View Full Version : harry potter e i doni della morte
saltaproc
29th June 2010, 15:19
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/film/harry-potter-e-i-doni-della-morte/25298963/1/1
http://www.htita.it/images/smilies/jerkit.gifhttp://www.htita.it/images/smilies/jerkit.gifhttp://www.htita.it/images/smilies/jerkit.gifhttp://www.htita.it/images/smilies/jerkit.gifhttp://www.htita.it/images/smilies/jerkit.gif
Warbarbie
29th June 2010, 15:22
orco ido :drool::drool:
powerdegre
29th June 2010, 15:28
Prima Parte: Novembre 2010
Seconda Parte: Luglio 2011
SCIMMIA.
Heimdall
29th June 2010, 15:36
sto ancora leggendo il quarto libro, devo fare in fretta :D
powerdegre
29th June 2010, 15:39
E che ci vuole a finirli, c'ho messo 2 mesi io a leggermi tutti e 7 i libri, obbligandomi a non comprare piu' di un libro a settimana :P
Te hai tipo quasi 5 mesi per leggerne 2 e mezzo.
Boroming
29th June 2010, 16:05
il trailer è fatto bene... crea hype...
ma gli ultimi 2 film erano una merda allucinante... 2 ore e 30 di NULLA
magari avendo 6 ore a disposizione sto giro fanno le cose per bene...
Slurpix
29th June 2010, 18:56
ermioneee :drool:
Tibù
29th June 2010, 19:12
sembra facciano sul serio stavolta :drool:
Devon
29th June 2010, 19:15
speriamo facciano qualcosa di meglio dell'ultimo film, pieno di tagli e scene inutili lasciate
cmq trailer da :metal:
Drako
29th June 2010, 21:04
bel trailer :drool:
Zl4tan
29th June 2010, 21:26
peggio del sesto non può essere....
non mi spiego ancora come abbiano tagliato quasi tutte le scene dei ricordi, in cui si ripercorreva tutta la storia di voldemort... erano le uniche parti interessanti del sesto libro...:rain:
ancora mi devo spiegare come il frocio di harry porker saprà degli altri horcrux, visto che il genio del regista del 6 film ha tagliato i ricordi in cui voldepuzz prendeva i tre oggetti...:afraid:
saltaproc
29th June 2010, 21:33
quindi non te lo spieghi ma te lo spieghi tra un po?
voldepuzzz e harry porker :rotfl: NO! :|:|:|:|:|:|:|
powerdegre
29th June 2010, 21:40
Ma come... il 6 tutto carino e pucci pucci, dove si mandano tanti bacini e limonano come s'avessero il foco dentro... alle volte parlavano anche di un libro, un diario, qualcosa... ma poi quant'erano carini a limonare e fare i gelosi :love:
Zl4tan
29th June 2010, 22:29
Ma come... il 6 tutto carino e pucci pucci, dove si mandano tanti bacini e limonano come s'avessero il foco dentro... alle volte parlavano anche di un libro, un diario, qualcosa... ma poi quant'erano carini a limonare e fare i gelosi :love:
che poi, ok il taglio piu romantico...
ma cazzo.... ma quale romantico: sembravano le storielle dei bambinetti alle elementari, che si mandano bigliettini "mi piaci si- no" con la crocetta da mettere.....
film veramente ridicolo.
powerdegre
29th June 2010, 23:25
Nel caso te lo fossi perso, ero sarcastico :P
Per fare una riflessione un filo piu' seria, nemmeno ci perdo tempo a pensare se andavano bene i bacini o se doveva troncarlo nel culo alla rossa o come doveva essere affontato, il problema e' che da un libro chiamato The Half Blood Prince, il cui protagonosta e' il libro alchemico di questo fantomatico principe, siamo passati ad un film dove in due ore e mezzo in cui il libro e' meno di un comprimario, ed il cui primo tempo e' di un mieloso che a fine film son stato costretto ad andare a farmi fare i controlli per paura del diabete.
Il secondo tempo inizia a prender ritmo, ma a quel punto non c'era piu' tempo.
Zl4tan
29th June 2010, 23:32
Nel caso te lo fossi perso, ero sarcastico :P
no, ok, ho capito che era sarcastico... dicevo solo che una volta che decidi di dare 1 taglio "romantico", fallo seriamente, fai cose serie, non da bambinetti!!!!! sopratutto non togliere le parti utili a comprendere la storia, ido cane!!!!
powerdegre
30th June 2010, 00:09
E no, invece il problema e' quello, che se decidi di farlo romantico, stai dando importanza a tutta una serie di eventi che sono maginali, a dispetto della storia principale; oltretutto e' cosi' grossa che anche se ci fossero dedicati a tempo pieno, avrebbero avuto problemi ad infilar tutto, un po' come nel 5º -.-'
saltaproc
23rd September 2010, 09:49
http://www.youtube.com/watch?v=-xgAiX4NyTA
nono ma poco fap
fap fap fap fap fap fapppppppp
pocoooo fappppppppppp
:drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:: drool::drool::drool::drool:
powerdegre
23rd September 2010, 10:19
Bill Nighy :love:
Devon
23rd September 2010, 11:54
fap.
Malbrouk
23rd September 2010, 12:15
dobby :cry:
Malbrouk
20th November 2010, 02:25
solito riassunto del libro, dove mancano pezzi enormi e con scene messe a caso per strappare due risate.
spoiler per chi ha visto il film e/o letto il libro.
capisco la mancanza di alcune scene per questione di tempo, parti come harry che convince il folletto a dire che la spada di grifondoro sia una copia, la mancanza del senso di confusione e depressione che hanno i ragazzi via dalla scuola senza cibo e che si prendono tra loro, il ritorno di ron presentato a cazzo, voldemort che non arriva evocato da nagiri a godric's hollow, ma la mancanza della tomba di dobby con l'iscrizione qui giace dobby, un elfo libero è stato troppo :nod:
powerdegre
20th November 2010, 02:46
Vabbe', io dopo aver visto the half blood prince non ho piu' speranze, lo vedro' tanto per finire la serie, ma per me la serie cinematografica, ed un po' anche i libri, si chiude con il terzo capitolo.
Kinson
20th November 2010, 03:43
a me è piaciuto , ma non sono un fans sfegatato lettore di tutti i libri . Come trasposizione cinematografica non ha deluso i miei amici lettori della serie , sicuramente sono rimasti piu scottati da altri capitoli :D
Warbarbie
20th November 2010, 12:57
A me è piaciuto, anche per una certa fedeltà con il libro, per ora il migliore assieme al terzo
E' un film, deve durare un tempo decente, rendere l'idea dei mesi che passano in preda all'angoscia in 1 ora non è facile, e il regista penso ci sia riuscito, il ritorno di Ron nella logica di una pellicola cinematografica(che non può durare 98 ore) è reso bene.
Sticazzi della tomba dell'elfo libero, lamentarsi di questo film è un po' ridicolo
Malbrouk
20th November 2010, 14:18
vabbè ma rispetto al principe mezzosangue ok, è un universo diverso.
però una volta che l'hai diviso in due film potevi farli durare un po' di più, e soprattutto non tagliare pezzi a caso
menzione speciale per emma watson :love:
ihc'naib
20th November 2010, 15:10
Zlatan:
cioe',tu alle elementari facevi decidere alle ragazze se ti piacevano o no?
Zl4tan
20th November 2010, 16:32
Zlatan:
cioe',tu alle elementari facevi decidere alle ragazze se ti piacevano o no?
era una battuta....
comunque
a me il film è piaciuto... ricordavo qualcosa a riguardo della spada falsa, ma avendo letto il libro tanto tempo fa non ricordavo bene... ma non ha un ruolo importante?
comunque non mi spiego una cosa: come cazzo faranno harry e gli altri a sapere cosa cercare, se non hanno visto i ricordi in cui si parlava della coppa di tassorosso e della collana, e dello stesso serpente? mah..,
emma da sbombardare pesantemente..:drool:
ihc'naib
21st November 2010, 03:31
era una battuta....
anche la mia..ma forse un po' troppo cerebrale
Vindicare
21st November 2010, 04:14
dico solo una cosa: emma :drool: :love: il resto è fuffa.
Randolk
21st November 2010, 09:37
Ma quale Emma.
Bellatrix :drool::love:
Pura follia intrisa di malvagità :drool:
Shub
21st November 2010, 11:39
Non per nulla è la compagna di quel folle di Tim Burton...
marchese
21st November 2010, 14:52
considerando che ho visto fino al 4o e mi son rotto, e che non prevedo di vedere gli altri....ho solo una domanda: emma watson viene trombata a dovere ora che è maggiorenne?
Amiag
21st November 2010, 16:56
considerando che ho visto fino al 4o e mi son rotto, e che non prevedo di vedere gli altri....ho solo una domanda: emma watson viene trombata a dovere ora che è maggiorenne?
