PDA

View Full Version : Solar Plane

Alkabar
8th July 2010, 10:39
http://news.bbc.co.uk/2/hi/world/europe/10550430.stm
Go Switzerland Go !!! :metal::metal::metal::metal:

Razj
8th July 2010, 11:06
gran cosa, peccato però che mi pare di capire che sia un superleggero e dubito che per ora si possa applicare la stessa tecnologia ad aerei di linea :/

marlborojack
8th July 2010, 11:23
non è male, sarei anche curioso di sapere il computer di bordo che problemi di ottimizzazione risolva. Magari cerca di massimizzare l'esposizione dei pannelli solari. Per gli aerei di linea onestamente non saprei, di sicuro produrrà dei dati utili sui quantitativi di energia spesi e acquisiti, dati utilissimi per progettare qualcosa che magari serva almeno per il trasporto.

Alkabar
8th July 2010, 11:48
gran cosa, peccato però che mi pare di capire che sia un superleggero e dubito che per ora si possa applicare la stessa tecnologia ad aerei di linea :/

Si puo' tagliare la consumption di fuel nei transatlantici. Scusa se scrivo mezzo italiano e mezzo inglese, ma in italiano non mi veniva, sto invecchiando proprio male.

Shub
8th July 2010, 12:11
kakvo pravish smotaniak govori kato deiadesh!!!

rasbrali???

marchese
8th July 2010, 13:16
Si puo' tagliare la consumption di fuel nei transatlantici. Scusa se scrivo mezzo italiano e mezzo inglese, ma in italiano non mi veniva, sto invecchiando proprio male.

"ce poi tajà er succhio de broda"

versione romana