View Full Version : Fini, la legalità e B.
Ipnotik
4th July 2010, 10:39
Per chi non ha voglia di leggere: solito thread pro fini contro B.
Per chi ha voglia di leggere:
http://www.repubblica.it/politica/2010/07/04/news/fini_sfida_il_premier_provino_a_cacciarmi-5371774/?ref=HREA-1
Questo articolo mi ha fatto riflettere su una cosa. Fini mi sembra nella stessa posizione in cui era Prodi del 2007. Ormai è visto come un nemico e B. sta usando proprio tutte le sue armi, tra cui anche la corruzione di senatori e deputati per cercare di indebolirlo.
Quello che Fini proprio non tollera è il corteggiamento incessante che Berlusconi ha iniziato a fare ai parlamentari della minoranza. "Li chiama uno ad uno, persino quelli che l'hanno visto solo in fotografia, e gli dice: io e te dobbiamo parlare, vienimi a trovare. Può anche darsi che riesca a rosicchiare qualcosa, ma in caso di rottura sono sicuro che qualcosa si sfrangerebbe anche dalla sua parte".
Magari gli offre qualche raccomandazione in TV o qualche posto di potere come già faceva con i senatori del centrosinistra quando governavano con 2-3 senatori di vantaggio.
Inoltre ha già iniziato ad attaccare Fini attraverso le televisioni, non nel modo in cui attaccava Prodi ma in modo molto più soft almeno per ora.
La cosa positiva è che Fini si sta accorgendo dello strapotere che ha B. in questo momento, e che ha raggiunto anche grazie a lui.
La cosa negativa è che presto sarà silurato e sarà costretto a creare un nuovo partito che verrà ignorato dalle TV e quindi dai maggiori elettori del PDL.
La cosa sorprendente è che Fini in questo momento sta facendo delle affermazioni che non ho mai sentito dire da questa sinistra, nemmeno da Di Pietro, e quindi lo guardo interessato. Se il suo futuro partito dovesse fondarsi sulla legalità come dice, sarebbe un ottima alternativa a Di Pietro la cui immagine ormai sta vacillando.
"Ci provino pure a cacciarmi, in questa vicenda io sono piantato nella Costituzione, nella legalità, nelle linee fondanti del nostro partito e nel sentimento dei nostri elettori"
Che dite?
ma che vuol dire partito fondato sulla legalità?
Hador
4th July 2010, 10:51
fini è un senza palle, non farà mai un cazzo, berlusconi metterà la fiducia su ogni cosa e loro voteranno tutti come pecore perchè non hanno i coglioni di dire la loro (se hanno veramente un'opinione e non stan li giusto per avere una poltrona).
al congresso pdl quello che ne è uscito sconfitto è stato fini dato che berlusconi gli ha detto esattamente questo, hai qualcosa da dire? vai alle riunioni di partito non fare proclami in tv. Fini continua a far solo proclami senza muovere poi un dito, è un altro a cui non gliene frega un cazzo del paese si sta solo spianando la strada, ha imparato dal suo amichetto a fare propaganda politica 24/7
Spidey
4th July 2010, 10:51
Io votavo Alleanza Nazionale, ho smesso di votare quando è "confluito" nel PDL e tornerò a votare Fini se esce dal PDL.
Hador
4th July 2010, 11:06
Io votavo Alleanza Nazionale, ho smesso di votare quando è "confluito" nel PDL e tornerò a votare Fini se esce dal PDL.eh ma tanto se rispondono a tutte le fiduce scodinzolando che stia dentro o fuori cambia poco.
Ipnotik
4th July 2010, 11:13
vuol dire che stanno attenti a candidare persone sotto processo o già condannate. O che non fanno leggi su misura per impedire alla magistratura di lavorare su qualcuno. Che non attaccano la costituzione tutti i giorni ma la rispettano anche rispettando il ruolo del Parlamento, del presidente della repubblica e della magistratura senza accusarla di essere comunista o di voler cospirare contro la politica dopo ogni sentenza
Praticamente vuol dire un partito diverso da questo PDL e in certa misura anche diverso dal PD
Dryden
4th July 2010, 12:46
ma che vuol dire partito fondato sulla legalità?