Abbondantemente, ma non nel film :sneer:
No scherzo lho vista al Letterman l'altra sera e me' sembrata una tipa tranquilla.
marchese
21st November 2010, 17:43
me stai a di che quel frocio di ron manco se la bomba una volta? ma che merda di storia :confused:
adigirolam
22nd November 2010, 17:35
non mi è piaciuto, troppo lento (non ho letto i libri e non ho visto tutti i film, quindi mi aspettavo qualcosa di diverso, piu' simile all'ultimo che ho visto)
Bakaras
22nd November 2010, 17:37
non mi è piaciuto, troppo lento (non ho letto i libri e non ho visto tutti i film, quindi mi aspettavo qualcosa di diverso, piu' simile all'ultimo che ho visto)
oddio se ti è sembrato lento rispetto al 5° che non era lento ma fermo, non oso andarlo a vedere
NelloDominat
23rd November 2010, 07:33
Lento é lento anche il libro... (metà del 7imo)
Allora a mio giudizio personale, ci stanno tranquillamente le licenze del film sul libro. Non ha cambiato cose importanti della trama... Si capisce bene la frustrazione della ricerca, il crescente amore tra Hermione e Ronald.
chi ha letto anche il libro...
Si capisce forse troppo il rimorso di Snape
In linea di massina, gradevole e lentino come appunto il libro. Come fan sfegatato, anche se intelligente a sufficenza nel capire non é possibile trasformare un libro 1:1 in un film
Cifra
23rd November 2010, 10:02
Quest'ultimo episodio fa letteralmente schifo.
powerdegre
23rd November 2010, 10:21
In linea di massina, gradevole e lentino come appunto il libro. Come fan sfegatato, anche se intelligente a sufficenza nel capire non é possibile trasformare un libro 1:1 in un film
[/spoiler]
I primi 3 film sono trasposizioni perfette dei libri, alla lettera, pero' i primi 3 libri eran novelle per ragazzini, poi s'e' montata la testa e dal 4º ha iniziato a scrivere bibbie per adulti, ecco dove inizia il problema della trasposizione.
dariuz
23rd November 2010, 10:21
anche secondo me era orribile come film . lento e noioso con una valanga di scene inutili.
Mentre mancano scene (sempre che non siano nella seconda metà) che spiegano cose che fanno
tipo che non chiamano piu voldemort per nome a causa dell'incantesimo che li trova (viene usato dal padre di luna nel film per far arrivare i mangiamorte) e altre piccolezze
holysmoke
23rd November 2010, 10:23
Quest'ultimo episodio fa letteralmente schifo.
*
Najin
23rd November 2010, 15:02
Arrivo iooooooooooooo! Allora dunque mettendo in conto che a me il libro proprio non è piaciuto (Penso che la Row dopo il lavoro fantastico che ha fatto ha rovinato tutto) per il fatto che è DAVVERO troppo lento, diciamo che il film non è stato male...
Spiego: Il fil E' lento ma fortunatamente non come il libro... Certi punti invece li hanno "velocizzati" troppo, come il litigio tra Harry e Ron nella tenda che se no ricordo male nel libro era molto più lungo e "pesante".. Per il resto diciamo che non è stato male dato che io partivo dal presupposto che, essendo il regista Yates come nel 6 (ha rovinato il mibro preferito -.-), anche questo facesse schifo e invece è meglio di come mi aspettavo...
Devo dire che Emma (Herm) è davvero molto molto carina e Helena (Bellatrix) è fantastica perchè è VERAMENTE pazza ^^ Poi vabè io ho una predilizione folle per Tom (Draco) e Jason (Lucius) quindi per me sono sempre fantastici... Quello che odio davvero è che Narcissa, che dovrebbe essere bellissima, biondissima ecc, sembra Crudelia Demon -.-
Rupert (Ron) devo dire che non è male, Daniel (Harry) boh non mi piace, oltre ad avere sempre la stessa espressione non è neanche così carino >.> Però nella parte del "tontoPotter" ci sta bene =P
Uraner Almasy
24th November 2010, 01:15
a me è piaciuto un tot :-3
Zaider
25th November 2010, 10:29
Che film di merda.
Secondo me hanno scazzato TOTALMENTE il significato che il libro voleva trasmettere in questa parte.
Bakaras
25th November 2010, 12:31
Alla fine ho osato vederlo.
