PDA

View Full Version : Gaming Mouse



Faz
8th July 2010, 12:44
Salve volevo acquistare un gaming mouse...un pò + performante del mio microsoft 2 tasti + rotellina da 8€ ghghhghghgh

Il budget che ho deciso di investire sono 50/70 €......consigli????

Razj
8th July 2010, 12:49
non ci sono giochi per pc che valgono 70€...risparmiateli..

Odyen
8th July 2010, 12:49
logitech g9, io lo ho ed e' fantasticamente preciso, a me serve preciso per la modellazione 3d ma nasce proprio come gaming mouse di conseguenza credo vada benissimo anche per fps etc.
Ne e' uscita anche una versione wireless se ti interessa.

Devon
8th July 2010, 12:50
indubbiamente
http://img2.libreriauniversitaria.it/GME/057/882224240574g.jpg












































scusa, non ho saputo resistere :sneer:


io ho un Logitech revolution mx da qualche mese, e mi ci trovo piu che bene
ne ho provati di tutte le marche e ti dico che l'unica cosa che devi guardare, è l'ergonomicita' (si scrive cosi si? :look:)

Fuser
8th July 2010, 12:50
Io col g5 mi trovo benissimo.

Hagnar
8th July 2010, 12:57
Bah, io ho un Mx 518 e va bene, anche se non è così "pro" come altri mouse

Hador
8th July 2010, 13:01
high sensity -> razer
low sensity -> logitech
microsoft sono un po' jolly

Eltarion
8th July 2010, 13:07
anche io ho lo stesso problema, ho un microsoft salcazzo che mi hanno regalato quando ho fatto 18 anni e ora comincia ad essere un po' obsoleto (soprattutto per giocare a battlefield). Ho guardato sul sito della razer (http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/DisplayCategoryProductListPage/categoryID.35208800) e ho individuato questi modelli:

- Razer Imperator (che mi sembra il più comodo, ma è anche il più costoso)
- Razer DeathAdder (che mi sembr aun buon compromesso anche se non capisco quanto possa essere comodo)
- Razer Abyssus (che è quello che costa meno e sembra anche comodo, ma non so come performance)

Inoltre è interessante anche il Razer Naga (quello col tastierino) perchè gioco spesso a rpg. Il problema è che andrebbe bene SOLO per gli rpg perchè mi sembra davvero scomodo per un fps (voi che ne pensate?)

Ho guardato solo razer perchè era l'unico che conoscevo :/ accetto consigli anche su altre marche ovviamente :D

marlborojack
8th July 2010, 13:28
Io ho sia il Deathadder che il Mamba, il deathadder lo trovo comodissimo e c'ha pure meno inerzia del Mamba, che di contro è wireless anche se la batteria dura massimo 30 ore a cause dell'ultrapolling.Nel deathadder il filo è rigido e lo puoi tranquillamente lasciare allungato sul tavolo senza che dia problemi. Occhio che è un mouse per micro-movements, ovvero se lo sposti di pochissimo il cursore si sposta un botto, per cui dipende da come usi il mouse se ti ci troverai bene o no. Consiglio anche il tappetino Goliathus, sempre della razor, che è quello appunto per il micromovement. Con questa combo il mouse in pratica sembra fermo. AH, del goliathus dicono che sia un mangiapiedini, ma è pensato per i mouse razor che hanno i piedini in plastica e non in gomma, per cui non si consumano così facilmente.

Sul Naga lascia perdere, è una minchiata pure scomoda imo

Se hai qualche domanda sui razor chiedi pure ^^

Eltarion
8th July 2010, 13:32
OK! Allora il death adder mi sembra il miglio compromesso per le mie esigenze. Non capisco bene cosa intendi per micro-movimenti...io ho bisogno di essere preciso e di spostarmi rapidamente da una parte all'altra dello schermo (fps).

Cifra
8th July 2010, 13:36
Tieniti quello da 8 euro.

marlborojack
8th July 2010, 13:37
OK! Allora il death adder mi sembra il miglio compromesso per le mie esigenze. Non capisco bene cosa intendi per micro-movimenti...io ho bisogno di essere preciso e di spostarmi rapidamente da una parte all'altra dello schermo (fps).

