PDA

View Full Version : Jungo: "autostoppisti" designati



Mellen
29th June 2010, 19:28
http://www.jungo.it/

letto oggi su Quattroruote
praticamente si crea una bancadati di autostoppisti e autisti con i secondi che viaggiano pagando meno di un mezzo pubblico ed avendo la sicurezza su chi si sta imbarcando

Razj
29th June 2010, 19:49
bello così chi vuole fotterti la macchina ha il lavoro ancora piu facilitato iscrivendosi lì

Mellen
29th June 2010, 19:57
bello così chi vuole fotterti la macchina ha il lavoro ancora piu facilitato iscrivendosi lì

guarda che non è mica la tessera della biblioteca quella con cui ti iscrivi...
:gha:

Amiag
29th June 2010, 21:32
http://www.jungo.it/traffico%20triste%20-%20ridotto%20a%20200.jpg
2009
una situazione senza Jungo
http://www.jungo.it/traffico%20allegro%20-%20ridotto.jpg
2010
una situazione con jungo a pieno regime
Co ste analisi dettagliate come si fa a non dargli ragione :rotfl::rotfl::rotfl:

Mellen
29th June 2010, 22:05
Co ste analisi dettagliate come si fa a non dargli ragione :rotfl::rotfl::rotfl:

già che ci siete, mettetevi a controllare le foto che hanno messo dei vari iscritti.
di sicuro trovate qualcuno su cui direte "di questo non mi fido".

Io spero solo lo attivino anche a Treviso

mauro mauri
2nd July 2010, 17:05
facciamo un po' di ordine !
Jungo si definisce come un "autostop rapido" (e non un carpooling via banca dati: ce ne sono tanti ma funzionano pochissimo).
Sembra un autostop, ma il gesto non è il pollice, ma la card tenuta a braccio alzato. E perchè rapido ? perchè è un autostop sicuro (per entrambe le parti) ed economicamente attraente ANCHE per l'automobilista di passaggio (il quale guadagna un ticket chilometrico). Quando un automobilista vede uno jungonauta, lo imbarca volentieri, perchè è assistito da 3 dispositivi oggettivi di sicurezza (sorvegliati dall'associazione) e guadagna mentre viaggia. Ora, dopo la provincia di Trento e quella di Bergamo, anche Ancona ha deliberato di spalleggiare jungo. In trentino già funziona, anche se a regime ridotto. Il tempo di attesa è sceso a 7.2 minuti per i maschi, e 3.5 per le femmine. Le info: www.jungo.it C'è un bel video di 6 min che illustra benissimo il sistema: http://www.youtube.com/watch?v=eX-PgJoUQFk

Eltarion
2nd July 2010, 17:24
Il tempo di attesa è sceso a 7.2 minuti per i maschi, e 3.5 per le femmine.

3.5 anche per le femmine brutte? :sneer:

Razj
2nd July 2010, 17:30
bisogna far qualcosa per l'indicizzazione di w2k1 :point:

Eltarion
2nd July 2010, 17:48
bisogna far qualcosa per l'indicizzazione di w2k1 :point:

ahahahah l'ho pensato anche io quando ho visto il commento :sneer: ormai non possiamo commentare niente che subito ci adda l'"autore" :sneer:

Mellen
2nd July 2010, 17:56
ahahah...

ormai w2k1 appare istant appena si scrive un qualsiasi argomento

Suppa
2nd July 2010, 19:12
facciamo un po' di ordine !
Jungo si definisce come un "autostop rapido" (e non un carpooling via banca dati: ce ne sono tanti ma funzionano pochissimo).
Sembra un autostop, ma il gesto non è il pollice, ma la card tenuta a braccio alzato. E perchè rapido ? perchè è un autostop sicuro (per entrambe le parti) ed economicamente attraente ANCHE per l'automobilista di passaggio (il quale guadagna un ticket chilometrico). Quando un automobilista vede uno jungonauta, lo imbarca volentieri, perchè è assistito da 3 dispositivi oggettivi di sicurezza (sorvegliati dall'associazione) e guadagna mentre viaggia. Ora, dopo la provincia di Trento e quella di Bergamo, anche Ancona ha deliberato di spalleggiare jungo. In trentino già funziona, anche se a regime ridotto. Il tempo di attesa è sceso a 7.2 minuti per i maschi, e 3.5 per le femmine. Le info: www.jungo.it C'è un bel video di 6 min che illustra benissimo il sistema: http://www.youtube.com/watch?v=eX-PgJoUQFk

L'idea è bella. Che funzioni ovunque è da vedere. Dalle mie parti sicuramente sarebbe un flop. Come lo sono anche tutti i servizi di Carpooling. Anche se questi funzioano meglio ci sono vari articoli e info a riguardo sulla rete.

