafone al chiavetta
alice..un cazzoio ne pago 38 con fibra e voce flat :nod:
il servizio di fw a milano è ottimo, centralini sempre disponibili e che ti richiamano sul cellulare (così non spendi i milioni), interventi in giornata o giorno successivo. Ma a quanto ho capito fuori milano non è sempre rose e fiori

Drako
28th June 2010, 13:13
Vodafone è attualmente l'azienda con la maggior disponibilità liquida di cassa del mercato internazionale (fa paura, ha dei numeri planetari).

Per quanto mi riguarda lo considero un operatore serio e affidabile almeno sul piano della telefonia mobile, il che mi fa presupporre che possa dare un buon servizio anche come provider internet. Di sicuro ha un call center molto strutturato, anche se non so quanto siano competenti sulle ADSL.

Io sono stato costretto a chiedere l'attivazione a Fastweb a casa perché è l'unico che mi ha dato l'ok per l'installabilità, tutti gli altri mi han dato allegramente in culo causa una centrale telecom anteguerra in paese...

Siamo sui livelli delle altre come competenza, ma al sud ci sono grossi problemi di attivazione. Le agenzie mandano i contratti e la vodafone non li attiva, la metà dei clienti che fa un contratto rimane in sospeso per settimane. Alcuni prodotti casa vodafone sono validi, altri non molto competitivi. La chiavetta inclusa è un valore aggiunto per chi ne fa uso, la qualità dell'adsl, come ho detto, dipende dalla telecom e dallo stato delle linee. Io ho dovuto far fuoco e fiamme per sistemare la mia alice adsl, alla fine sono riuscito a farmi spostare su un'altra piastra che, per ora, sta reggendo.

saltaproc
28th June 2010, 13:19
la chiavetta inclusa per me pendolare da 200 km al giorno in treno fa comodo se pago questo servizio in + lo stesso prezzo


fa comodo pure quando sto in calabria

in discorso nasce dal capire se lo sbatti di un cambio e dei vari cambi di contatti legati alla vecchia mail ( cosa che mi ha inculato in diverse cose quando ho eliminato la vecchia utenza fastweb di bologna) vale la pena per gettarsi in mano a una compagnia che ha un servizio clienti decente

Marphil
28th June 2010, 13:31
Ma perché dopo anni che se ne parla qui dentro si continua a credere che il peggioramento della velocità dipenda da scelte oscure e complottistiche del provider?

Probabilmente la centrale Telecom su cui si appoggia la tua linea wholesale è satura, con roba vecchia e prossima all'esplosione, per cui se passi a Vodafone o a Sai-Il-Cazzo-Di-Provider-Che-Vuoi, non cambia nulla, sempre a quella velocità andrai...

Le motivazioni saranno oscure ma ci sono N casi di gente che aveva avuto un abbassamento della velocità con FW (proprio linea nerfata che so tipo da 6mbit a 2mbit) e passando a Telecom è tornata minimo a quanto aveva prima o anche di +

BlackCOSO
28th June 2010, 14:39
Le motivazioni saranno oscure ma ci sono N casi di gente che aveva avuto un abbassamento della velocità con FW (proprio linea nerfata che so tipo da 6mbit a 2mbit) e passando a Telecom è tornata minimo a quanto aveva prima o anche di +
Io sinceramente su questi discorsi ne leggo di tutti i tipi , chi dice A chi dice B , preferisco basarmi su quello che mi è capitato.
Nella stessa casa ho avuto prima Alice , uno schifo , la sera e il pomeriggio passavo il tempo ad aspettare che il modem si riallineasse , aprto n° ticket , li avro' visti 3 volte ( su 500 telefonate) , mi hanno cambiato un paio di modem ma il problrma persisteva .La linea andava bene solo la mattina , quindi per sfruttarla dovevo stare
in mutua.Ho preso Fastweb ....ovviamente pagando il triplo in piu' , mai avuti problemi di instabilità , help desk " relativamente competente " e per ogni ticket mi veniva un tecnico il giorno dopo.
Adesso ho cambiato casa e continuo ad avere Fastweb è va liscissima.Certo da una 6 che dovevo avere mi ritrovo con una 2 ma in caso di problemi so che " il servizio " un minimo c'e.
Quindi stesse linee o non stesse linee , stessa centrale o no ...evidentemente in qualche caso le cose cambiano e non poco.
Sono consapevole che cmq il servizio di fastweb non è migliorato anzi....direi il contrario

Jarsil
28th June 2010, 14:57
Perché non vi documentate su come funziona una centrale telefonica e come si fanno i collegamenti tra una centrale con linee wholesale e un provider e il suo DSLAM ADSL?