C'è gente che il mouse lo sposta di chilometri e gli piace in pratica che il tappetino corrisponda allo schermo (macro-movements) e gente che lo sposta di millimetri sul tappetino ma il cursore copre tutto lo spazio dello schermo (micro-movements). Di solito i giocatori scafati sono naturalmente dei "micro-muovitori", come risultato degli anni passati ad esempio a selezionare unità su civ2. Sulla precisione vai tranquillo, è un mouse da 3500 dpi. Per gli fps, soprattutto se fai il cecchino, potrebbe essere difficile puntare bene appunto perchè spostando di poco il mouse ti sposti di tanto sullo schermo, ma dipende ad esempio dall'ingrandimento. Su return to wolf io mi son trovato benissimo, ma non gioco agli fps per cui non sono autorevole

Metrox
8th July 2010, 13:38
Salve volevo acquistare un gaming mouse...un pò + performante del mio microsoft 2 tasti + rotellina da 8€ ghghhghghgh
Il budget che ho deciso di investire sono 50/70 €......consigli????
avrei altri 3 modi migliori per spendere quei 50 euro.
Ma penso tu ne conosca gia 2
E il mouse non centra un cazzo :nod:

Darkmind
8th July 2010, 13:51
Io ho sia il Deathadder che il Mamba, il deathadder lo trovo comodissimo e c'ha pure meno inerzia del Mamba, che di contro è wireless anche se la batteria dura massimo 30 ore a cause dell'ultrapolling.Nel deathadder il filo è rigido e lo puoi tranquillamente lasciare allungato sul tavolo senza che dia problemi. Occhio che è un mouse per micro-movements, ovvero se lo sposti di pochissimo il cursore si sposta un botto, per cui dipende da come usi il mouse se ti ci troverai bene o no. Consiglio anche il tappetino Goliathus, sempre della razor, che è quello appunto per il micromovement. Con questa combo il mouse in pratica sembra fermo. AH, del goliathus dicono che sia un mangiapiedini, ma è pensato per i mouse razor che hanno i piedini in plastica e non in gomma, per cui non si consumano così facilmente.

Sul Naga lascia perdere, è una minchiata pure scomoda imo

Se hai qualche domanda sui razor chiedi pure ^^


sfrutto questo topic per chiederti quale possa essere un mouse per grafica,
mi trovo sempre piu spesso a dover intervenire su immagini a livelli che richiedono
parecchia precisione.
Il problema è che come "metodo" sarei piu un macro "mouvements" e non un micro
quindi mi servivrebbe un mouse di ottima precisione ma media sensibilità con
annesso tappetino.

Dryden
8th July 2010, 13:56
e gente che lo sposta di millimetri sul tappetino ma il cursore copre tutto lo spazio dello schermo (micro-movements). Di solito i giocatori scafati sono naturalmente dei "micro-muovitori"

Io son così, ma credo sia solo perchè nn mi va di muovere troppo braccio spalla :sneer:

BTW Faz, controlla Logitech, Microsoft e Roccat, e scegli quelli che impugni meglio e ti trasmette un maggior feeling con i tasti, poi dopo i 2000dpi van bene tutti.


sfrutto questo topic per chiederti quale possa essere un mouse per grafica,
mi trovo sempre piu spesso a dover intervenire su immagini a livelli che richiedono
parecchia precisione.
Il problema è che come "metodo" sarei piu un macro "mouvements" e non un micro
quindi mi servivrebbe un mouse di ottima precisione ma media sensibilità con
annesso tappetino.

Guarda, per queste cose io consiglierei più una tavoletta grafica, qui dove lavoro io (grafica 3d e compositing) la usiamo tutti al posto del mouse ed + un altro pianeta, solo il tempo di abituarcisi.