Ad ogni modo darei una occhiata al vostro forum che è intasato di Spam/Bot/Virus...
Il che sicuramente non fa bella figura.

Gramas
2nd July 2010, 23:27
bisogna far qualcosa per l'indicizzazione di w2k1 :point:

haha pensato purio:nod:

Abby
3rd July 2010, 07:29
Carina l'idea ma, in alcune realtà, è più una scelta che un vantaggio; scelta che ha molti motivi validi di essere fatta ambientali/sociali/temporali (il discorso delle troppe macchine con 1 solo passeggero).

Personalmente non ho la macchina, mi muovo con in mezzi e le due tratte che faccio per andare a lavoro mi costerebbero di più con jungo che prendendo un biglietto (avendo abbonamento ho il costo ancora più basso).

Sicuramente il successo è legato alla diffusione, quindi se "sponsorizzati" e pubblicizzati potrebbe superare la soglia utile (l'introito dell'automobilista va dichiarato fiscalmente o è considerato una donazione?)


Che dire.. buona fortuna :)

Menthos
4th July 2010, 03:51
Vediamo.... In altri paesi è un servizio già all'opera e FUNZIONA.

Io in Canada vivevo in una cittadina a 1 ora e mezza da Montreal... bhe, tutte le volte che volevo andare in città bastava cercare qualcuno sul sito e via. L'autobus costava 30 euro, con un "guidatore" 10 euro... tra l'altro tutta gente simpatica e alla mano.

San Vegeta
4th July 2010, 03:59
tutta gente che non ti ha mai derubato o stuprato. qui non può funzionare...

Kappa
4th July 2010, 07:25
Vediamo.... In altri paesi è un servizio già all'opera e FUNZIONA.

Io in Canada vivevo in una cittadina a 1 ora e mezza da Montreal... bhe, tutte le volte che volevo andare in città bastava cercare qualcuno sul sito e via. L'autobus costava 30 euro, con un "guidatore" 10 euro... tra l'altro tutta gente simpatica e alla mano.

Si ma è il canada cioè te la dico io o te lo dice Nello la differenza?

mauro mauri
13th July 2010, 17:27
Ehi ragazzi, state parlando di 2 cose diverse, qualcuno non ha letto bene il sito www.jungo.it! Quello del Canada è un normale carpooling assistito via web. Jungo lo fanno in Trentino, e ora stanno partendo a Bergamo e ad Ancona. E' autostop, però SICURO grazie ai tre dispositivi di sicurezza che si possono cumulare (sono: tracciamento del passaggio; esclusione a seguito di procedure di segnalazione/ istruttoria interna). Non è che debba sostituire l'autobus (che, quando c'è, sarà anche lento, ma può andare), semplicemente può incoraggiare una progressiva sostituzione dell'auto personale (che detto fra noi è una bella "maleta"). Tutti guadagnano (grazie al ticket prefissato): tranne i petrolieri. I vari post "criminogeni" non tengono conto che il sistema non permette l'ingresso a chi ha precedenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona, e per tossicità. E' tutto molto semplice, e in Trentino i tempi medi di attesa sono 7,2 per i maschi e 3.5 per le femmine, e per favore smettiamola con la battuta "e le brutte?" che denota scarso rispetto per le persone. Mauro Mauri

Eltarion
13th July 2010, 17:30
Tutti guadagnano (grazie al ticket prefissato): tranne i petrolieri. I vari post "criminogeni" non tengono conto che il sistema non permette l'ingresso a chi ha precedenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona, e per tossicità.

Peccato, io sarei contento di far salire una persona che per riconoscenza tira fuori una bella joint :nod:



E' tutto molto semplice, e in Trentino i tempi medi di attesa sono 7,2 per i maschi e 3.5 per le femmine, e per favore smettiamola con la battuta "e le brutte?" che denota scarso rispetto per le persone.

:nono: scarso rispetto per le persone brutte al massimo :nod:

mauro mauri
13th July 2010, 17:31
http://www.jungo.it/

letto oggi su Quattroruote
praticamente si crea una bancadati di autostoppisti e autisti con i secondi che viaggiano pagando meno di un mezzo pubblico ed avendo la sicurezza su chi si sta imbarcando

Non c'è nessuna banca dati, non ce n'è bisogno: ci sono già fiumi di auto vuote con milioni di sedili disponibili, ad ogni ora e in ogni direzione. Basta intercettare il primo disponibile ! Come si fa?! semplice: rendendosi "attraenti". Jungo appunto crea le condizioni per cui l'autostoppista, oltre ad essere "certificato" come sicuro, può proporre l'imbarco assicurando un guadagno all'automobilista. Come è giusto che sia.

mauro mauri
13th July 2010, 17:34
Peccato......bella joint :nod:

:nono: scarso rispetto per le persone brutte al massimo :nod:

Tutti si può diventare brutti, quando si invecchia. Dunque, mancare di rispetto alle persone brutte, significa mancare di rispetto alle persone.

