View Full Version : Morti di fame all'arrembaggio delle monetine in autostrada
Galandil
5th July 2010, 19:19
E' news ma anche fun, con un sottofondo di amara tristezza per lo squallore della cosa:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/07/05/news/si_apre_il_portellone_di_un_camion_sull_a14_due_mi lioni_di_euro_in_monetine-5406758/?rss
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
haha ma che cazzo di gente
Galandil
5th July 2010, 19:24
I sacchi. I SACCHI PER DIO. :rotfl:
San Vegeta
5th July 2010, 19:38
ma chi è che viaggia coi sacchi pronti per raccogliere i soldi? -.-'
Bortas
5th July 2010, 19:39
Quando dico che siamo alla fame pd...
si vedono i cartoni che contenevano monetine, si sono portati via quelli direttamente...
io potendo un paio di cartoni li avrei presi, anche perche probabilmente erano da 1-2k euro
Sturm
5th July 2010, 20:20
ma chi è che viaggia coi sacchi pronti per raccogliere i soldi? -.-'
I sacchi pieni di monete caduti dal camion si sono presi. Non che andavano in giro coi sacchi in macchina.
Hagnar
5th July 2010, 20:27
Eh beh, fosse capitato a voi non vi sareste fermati?
Malbrouk
5th July 2010, 20:34
hahahhaha, grandi, dal guidatore al furgone ai raccoglitori :rotfl:
Amiag
5th July 2010, 20:35
No :nod:
Al massimo avrei fatto due foto.
Ci voleva una volante di passaggio che se li beveva tutti alla grande.
Fossero state banconote posso capi
Marphil
5th July 2010, 20:51
2 € so na cifra eh. mica so come 500 lire de na volta, avrei proprio messo la macchina per orizzontale altrochè :sneer:
Dryden
5th July 2010, 20:59
2 € so na cifra eh. mica so come 500 lire de na volta, avrei proprio messo la macchina per orizzontale altrochè :sneer:
*
Se c'ero io altro che sacchi, con pala e cariola a raschiare per terra :sneer:
Slurpix
5th July 2010, 21:22
magari son sacchi da 200 monete da 2€ l'una, son 400 pippi
mica ci sputo sopra :nod:
holysmoke
5th July 2010, 21:22
minchia raccoglievo tutto :nod:
Andreazakk
5th July 2010, 21:29
cioè ma un furgone rovesciato in autostrada, un tizio ferito nell'abitacolo e tutti a raccogliere i soldi? Non è che li si è trovati a terra, mica se uno cammina davanti a me con una banconota che sporge dalla tasca glie la "trovo"
Madeiner
5th July 2010, 21:38
Mah, a giudicare dai sacchi contenevano almeno 1000+ monete... Avrei fermato anche io la macchina di traverso :sneer:
adigirolam
5th July 2010, 21:41
quindi il furto non è praticato solo perche' è complesso da fare, non perche' sia contro la legge :D
Fi$iCo
5th July 2010, 22:22
per pochi km pd, poteva arrivare a bari prima di far l incidente
Drako
5th July 2010, 22:55
per come è la mia situazione economica ora mi sarei tirato via pure l'asfalto.
Ma poi anche se han le targhe di chi era sul posto, senza un video di tizio che raccoglie i sacchi come lo incrimini? non è che gli puoi perquisire casa così perchè si trovava lì :sneer:
Hardcore
6th July 2010, 01:01
dopo avrei avuto la chiavetta del caffè col valore in overflow!!!!
Lyuknet
6th July 2010, 01:17
aspirapolvere attaccata con l'inverter e gg <.<
Uraner Almasy
6th July 2010, 08:36
si infatti,se erano monete inutili di rame era una barbonata,ma con quelle da 1/2€...penso sarei impazzito XD
Cifra
6th July 2010, 08:36
Macchè aspirapolvere. Avrei tolto i magneti dalle casse evvai di pesca a strascico.
Kappa
6th July 2010, 09:04
Bho io forse qualche cosa avrei provato ad incularmela ...
Eltarion
6th July 2010, 10:06
dopo avrei avuto la chiavetta del caffè col valore in overflow!!!!
*
Randolk
6th July 2010, 10:32
In Uganda hanno più dignità.
Dryden
6th July 2010, 10:34
Siamo troppo forti noi Ita, quando si tratta di inculare diventiamo super creativi.
Pale da neve e cariole, aspirapolveri con inverter, pesca by calamite delle casse.
:bow:
Randolk
6th July 2010, 10:35
Da andarne fieri, sìsì.
Dryden
6th July 2010, 10:48
Da andarne fieri, sìsì.
Ok è finita la parte fun, è arrivato IronyKnight :cry:
Randolk
6th July 2010, 10:55
Ma no, è tutta questione di senso dell'umorismo. C'è un sacco di gente che si scassa dalle risate per le gag di colorado cafè, suppongo che questa cosa possa essere molto fun allo stesso modo.
guardate che è furto...
anzi sciacallaggio... è come se uno che sta trasportando i suoi rolex si schianta su un guard rail e i rolex volano per terra e voi glieli inculate mentre lui è moribondo...
per cosa poi? 2000 € mah...
se devo sporcarmi la coscienza (e la fedina penale ) son troppo pochi quei soldi
ps poi fate i moralisti su berlusconi e gli altri politici ladri e voi vi inculereste 200 € in monetine :nod:
Cifra
6th July 2010, 11:22
... mentre lui è moribondo...
:drool: lavoretto facile :drool:
holysmoke
6th July 2010, 11:25
i moralizzatori :nod:
Randolk
6th July 2010, 11:31
Il mio senso della morale è molto basso, quasi quanto quello dell'umorismo.
Però certe cose fa sempre piacere constatarle.
Una roba veramente lollosa sarebbe stato leggere di una strage di poveracci intenti a raccogliere monetine by camion in corsa, o meglio ancora che ci scappassero un paio di lamate nel fegato per il sacco più grande, ma è andata male.
gli ipocriti :nod:
ti lamenti dell'italia che va a rotoli per ladruncoli e ladroni, e poi scrivi ste cose, sai che non è tanto coerente?
Il mio senso della morale è molto basso, quasi quanto quello dell'umorismo.
Però certe cose fa sempre piacere constatarle.
Una roba veramente lollosa sarebbe stato leggere di una strage di poveracci intenti a raccogliere monetine by camion in corsa, o meglio ancora che ci scappassero un paio di lamate nel fegato per il sacco più grande, ma è andata male.
haha oddio se fosse successo davvero così avrei riso proprio di gusto :rotfl:
magari nn c'avevano na lira manco x piagne... mica è sempre tutto rose e fiori eh
holysmoke
6th July 2010, 11:50
ti lamenti dell'italia che va a rotoli per ladruncoli e ladroni, e poi scrivi ste cose, sai che non è tanto coerente?
dai che na millata di euro nn cambiano la vita della nazione ma ti fanno solo piu felice per una goliardata, troppe pippe mentali ideologiche
Eltarion
6th July 2010, 11:50
massì al massimo lo facciamo ministro e gli pariamo il culo :rotfl: :rotfl:
Randolk
6th July 2010, 11:52
dai che na millata di euro nn cambiano la vita della nazione ma ti fanno solo piu felice per una goliardata, troppe pippe mentali ideologiche
E oplà, ecco il medioman in tutto il suo splendore :clap:
Gratz!
Cifra
6th July 2010, 11:53
Ma poi ste saccate di monetine dove stavano andando?
Randolk
6th July 2010, 11:54
magari nn c'avevano na lira manco x piagne... mica è sempre tutto rose e fiori eh
E allora go di saccheggio!
ahhahahahahahah siete fantastici
Eltarion
6th July 2010, 11:56
per chi non arriva a fine mese (quindi borghesucci figli di papà esclusi) anche 200 euro fanno molto comodo :nod:
holysmoke
6th July 2010, 11:57
randolk sei proprio un bravo cittadino corretto e splendido. Bravo!
Cifra
6th July 2010, 11:58
Ma se randolk fa gli incontri di sumo con la macchinetta delle merendineeeeeeee
Randolk
6th July 2010, 12:00
per chi non arriva a fine mese (quindi borghesucci figli di papà esclusi) anche 200 euro fanno molto comodo :nod:
Sì, mi han detto anche che se ti tuffi in mare ti bagni.
E che se non mangi muori.
Eltarion
6th July 2010, 12:00
E che se non mangi muori.
dipende da quali liquidi assumi
E allora go di saccheggio!
ahhahahahahahah siete fantastici
non te sto a dì che è giusto... probabilmente io non mi sarei fermato visto che cmq è un "furto" però immaginati un padre di famiglia che non c'ha na lira x i figli e magari non li può mandare in vacanza... "trova" 1000 euro per terra... ma si, lasciamoli lì... ti ripeto è sbagliato ma io sta gente non la biasimo x niente
poi la mia è un'ipotesi, una supposizione... cmq di fatto resta sbagliata come azione
holysmoke
6th July 2010, 12:10
quindi se i moralizzatori trovano na busta con na millata di euri dentro se la portano a casa o la portano agli oggetti smarriti per risanare la nazione che va a rotoli?
è bello leggere le esternazioni di certi soggetti su sto forum, fa bene alla salute.
io li userei a mo' di bersaglio per rievocare la splendida uscita di bettino craxi dall hotel dell'orologio.
Randolk
6th July 2010, 12:22
quindi se i moralizzatori trovano na busta con na millata di euri dentro se la portano a casa o la portano agli oggetti smarriti per risanare la nazione che va a rotoli?
Tu non puoi fare i conti in tasca con l'onestà di nessuno, tanto per cominciare. Sei liberissimo di dare del coglione a chi restituisce quello che non gli appartiene, ma non hai la benchè minima facoltà di supporre le azioni di nessuno solo perchè a te sembra impossibile che esistano persone oneste.
In secundis, lasciando proprio da parte il pippone sulle onestà presunte, quella gente ha inchiodato le macchine per strada (con a bordo mogli e figli che poverelli non possono andare in vacanza QQ che mondo ingiusto) mettendo a rischio la propria incolumità e quella di altra gente. Fermati un minuto a riflettere e prova a comprendere di aver scritto una puttanata, non è complicato.
Poi per quanto mi riguarda l'ossigeno respirato dai poverini QQ moglie figli non tengo 'na lira capitemi QQ che si fermano a raccogliere le monete in autostrada (e di chi li giustifica) è ossigeno da destinare alle camere d'aria delle biciclette, ma questo è un altro discorso.
holysmoke
6th July 2010, 12:28
Tu non puoi fare i conti in tasca con l'onestà di nessuno, tanto per cominciare. Sei liberissimo di dare del coglione a chi restituisce quello che non gli appartiene, ma non hai la benchè minima facoltà di supporre le azioni di nessuno solo perchè a te sembra impossibile che esistano persone oneste.
In secundis, lasciando proprio da parte il pippone sulle onestà presunte, quella gente ha inchiodato le macchine per strada (con a bordo mogli e figli che poverelli non possono andare in vacanza QQ che mondo ingiusto) mettendo a rischio la propria incolumità e quella di altra gente. Fermati un minuto a riflettere e prova a comprendere di aver scritto una puttanata, non è complicato.
