PDA

View Full Version : Final Fantasy XIV [Thread Organizzativo]



Thoten
1st July 2010, 22:02
Ok, adesso abbiamo una data sicura: 30 Settembre 2010.

Apro il thread non per commentare il gioco, la data di uscita o altro.
Vorrei semplicemente sapere quanti di questa community prenderanno il gioco per organizzarci (se volete, ovvio) con la scelta server.

Non intendo creare LS o cazzate varie, non mi piace, non mi ci trovo, preferisco giocare "libero" ed entrare in un gruppo solo dopo aver conosciuto le persone in game.

Però... non sarebbe male, almeno tra di noi, trovarci tutti nello stesso server.
Per darci una mano in game, scambiare due parole, infamarci sul forum.


L'idea sarebbe quella di fare una lista non troppo approssimativa delle persone che lo giocheranno e che vogliono entrare tutte nello stesso server, vedere le community italiane dove si spostano, e decidere di conseguenza se andare nello stesso server o in un altro.

Io preferisco andare da un'altra parte... e credo sia lo stesso per voi. Ma queste sono cose secondarie, quello che mi preme di più al momento e vedere quanti siamo a giocare.

ps
chiedo cortesemente al signor Nazgul Tirith (:confused:) di lasciare il thread in questa sezione per avere maggiore visibilità, sempre se non è un problema



EDIT:

lista giocatori

utenti in beta che non hanno ancora detto se ci giocheranno o no:
- Sylent
- Glorifindel
- Guaire

non sicuri:
- xv25
- Drako
- Suppa (PS3)


sicuri / prova:

- Thoten
- Shagaz
- SharTeel
- Katzenjammer (preso dal thread in area MMORPG)


Per quanto riguarda il server, al momento sappiamo che quello da evitare è Shadowlord.

Devon
1st July 2010, 22:09
io contami! :metal:

solo se non si decide per il mucchio itamerda ofc.

Spidey
1st July 2010, 22:19
Ma qualcuno l'ha provato in beta? C'è PvP sotto qualche forma?

Io pensavo uscisse tra uno o due anni, credevo l'avessero annunciato da un annetto max, e visti i tempi per sviluppare un MMO mi sembra un pò prematura la release, ma sicuramente mi sbaglierò :D

Katzenjammer
1st July 2010, 22:29
Ma qualcuno l'ha provato in beta? C'è PvP sotto qualche forma?

Io pensavo uscisse tra uno o due anni, credevo l'avessero annunciato da un annetto max, e visti i tempi per sviluppare un MMO mi sembra un pò prematura la release, ma sicuramente mi sbaglierò :D
Secondo me se stai pensando di provare un FF online in cerca di PvP puoi risparmiarti i soldi.

xv25
1st July 2010, 22:35
Io vorrei provarne la beta prima, ma so' che cedero' e lo prendero ugualmente
Il mio unico timore è per i requisiti di sistema, la gente in alpha (ok si, è un alpha) si lamenta di performance pessime con sistemi simili al mio, e non è che mi vada troppo di aggiornare il pc :| Spero ottimizzino, anche perchè con l'uscita PS3 rimandata non ho troppe scelte

La SE ha buttato fuori un benchmark tool (lo trovate sul sito nvidia) ma fa veramente cagare

Devon
1st July 2010, 22:51
C'è PvP sotto qualche forma?



Lascia perdere.

Drako
1st July 2010, 23:36
Mmmm in effetti l'ostacolo pc potrebbe essere rognoso, speriamo ottimizzino perchè anche a me, pensandoci, sembra tutto prematuro per fine settembre. Ad ogni modo probabilmente non resisterò :sneer:

Thoten
1st July 2010, 23:48
Rettifico allora: andiamo sicuramente nel server opposto a quello degli ita.

Tra un altro pò di reply faccio la conta :nod:

SharTeel
2nd July 2010, 00:21
io lo provo, sono fanboy FF in fondo.

Suppa
2nd July 2010, 09:13
su PS3.. maybe.. molto maybe. Se non c'e' proprio altro :sneer:

Vynnstorm
2nd July 2010, 09:30
Non avendo mai giocato ad un ff online non ho ben capito, ok il no pvp facciamo solo pve ma dall'armoury system sembra che uno possa fare il minatore pd, cioè io loggo e sto tutto il giorno a picchiare sassi, rlly fun:nod:
Spero di aver interpretato male e che war/magic sia per il pve mentre land/hand siano crafting skills. Chi cazzo vorrebbe fare il minatore in un gioco:rotfl:

SharTeel
2nd July 2010, 09:50
c'era gente che faceva il crafter su UO e faceva SOLO quello, so....

Drako
2nd July 2010, 09:55
su PS3.. maybe.. molto maybe. Se non c'e' proprio altro :sneer:

seee suppa, you cannot resist. vieni con meeeeeee :sneer:

Zaider
2nd July 2010, 09:57
Shar non confondiamo la merda con la cioccolata.. su UO poteva essere divertente fare il crafter per tutta una serie di ragioni.
SU FFXI il crafting, dopo un certo livello (ma neanche tanto, fin da subito) era una cosa malata, nerd e farmosa...

Suppa
2nd July 2010, 10:46
SU FFXI il crafting, dopo un certo livello (ma neanche tanto, fin da subito) era una cosa malata, nerd e farmosa...

"Let's craft an epic sword on Sunday night at 3 AM, facing west to Sand'oria while sitting and wearing this ring and this mace.
*** FAIL ***
Oh shit, i need to wait another week to be sunday and 3 AM facing west to Sand'Oria while sitting and wearing this ring and this mace to make this sword again."


Tru Story.

Amiag
2nd July 2010, 11:53
Qualcuno che fa una mini-recensione ?


é PvE puro alla everquest ?