Boh.
marlborojack
25th November 2010, 16:14
Che film dimmerda. Persino le quest che ti davano i vecchi a zelda 2 eran meglio di vedere nell'ordine:
1) harry potter che non sa mai un cazzo, sono anni che frequenta solo maghi e non sa di avere un dono della morte. Oh hi, i'm your invisibility robe, i'm actually a legendary robe, what do you know?
2) Salve, sono l'amico di merda di harry potter che da quando non siamo più dei bambini non ho più un ruolo nella trama, così faccio finta di incattivirmi me ne vado, torno a caso e ti salvo da sotto un lago ghiacciato. Non male vero? Ho letto il plot e sapevo dove trovarti
3) OH HI, I'M UR ELF I KICK ASSES AND I SIMPLY WALK INTO MORDOR. Quindi devo morire perchè altrimenti sbilancio la trama. Commuovetevi guardandomi, mi raccomando.
4) Fico il signore degli anelli. Perchè non mettiamo anche qui un anello? MITICO! E se gli anelli fossero più d'uno e avessero a che fare con altra roba leggendaria così a caso? Ma sì, tanto è fantasia, possiam sparare quante minchiate vogliamo, l'importante è che harry potter stia male, così gli spettatori soffrono con lui. Ma anche no.
Insomma pessimo, almeno i primi film eran divertenti per passare il pomeriggio di natale gonfio di cibo e collassato su un divano, mentre tenti di schivare la conversazione con un parente random. Questo ultimo film non so che sia
http://i.ytimg.com/vi/-TNTK-ivz90/2.jpg
Warbarbie
25th November 2010, 17:11
Capite un Cazzo signori
marchese
25th November 2010, 17:13
non so, forse sono i film fatti di merda, ma da quel che ho visto, i libri/film di harry poter sono la copia di se stessi con gli stessi punti narrativi ripetuti. harry che inizia un nuovo anno, piccoli casini esistenziali, harry gioca e vince la partita del loro sport idiota, personaggi che buttano nella trama piccoli misteri che poi non vanno da nessuna parte, arriva il cattivo in qualche strana forma che ovviamente solo harry vede/sente/incontra/trova, lui lo sconfigge con qualche deus ex machina, per poi venir graziato da Gandalf per tutti i casini/crimini/violazioni che ha commesso fino a li perchè è raccomandato ed essere poi proclamato eroe nazionale
ed ovviamente cerca in ogni modo di avvertire che ci sta il cattivo ma nessuno gli crede anche se per 200 volte ha dimostrato di non essere un bugiardo
forse sono troppo critico
Cifra
25th November 2010, 17:28
Critico no. Hai appena detto che la Rowling è diventata la più ricca del regno con una manciata di fotocopie.
saltaproc
25th November 2010, 17:30
non so, forse sono i film fatti di merda, ma da quel che ho visto, i libri/film di harry poter sono la copia di se stessi con gli stessi punti narrativi ripetuti. harry che inizia un nuovo anno, piccoli casini esistenziali, harry gioca e vince la partita del loro sport idiota, personaggi che buttano nella trama piccoli misteri che poi non vanno da nessuna parte, arriva il cattivo in qualche strana forma che ovviamente solo harry vede/sente/incontra/trova, lui lo sconfigge con qualche deus ex machina, per poi venir graziato da Gandalf per tutti i casini/crimini/violazioni che ha commesso fino a li perchè è raccomandato ed essere poi proclamato eroe nazionale
ed ovviamente cerca in ogni modo di avvertire che ci sta il cattivo ma nessuno gli crede anche se per 200 volte ha dimostrato di non essere un bugiardo
forse sono troppo critico
in realtà harry potter vince un solo anno la coppa del quiddicoso :nod:
marchese
25th November 2010, 17:32
Critico no. Hai appena detto che la Rowling è diventata la più ricca del regno con una manciata di fotocopie.
ah, quindi non sono il solo a pensarla?
anche il 5/6/7 sono cosi?
holysmoke
25th November 2010, 17:37
anche il 5/6/7 sono cosi?
mmm no
Najin
25th November 2010, 18:08
No beh i libri sono un'altra cosa.... La trasposizione libro/film fa cagare dal 3° in poi.... yates col 6 ha fatto veramente una MERDA ma sul seio... Ho odiato quel film con tutto che il libro è il mio preferito... Il 7 mi aspettavo una cazzata peggiore sinceramente, infatti ero andata a vederlo un po' a scazzo... ha fatto qualcosina di meglio rispetto al 6....