Fatto salvo il discorso qualità del doppino, che è uguale per tutti i provider, molto gioca l'equipaggiamento e l'uso che fanno dei singoli apparati. Se una linea va di merda perché ha i cavi vecchi di 90 anni, andrà di merda anche se prendete la Paradise ADSL da DIO Internet Provider. Viceversa, se il doppino è decente ma il DSLAM del provider è alla frutta, andrete a rilento e cambiando provider potrebbe migliorare.

Il discorso "peeeeeh il provider chiude i rubinetti" non sta in piedi, non lo fa con il desiderio di tagliare la banda a qualcuno ma semplicemente se ha un tot di banda da spartire e aumentano i clienti, la suddivisione rende più lento navigare anche a tutti.

Rob
28th June 2010, 14:58
salta vodafone è come qualunque altra wholesale. Ti va come ti andrebbe una alice 7 mega. Purtroppo c'è sempre il discorso che ogni quartiere fa storia a se :sneer:

Magari andasse come una 7Mb random wholesale........

Salta, se puoi "evita" Vodafone adsl, almeno per un altro annetto.. poi speriamo.. ma al momento non è affatto affidabile come rete dati, lenta come poche e decisamente poco performante.

Marphil
28th June 2010, 15:35
. Viceversa, se il doppino è decente ma il DSLAM del provider è alla frutta, andrete a rilento e cambiando provider potrebbe migliorare.

Appunto, in questo caso la situazione potrebbe migliorare e ci sono N casi in cui è migliorata.

Ovvio che se il doppino fa merda fa merda, ma quello ero scontato.

saltaproc
28th June 2010, 18:30
Magari andasse come una 7Mb random wholesale........

Salta, se puoi "evita" Vodafone adsl, almeno per un altro annetto.. poi speriamo.. ma al momento non è affatto affidabile come rete dati, lenta come poche e decisamente poco performante.

mmm
ecco
questo inizia ad essere interessante

Rob
28th June 2010, 18:41
mmm
ecco
questo inizia ad essere interessante

Considera che stanno integrando la ex rete "Tele2". Guarda le lamentele circa quella rete, spostala in un operatore che sta migrando quel network nel proprio attivando nel contempo nuovi nodi; vedila i oltre in ottica di "competenza rete dati e rete fissa broadband" in un operatore nato e pasciuto nella rete mobile et voilà... Diamogli tempo, ma al momento evita.

Eltarion
28th June 2010, 18:44
Perché non vi documentate su come funziona una centrale telefonica e come si fanno i collegamenti tra una centrale con linee wholesale e un provider e il suo DSLAM ADSL?

Fatto salvo il discorso qualità del doppino, che è uguale per tutti i provider, molto gioca l'equipaggiamento e l'uso che fanno dei singoli apparati. Se una linea va di merda perché ha i cavi vecchi di 90 anni, andrà di merda anche se prendete la Paradise ADSL da DIO Internet Provider. Viceversa, se il doppino è decente ma il DSLAM del provider è alla frutta, andrete a rilento e cambiando provider potrebbe migliorare.

Il discorso "peeeeeh il provider chiude i rubinetti" non sta in piedi, non lo fa con il desiderio di tagliare la banda a qualcuno ma semplicemente se ha un tot di banda da spartire e aumentano i clienti, la suddivisione rende più lento navigare anche a tutti.

inoltre ogni provider può adottare politiche di qos diverse e arbitrarie che a volte non comunica nemmeno. Anche questo può influire :nod: