View Full Version : Taricone grave dopo lancio con paracadute
Hagnar
28th June 2010, 23:02
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/28-2010-Primo_Piano/pietro-taricone-fin-vita-71255588653.shtml
Per quanto non mi piaccia, non auguro a nessuno un incidente del genere
Emma
28th June 2010, 23:06
in fin dei conti taricone è stato il meno peggio in mezzo di quel circo
Kappa
28th June 2010, 23:09
Onestamente è uno dei pochi di quel circo che non mi sta sulle balle, poi ha una bimba piccola, personalmente se avessi un figlio lascerei da parte gli sport pericolosi, speriamo che si salvi .
Drako
28th June 2010, 23:12
mi spiace, speriamo ce la faccia.
Arthu
28th June 2010, 23:17
Mi unisco non tanto alla simpatia ma al non augurare morte perchè bene o male il primo gf fu un vero e proprio esperimento con esimi sconosciuti.E lui soprattutto poi se ne è stato per cazzi suoi e ha studiato per far cinema e ha sempre schifato panettoni vari.:nod:
Dryden
29th June 2010, 00:15
Mi unisco non tanto alla simpatia ma al non augurare morte perchè bene o male il primo gf fu un vero e proprio esperimento con esimi sconosciuti.E lui soprattutto poi se ne è stato per cazzi suoi e ha studiato per far cinema e ha sempre schifato panettoni vari.:nod:
*
Una bimba piccola non si merita di vivere una situazione del genere, spero si rimetta.
Marphil
29th June 2010, 01:29
Pesante poraccio, purtroppo è uno sport che richiede la massima attenzione, mi ricordo quando ho fatto il lancio in tandem un istruttore per non aver rallentato a sufficienza in fase di atterraggio aveva di fatto il femore che gli ha trafitto la gamba....
In bocca al lupo.
Axet
29th June 2010, 07:21
Non ce l'ha fatta.
*
Fetish
29th June 2010, 07:34
Mi spiace.
Axelfolie
29th June 2010, 07:49
poraccio *
Slurpix
29th June 2010, 07:56
tristezza
mi spiace, era un bel personaggio e non si era mai accontentato di fare le ospitate
mi spiace x la figlia QQ
Warbarbie
29th June 2010, 09:18
C'aveva cervello Taricotto, sentito parlare più volte e non era affatto un coioncello
peluche
29th June 2010, 09:27
non so perché ma mi sta simpatico...auguri
saltaproc
29th June 2010, 09:29
non so perché ma mi sta simpatico...auguri
??
è morto............
Dryden
29th June 2010, 09:34
Molto molto dispiaciuto per lui e la famiglia.....
*
Trish
29th June 2010, 09:59
Era un burino , ma mi sembrava una brava persona... RIP.
Evildark
29th June 2010, 10:02
porello.. e non era neanche un nabbo di skydiving... aveva alle spalle 450 lanci...
mi dispiace veramente per lui, era un brav'uomo...
Luceen
29th June 2010, 10:03
Sono sempre i migliori o almeno i meno molesti che se ne vanno... peccato.
Devon
29th June 2010, 10:05
*
peluche
29th June 2010, 10:11
??
è morto............
non avevo letto la news...rip
Alkabar
29th June 2010, 10:13
rip, poraccio.
ilsagola
29th June 2010, 10:24
*
Lyuknet
29th June 2010, 10:24
pz poraccio....
Drako
29th June 2010, 10:27
azz mi dispiace...speravo ce la facesse *
Shirogane
29th June 2010, 10:34
rip...mi spiace per la bimba
Bortas
29th June 2010, 10:36
Mai interessato a questi personaggi ma di tutta l'inutile saga de "il grande fratello" è l'unico personaggio che ricordo per sentito nominare, mi spiace per la famiglia.
Sturm
29th June 2010, 11:32
Rip *
Zl4tan
29th June 2010, 11:38
poveraccio.... se n'è andato l'unico personaggio di quel merda di reality che stava facendo qualcosa di importante a livello umano e lavorativo...rip...
povera bimba.