Eltarion
8th July 2010, 14:08
C'è gente che il mouse lo sposta di chilometri e gli piace in pratica che il tappetino corrisponda allo schermo (macro-movements) e gente che lo sposta di millimetri sul tappetino ma il cursore copre tutto lo spazio dello schermo (micro-movements). Di solito i giocatori scafati sono naturalmente dei "micro-muovitori", come risultato degli anni passati ad esempio a selezionare unità su civ2. Sulla precisione vai tranquillo, è un mouse da 3500 dpi. Per gli fps, soprattutto se fai il cecchino, potrebbe essere difficile puntare bene appunto perchè spostando di poco il mouse ti sposti di tanto sullo schermo, ma dipende ad esempio dall'ingrandimento. Su return to wolf io mi son trovato benissimo, ma non gioco agli fps per cui non sono autorevole

capito. missà che io sono più macro che micro ( :sneer: ), ma credo che comunque si possa regolare. se si può regolare vado sicuro di death adder che mi sembra il miglio compromesso :nod:

marlborojack
8th July 2010, 14:11
sfrutto questo topic per chiederti quale possa essere un mouse per grafica,
mi trovo sempre piu spesso a dover intervenire su immagini a livelli che richiedono
parecchia precisione.
Il problema è che come "metodo" sarei piu un macro "mouvements" e non un micro
quindi mi servivrebbe un mouse di ottima precisione ma media sensibilità con
annesso tappetino.

In linea generale devi guardare i DPI delle immagini sulle quali lavori e trovare un mouse che regga quel rapporto, ad esempio il deathadder come dicevo prima lavora a 3500 DPI. Sulla sensibilità, ovviamente la puoi regolare via driver del mouse, per i giochi è meno indicato ma per i programmi win/mac tipo photoshop et similia non c'è problema a prendere un mouse molto sensibile e ridurne poi la sensibilità via software. Il migliore che ho provato, ma che non consiglio a causa del prezzo, è il mamba che ha direttamente i tasti per regolare la sensibilità mentre lo usi. Diciamo che puoi prendere quello che vuoi dai vari mouse elencati in questo thread basta che controlli che i DPI siano adeguati. Per il tappetino, ti consiglierei comunque un control per la facilità di posizionare il cursore in un certo punto. Altrimenti, c'è il vespula sempre della razer che ha 2 superfici, una control e una speed, che ti possono servire entrambe a seconda di quello che fai.

Detto questo, siccome le cifre non sono proprio basse, io consiglio di andarli a vedere in qualche negozio e provarli un minimo, perchè ho degli amici che non riconoscono la differenza tra un logitech da due lire con il click sinistro incriccato da un mouse degno di questo nome

Eltarion
8th July 2010, 14:18
li proverei volentieri ma l'unico che che conosco che ce li ha è drako a milano :/ qui a torino non sanno manco che roba eh :nod:

Devon
8th July 2010, 14:19
drako sta in terronia (rende), non a milano



:sneer:

Thoten
8th July 2010, 14:33
Io ho ordinato due giorni fa Razer Lachesis + Logitech G110 + Mouse Pad RAZER GOLIATHUS FRAGGED Speed Edition Medium :confused:

Ero indeciso tra Lachesis e Imperator, ma ho optato per il primo alla fine per avere più tasti (9 click) :nod:

Darkmind
8th July 2010, 14:37
Guarda, per queste cose io consiglierei più una tavoletta grafica, qui dove lavoro io (grafica 3d e compositing) la usiamo tutti al posto del mouse ed + un altro pianeta, solo il tempo di abituarcisi.

puoi darmi nei consigli in merito?
marche? costi? compatibilità ecc.?
grazie :)

Galandil
8th July 2010, 14:42
Per le tavolette grafiche: Wacom, non c'è altra scelta (seria). Di modelli ne fanno parecchi, ma con loro caschi sempre in piedi.

Riguardo al mouse: io mi trovo da dio col G9, alla fine la scelta DEVE ricadere non sulle caratteristiche tecniche, ma sulla forma del mouse e la sua ergonomicità per TE, io ad esempio sto scomodo coi mouse bombati tipo MX/G5, mentre col G9 che è piatto mi trovo benissimo (e ha dei "cuscinetti" sotto che sono davvero con attrito bassissimo).

marlborojack
8th July 2010, 14:54
Per le tavolette grafiche: Wacom, non c'è altra scelta (seria). Di modelli ne fanno parecchi, ma con loro caschi sempre in piedi.
anche io di amici grafici muniti di wacom ne ho a palate. Però mi dicevano che le alternative ci sono e ci sono anche millemila tecnologie, tra resistivi, capacitivi, ecc, per cui meglio informarsi un minimo da chi le usa per lavoro mi sa.