Devon
2nd July 2010, 12:02
ma evitare di sputtanare il thread vi dispiaceva molto? essi che l'aveva specificato che si trattava solo di un post "organizzativo" per vedere chi giochera'
:rain:

Vynnstorm
2nd July 2010, 12:02
Ok in tutti i giochi si può solo craftare, quello che non capivo è la divisione nella sezione "lifestyle" tra the armoury e delicacies of life, come se uno con un pg dovesse scegliere tra uno e l'altro. Adesso che leggo bene c'è scritto: "Players may opt to specialize in one discipline, excelling in a single skill, or they may take a more general approach, making free use of the Armoury. The choice is yours." Quindi uno se vuole fa solo il minatore senza skillare il pg in altre spec, io intendevo proprio una classe che crafta e basta, che non usa armi e non killa mob:D

skaraddu
2nd July 2010, 13:34
"Let's craft an epic sword on Sunday night at 3 AM, facing west to Sand'oria while sitting and wearing this ring and this mace.
*** FAIL ***
Oh shit, i need to wait another week to be sunday and 3 AM facing west to Sand'Oria while sitting and wearing this ring and this mace to make this sword again."
:nod: + :
Tru Story.
:nod:

:sneer:



Cmq penso come già detto sia un upgrade dell' 11, ergo no-pvp.
Lo proverò sicuro :dumbnod:

Zaider
2nd July 2010, 15:56
"Let's craft an epic sword on Sunday night at 3 AM, facing west to Sand'oria while sitting and wearing this ring and this mace.
*** FAIL ***
Oh shit, i need to wait another week to be sunday and 3 AM facing west to Sand'Oria while sitting and wearing this ring and this mace to make this sword again."


Tru Story.

Io ho goduto un sacco perchè con l'account di un amico sono riuscito ad usare il famoso momento della nobble's tunic (non so se te lo ricordi).
Beh, il giorni in cui il prezzo è triplicato ne avevo da parte tipo 12 fatte nel tempo.
Ti dico solo che il giorno stesso mi son fatto la kraken club per il nin

Sylent
2nd July 2010, 16:38
infatti non c'è nessuna forma di PVP... a breve inizierà la beta ufficiale di cui sono un fortunato possessore :nod:

Sylent
8th July 2010, 10:53
uppino


Thank you for participating in the FINAL FANTASY XIV beta test.

We are pleased to announce the commencement date for the FINAL FANTASY XIV beta test.


Beta Test Start Date: Saturday, July 10, 2010


The beta test schedule will be identical to that of the alpha test, although session duration may be extended and days added as required.

For details, please visit the official testers' site.


In addition, information on testing dates and times will also be posted on the official FINAL FANTASY XIV Twitter feed.

http://twitter.com/FF_XIV_EN
http://twitter.com/FF_XIV_DE
http://twitter.com/FF_XIV_FR
http://twitter.com/FF_XIV_JP

We look forward to your continue assistance in the beta test.

Appena riesco a giocarci un po' vi racconto qualcosa, NDA permettendo ^^

Devon
8th July 2010, 11:32
racconta racconta, in privato pure, si fotta l'nda :metal:

xv25
8th July 2010, 11:40
Leggo questo thread
Apro la mail
Vedo una mail da SQUARE ENIX
...
Final Fantasy XIV now avaiable for preorder!

:fffuuu:

Basta che non posti screens cmq è ok, racconta pure :nod:

Devon
8th July 2010, 12:14
ma posta anche screen, in privato
:sneer:


SOPRATUTTO SCREENNNNZZZNRNAIBETG=IEABNGFp :drool:

skaraddu
8th July 2010, 14:32
rosico ç_ç

Glorifindel
12th July 2010, 14:46
mi è arrivata la mail ora...

ma la beta key la danno dopo? O la trovo già sull'account la beta attiva?

Nella mail non c'è, dice solo:

"We would first like to express our appreciation for your interest in
FINAL FANTASY XIV, and thank you for your application. It is our
pleasure to inform you that you have been selected for the role of
FINAL FANTASY XIV Beta Tester."

edit: letto meglio, pare che da domani in poi gli invitati si troveranno l'account già attivato.

Drako
12th July 2010, 14:50
la devi dare a me la key :nod:


due secondi dopo ho controllato la mail ed han preso pure me :rotfl:

Glorifindel
12th July 2010, 14:53
ma imho ci prendono quasi tutti... te figurati che io di FF non ne capisco na sega, non sono un fan della saga... ho giocato giusto il VII e l'XI online per un breve periodo.

SharTeel
12th July 2010, 14:56
prenderanno tutti tranne il sottoscritto, come sempre :nod:

Drako
12th July 2010, 14:58
comunque penso non ci sia key, è tipo legato all'account enix che hai già, ti ci attivano sopra la beta e logghi con quei dati.

Guaire
12th July 2010, 15:07
Provo ad entrare e mi da sito in manutenzione -.-

Comunque quasi sicuramente ci faranno entrare da domani, come scritto anche sulla mail, però che rosicata cazzo, se mi mandi la mail mi devi far entrare subito, così è peggio di una tortura :sneer:

Devon
12th July 2010, 16:26
ovviamente io no

Sylent
12th July 2010, 16:54
il problema è che la beta (per ora) è MOLTO ristretta.
Ad esempio, questa settimana sarà attiva SOLO (per gli EU) martedì - giovedì - sabato dalle 18 alle 22....

EDIT: se dovete scaricare il client, iniziate subito e preparatevi a lasciare il pc acceso per minimo 48 ore ^^

Guaire
12th July 2010, 17:22
EDIT: se dovete scaricare il client, iniziate subito e preparatevi a lasciare il pc acceso per minimo 48 ore ^^

Dato che molto probabilmente non potremmo accedere al sito dei beta tester fino a domani, puoi consigliarci altri modi per scaricare il client? Perchè se ci mette 48 ore come dici c'è il rischio di saltare la sessione di domani sera...