Poi per quanto mi riguarda l'ossigeno respirato dai poverini QQ moglie figli non tengo 'na lira capitemi QQ che si fermano a raccogliere le monete in autostrada (e di chi li giustifica) è ossigeno da destinare alle camere d'aria delle biciclette, ma questo è un altro discorso.
dai su nn volevo colpirti nell'animo QQ
Bakaras
6th July 2010, 12:28
Siamo arrivati al punto che se uno fà un atto di onestà ( esperienza personale ) la gente si stupisce.
siamo arrivati al punto che uno fa un atto di onestà.
holysmoke
6th July 2010, 12:38
Siamo arrivati al punto che se uno fà un atto di onestà ( esperienza personale ) la gente si stupisce.
ce chi fa entrambe le cose a seconda dei momenti e nn è che na volta è un eroe e si prende gli applausi e l'altra è un bastardo sciacallo e gli si fa la morale
Amiag
6th July 2010, 12:42
Guardate che non li hanno "trovati" eh.
Il proprietario stava proprio li spalmato contro il guard-rail.
Ce' piu o meno la stessa differenza tra "trovare" una monetina per strada e prenderla dal piattino delle mance al bar.
Poi ovvio al 99.9 non faranno niente a nessuno, ma me la godrei di brutto se mettono insieme 2-3 testimoni e li se li bevono tutti alla grande.
Il Nando
6th July 2010, 12:43
L'occasione fa l'uomo ladro, così gira il mondo.
Io la vedo così: se c'e' spazio mi fermo, se c'e' un ferito cerco di soccorrerlo e se riesco mi infilo un sacco nel bagagliaio. Non metto a rischio gli altri, non lascio un poveraccio agonizzare e mi intasco un pò d'ossigeno che danneggerà in modo infinitesimale il bilancio (probabilmente truccato) di qualche compagnia assicuratrice.
Una tazza (la classica mug) piena di monete di 1/2€ sono 250€ circa. Un sacco pieno di 2€ forse mi farebbe andare da un dentista "normale" anzichè al risparmio che nn usa anestesia (ido cane).
Moralizzatemi sta minchia.
ah quindi dal furto siamo passati all'omicidio colposo
Randolk
6th July 2010, 13:29
Che bel quadretto, ci vorrebbero più spesso thread così.
holysmoke
6th July 2010, 13:30
Nel violento impatto la parte laterale del cassone si è aperta, facendo fuoriuscire centinaia di pacchi da 1200 euro in monete da un euro e da 2400 euro in monete da due. Nel tratto Foggia - Cerignola nn viaggia un cazzo di nessuno in autostrada.
Amiag
6th July 2010, 13:35
Cazzo potevano permetterselo un blindato per somme del genere :rotfl:
Sta a vede che esce fuori era della mala e li si che so cazzi amari :sneer:
Malbrouk
6th July 2010, 13:47
erano monete della black pearl :afraid:
Dalamar
6th July 2010, 14:34
A me sembra solo il sintomo di come stiamo messi in italia, lasciando perdere la storia di chi fa questo e chi farebbe altro. Se in Italia la famiglia media fosse economicamente a posto(non per vivere nell'oro, ma a posto), probabilmente scene come queste(che farebbero pensare più a sud america/africa) non si sarebbero mai viste. Poi qualche "furbone" li in mezzo c'è di sicuro, non posso credere fossero tutte persone con le pezze al culo, e stupisce anche che non sia successo nulla, voglio dire, sti qua si sono fermati in autostrada lol
Bortas
6th July 2010, 14:39
http://img804.imageshack.us/img804/4989/1269602956drmccoyandcap.gif
Defender
6th July 2010, 14:41
Per onor di cronaca:
le monete vengono trasportate in scatole di circa 25 cm di lato, quelle da 2 € sono 3840 euro, quelle da 1 € sono 1920 (quindi se uno ne trova una intera si parla di cifre non irrilevanti, questo per dire che il discorso "siamo messi maleeehhh" non ha granchè senso visto che le cifre non sono banali, e l'occasione fa l'uomo ladro)
Giustamente cmq, come segnalato dall'articolo, la polstrada sta facendo gli accertamenti del caso per sgamare chi si è pagato le vacanze con le monete raccolte...
Galandil
6th July 2010, 14:42
Vi garantisco una cosa, essendo pugliese: il saccheggio è stato fatto, al 95%, trasversalmente da tutti i ceti, qui l'imperativo è rubare laddove possibile, come un po' in tutta itaGLia.