Bella domanda.
Praticamente è un ammattere che i partiti e la politica attuale sono collusi con la malavita e/o corrotti e/o colpevoli di atti illeciti. E il suo non lo sarà.
San Vegeta
4th July 2010, 15:52
vuol dire che stanno attenti a candidare persone sotto processo o già condannate. O che non fanno leggi su misura per impedire alla magistratura di lavorare su qualcuno. Che non attaccano la costituzione tutti i giorni ma la rispettano anche rispettando il ruolo del Parlamento, del presidente della repubblica e della magistratura senza accusarla di essere comunista o di voler cospirare contro la politica dopo ogni sentenza
Praticamente vuol dire un partito diverso da questo PDL e in certa misura anche diverso dal PD
se volesse fare così, gli basterebbe non votare tutte quelle leggi che favoriscono i collusi e i delinquenti...
Spidey
4th July 2010, 20:36
eh ma tanto se rispondono a tutte le fiduce scodinzolando che stia dentro o fuori cambia poco.
Ok... l'alternativa? E non dirmi che si può anche non votare se non ci sono alternative, lo so bene visto che non voto più da un paio d'anni neanche alle regionali/comunali. Almeno Fini dice cose intelligenti, gli altri no (Partito Democratico e Idv compresi eh). Poi può anche farlo per demagogia, ma preferisco votare chi dice cose intelligenti *forse* per demagogia, che chi dice puttanata di default e che non dice mai cose intelligenti (probabilmente perchè non lo è proprio). Che poi, ad oggi, sia l'unico a fare opposizione alla maggioranza è l'oggettività dei fatti.
San Vegeta
4th July 2010, 21:19
guarda, a parte il fatto che sta dentro un'alleanza di delinquenti e che quindi cozza coi "suoi" principi, io come uomo politico lo rispetto un sacco. Però la questione è: restare in politica dietro a un pagliaccio e delinquente, o andare avanti da solo e fare la fine "numero di voti" dell'IdV?
se fosse uno con una coscienza farebbe la seconda cosa
Spidey
4th July 2010, 21:24
guarda, a parte il fatto che sta dentro un'alleanza di delinquenti e che quindi cozza coi "suoi" principi, io come uomo politico lo rispetto un sacco. Però la questione è: restare in politica dietro a un pagliaccio e delinquente, o andare avanti da solo e fare la fine "numero di voti" dell'IdV?
se fosse uno con una coscienza farebbe la seconda cosa
Infatti come ho detto tornerei a votarlo solo nella seconda ipotesi.
Glasny
4th July 2010, 22:42
Stanno lì a contarsi i parlamentari, Fini finchè non potrà costruire una maggioranza alternativa continuerà a fare solo proclami, non so chi crediate che sia, indipendentemente da cosa dice, è un senza palle molto attaccato alla poltrona. Sicuramente è utile a levarci B dalle palle se mai dovesse decidersi, quindi votarlo e appoggiarlo non è una cattiva idea, ma dopo serve qualcosa di meglio, e non Montezemolo come si vocifera eh, si rischia di bissare l'errore della fine della prima repubblica, via quei ladri, ne metti uno ben peggiore, bisogna fare attenzione alle scelte, specie se si riesce a liberare il paese dalla morsa della propaganda televisiva. Questo vale ovviamente per chi è di destra. Gli elettori di sinistra non so cosa dovrebbero votare, forse l'idea migliore è disperdere il voto per far morire il PD e votare quello che viene dopo sperando sia meglio.