Sylent
12th July 2010, 17:56
48 ore è un eufemismo... io l'ho lasciato attaccato 7 giorni full...ma ora che c'è + gente in beta va più fluido.
Altri modi non ce ne stanno...o meglio, per l'alpha c'era la versione su Torrent...per la beta non l'ho trovata.

Devon
12th July 2010, 18:07
io c'avevo messo tipo 14 ore in totale :scratch:

Drako
12th July 2010, 18:10
vabbè l'orario corrisponde? nel senso 18-22 ora italiana? non sarebbe affatto male.

Glorifindel
12th July 2010, 18:25
se vabbè che sbatta, quando è h24 o almeno h12 mi ci metto, fino a venerdì tanto c'è un inferno di roba da fare.

Quando cazzo arriva agosto che mi girano...

Sylent
12th July 2010, 20:14
vabbè l'orario corrisponde? nel senso 18-22 ora italiana? non sarebbe affatto male.

credo di si visto che ieri alle 18 funzionava... ed a mezzanotte circa no..


io c'avevo messo tipo 14 ore in totale :scratch:

La Beta si...va più veloce... l'Alpha, almeno per me, è stato 1 incubo.

Guaire
13th July 2010, 18:00
Non lo so quanto meglio eh... Da questa mattina dalle 9:30 fino adesso ancora al 43%, e ho un'ottima connessione, scheda rete/router N etc.

Glorifindel
14th July 2010, 00:11
makkebella musichetta mentre downloadi patch su patch XD

Sylent
14th July 2010, 07:35
makkebella musichetta mentre downloadi patch su patch XD

se lo metti "basso" in barra non si sente la musica ^^
Oppure la disattivi dal pannello audio di Win7 :p

Drako
14th July 2010, 09:06
va lento da morire. tipo 20k/s :rotfl: sto ancora al 51% e prende un puttanaio di upload. Vado più veloce in upload che in download :bored:

Sylent
14th July 2010, 09:28
Io l'ho scaricato tutto a 5k/sec ci son voluti 7 giorni abbondanti 24h/24 acceso per finirlo.... è normale che l'upload vada meglio essendo P2P ^^

Glorifindel
14th July 2010, 11:56
ora va meglio rispetto a quando l'hai scaricato tu Sylent, ma dopo una mattina intera dalle 8:00 è al 20% circa. Penso che cmq richieda un 2-3 gg di download :gha:

Sylent
14th July 2010, 12:47
si anche io ho dovuto RISCARICARE TUTTO IL CLIENT quando hanno aperto la Beta...e con 48 ore circa me la sono cavata (fare l'upgrade del client Aplha era TROOOOOOOPPO difficile)...
Essendo la Beta aperta a molta + gente c'è + disponibilità di download... rimane il fatto che è RIDICOLO non avere neanche UN server fisso per garantire un minimo di banda in aggiunta al P2P (come fa per esempio WoW... che i suoi 60-70k/sec te li garantisce anche se non c'è nessuno per scaricare).

Drako
14th July 2010, 20:19
42k/s ora e 91%, dovrò interromperlo stasera perchè se devo giocare online mi serve la banda :bored:

xv25
14th July 2010, 20:59
L'ho messo a scaricare prima di cena e va sui 50k/s... quanto è grosso il client che non lo dice lo stupido downloader?

skaraddu
14th July 2010, 23:24
Ma siete stati tutti presi? °_°

Devon
14th July 2010, 23:25
Ma siete stati tutti presi? °_°

no.

Drako
15th July 2010, 10:19
Ha ricominciato un file da 0, ma sto file c'è già da quasi 4gb nel pc :bored:


Che fail di downloader la SE. Incommentabile.

Devon
15th July 2010, 10:33
Ti si è buggato qualcosa, Drako?

strano :rotfl:

Drako
15th July 2010, 10:36
non so se è buggato o semplicemente se deve scaricare non so quanti altri gb. so solo che ieri ero al 95% ed oggi è partito da 0 e va a 0 k/s :rotfl:


Provo a farlo andare di notte sperando nella prossima settimana a sto punto.

Glorifindel
15th July 2010, 10:54
cazzarola non dire così che sono al 75% e ogni tanto lo stoppo che mi serve l'ftp di un sito...

che strazio sarebbe >.<

edit:

WTF! :shocked:

http://img5.imageshack.us/img5/8999/ffdwn.jpg

Drako
15th July 2010, 11:17
a me dà solo local connections lol, remote sempre 0 e non l'ho mai visto andare oltre 80k/s. Ho 2 file nella sua cartella di download che mi ha piazzato in documenti. 07.05.2000 e 07.15.2000. Oggi mi stava riscaricando dall'inizio il secondo, che è giià sul pc per quasi 4gb. non si capisce un cazzo :rotfl:

non è che bisogna aprire qualche porta per le remote? boh, a me dà solo local.

Glorifindel
15th July 2010, 11:23
tra 15 minuti ti saprò dire se mi riscarica tutto anche a me...

minkia che boost ha preso cmq... tocca i 350K ora :nod:

Drako
15th July 2010, 11:30
io lo sto lasciando andare ora ed ha 12 local, scarica a 7k/s. Vergognoso a dir poco.