Eltarion
13th July 2010, 17:37
Tutti si può diventare brutti, quando si invecchia. Dunque, mancare di rispetto alle persone brutte, significa mancare di rispetto alle persone.

bhe in realtà ci sono "vecchi" belli e "vecchi" brutti. Dire che tutti i "vecchi" sono brutti denota scarso rispetto per gli anziani.

Rayvaughan
13th July 2010, 17:41
idea carina

w2k1 nuovo media al pari di mediaset & rai

DiamondK
13th July 2010, 18:09
bhe in realtà ci sono "vecchi" belli e "vecchi" brutti. Dire che tutti i "vecchi" sono brutti denota scarso rispetto per gli anziani.

mi sono ribaltato :rotfl:

mauro mauri
19th July 2010, 14:27
a proposito di autostoppiste carine: 2 settimane fa 2 ragazze molto carine facevano autostop a Rimini. Hanno atteso più di un'ora. Hanno raccontato di attendere, in Italia, anche 2-3 ore. In Trentino uomini e donne attendono mediamente, con jungo, 7.6 minuti. 187 imbarchi avvenuti il 12/6/10 nell'ambito di una gara di junghisti ha dato lo stesso tempo medio per uomini e donne.

Tanek
20th July 2010, 12:55
A me l'iniziativa in linea teorica piace molto, qui a Milano sarebbe bello ma forse non è una iniziativa che può prendere piede nelle metropoli :/
Sono però un po' scettico su questi dati, 7,6 minuti mi sembrano davvero troppo pochi in media per un servizio che in questo momento non avrà una percentuale di adesione molto elevata immagino.

NelloDominat
20th July 2010, 13:17
tutta gente che non ti ha mai derubato o stuprato. qui non può funzionare...

Putroppo e' questione di fiducia e rispetto reciproco.
Qui c'e un servizio gratuito chiamato naso rosso... Ovvero sei ubriaco e devi guidare? Chiami un numero verde. Arrivano 2 volontari. 1 guida la tua macchina e l'altro sta dietro. Ti porta e ti porta a casa. Servizio gratuito (puoi comunque dare una mancia). Ovviamente da quello che ho letto qui, un servizio cosi in Italia sarebbe assurdo visto che tutti ti ruberebbero la macchina e ti lascerebbero sulla strada da solo sbronzo, quindi per logica e' meglio tenersi le stragi del sabato sera...

Darkmind
20th July 2010, 14:01
Putroppo e' questione di fiducia e rispetto reciproco.
Qui c'e un servizio gratuito chiamato naso rosso... Ovvero sei ubriaco e devi guidare? Chiami un numero verde. Arrivano 2 volontari. 1 guida la tua macchina e l'altro sta dietro. Ti porta e ti porta a casa. Servizio gratuito (puoi comunque dare una mancia). Ovviamente da quello che ho letto qui, un servizio cosi in Italia sarebbe assurdo visto che tutti ti ruberebbero la macchina e ti lascerebbero sulla strada da solo sbronzo, quindi per logica e' meglio tenersi le stragi del sabato sera...

cosa analoga c sta anche qui in Italia invece è che è totalmente a sopo di volontariato e quindi
dipende sempre dalla disponibilita (poca/del tutto assente) dei vari volontari di passarsi
il sabato sera in attesa d'andare a prendere lo sbronzo di turno.

Faz
20th July 2010, 16:08
Putroppo e' questione di fiducia e rispetto reciproco.
Qui c'e un servizio gratuito chiamato naso rosso... Ovvero sei ubriaco e devi guidare? Chiami un numero verde. Arrivano 2 volontari. 1 guida la tua macchina e l'altro sta dietro. Ti porta e ti porta a casa. Servizio gratuito (puoi comunque dare una mancia). Ovviamente da quello che ho letto qui, un servizio cosi in Italia sarebbe assurdo visto che tutti ti ruberebbero la macchina e ti lascerebbero sulla strada da solo sbronzo, quindi per logica e' meglio tenersi le stragi del sabato sera...

Sisi esiste anche in italia io chiamo sempre maljn x farmi riaccompagnare a casa quando son ciucco come un mulo!!!