Hador
6th July 2010, 14:43
A me sembra solo il sintomo di come stiamo messi in italia, lasciando perdere la storia di chi fa questo e chi farebbe altro. Se in Italia la famiglia media fosse economicamente a posto(non per vivere nell'oro, ma a posto), probabilmente scene come queste(che farebbero pensare più a sud america/africa) non si sarebbero mai viste. Poi qualche "furbone" li in mezzo c'è di sicuro, non posso credere fossero tutte persone con le pezze al culo, e stupisce anche che non sia successo nulla, voglio dire, sti qua si sono fermati in autostrada lolsi come no, questa è come la storiella degli evasori fiscali che lo fanno perchè le tasse sono alte e non guadagnerebbero abbastanza. In cayenne.
E' solo questione di mentalità, tutto il blabla sul pofero patre di famiglia che non può pagare le vacanze ai figliouli fa piegare. Come sempre, posso capire la tentazione, posso capire che qualcuno lo faccia o pensa che lo farebbe ma quantomeno se ne stiano zittini e faccian finta di niente. Giustificarsi è pietoso, attaccare gli altri come giustificazione è ancora più pietoso.
Mosaik
6th July 2010, 14:43
Populismo allo stato pure il tirare fuori la situazione delle famiglie che non arrivano a fine mese....
E' un problema di mentalità priam di tutto poi viene il resto...
Dryden
6th July 2010, 14:47
A me sembra solo il sintomo di come stiamo messi in italia, lasciando perdere la storia di chi fa questo e chi farebbe altro. Se in Italia la famiglia media fosse economicamente a posto(non per vivere nell'oro, ma a posto), probabilmente scene come queste(che farebbero pensare più a sud america/africa) non si sarebbero mai viste. Poi qualche "furbone" li in mezzo c'è di sicuro, non posso credere fossero tutte persone con le pezze al culo, e stupisce anche che non sia successo nulla, voglio dire, sti qua si sono fermati in autostrada lol
Beh io non ci vedo tutta questa stranezza.
Il fatto che ci sia un furgone ribaltato da pochi secondi, o che sia successo proprio davanti, con detriti/roba sparsi per la carreggiata, porta la gente a fermarsi e/o rallentare notevolmente. La cosa strana sarebbe stata vedere invece sfrecciare la macchine normalmente a 100km/h a un metro dal furgone lanciando per aria le monete.
Che poi non penso nemmeno sia stata tutta gente "disperata", 1200/2000€ fanno comodo a tutti, anche a quelle famiglie senza "problemi".
IMO una scena del genere si sarebbe vista ovunque, anche in Jap/EU/USA, sfociando nella rissa nei paesi più poveri.
l'aggettivo pietoso è davvero azzeccato per definire chi arriva su un forum a reclamizzare la propria integrità morale. ah no ma questo non è populismo è semplice presunzione...
Rayvaughan
6th July 2010, 15:12
io non sopporto i "curiosi" che si fermano negli incidenti rallentando tutte le procedure di soccorso, figuriamoci questi
holysmoke
6th July 2010, 15:18
mi sa che nn avete capito che quel pezzo di autostrada come di norma da pescara/termoli in giu è un deserto :sneer:
Il Nando
6th July 2010, 15:19
Più che altro il moralizzare sulla questione del furto mi pare più che altro ingenuo.
Non è che la gente s'e' fermata di fronte alla carcassa di uno scuolabus e ha preso a saccheggiare gli zainetti dei "poferi pampini" incastrati fra le lamiere eh.
Quei soldi di certo sono assicurati e non ci perde nessuno, men che meno i clienti dell'assicurazione che si vede costretta ad alzare il premio, visto che lo alzerebbe lo stesso.
Questo è il classico caso di crimine senza vittime, o meglio di furto a danno di ladri. Fanculo alla morale, non ha alcun senso in questo caso -purchè non sia stato lasciato lì un ferito.