Glorifindel
15th July 2010, 11:34
io lo sto lasciando andare ora ed ha 12 local, scarica a 7k/s. Vergognoso a dir poco.

cit. " 'coz this is Calafricaaaaa! Zami-na-mi-na eheh Waka Waka eh eh..." :sneer:

:kiss:

edit: tu questa schermata la vedevi?

http://img19.imageshack.us/img19/8951/ffinstall.jpg

Drako
15th July 2010, 11:48
mah, da qualsiasi server serio scarico ad 1,2mb/s :sneer:

su alcuni server di tf2 pingo 20ms in meno di shagaz con una fw 20mb, dubito il problema sia la mia connessione. Ma forse la posizione "ribassata" mi impedisce di accedere a remote connection :rotfl:

Devon
15th July 2010, 11:51
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 9ms, Medio = 8ms



:confused:

Drako
15th July 2010, 11:58
sul server gov tu pingavi 60 io 40, che poi in molti altri pinghi meno o pinghi 40ms in meno su maya è normale.


Comunque ho trovato il trucchetto per far scaricare sto coso a velocità decenti. sto intorno ai 700 k/s :nod:


oscilla molto ma sotto i 150 non va, inoltre posso limitare l'upload a 10k/s e tenermi la banda libera.

Glorifindel
15th July 2010, 12:05
Drako mi sa che non bisogna ricliccare sulla stessa icona del launcher dell'installer

a me dopo l'installazione va al login
http://img29.imageshack.us/img29/1608/fflog.jpg

ma se chiudo tutto e riapro dall'icona dell'installer ricomincia a scaricare.
Vedo se trovo l'icona diretta al login, ma è probabile tu abbia rimesso a scaricare inutilmente... controlla se hai l'icona del login diretto

Drako
15th July 2010, 12:08
lol e dove, non penso che abbia installato un piffero. la cartella sotto programmi di ff14 è di 46mb. Non ho file di installazione o altro.

Glorifindel
15th July 2010, 12:09
Drako mi sembra faccia solo un update ad un client più recente... quello del 14/07, infatti è molto più veloce.

Prova a lasciarlo scaricare, vedi cosa dice.

edit: esatto è proprio così, mi ha fatto l'aggiornamento al client di ieri e ora funziona sempre il login.

Drako
15th July 2010, 12:49
io ho 2 versioni, anche l'ultima in teoria. ma non mi ha installato un cazzo e non mi dà il login. sto scaricando quella che dovrebbe essere l'ultima tramite utorrent, sto già al 36% lol. appena finisce vediamo se va.

Sylent
15th July 2010, 13:24
sul server gov tu pingavi 60 io 40, che poi in molti altri pinghi meno o pinghi 40ms in meno su maya è normale.


Comunque ho trovato il trucchetto per far scaricare sto coso a velocità decenti. sto intorno ai 700 k/s :nod:



oscilla molto ma sotto i 150 non va, inoltre posso limitare l'upload a 10k/s e tenermi la banda libera.


il torrent non vale...devi sudare sangue con il p2p come tutti :nod:

Glorifindel
15th July 2010, 18:30
Su quale server siete?

mazza ci sono na marea di classi già all'inizio... mi serve un sito di walkthrough per studiarmele un attimo. Per ora ho scelto Gladiatore... così ad cazzum :sneer:

Devon
15th July 2010, 18:37
Figo
per la serie "roviniamoci totalmente il gioco"

un mmo che fa del pve\lore\crescita pg etc il suo punto di forza
IN BETA
cerchi walkthrough?

cioe veramente. perle ai porci.

Glorifindel
15th July 2010, 18:58
ahem... secondo te io mi provo TUTTE le classi da 0 subito, che nemmeno si riesce a loggare atm?

Almeno sapere che cazzo di classe sto per fare, no? Se potrà usare dw o solo 1h + scudo? Se è la classe che penso che sia?

poi i betatest son fatti anche (e soprattutto) per valutare se attrarranno nuovo pubblico. Io non sono mai stato un grande fan di FF, l'ho scritto pure nel form della beta... guardacaso m'han preso. Certo ho giocato all'XI in multi e al VII ai tempi, ma non mi ha mai fatto impazzire. Ergo non sapendo na sega di sto FFXIV needo leggere qualcosa che non sia la breve descrizione al char creation.

Al momento sembra non funzionare granchè bene come beta, spesso ti disconnette o non ti fa entrare; l'unica cosa che potrei fare ora nel mentre sarebbe appunto studiarmi il lore e le classi sulla carta.
Cazzo, ti diranno come minkia hanno intenzione di farti iniziare con la classe che vuoi :gha:

edit:

già che ci sono ti faccio sukellare sul serio...

http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?p=3548412

tiè, beccate la mandria di nappi di mmorpg.it che sono stati presi in beta ettunoh!_pappapperopappapòh :confused:
:elfhat:

edit2:

vabbè questo era grosso modo quello che stavo cercando http://ffxiv.zam.com/wiki/Armoury_System_(FFXIV)
spero possa servire come base di partenza a qualcun'altro

edit3:

si ma che beta è, non si può mai loggare, è sempre down per un motivo o per un altro :gha:

Drako
16th July 2010, 00:07
a me ha dato file corrotti quindi si ricomincia :sneer:

Glorifindel
16th July 2010, 07:42
non ti preoccupare tanto non funzionano i server, han messo tutto giù per dei problemoni loro. In effetti il client era lento come la fame a caricare anche nello sprazzo in cui ha funzionato.

Drako
16th July 2010, 10:49
ma infatti me ne sto fregando :sneer:

Tanto mi sa che prima di un paio di settimane non si riesce a provare decentemente.

Sylent
16th July 2010, 11:07
NDR : a settembre 2010 esce in release :sneer:

Thoten
25th July 2010, 13:18
Anche se mi avete mandato il thread a puttanazze e sono molto (ma molto :confused:) arrabbiato con voi :confused:, faccio un piccolo post di aggiornamento.


Se le cose restano così da ora alla release, il server da EVITARE sarà SHADOWLORD.



Se siete ancora interessati a partire tutti nello stesso server (ripeto, stesso server, poi si fa gruppo / gilda con chi si vuole), basta scartare quello e sceglierne uno a caso insieme.
Vado a fare la lista dei giocatori nel primo post, insieme all'info riguardante il server.

