PDA

View Full Version : Stampante Multifunzione



Mosaik
2nd July 2010, 23:35
Ho bisogno di una nuova stampate per casa con le seguenti caratteristiche

1) Stampante a colore
2) Laser (Consumano meno giusto? Io ultimanete mi stucco un set di cartucce al mese -.-)
3) Scanner
4) Fax
5) Wifi non è essenziale ma sicuramente sarebbe comoda

Ho trovato questa che sembra faccia tutto quello che mi serve senza occuparmi mezza stanza
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-3175FW/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Pareri o consigli di altri modelli? :D

Tunnel
3rd July 2010, 10:27
Se non sei un un posto "elegante" e ti interessa solo non sprecare soldi di toner\cartucce, ti conviene prendere una inkjet e attaccarci i serbatoi.
Nei negozi refill puoi chiedere info al riguardo
http://www.refill.it/PresentazioneRIS.aspx

Praticamente ti mettono un sistema che con tubi e serbatoi continua a tenerti le cartucce sempre cariche. Quando un serbatoio è quasi vuoto non fai altro che aggiungerci il colore che compri via internet o in negozio.
L'ho visto in funzione quando son andato a caricare le mie cartucce e son rimasto :shocked:
E' una nerdata ed è orribile da vedere, ma è un risparmio mostruoso. Chiaramente lo devi ammortizzare in meno di 1 anno per ottenere un vero risparmio visto che le stampanti (in media cazzum) muoiono sempre magicamente tra i 2 e i 3 anni di vita :nod:
Chiaramente ti vendono anche la stampante già moddata (anche con il modchip di autoreset :sneer: ), quindi se il sistema ti interessa sentili e cerca di capire quali stampanti sono compatibili

Drako
3rd July 2010, 10:43
io ho lo stesso toner sulla mia laser brother in b/n da tipo 5 anni.

Mellen
3rd July 2010, 11:05
è inkjet ma mi ci trovo così bene

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX320/

Betan
3rd July 2010, 11:35
è inkjet ma mi ci trovo così bene



http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/18972-18972-238444-410635-410635-3737192-3773994.html?jumpid=reg_R1002_ITIT

Mosaik
4th July 2010, 01:12
@Tunnel troppo una nerdata per darla ai miei genitori , fosse stata per me :D

Contando che i miei praticamente ogni cosa che devono leggere la stampano anche fosse 1 riga sola la scelta del laser penso sia obbligatoria :)
Quell'HP l'avevo vista tua betan ce l'hai? come ti trovi?

Mez
4th July 2010, 19:54
Se non sei un un posto "elegante" e ti interessa solo non sprecare soldi di toner\cartucce, ti conviene prendere una inkjet e attaccarci i serbatoi.
Nei negozi refill puoi chiedere info al riguardo
http://www.refill.it/PresentazioneRIS.aspx

Praticamente ti mettono un sistema che con tubi e serbatoi continua a tenerti le cartucce sempre cariche. Quando un serbatoio è quasi vuoto non fai altro che aggiungerci il colore che compri via internet o in negozio.
L'ho visto in funzione quando son andato a caricare le mie cartucce e son rimasto :shocked:
E' una nerdata ed è orribile da vedere, ma è un risparmio mostruoso. Chiaramente lo devi ammortizzare in meno di 1 anno per ottenere un vero risparmio visto che le stampanti (in media cazzum) muoiono sempre magicamente tra i 2 e i 3 anni di vita :nod:
Chiaramente ti vendono anche la stampante già moddata (anche con il modchip di autoreset :sneer: ), quindi se il sistema ti interessa sentili e cerca di capire quali stampanti sono compatibili

lol, io questo ce l'ho sui plotter, attaccato ai serbatoi, conviene assai

HariSeldon
5th July 2010, 15:04
Se non ti interessa più di tanto la qualità del colore e non cerchi un'elevata velocità di stampa, quella Samsung va bene e in generale come marca è in un buon periodo di produzione, i consumabili generalmente hanno costi abbordabili (occhio che comunque una laser a colori progettata per uso "casalingo" ha costi abbastanza alti) e notoriamente la linea Samsung ha anche un buon comparto software/firmware.

Bakaras
5th July 2010, 15:15
Io ho preso questa un mesetto fà
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-410635-410635-3777155.html

è inkjet ma ha 4 cartucce separate per i colori, quindi se i tuoi stampano ogni cosa che devono leggere il consumo grava su un solo tipo di cartuccia ( il nero )
ha tutto quello che ti occorre, credo, e non costa uno sproposito anzi hanno abbassato di molto i prezzi.

Mosaik
5th July 2010, 15:20
Se non ti interessa più di tanto la qualità del colore e non cerchi un'elevata velocità di stampa, quella Samsung va bene e in generale come marca è in un buon periodo di produzione, i consumabili generalmente hanno costi abbordabili (occhio che comunque una laser a colori progettata per uso "casalingo" ha costi abbastanza alti) e notoriamente la linea Samsung ha anche un buon comparto software/firmware.