IMHO è importante avere una morale e rispettarla purchè venga sempre confrontata con la realtà, altrimenti si idealizza e diventa una roba da superoeroe marvel, cioè che va bene per un fumetto ma al di fuori è roba da poveri coglioni.
Hador
6th July 2010, 15:22
l'aggettivo pietoso è davvero azzeccato per definire chi arriva su un forum a reclamizzare la propria integrità morale. ah no ma questo non è populismo è semplice presunzione...
non c'è morale da fare. Vuoi fotter roba perchè senza rischio/nn si fa male nessuno/I BAMBINI NESSUNO PENSA AI BAMBINI? Fallo, sticazzi, ma non venire su un forum a scriver "eeeeeh ma lo farebbero tutti! eeeeeh ma siete dei moralistih! eeeeeeeh ma siamo ffffurbi noi". Stattene zittino a contare le monetine.
ah si ? e chi l'ha messa sul piano della furbizia? qua la differenza è tra gente che ammette la tentazione e chi semplicemente giudica.
Hador
6th July 2010, 15:30
no qua la differenza è di chi si giustifica dicendo che lo farebbero tutti e chi ha il buon gusto di non accampare scuse.
holysmoke
6th July 2010, 15:32
no qua la differenza è di chi si giustifica dicendo che lo farebbero tutti e chi ha il buon gusto di non accampare scuse.
be nn è che questa sia l'unica chiave di lettura...
Hador
6th July 2010, 15:37
io non ho pagato il canone rai, me ne sono dimenticato e alla fine me ne sono fottuto. Sono una merda, punto. Non vengo qua a dire "eh ma la tv non mi piace", "eh ma tanto la guardo poco", "eh ma costa troppo", "eh ma non lo paga nessuno" eccetera eccetera. La differenza è questa, ho fatto una cosa "sporca", lo ammetto, la prossima volta vedrò che fare, punto. Ammetterlo non mi mette sotto luce migliore però quantomeno non ho l'arroganza di cercare di giustificare una merdata, me ne sto zitto e gg.
io prima della sparata moralistica in seconda pagina leggo solo posizioni goliardiche e grasse risate. nessuno che fa proclami sulla furbizia, nessuno che giustifica se stesso.... che bisogno ci sarebbe, si parla di ipotesi possibilità evento fortuito e difficilmente ripetibile
cmq io sono riuscito a raccogliere solo 230€... peccato
sicuramente si, ma a tutti, figurati...
Andreazakk
7th July 2010, 13:42
italia sob, italia prot!
Eltarion
7th July 2010, 13:55
L'occasione fa l'uomo ladro, così gira il mondo.
Io la vedo così: se c'e' spazio mi fermo, se c'e' un ferito cerco di soccorrerlo e se riesco mi infilo un sacco nel bagagliaio. Non metto a rischio gli altri, non lascio un poveraccio agonizzare e mi intasco un pò d'ossigeno che danneggerà in modo infinitesimale il bilancio (probabilmente truccato) di qualche compagnia assicuratrice.
Una tazza (la classica mug) piena di monete di 1/2€ sono 250€ circa. Un sacco pieno di 2€ forse mi farebbe andare da un dentista "normale" anzichè al risparmio che nn usa anestesia (ido cane).
Moralizzatemi sta minchia.
sono completamento d'accordo
Drako
7th July 2010, 15:23
io l'ho detto proprio con totale sincerità, se guardi oltre la "goliardata". Se l'occasione me lo permettesse lo farei e sarei consapevole di commettere un crimine, ma francamente me ne fregherebbe poco. Anche 2000 sporchi euri mi farebbero comodo ora :sneer:
Rayvaughan
7th July 2010, 16:03
io l'ho detto proprio con totale sincerità, se guardi oltre la "goliardata". Se l'occasione me lo permettesse lo farei e sarei consapevole di commettere un crimine, ma francamente me ne fregherebbe poco. Anche 2000 sporchi euri mi farebbero comodo ora :sneer:
massì pace, c'è chi lo farebbe e chi no per questione di principio