Per i libri si, si può dire che "l'inizio" è sempre quello (e grazie al cacchio ogni libro parla di un anno scolastico -.-) L'unico è il 7 (libro) che è davvero troppo lento.... imho ha distrutto una bellissima saga con l'ultimo libro (soprattutto coi "tot anni dopo" ke sinceramente non me ne frega na sega, preferivo sapere gli eventi subito dopo la guerra)
Warbarbie
25th November 2010, 18:17
io nn ho capito come fate a dire che la prima parte del 7 sia stata mal realizzata, io lo trovo il migliore assieme al terzo.
Zaider
25th November 2010, 18:48
War, scusami ma mi chiedo cosa ti aspettassi.
Tantissime cose IMPORTANTI del libro sono state tagliate/modificate/cancellate.
Ne è uscito fuori un film stupido, ma davvero stupido, sembra tutta una cosa a caso, ma dai la fase di preparazione del giro al ministero TAGLIATA, il rapporto con kreacher TAGLIATO, la morte di codaliscia post-pentimento INESISTENTE, il matrimonio TOTALMENTE DIVERSO.
Il tutto per cosa? per la scena del cazzo con dobby? minchia facebook ringrazia per il nuovo materiale per link bimbomerda, ma a livello di trama hanno tagliato TROPPO.
ah si, COSA PIU' IMPORTANTE, non si è cagato il discorso dei doni della morte, mentre una parte fondamentale del libro è proprio questa, harry che pensa ai doni ed hermione che lo invita a concentrarsi sugli horcrux, e questo dettaglio è importante perchè il finale lo riprende spiegando molte cose (remember silente..).
Warbarbie
25th November 2010, 19:04
L'unica cosa che mi ha fatto storcere è la questione del mancato pentimento di Codaliscia, ma probabilmente avrebbero dovuto forzare la cosa presentandolo un po' così senza entrare nel dettaglio del "tu mi fai un favore io ti sono debitore"
Per il resto non riesco a muovere nessuna critica alla regia, sono 150 mnuti di film, focalizzati per quasi la loro totalità sul senso di smarrimento e impotenza di harry mentre vaga senza meta
Poi potevano metterci la preprazione al giro nel ministero, il matrimonio per esteso, un flashback per dare un senso al pentimento di Codaliscia, peccato che una pellicola non può durare in eterno
Najin
25th November 2010, 21:58
Per la cronaca hanno detto che nella seconda parte ci saranno cambiamenti DRASTICI e scene INESISTENTI... Grazie a sto cazzo han taliato della roba importantissima (vedi il 6)... La faccenda della tiara come la risolveranno non si sa -.-
Alcune cose Zaider non le ricordo xkè il libro mi è piaciuto poco e l'ho letto una volta quando è uscito e stop quindi qualche passaggio (Pettigrew) me lo son perso =P Poi beh, bel modo di presentare Bill e spiegare cosa gli è successo... Complimenti >.>
Io ho sempre detto: Uh HP7 che bello! Andrò al cinema a ridere x la cazzata che farà yates e x sbavare su Draco Malfoy -.-
Pic STK
28th April 2011, 23:12
uppo per dire che si avvicina l'uscita della seconda parte.
qui il trailer (http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=48104-6316#video)
Darkmind
28th April 2011, 23:45
questo 3 D mi sta facendo ampiamente girare il cazzo
powerdegre
28th April 2011, 23:47
Io mi rifiuto di spendere soldi a 'sto giro... dal 4º in poi fanno onco anche ai maiali ed in particolare col 6º hanno stuprato il libro in maniera tale che il film non aveva niente a che vederci.
Senza considerare che gia' i libri dal 4º in poi lasciano a desiderare perche' la Rowlings, con la scusa che i bambini erano cresciuti, ha alzato parecchio il tiro per scrollarsi di dosso la nomea di scrittrice per bambini e voler scrivere per gli adulti.
Ma andasse in culo.