Bortas
5th July 2010, 00:37
Fa caldo, il governo fa le sue porcate estive, come spesso succede le vacanze e gli eventi sportivi spesso distolgono lo sguardo, ma l'Italia di Lippi esplodendo e le tasche degli Italiani sempre meno propense alle ferie han rotto le uova nel paniere a tutta sta merda che sta arrivando, un ministro ladro, una riforma da criminali sulle intercettazioni, una finanziaria pronta a mettere in ginocchio, regioni, province e comuni, una crisi che non se ne è mai andata e la distruzione progressiva di tutti i servizi, le pensioni agli invalidi e magari un condonuccio all'orizzonte, era normale che Fini lanciasse un campanellino d'allarme...
Purtroppo ho il presentimento che questo non cambierà niente magari la merda in arrivo, in modo così evidente sarà diluita, alcune "riforme" si faranno a singhiozzo, magari a fine estate. Brancher sarà fatto esplodere dopotutto era indifendibile, domani a tv riunite dopo che avrà estratto dal culo di Fini un dildo chiodato di 40 cm il nostro Silvione nazionale si presenterà chiamando sacrifici, prometterà mari e monti farà la solita scenetta patetica, frusterà i "finiani" destabilizzatori e comunisti, magari pretenderà qualche testa uno o due scoppieranno in dimissioni, dopo aver promesso l'ennesimo federalismo a quei fresconi della Lega impugnerà nuovamente il timone, magari inscenerà anche un malore per far vedere quanto è in pena per il suo popolo mentre il clima di odio lo sta logoranto, pace siamo in attesa che che il popolo che ha votato sto baraccone cominci a mangiare le pietre e dorma per strada, tanto ad occhio e croce questo ormai è quello che ci spetta...
Hagnar
5th July 2010, 00:45
magari inscenerà anche un malore per far vedere quanto è in pena per il suo popolo mentre il clima di odio lo sta logoranto, pace siamo in attesa che che il popolo che ha votato sto baraccone cominci a mangiare le pietre e dorma per strada, tanto ad occhio e croce questo ormai è quello che ci spetta...
Questo lo penso anch'io... quando la situazione sarà realmente critica (e non credo manchi molto), farà la solita mossa teatrale per smuovere il "buon cuore" degli italiani..... insomma, giocherà sull'emotività sperando di farla franca anche sta volta.
Cifra
5th July 2010, 08:45
Fini è lo specchio per gli allocchi.
Hador
5th July 2010, 09:17
Questo lo penso anch'io... quando la situazione sarà realmente critica (e non credo manchi molto), farà la solita mossa teatrale per smuovere il "buon cuore" degli italiani..... insomma, giocherà sull'emotività sperando di farla franca anche sta volta.macchè toglierà per finta un altra tassa e rivincerà le elezioni.
l'alternativa spidey? vota pd, fa male al cuore, anche a me, ma votar destra vuol dire votar berlusconi e lega e non votare idem
Ipnotik
5th July 2010, 09:31
macchè toglierà per finta un altra tassa e rivincerà le elezioni.
l'alternativa spidey? vota pd, fa male al cuore, anche a me, ma votar destra vuol dire votar berlusconi e lega e non votare idem
e votare pd che vuol dire? Vuol dire votare contro berlusconi? Ne sei proprio sicuro? :nod:
saltaproc
5th July 2010, 09:54
Antonveneta, Brancher in aula
"Mi dimetto, basta strumentalizzazioni"
QQ niente mozione di sfiducia QQ
Alkabar
5th July 2010, 11:11
Mah, forse ci siamo sto giro. O forse no. Io sto a guardare.
Bortas
5th July 2010, 11:24
No non cade nulla, c'è troppi interessi dietro, il Berlusca dirà a fini di sparire e non rompere i coglioni e prometterà qualcosa alla Lega, per rimanere al timone ora che sta per dare un colpo di spugna ai suoi processi e una mano agli amici mafiosi, non mollerà il colpo dovesse anche uccidere Fini a mani nude...