Devon
25th July 2010, 13:20
ti ho detto, io ci sono al day one al 101%, mi sta bene qualunque server purche non ci siano piu di 100italiani

Thoten
25th July 2010, 14:14
Lista :confused:

utenti in beta che non hanno ancora detto se ci giocheranno o no:
- Sylent
- Glorifindel
- Guaire

non sicuri:
- xv25
- Drako
- Suppa (PS3)


sicuri / prova:

- Thoten
- Shagaz
- SharTeel
- Katzenjammer (preso dal thread in area MMORPG)



Poi c'erano Odyen e skaraddu che avevano postato nell'altro thread, ma che non saprei se segnarli o no :confused:

Razj
25th July 2010, 14:35
Se c'è anche per PS3 e si può giocare tutti insieme ci faccio un pensierino pure io, devo vedere un pò com'è sto gioco però che non so una sega

Thoten
25th July 2010, 14:41
Se non sbaglio per PS3 esce a marzo del 2011 (o comunque dopo l'uscita pc).

Si, i server sono unici per pc/console.

Glorifindel
26th July 2010, 14:42
oh pardon non mi mandava per email le notifiche dei reply...

cmq non l'ho più toccato da quando hanno avuto i problemi settimana scorsa, ora vedo se si può entrare... ci ho giocato tipo 10 secondi finora :sneer:

come mmog e lore però mi attrae. Già mi piaceva FFXI sul piano tecnico, questo ovviamente pare meglio. Non saprei se prenderlo in considerazione sul serio in futuro solo perchè non ho più il tempo di una volta da dedicare ai mmog (con le uscite di SCII, DIII nel 2011 e GT5 a novembre poi).


Cmq se questa beta funzionasse... si potrebbe anche testare il gioco e decidere :nod:

Glorifindel
26th July 2010, 21:54
Sbaglio o dalle 4:00 am di domani, martedì 27, fino alle 2:00 di mercoledì 28, sembra si possa giocare? Così han scritto... speriamo bene :rain:

edit: si oggi si gioca... cmq la cam è un macello da controllare col mouse... imho gioco da ps3 :nod: Non è per un cazz intuitivo come UI se usato su pc, almeno io non mi ci trovo abituato alla roba immediata degli altri mmog.

finalyoko hellslayer
28th July 2010, 13:20
io presente dal day one !!
ora in beta su server emperor


ps. e' uguale a ffxi ...

Suppa
28th July 2010, 14:39
ps. e' uguale a ffxi ...

Figata allora... lo prendero' davvero.... :nod:

Glorifindel
28th July 2010, 17:05
bho a me sembra ingiocabile come beta; ci sono più pg che mob, non riesci a targettare nulla con i controlli da tastiera, inoltre su Sephirot lagga tutto. Alcuni mob non possono essere attaccati.

Per ora ho potuto solo apprezzare la bellezza grafica di certi scorci, ma come gameplay mi ha un po' snervato. Soprattutto il menù e l'inventario del personaggio sono scomodissimi da usare col mouse come un qualsiasi mmo.

FFXI almeno era molto più agevole nei controlli.
Devo dire poi che un tutorial a inizio pg non ci sarebbe male eh... il classico percorso con le azioni da intraprendere. C'è una cosa simile ma è davvero una scemenza, ti fa fare solo un combat contro un mobbettino e basta, non ci sono interazioni con gli altri pg, non spiega come fare un party o quali sono le varie tipologie di quest... il risultato, almeno per me, è stato quello di trovarmi parecchio spaesato all'arrivo nella prima città.

Drako
28th July 2010, 17:28
io presente dal day one !!
ora in beta su server emperor


ps. e' uguale a ffxi ...
l'ago della bilancia è andata sul no di prepotenza :sneer:

Devon
28th July 2010, 17:39
:rotfl:

finalyoko hellslayer
28th July 2010, 18:00
bho a me sembra ingiocabile come beta; ci sono più pg che mob, non riesci a targettare nulla con i controlli da tastiera, inoltre su Sephirot lagga tutto. Alcuni mob non possono essere attaccati.

Per ora ho potuto solo apprezzare la bellezza grafica di certi scorci, ma come gameplay mi ha un po' snervato. Soprattutto il menù e l'inventario del personaggio sono scomodissimi da usare col mouse come un qualsiasi mmo.

FFXI almeno era molto più agevole nei controlli.
Devo dire poi che un tutorial a inizio pg non ci sarebbe male eh... il classico percorso con le azioni da intraprendere. C'è una cosa simile ma è davvero una scemenza, ti fa fare solo un combat contro un mobbettino e basta, non ci sono interazioni con gli altri pg, non spiega come fare un party o quali sono le varie tipologie di quest... il risultato, almeno per me, è stato quello di trovarmi parecchio spaesato all'arrivo nella prima città.

All'11 ci ho giocato almeno fino a end-game x quanto riguarda i livelli (che al tempo erano 75) poi x prob di "team" abbiamo smesso.
l' xiv riprende il precedente migliorandolo e addattandolo x quanto possibile ai canoni attuali degli mmo (da dichiarazione dei DEV).
Ora la beta fa abbastanza "pena", grafica bella etc... il tutto e' limitato- controllato e lo aggiungeranno a piccole dosi . il problema principale rimane il movimento camera-mouse, e una pseudo input-lag che rende il tutto un po frustante.
Su alcuni server si gioca meglio di altri etc...