Malbrouk
28th April 2011, 23:49
maledetti voi e tutti quelli che hanno visto avatar, avete rovinato il mondo
devo cercarmi col lanternino i cinema senza 3d
Theodentk
14th July 2011, 11:47
è uscita la seconda parte de I Doni Della Morte , chi l'ha visto che dice? andarlo a vedere al cinema son soldi buttati? :nod:
Warbarbie
14th July 2011, 11:53
Piaciuto anche questo, imho gran serie anche sul grandeschermo a parte il 4 che mi ha fatto defecare
Cmq vale comprarsi il cofanetto BR :love: :love:
powerdegre
14th July 2011, 12:20
Piaciuto anche questo, imho gran serie anche sul grandeschermo a parte il 4 che mi ha fatto defecare
Cmq vale comprarsi il cofanetto BR :love: :love:
Ma sparati, che dal 4 son andati a peggiorare uno dopo l'altro, il 6 pareva uno spin-off di Twilight. HP da vedere son solo i primi 3 che oltretutto son godibilissimi anche singolarmente, dopo e' la merda.
Andro' anche a questo ormai per vedere il finale sul grande schermo, ma gia' m'avevan deluso un po' gli ultimi libri, al cinema ci andro' giusto come scusa per uscire e magari betterci dietro una birra.
Warbarbie
14th July 2011, 12:27
Ma sparati, che dal 4 son andati a peggiorare uno dopo l'altro, il 6 pareva uno spin-off di Twilight. HP da vedere son solo i primi 3 che oltretutto son godibilissimi anche singolarmente, dopo e' la merda.
Andro' anche a questo ormai per vedere il finale sul grande schermo, ma gia' m'avevan deluso un po' gli ultimi libri, al cinema ci andro' giusto come scusa per uscire e magari betterci dietro una birra.
Ma sparati tu, il 4 posso anche concordare che sia una merda, ma io ho trovato gradevoli tutti gli ultimi 3.
Poi fosse la trasposizione cinematografica del decameron pd potrei anche capire le critiche, è una cazzo di film su un mago di 14 anni con problemi di pubertà
powerdegre
14th July 2011, 12:47
Anche no... il 6 sarebbe The Half Blood Prince, dove in teoria il protagonista sarebbe il famoso libro che HP trova all'inizio e che gli causa casini e fa preoccupare gli amichetti, cosa hai di tutto questo nel film? Lui che prima schiaccia un baccello e poi rischia di ammazzare il biondo, per il resto, una buona meta' del film e' riempita di coppiette che limonano. Seriamente, su due ore di film la prima ora e qualcosa sono coppiette che limonano o bimbe che fanno gli occhioni dolci, e' una porcata.
E per la cronaca, non hai bisogno di dirmi di cosa e' la trasposizione, l'ho capito, t'ho anche detto che i primi 3 son validissimi, e' dal 4º che iniziano a peggiorare i libri ed a far proprio cagare i film, come ho detto, in parte credo proprio all'influenza di twilight.
Kuroko
14th July 2011, 14:55
Allora, la premessa è che la trasposizione cinematografica come tutti sanno ha delle malformazioni e modifiche rispetto al libro, e ci può stare alla fine. Il cinema ha esigenze diverse, fine.
Per quanto riguarda l'intera saga cinematografica di Harry Potter, convengo con quanto scritto da Warbarbie, a prescindere dal quarto film a me personalmente, il resto, è piaciuto e pure parecchio.
Deathly Hallows parte due ha delle stravaganze se uno ha affrontato prima la lettura, ma sticazzi, io me lo sono goduto decisamente, in 2D ovvio, probabilmente chiamerò mio figlio Severus, lol.
Randolk
14th July 2011, 15:07
probabilmente chiamerò mio figlio Severus, lol.
cagati in petto.
powerdegre
14th July 2011, 15:27
Allora, la premessa è che la trasposizione cinematografica come tutti sanno ha delle malformazioni e modifiche rispetto al libro, e ci può stare alla fine. Il cinema ha esigenze diverse, fine.
Per quanto riguarda l'intera saga cinematografica di Harry Potter, convengo con quanto scritto da Warbarbie, a prescindere dal quarto film a me personalmente, il resto, è piaciuto e pure parecchio.
Deathly Hallows parte due ha delle stravaganze se uno ha affrontato prima la lettura, ma sticazzi, io me lo sono goduto decisamente, in 2D ovvio, probabilmente chiamerò mio figlio Severus, lol.
Ma cosa? Cambiare qualcosa ci sta, ma se mi dici che t'e' garbato il 6º davvero puoi guardarti Twilight per dio.
Poi mi vien da ridere che fai a me il polpettone della trasposizione cinematografica, son io quello che ha fatto il WOT su come le esigenze del cinema sian diverse giusto la settimana scorsa su Xmen, ma una pila di merda rimane una pila di merda anche mi dici che il cinema la vuole.