Solfami
29th June 2010, 11:52
*
holysmoke
29th June 2010, 11:57
peccato mi dispiace :(
Defender
29th June 2010, 12:20
Mi è dispiaciuto molto, anche se si capiva subito dalle prime dichiarazioni dei medici ("condizioni disperate") che non ce l'avrebbe fatta...
Cmq uppo Kappa nel dire che quando si hanno figli forse sarebbe il caso di mettere da parte certi sport estremi.
Marphil
29th June 2010, 13:18
Mi spiace
*
Mi è dispiaciuto molto, anche se si capiva subito dalle prime dichiarazioni dei medici ("condizioni disperate") che non ce l'avrebbe fatta...
Cmq uppo Kappa nel dire che quando si hanno figli forse sarebbe il caso di mettere da parte certi sport estremi.
Poi ti schianti con il motorino in città andando a lavorare... Peccato per la famiglia.
holysmoke
29th June 2010, 17:48
la compagna si è buttata subito dopo di lui e tutto apposto... che sfiga
Hagnar
29th June 2010, 18:18
*
Sillybee
30th June 2010, 03:38
Mi dispiace veramente tanto... Taricone era imho un bravissimo ragazzo, per nulla montato, divertente e per molti versi anche intelligente...
Una nota da brivido:
3 settimane fa ho fatto il mio primo lancio in Pennsylvania. Tandem con istruttore mega esperto.
2 settimane prima c'era stato un morto in Italia (2 paracadute attorcigliati e giu come sassi) quindi quasi ci avevo ripensato... Ma poi ho deciso di andare.
Non ho detto NIENTE ai miei, ma mi sono fatto fare il DVD e quando sono tornato ieri in Italia l'ho fatto vedere alla mia famiglia. Ho cliccato su play all'ora esatta in cui Taricone si schiantava a terra :afraid:
Non vi dico poi gli insulti ricevuti dai miei poche ore più tardi:gha:
NelloDominat
30th June 2010, 06:08
Beh, Sill, c'e' un po di differenza salatare in solo e aprire all'ultimo istante. Come nel corso che stava facendo.
Ho salato come te, pure io a St-Hubert con la ragazza entrambe in tandem. Ambo gli istruttori con 5000+ salti alle spalle... Adrenalina assurda. (paura da parte mia perche facevo davvero fatica a respirare).
P.S. ho segnato che l'ho fatto ma dubito fortemente che lo rifaro'. D'altronde a pazzia credo sia di famiglia dove ho giocato per anni a football americano mio padre era alpino paracadutista e poi per anni a livello internazione pilota di bob a 2.
Sillybee
30th June 2010, 17:39
Beh, Sill, c'e' un po di differenza salatare in solo e aprire all'ultimo istante. Come nel corso che stava facendo.
Ho salato come te, pure io a St-Hubert con la ragazza entrambe in tandem. Ambo gli istruttori con 5000+ salti alle spalle... Adrenalina assurda. (paura da parte mia perche facevo davvero fatica a respirare).
P.S. ho segnato che l'ho fatto ma dubito fortemente che lo rifaro'. D'altronde a pazzia credo sia di famiglia dove ho giocato per anni a football americano mio padre era alpino paracadutista e poi per anni a livello internazione pilota di bob a 2.
Verissimo, in tandem hai un margine di sicurezza estremo, l'apertura avviene a 5000 piedi, inoltre hai il piccolo paracadute che ti rallenta e stabilizza.
Rimane però un salto fuori da un aereo con apertura manuale del paracadute, cioè firmi una pila di 30 pagine di fogli per vendere la tua vita prima di saltare.
Idem, fatto, segnato, mai più.
Warbarbie
30th June 2010, 17:42
A noi nn c'hanno fatto firmare un cazzo di nulla -.-
Pic STK
30th June 2010, 17:46
A noi nn c'hanno fatto firmare un cazzo di nulla -.-
perchè ti volevano far fuori, ma quel giorno non c'era vento!!!
Controller
30th June 2010, 20:23
Sarà stato anche un bravo ragazzo, ma uno con una famiglia e una bambina piccola che rischia la vita per passione...beh è un coglione.
Ora lui è morto e la famiglia è rovinata, GG.
Warbarbie
30th June 2010, 20:26
Sarà stato anche un bravo ragazzo, ma uno con una famiglia e una bambina piccola che rischia la vita per passione...beh è un coglione.
Rischia la vita mi fa alquanto lollare
Non nuota tra gli squali, fa paracadutismo
holysmoke
30th June 2010, 20:32
la compagna si è buttata dietro di lui... e se sai chi è la sua compagna, a parte il dispiacere per la perdita, direi che la famiglia nn è per nulla rovinata
Controller
30th June 2010, 20:45
la compagna si è buttata dietro di lui... e se sai chi è la sua compagna, a parte il dispiacere per la perdita, direi che la famiglia nn è per nulla rovinata
Scherzi? Spiegati un po' che sono curioso.
So chi è la compagna...
Controller
30th June 2010, 20:46
Certo, fare corsi avanzati di paracadutismo è rischioso quasi come giocare a ping pong.
Warbarbie
30th June 2010, 20:54
Certo, fare corsi avanzati di paracadutismo è rischioso quasi come giocare a ping pong.
Ora che hai fatto la battuta simpa ho cambiato idea, hai ragione
holysmoke
30th June 2010, 20:58
Scherzi? Spiegati un po' che sono curioso.
So chi è la compagna...
cosa ti devo spiegare?
Considerando le statistiche degli incidenti nelle 2 attività direi che è più pericoloso buttarsi con il paracadute :)
(fonte: DAN)
Alkabar
1st July 2010, 11:10
mmmm, vi metto d'accordo prima che cominciate: è uno sport pericoloso, si sa, ha dei rischi, si sa, c'è tanta gente che lo pratica, il fatto che uno muoia in un modo piuttosto che in un altro non lo rende meno una tragedia. Gusti personali, gusti non personali, non era li a fare l'idiota o lo sborazzone, faceva uno sport come tanti altri, pericoloso, e ci è rimasto perchè lo sport in questione implica dei rischi. C'è chi va veloce in moto, c'è chi va veloce in macchina, c'è chi fa il sub, c'è chi fa parapendio, c'è chi fa paracadutismo.
Io vorrei fare quello sport con le flying suites, non c'ho le palle e mai le avro', ma è veramente troppo figo....
marlborojack
1st July 2010, 11:19
il fatto che uno muoia in un modo piuttosto che in un altro non lo rende meno una tragedia.
no beh, tra uno che ad esempio muore come un cane investito da un'auto mentre va a prendere uno stipendio da fame e uno che si lancia da un aereo e si spiattella come wile e. coyote per me c'è la stessa differenza che c'è tra il tragico e il grottesco. Con tutto il rispetto per il dolore dei familiari, se muori mentre fai cose del genere, una risata ti seppellirà.
Warbarbie
1st July 2010, 12:06
Considerando le statistiche degli incidenti nelle 2 attività direi che è più pericoloso buttarsi con il paracadute :)
(fonte: DAN)
Che sia uno sport che implica dei rischi non ci sono dubbi, ma appunto il livello del rischio(se sbaglio 90% muori) fa si che le misure di sicurezza siano molto più elevate e il livello di attenzione di chi lo pratica debba essere maggiore rispetto ad altri hobby.
Per farti 2 giri in pista con la moto o entrare in un park con lo snowboard basta una moto o una tavola, per lancairti da un areo oltre a lparacadute devi anche sapere cosa stai facendo.
Cifra
1st July 2010, 13:10
Se fai snorkeling torni sano a casa tua.
Se fai snorkeling torni sano a casa tua.
Dillo al tipo che faceva la trasmissione su La7 e che e' morto beccato da una manta (mi sfugge il nome al momento e non ho voglia di googlare)
Cifra
1st July 2010, 13:34
Ti riferisci a Steve Irwin e sicuramente non stava facendo snorkeling quando fu punto da una manta.
Controller
1st July 2010, 14:04
Ti riferisci a Steve Irwin e sicuramente non stava facendo snorkeling quando fu punto da una manta.
Sicuramente stava cagando il cazzo a qualche animale come al suo solito :sneer:
Che sia uno sport che implica dei rischi non ci sono dubbi, ma appunto il livello del rischio(se sbaglio 90% muori) fa si che le misure di sicurezza siano molto più elevate e il livello di attenzione di chi lo pratica debba essere maggiore rispetto ad altri hobby.
Per farti 2 giri in pista con la moto o entrare in un park con lo snowboard basta una moto o una tavola, per lancairti da un areo oltre a lparacadute devi anche sapere cosa stai facendo.
Non facciamone una polemica, non avrebbe senso: comunque ho fatto 9 anni di parapendio, 5 di paracadutismo, dal 2003 effettuo immersioni sportive, tecniche da quasi 2.
Come attività, te lo dico per esperienza diretta, la subacquea è molto ma molto ma molto meno pericolosa, pur non esente da rischi.
Va da se che quando mi immergo so che qualcosa potrebbe andare storto, ma quando mi lanciavo sapevo che sarebbe stato probabile un incidente, anche "lieve", fosse solo per la velocità con cui avvengono i problemi ed il poco tempo a disposizione per risolverli.
Per il resto il tizio è morto, stop.
Warbarbie
1st July 2010, 17:59
Non facciamone una polemica, non avrebbe senso: comunque ho fatto 9 anni di parapendio, 5 di paracadutismo, dal 2003 effettuo immersioni sportive, tecniche da quasi 2.
Come attività, te lo dico per esperienza diretta, la subacquea è molto ma molto ma molto meno pericolosa, pur non esente da rischi.
Va da se che quando mi immergo so che qualcosa potrebbe andare storto, ma quando mi lanciavo sapevo che sarebbe stato probabile un incidente, anche "lieve", fosse solo per la velocità con cui avvengono i problemi ed il poco tempo a disposizione per risolverli.
Per il resto il tizio è morto, stop.
No ma quale polemica, dico solo che il rischio maggiore comporta automaticamente una preparazione superiore e livelli di sicurezza più alti(ad esempio nella manutenzione dell'attrezzatura)
Malbrouk
1st July 2010, 18:09
aggiungo giusto che è più facile morire per essere stati colpiti da una noce di cocco caduta da una palma che per l'attacco di uno squalo.
Shalee
1st July 2010, 19:44
Sicuramente stava cagando il cazzo a qualche animale come al suo solito :sneer:
Credo di averle viste tutte le sue puntate su Discovery Channel, e fra tutte le morti non mi aspettavo la manta ... ma quello giocava pesante eh :nod:
Drako
2nd July 2010, 00:19
Anche io penso che sarebbe stato più saggio lasciar stare con una bimba piccola, ma d'altro canto se hai una passione radicata ben bene è difficile fermarsi. Finisci per rimpiangerla ogni giorni di più e perdere comunque qualcosa di te stesso. Quanto valga la pena rinunciare o no sta al singolo deciderlo.
Mirera
2nd July 2010, 12:27
tra la'ltro ho letto che è stata la compagna a insistere perchè provasse questo sport che poi lo ha appassionato.
non oso immaginare adesso i sensi di colpa (irrazionali ovviamente ma ci sono).
qualche tempo fa un amico di un amico voleva andare in vacanza a Praga e il primo amico invece ha insistito e gli ha rotto le palle e lo ha fatto andare a Londra. sto tipo a Londra ha avuto un incidente ed è morto. l'amico che aveva insistito è rimasto shockato per un bel po' ...