Sinceramente il punto di forza dell'11 e' sempre stato il coinvolgimento che riusciva a dare con quest/exp etc... il lore era buono, l'end-game pve era impegnativo e "interessante"

vediamo nei prossimi beta test...

finalyoko hellslayer
29th July 2010, 14:54
x pura informazione: oggi si e' entrati in beta test 2
- fix vari
- aggiunta di un nuovo sistema di quest

Glorifindel
29th July 2010, 22:42
la cam è migliorata parecchio ora :nod:

e si riesce finalmente a killare i mob. Come sistema di combat è più immediato di FFXI, non entra ogni volta nel combat-mode in stile FF ma è "aperto" come un normale mmo

finalyoko hellslayer
29th July 2010, 23:21
la cam è migliorata parecchio ora :nod:

e si riesce finalmente a killare i mob. Come sistema di combat è più immediato di FFXI, non entra ogni volta nel combat-mode in stile FF ma è "aperto" come un normale mmo

si cam migliorata molto, ma c'e' cmq ancora un delay in generale, la situazione e' cmq migliorata.
Si ma hai visto gli MP ??cioe' x reccarli devo andare al bind point .... spero fixino alla svelta che cosi ' e' una cagata..

Glorifindel
29th July 2010, 23:45
eh si ci sono ancora parecchie cose da sistemare, infatti mi stupisco escano così presto a settembre... però bho magari lo fanno proprio per far testare prima gli utenti pc.

finalyoko hellslayer
29th July 2010, 23:49
eh si ci sono ancora parecchie cose da sistemare, infatti mi stupisco escano così presto a settembre... però bho magari lo fanno proprio per far testare prima gli utenti pc.

L'unica cosa che so e' che molto hanno gia pronto, ma dosano il tutto per poter perfezionare ad una ad una tutte le varie features....

Sylent
30th July 2010, 14:46
Io c'ho rinunciato... aspetto che esce ... guardo le prime immagini / impressioni e poi vedo.

finalyoko hellslayer
4th August 2010, 11:38
Closed beta fase 2 verra' chiusa il 5/08
X meta' Agosto metteranno su la fase 3 con SOSTANZIALI AGGIUNTE, rispetto alla beta precedente, vedremo...

Glorifindel
4th August 2010, 11:42
fino al 21 so via... vedrò dopo il 22 me sa

Sylent
4th August 2010, 14:10
Closed beta fase 2 verra' chiusa il 5/08
X meta' Agosto metteranno su la fase 3 con SOSTANZIALI AGGIUNTE, rispetto alla beta precedente, vedremo...

eh ma devono farlo giocare + di 2 ore a settimana ...

finalyoko hellslayer
4th August 2010, 14:25
eh ma devono farlo giocare + di 2 ore a settimana ...

bhe' x la fase 2 lo hanno fatto giocare 4-5 gg circa, la 3 immagino qualcosa in + , per poi arrivare fino all'open beta prima dell'early access il 22/09.
Al momento la beta e' tale, e manca molto materiale che aggiungeranno/testeranno entro la release....
La Fase 2 a parere mio e' stata abbastanza improponibile, e se giocata "solo per provare" lascia l'amaro in bocca.....

Glorifindel
4th August 2010, 14:26
no ma attualmente s'è potuto giocare abbastanza, il fatto è che come gioco in versione pc non mi rende granchè.

E' macchinoso da gestire, l'UI è davvero scarna e non agevole nel richiamo dell'inventario e della schermata personaggio.

I combattimenti per i primi livelli sono linearissimi, esegui lo stesso stile n volte; inoltre non è ben chiaro neppure come svolgere le quest, cioè io le accetto, killo i mob richiesti ma non succede niente di particolare che mi faccia capire se le ho completate o meno.
Vedremo più sotto settembre cosa sarà cambiato; FFXI ad esempio era più facile da giocare i primi tempi che io ricordi.

Fossi in loro metterei delle tips per i primi periodi se vogliono facilitare la curva d'apprendimento. Ho fatto un livello, cosa devo fare? Distribuire i punti ok, poi? Devo visitare un trainer? C'è un filone di class-quest da seguire? (sembrerebbe di sì ma gradirei che il gioco mi confermasse quello che faccio solo per ipotesi; mi sento come quando su daoc nel 2001 non sapevo se mettere o no quei 5 punti su carisma al paladino :rotfl:).

Cose di questo tipo

finalyoko hellslayer
4th August 2010, 16:12
no ma attualmente s'è potuto giocare abbastanza, il fatto è che come gioco in versione pc non mi rende granchè.

E' macchinoso da gestire, l'UI è davvero scarna e non agevole nel richiamo dell'inventario e della schermata personaggio.

I combattimenti per i primi livelli sono linearissimi, esegui lo stesso stile n volte; inoltre non è ben chiaro neppure come svolgere le quest, cioè io le accetto, killo i mob richiesti ma non succede niente di particolare che mi faccia capire se le ho completate o meno.
Vedremo più sotto settembre cosa sarà cambiato; FFXI ad esempio era più facile da giocare i primi tempi che io ricordi.

Fossi in loro metterei delle tips per i primi periodi se vogliono facilitare la curva d'apprendimento. Ho fatto un livello, cosa devo fare? Distribuire i punti ok, poi? Devo visitare un trainer? C'è un filone di class-quest da seguire? (sembrerebbe di sì ma gradirei che il gioco mi confermasse quello che faccio solo per ipotesi; mi sento come quando su daoc nel 2001 non sapevo se mettere o no quei 5 punti su carisma al paladino :rotfl:).

Cose di questo tipo

Per quanto riguarda interfaccia/gestione movimento, x la release sara' a posto, molti dei problemi sono dati dal mouse e dal delay server/client. Possibile che nella fase 3 sia gia' tutto ok.
Le tips farebbero comodo x i neofiti della saga ff online, conta che cmq i punti si possono ridistribuire.....
Quello che mi da un po' di perplessita' sono la dinamicita' dei combattimenti, sinceramente le quest di ffxi non erano un punto di forza (escluse ovviamente quelle "storyline" o importanti, le quali erano fighe), ma lo era il combat in party, xero' i combattimenti erano un po' lenti in certe situazioni....