Boroming
14th July 2011, 16:00
bisogna essere fan sfegatati di twilight anche solo per dire che hp dal 4 in poi sono guardabili
non ci azzeccano nulla coi libri e sono pure recitati di merda.
powerdegre
14th July 2011, 16:07
Oddio, il 4º e' ancora abbastanza fedele, il problema e' che la Rowling ha iniziato a scrivere bibbie e nell'adattamento si nota che manca roba.
Boroming
14th July 2011, 16:12
Oddio, il 4º e' ancora abbastanza fedele, il problema e' che la Rowling ha iniziato a scrivere bibbie e nell'adattamento si nota che manca roba.
il problema del 4° è che lo hanno trasformato in un action movie. si poteva adattare meglio degli altri ma rimane che il film faceva cagare
powerdegre
14th July 2011, 16:33
Ah be', su quello concordo, mi limitavo al fatto che quantomeno come contenuti sia ancora piu' o meno fedele, anche se con diversi buchi, fu infatti dopo aver visto il 4º che io mi decisi a leggere i libri per capire cosa mancava. Dal 5º in poi devi entrare in sala col sacchetto o ti vomiti sulle scarpe, pero' stasera andro' comunque a vedere il finale nella speranza che abbian fatto qualcosa di decente :nod:
powerdegre
15th July 2011, 16:06
Gustata ier sera la combo HP 1a e 2a parte back to back, devo dire che almeno il finale e' gustoso, passa bene e diverte.
Glorifindel
16th July 2011, 15:37
non ho capito molto il finale per la parte in cui Harry trova la pietra della resurrezione e poi l'abbandona a terra. Come fa a tornare in vita? Avrò visto male io e non la getta... cioè una volta morto si stacca dalla parte di Voldemort e ritorna lui, lasciando indietro la parte di anima di Riddle; è il come faccia a tornare che non risulta proprio chiaro.
Cmq me l'aspettavo un ending così, soprattutto la parte ultima della new generation :sneer: Peccato solo non abbia riportato in vita tutti con sta pietra della resurrezione e che non sia diventato il Signore della morte avendo tutti e 3 i doni. Sarebbe stato fico solo per vederlo ubermegaproh in uno scontro vs Voldemort con H.P. equippato coi tre doni vs Riddle prekill serpente :metal:
holysmoke
16th July 2011, 15:52
non ho capito molto il finale per la parte in cui Harry trova la pietra della resurrezione e poi l'abbandona a terra. Come fa a tornare in vita? Avrò visto male io e non la getta... cioè una volta morto si stacca dalla parte di Voldemort e ritorna lui, lasciando indietro la parte di anima di Riddle; è il come faccia a tornare che non risulta proprio chiaro.
Cmq me l'aspettavo un ending così, soprattutto la parte ultima della new generation :sneer: Peccato solo non abbia riportato in vita tutti con sta pietra della resurrezione e che non sia diventato il Signore della morte avendo tutti e 3 i doni. Sarebbe stato fico solo per vederlo ubermegaproh in uno scontro vs Voldemort con H.P. equippato coi tre doni vs Riddle prekill serpente :metal:
la pietra...
viene assorbita sul palmo della mano
mi è piaciuto molto :dumbnod:
Glorifindel
16th July 2011, 16:08
la pietra...
viene assorbita sul palmo della mano
mi è piaciuto molto :dumbnod:
ahhh, ecco. Si vede che mi son distratto un attimo in quella scena, mi sembrava la lasciasse cadere, thx
Nuvola
16th July 2011, 18:04
conviene vederlo 3d o no?
Razj
16th July 2011, 18:12
come ogni film, ovviamente no
Malbrouk
17th July 2011, 13:35
maaaa la pietra non fa resuscitare lui, lui non muore per altri motivi, nel libro non muore per una protezione speciale che ha dentro di sè dovuta al sacrificio della madre, ma essendo una cosa poco chiara non l'hanno messa nel film. diciamo che il motivo sarebbe più quello della proprietà della bacchetta.
la pietra invece serve a far apparire i suoi cari che gli danno la forza di consegnarsi per morire, il boccino gli viene dato vari film fa, perché silente sapeva che harry lo avrebbe trovato utile per affrontare la fine.
la storia della abcchetta si vede anche quando voldermot pietrifica il mitico paciock che in realtà si rialza dopo poco per segare nagini
perlomeno questo mi ricordo del libro :P
Zaider
17th July 2011, 13:39
Ma che voce demente hanno messo a voldemort? e poi perchè deve biascicare di più ad ogni horcrux distrutto?