Spiega un po' il discorso dei costi alti plz :D

HariSeldon
5th July 2010, 16:31
"Spiegare" è relativo, comunque a seconda della macchina i consumabili hanno costi diversi, ti conviene semplicemente farti due conti e valutare se rientrano nel tuo budget a seconda dell'uso e della tua mole di lavoro..
Calcola che per quel modello la cartuccia nera ti dura 1500 pagine e di listino costa sui 40-45 euro, quelle a colori ti durano 1000 pagine l'una e costano ognuna sui 40 euro di listino. Ovviamente la durata dichiarata dipende dalla copertura del toner sul foglio, i produttori danno quelle durate basandosi su un test standard (con copertura circa del 5%), quindi quei numeri possono risultare irrealistici.. ad esempio se stampi foto a manetta quelle durate sono utopiche.
A mio parere personale, ritengo che se un test con copertura del 5% per il bianco/nero abbia un senso (classico testo su pagina bianca=perfetto indicatore della stampa media), per il colore è tutto molto più complicato e aleatorio.. ma d'altra parte un metodo di misurazione dovevano pur trovarlo.
Tornando a noi, ogni 24k pagine inoltre devi cambiare inoltre il tamburo che sta sui 120 euro (nota: le stampe a colori valgono per 4, quindi se stampi solo a colori ti dura 6k pagine) e ogni 10k pagine c'è da cambiare la vaschetta di recupero che costa qualche eurozzo. Poi vabbè ci sarebbe altra roba da cambiare a 100k pagine ma per uso casalingo direi che non ci arrivi ;-)
Se ti butti sul compatibile per il toner qualcosa puoi rosicchiare, ma sul colore te lo sconsiglio vivamente.
N.B. ovviamente il tutto iva esclusa.. e le cartuccie che ti danno quando compri la macchina sono riempite al 60-70%.

Drako
5th July 2010, 16:51
ma i colori per stampare quello che leggono sono fondamentali? altrimenti laser b/n e, come ho detto, con un toner ci campi una vita :p

Tunnel
5th July 2010, 18:39
@Tunnel troppo una nerdata per darla ai miei genitori , fosse stata per me :D

Scusa non avevo visto che era per casa. Sorry :D


lol, io questo ce l'ho sui plotter, attaccato ai serbatoi, conviene assai
E' strauber :metal:

cleopatra
7th July 2010, 11:00
Ho bisogno di una nuova stampate per casa con le seguenti caratteristiche

1) Stampante a colore
2) Laser (Consumano meno giusto? Io ultimanete mi stucco un set di cartucce al mese -.-)
3) Scanner
4) Fax
5) Wifi non è essenziale ma sicuramente sarebbe comoda

Ho trovato questa che sembra faccia tutto quello che mi serve senza occuparmi mezza stanza
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-3175FW/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Pareri o consigli di altri modelli? :D

Prima capiamo cosa devi stampare, quante stampe al mese fai e quato vuoi spendere.

la Samsung che hai segnato per stampartio a colore fa fare 4 passaggi nel tamburo al foglio, un colore per ogni passaggio, ergo la durata del drum è diviso 4.

Dammi qualche info in più e ti dico.

HariSeldon
7th July 2010, 14:42
la Samsung che hai segnato per stampartio a colore fa fare 4 passaggi nel tamburo al foglio, un colore per ogni passaggio, ergo la durata del drum è diviso 4.


Old di 3 post? -.-

Mosaik
8th July 2010, 01:00
Eccomi scusate il ritardo.
L'uso che ne faranno i miei bene o male è un uso casalingo quindi lo stampare mail o documenti , le foto raramente le stampano :)
Ad oggi con un getto di inchiostro si fumano circa una cartuccia al mese per questo ho pensato di fargli prendere una laser...

Fatto bene?

Betan
8th July 2010, 03:25
@Tunnel troppo una nerdata per darla ai miei genitori , fosse stata per me :D
Contando che i miei praticamente ogni cosa che devono leggere la stampano anche fosse 1 riga sola la scelta del laser penso sia obbligatoria :)
Quell'HP l'avevo vista tua betan ce l'hai? come ti trovi?

Esattamente, l'ho comprata da circa un mese e devo dire che mi trovo benissimo.
La velocità di stampa è impressionante, la precisione e la qualità sono impeccabili.
Inoltre è dotata di collegamento wireless e bluetooth, che se sei a letto o chissà dove è una figata. Ti stampa fronte e retro, fax e scanner. Consigliatissima per stampa di fotografie.
Tuttavia non so quanto si adatti al tuo caso, dato che ne fai un uso puramente domestico, se non stampa di documenti in b/n.