@hador: ma come si fa a votare pd? li ho votati - purtroppo - su pressione dei miei, ma ora sono loro i primi a pentirsene. cioe', gia' mi rifiutavo di votare ulivo (ds+margherita), sto pd cos'e'?
Spidey
5th July 2010, 21:06
Ma da quando è stato creato il PD, tranne forse all'inizio con Veltroni, cosa ti ha fatto capire che fossero contro Berlusconi? Perchè io onestamente non capisco se facciano opposizione o meno.:gha:
Gli unici che ci provano sono, come detto, Fini ed in parte l'Idv ma che mi trovo in difficoltà a votare perchè non mi pare in grado di fare politica, a parte il discorso che era alleato con il PD alle elezioni.
No, nessuno di questi mi rappresenta ed io di conseguenza non voto nessuno. Non posso scegliere tra la merda marrone e quella gialla, la puzza è la stessa. Le idee di Fini, o almeno quelle che esprime pubblicamente da due anni a questa parte (ma IMHO anche prima), sono molto vicine alle mie, di conseguenza sono disposto a votarlo, a patto che il mio voto non vada a beneficio del Berlusca però.
Bortas
5th July 2010, 22:55
Le idee di Fini, o almeno quelle che esprime pubblicamente da due anni a questa parte (ma IMHO anche prima), sono molto vicine alle mie, di conseguenza sono disposto a votarlo, a patto che il mio voto non vada a beneficio del Berlusca però.
Le idee di Fini sono quelle che vota non quelle esprime, se fosse stato un briciolo coerente questo governo sarebbe scoppiato dopo 3 mesi, convive benissimo con la Lega con cui ha un evidente conflitto ideologico, ci ha provato ad alzare la voce purtroppo quando lo ha fatto il suo partito era stato già comprato si è fatto coglionare come l'ultimo dei fessi ed ora non conta niente, puoi avere molta fiducia ma IMHO non scommetterei un centesimo su un brocco del genere, ha dimostrato in più di un occasione di essere più attaccato alla seggiolina che ai suoi principi che ogni tanto sbandiera...
Glasny
6th July 2010, 15:22
Se la giocano sul filo di meno di 10 parlamentari, con La Russa che ha preparato una lista a B dei parlamentari "comprabili", se fanno una maggioranza alternativa e riformano le leggi sul conflitto di interessi e sulla concessione delle frequenze, oltre che la legge elettorale, forse c'è qualche speranza, altrimenti indipendentemente da cosa fa o non fa Fini, vincerà di nuovo B isi.
Hador
6th July 2010, 15:25
Ma da quando è stato creato il PD, tranne forse all'inizio con Veltroni, cosa ti ha fatto capire che fossero contro Berlusconi? Perchè io onestamente non capisco se facciano opposizione o meno.:gha:
Gli unici che ci provano sono, come detto, Fini ed in parte l'Idv ma che mi trovo in difficoltà a votare perchè non mi pare in grado di fare politica, a parte il discorso che era alleato con il PD alle elezioni.
No, nessuno di questi mi rappresenta ed io di conseguenza non voto nessuno. Non posso scegliere tra la merda marrone e quella gialla, la puzza è la stessa. Le idee di Fini, o almeno quelle che esprime pubblicamente da due anni a questa parte (ma IMHO anche prima), sono molto vicine alle mie, di conseguenza sono disposto a votarlo, a patto che il mio voto non vada a beneficio del Berlusca però.
conta quel che voti, fini vota a favore, quindi il discorso non esiste.
il voto di rappresentanza è come dovrebbe funzionare, purtroppo ora siamo in una situazione di voto per limitare i danni, continuo a pensare che limitare i danni voglia dire centro sinistra.
Ipnotik
7th July 2010, 14:49
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/07/de-luca-non-ci-pensa-due-volte-prescritto-in-appello/37291/
questo è il PD di cui bisogna fidarci?