avava kevava -.-"
Glorifindel
17th July 2011, 14:25
avava kevava -.-"
ribatto con un "Ava, come lava!" :confused:
Jesper
17th July 2011, 15:34
alla fine voldemort pare un incrocio tra homer simpson e ponzio pilato dei monty python lol
Bakaras
18th July 2011, 10:39
Bello, mi è piaciuto.
la cosa più shock di tutto il film è stata la rissa a fine film tra due lesi della fila davanti la mia, mai vista una cosa del genere a un film :rotfl:
Sturm
18th July 2011, 11:35
Bello, mi è piaciuto.
la cosa più shock di tutto il film è stata la rissa a fine film tra due lesi della fila davanti la mia, mai vista una cosa del genere a un film :rotfl:
Lol perchè hanno rissato?
Glorifindel
18th July 2011, 11:39
imho il tizio di destra ha detto alla ragazza di quello di sinistra se gli afferrava la "bacchetta" e pare che lei, afferrandola, abbia tirato uno "stupeficium :shocked:" :nod:
sicchè l'altro, inalberatosi, ha sparato un patronus dalle sembianze di cervo... animale noto per le ricche corna :look:
Brcondor
18th July 2011, 12:11
imho il tizio di destra ha detto alla ragazza di quello di sinistra se gli afferrava la "bacchetta" e pare che lei, afferrandola, abbia tirato uno "stupeficium :shocked:" :nod:
sicchè l'altro, inalberatosi, ha sparato un patronus dalle sembianze di cervo... animale noto per le ricche corna :look::rotfl::rotfl:
Kuroko
18th July 2011, 13:16
Gustata ier sera la combo HP 1a e 2a parte back to back, devo dire che almeno il finale e' gustoso, passa bene e diverte.
Visto? Miscredente. Per quanto possa essere assurdo la resa finale non è venuta malaccio dai.
Bakaras
18th July 2011, 16:35
Lol perchè hanno rissato?
sicchè l'altro, inalberatosi, ha sparato un patronus dalle sembianze di cervo... animale noto per le ricche corna :look:
In realtà non ci sei andato molto lontano ahahhahaa
praticamente c'era una comitiva di ragazzotti attorno ai 18/20 anni , una decina di persone tutta la fila davanti la mia, alla fine del film il tipo di destra si china verso la tipa alla sua sinistra dicendogli qualcosa all'orecchio o comunque sussurrandogli qualcosa, a quel punto il tipo alla sx della tipa gli urla qualcosa del tipo" AHO CHIACCHIERA CON L'AMICO TUO SE DEVI DA CHIACCHIERA' " alzandosi in piedi tutto gonfio come un gatto quando si ingobbisce per apparire più grande; il tipo sussurrante si alza anche lui e gli dice non ho capito cosa ma una frase sullo stesso tono, si alza la tipa intanto il tipo a sx allunga una mano e gli dà un pizzone, di tutta risposta l'altro gli dà un calcio in petto e lo tira 3 sedili più in là, tutto questo mentre la sala si chiedeva se stessero scherzando o se facevano sul serio.
a questo punto li hanno divisi, 3 amici e il tipo di destra si allontanano mentre l'altro tentuo anche dalla tipa urlava "lassateme lo devo gonfià m'ha dato un carcio n'petto"
belle cose insomma :rotfl:
holysmoke
18th July 2011, 16:39
gli ha cagato in petto :rotfl:
Bakaras
18th July 2011, 16:40
gli ha cagato in petto :rotfl:
non mi sembrava Kuro a vederlo
Warbarbie
18th July 2011, 16:48
Ma dove cazzo vai al cinema
Bakaras
18th July 2011, 16:53
Ma dove cazzo vai al cinema
ugc al cinecitè di Parco Leonardo
uno assomigliava a te ora che ci penso...
Glorifindel
18th July 2011, 17:32
ugc al cinecitè di Parco Leonardo
uno assomigliava a te ora che ci penso...
c'aveva tanti peli e na cuffia+occhialini da maniaco? :afraid:
notare come di harry potter non ce ne freghi più na sega :confused:
powerdegre
19th July 2011, 11:33
the king is back :metal:
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/07/18/article-2016091-0D0F89FA00000578-540_468x464.jpg
http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2016091/Harry-Potter-vision-Classic-album-covers-redesigned-Hogwarts-twist.html