Devon
18th August 2010, 11:00
:drool:
http://www.gamespot.com/ps3/rpg/finalfantasy14/news.html?sid=6273544&om_act=convert&om_clk=gsupdates&tag=updates;title;1&mode=previews

Devon
18th August 2010, 23:28
So che questo dovrebbe essere post "organizzativo", ma post normale non ho trovato:



http://ffworld.com/images/news/17_08_10/gridania2.jpg
http://ffworld.com/images/news/17_08_10/gridania3.jpg
http://ffworld.com/images/news/17_08_10/gridania4.jpg
http://ffworld.com/images/news/17_08_10/uldah2.jpg
http://ffworld.com/images/news/17_08_10/uldah3.jpg

http://www.mogunet-troops.com/media/screenshots/12.jpg


l'ultima immagine, di un tizio da un forum che provava settaggi, mi ricorda una certa zona, salisbury plains

:drool:


:drool:

Suppa
18th August 2010, 23:34
si ma il gameplay è atroce shagaz... l'hai provato? :sneer:

skaraddu
25th August 2010, 15:02
Open beta ci stà ad inizio o a metà settembre?
Purtroppo niente closed per me...

Devon
25th August 2010, 15:04
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126511/open-beta-di-ffxiv-in-arrivo.aspx
io cmq la skippo, vo direttamente alla release spoilerfree xD

Glorifindel
26th August 2010, 23:59
ah già... m'ero dimenticato di sto gioco :sneer:

Devon
27th August 2010, 01:38
Glofindel dici che è meglio se disdico il preoder? :(

Edeor
27th August 2010, 07:14
Dopo aver provato un po' la beta devo dire che mi ha fatto abbastanza schifo. Magari per console l'intero sistema risulta più digeribile, però sinceramente controlli, ui, e combattimenti, non sono gran che.

Thoten
27th August 2010, 10:47
Glofindel dici che è meglio se disdico il preoder? :(

Che fai, scherzi?

Io ho già cancellato tutto ed inviato una lettera di risentimento alla square :confused:

Suppa
27th August 2010, 10:54
Che fai, scherzi?

Io ho già cancellato tutto ed inviato una lettera di risentimento alla square :confused:

Non è una cattiva idea, ma non ti restituirebbe le ore di vita buttate su questo gioco comunque. :D

Speriamo davvero lo rendano GIOCO alla fine delle beta.

Devon
27th August 2010, 12:26
:cry:

Glorifindel
27th August 2010, 13:00
Magari per console l'intero sistema risulta più digeribile, però sinceramente controlli, ui, e combattimenti, non sono gran che.

esatto, son proprio le cose che non sono andate giù nemmeno a me.

Devon
27th August 2010, 13:20
ma i tasti saranno modificabili o no?

Glorifindel
27th August 2010, 14:08
ma già ora lo sono, il problema è che l'interfaccia è cmq caotica atm. E' piena zeppa di sezioni secondo me raggruppate un po' male.

poi i combattimenti sono parecchio noiosi, i primi livelli praticamente monotasto senza nemmeno kite o movimenti. Locki il mob e spammi ogni tot il tasto. Persino in GW2 han messo la possibilità di saltare, qua non c'è.

Zaider
27th August 2010, 15:30
Onestamente era previdibilissimo che ffxiv non sarebbe stato un gioco propriamente "dinamico" ...

Devon
27th August 2010, 16:17
ma già ora lo sono, il problema è che l'interfaccia è cmq caotica atm. E' piena zeppa di sezioni secondo me raggruppate un po' male.



allora apposto, bene :nod:

Zaider
27th August 2010, 17:00
Sinceramente mi chiedo che cosa vi aspettaste da questo gioco....
Uppo i menù cmq, sono fatti male.. per il resto devo dire che mi piace abbastanza, e secondo me in release sarà il degno successore dell' XI.
FFXIV non rappresenta una rivoluzione dei mmorpg, ma semplicemente un adattamento di FFXI al mercato del 2010, pare avere una curva dell'exp più semplice, meno dipendenza dal gear (per la mancata possibilità di swtichare equip per le ws) e qualche miglioramento sulle cose che lasciavano l'amaro in bocca.

Non sarà mai un gioco "svelto" in cui si saltella o si va in giro a cazzeggiare allegramente shottando roba aoe.. sarà sempre un gioco più "serioso" e lento con musiche stupende, che rendono totale l'esperienza di gioco (vi ricordate l'esplorazione di ffxi?).

Devon
27th August 2010, 17:07
ed è esattamente quel che cerco, un mmorpg dove possa godermi le ambientazioni, esplorarle, possibilmente on un sistema crafting complesso e ben integrato, l'unica noia dell'11 era averlo cominciato tardi e sopratutto i comandi non modificabili (non riesco a gioca senza WASD)

:nod:

Zaider
27th August 2010, 22:54
Io l'XI l'ho cominciato al day one e fidati, era una merda uguale, la beta era volutamente incompletissima. Mi aspetto lo stesso per il XIV.
Ah giusto.. per quelli in beta.. maaaaa, esistono ancora i magic bursts?

Edeor
28th August 2010, 01:00
Che mi aspettavo? Dipende, perché a sentir le parole dei produttori non pareva certo un remake di FF XI. Andando oltre più che altro mi sembra strano che nel 2010 debba uscire un gioco con problemi seri all'UI e al sistema di controllo. Poi si può discutere sulla lentezza dei combattimenti, ma, parliamoci chiaro, se sono lenti è solo perché il gioco andrà su console e ovviamente un gameplay normale avrebbe comportato un gap evidente tra i giocatori.

Per console magari è anche un buon mmorpg, ma la versione pc del gioco sa tanto di porting fatto male.

finalyoko hellslayer
30th August 2010, 10:27
io sono rimasto deluso... aspettero' la versione ps3 a Marzo, al momento ho di troppo meglio da giocare che ffxiv....

Devon
30th August 2010, 11:14
magari un corso d'itagliano

Devon
31st August 2010, 12:24
:bow:
Um4537apXYc

Glorifindel
31st August 2010, 12:30
mi è arrivata la mail che annuncia l'open beta. Inizia domani l'apply, 1 settembre, ti danno il code e poi giochi.

l'apply si fa qui http://entry.ffxiv.com/

nella mail confermano il 30 settembre come release date e il 22 settembre come early access.

Devon
31st August 2010, 12:31
se scaricate il client fatelo con il torrent, il patcher è lentissimo, il torrent mi viaggia sopra i 400 (balla parecchio ma sempre tra i 200 e 400k)

Devon
14th September 2010, 19:31
http://www.youtube.com/watch?v=xYT1BVVWqos


è_é

Axet
14th September 2010, 19:51
Probabilmente è già stato detto zilioni di volte ma non ho sbatta di cercare nelle 9 pagine di 3d :D

Qualcuno sa se la versione ps3 e quella PC condivideranno i server?

Devon
14th September 2010, 19:52
si

Devon
15th September 2010, 20:25
http://common.allakhazam.com/images/0/7/071281a95b4404f02cf45af69f099f93.jpg

:drool:

finalyoko hellslayer
16th September 2010, 12:20
chi ha provato/sta provando open beta ???? Ci sono stati miglioramenti tangibili ???

cancer.shezhar
17th September 2010, 09:04
Qualcuno da qualche notizia fresca? Visto che comunque oramai si trovano sollo mmorpg pve.. e di wow ne ho piene le bolas.. vale la pena buttare qualche mese su FFXIV?

Devon
17th September 2010, 11:16
se riesci ad "adattarti" all'ui studiata per console, decisamente si

anche se comunque pare stiano lavorando per migliorarla

cancer.shezhar
21st September 2010, 13:46
Alla fine qualcuno lo proverà?

Devon
21st September 2010, 14:12
io

cancer.shezhar
24th September 2010, 10:48
Qualcuno che ha preso la CE (a me arriverà il 29... grazie gamestop) ed è già in game? Qualche commento "fresco"?

Devon
24th September 2010, 11:20
a me è rivato questamattina
non penso di installarlo prima di questo pomeriggio sul tardi :nod:

btw ho un codice amico per chi volesse (30giorni di prova)

Glorifindel
24th September 2010, 11:27
ma come fai a giocare a FFXIV e WoW contemporaneamente + i vari giochi singlep. del momento? O.O

Devon
24th September 2010, 11:50
Mah, wow lo gioco relativamente poco, singleplayer quali? :rotfl:, e ff intendo provarlo solo per vedere se hanno migliorato l'interfazzia

:rain:

Tanek
24th September 2010, 11:54
ma come fai a giocare a FFXIV e WoW contemporaneamente + i vari giochi singlep. del momento? O.O
Non credergli, non fa una mazza dalla mattina alla sera e sfrutta Drako per il lavoro e il sostentamento, ecco perchè ha tempo...
:sneer:

Btw tra tutti i mmorpg che ho visto passare fregandomene allegramente, questo è quello che mi incuriosisce di più :P anche solo il video che avete postato che non mostra gameplay ma una storia a sè... boh, sarà il fascino dell'ambientazione FF :bow:

Devon
24th September 2010, 11:58
Nessuno deve credermi o meno, ma dato che la gente non sa farsi i cazzi suoi, a volte mi sento di rispondere :sneer:



p.s. divertito l'altra sera su tf2 wayne event? :sneer:

Tanek
24th September 2010, 12:16
Faccio il primo delete reply della mia carriera?

Glorifindel
24th September 2010, 12:24
Ehhh mo i cazzi tua, non t'allargà, ho chiesto solo come si fa a giocare serio 2 mmog contemporaneamente, tanto più grindosi come WoW e FFXIV.
Avendo preso una CE non è che mi era venuto proprio automatico pensare che volessi solo provare l'interfaccia :dumbnod:

@Tanek: è un gioco che ad alcuni amanti della saga non è piaciuto particolarmente in beta. Personalmente ho trovato dei difetti nelle tempistiche del combat e nell'interfaccia appunto, che si riflettono parecchio sul gameplay generale.
Penso comunque che ci saranno occasioni per provarlo meglio più avanti. Ha un'ottima grafica dalla sua; vedremo in primavera con l'avvento della versione console come si sarà assestato.

Devon
24th September 2010, 12:26
la CE l'ho presa per collezionismo, dato che non mi manca nessun FF ed i gadget sono carini\cmq diversi dal solito


cmq si, i 30 giorni li sfruttero, anche se poco, per vedere se mantengono la promessa di ridisegnare l'UI e di sistemare i comandi col mouse, perche ancora ci rosiko a vedere un bel gioco come questo rovinato da stronzate consolmerdistiche simili :rain:


per il reply dei cazzi miei, figurati, volevo solo trollare tanek riguardo tf2 e ci so riuscito
:sneer:

skaraddu
8th December 2010, 23:00
senza fare nuovo posto, riscrivo qua...

Qualcuno ci stà giocando? Per ora ho cercato pareri online e sembrano molto negativi, sopratutto sul fatto che sembra addirittura più lento del 11
e non per casual player o "advanced" casual player....

Vynnstorm
10th December 2010, 11:04
che non fosse per casual player era ovvio, penso che dopo eve sia il mmorpg che richiede più tempo:)
poi è solo pve, diciamo che per giocarci lo devi proprio amare, ma tanto.