Riguardo al mouse: io mi trovo da dio col G9, alla fine la scelta DEVE ricadere non sulle caratteristiche tecniche, ma sulla forma del mouse e la sua ergonomicità per TE, io ad esempio sto scomodo coi mouse bombati tipo MX/G5, mentre col G9 che è piatto mi trovo benissimo (e ha dei "cuscinetti" sotto che sono davvero con attrito bassissimo).

Sì, fermo restando che se hai un mouse da 600 dpi difficilmente lavori su un'immagine a 1000 dpi :sneer:

Kith
8th July 2010, 15:03
70 euro di mouse per giocare a solitario (unico gioco decente per pc) ? asdsad

Dryden
8th July 2010, 15:10
puoi darmi nei consigli in merito?
marche? costi? compatibilità ecc.?
grazie :)

Costi non indifferenti, si va dai 70/100€ minimo ad anche 300/500€. La compatibilità è pressochè totale (programmi e sistemi operativi).
Però se sei un macro e devi lavorare di precisione la tavoletta è perfetta, superfice della tavoletta = superfice dellosschermo.

Per le tavolette grafiche: Wacom, non c'è altra scelta (seria). Di modelli ne fanno parecchi, ma con loro caschi sempre in piedi.

*

marlborojack
8th July 2010, 15:15
70 euro di mouse per giocare a solitario (unico gioco decente per pc) ? asdsad

prova a giocare a starcraft col wiimote o col mouse della ps3, sì :asd:

Faz
8th July 2010, 15:15
Grazie a tutti x le risposte :D:D e cmq il 27/7 esce il gioco degno della spesa del mouse.

Cmq mi sa prendo questo....
http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-ROCCAT/s-2382434#schedatecnica

Anche se avete ragione voi rispetto al fatto che la cosa fondamentale è l'ergonomia quindi li dovrei provare....

marlborojack
8th July 2010, 15:18
Grazie a tutti x le risposte :D:D e cmq il 27/7 esce il gioco degno della spesa del mouse.

Cmq mi sa prendo questo....
http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-ROCCAT/s-2382434#schedatecnica

Anche se avete ragione voi rispetto al fotto che la cosa fondamentale è l'ergonomia quindi li dovrei provare....

ho provato il kone della roccat ed è un ottimo mouse, ma va bene per quelli che ci appoggiano il palmo sopra per cui devi vedere se, come diceva prima galandil, la curvatura non ti risulta scomoda.

Cifra
8th July 2010, 15:23
io sono soddisfatto di questo QUESTO (http://www.technorati.it/images/cute-kitty-mouse.jpg)

saltaproc
8th July 2010, 15:31
g9 :nod:

Dryden
8th July 2010, 15:44
Grazie a tutti x le risposte :D:D e cmq il 27/7 esce il gioco degno della spesa del mouse.

Cmq mi sa prendo questo....
http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-ROCCAT/s-2382434#schedatecnica

Anche se avete ragione voi rispetto al fatto che la cosa fondamentale è l'ergonomia quindi li dovrei provare....


Devi andare in un centro commerciale e smanacciarli tutti, anche se non ci sono tutti i modelli l'importante è che capisci se preferisci quelli bombati o piatti, poi scegli in base alle specs.

IamRoland
8th July 2010, 15:54
A proposito del Razer Naga, io ce l'ho e ci gioco tranquillamente anche agli fps (bad company 2, left 4 dead e cazzate varie) senza problemi e non lo trovo affatto scomodo, anche se immagino siano gusti personali..

Eltarion
8th July 2010, 15:54
dopo aver giocato un po' con la tabella per i confronti (http://www2.razerzone.com/MouseGuide/comparison/) ho capito che il mio mouse ottimale è il Razer Lachesis :nod: soprattuto per l'impugnatura claw :nod:

Faz
8th July 2010, 16:23
Oggi praticamente uso su tutti i pc casa/ufficio questo:
http://elink1.gnt.ee/productimages/P58-00019_.jpg
ed immagino sopratutto x abitudine mi ci trovo molto bene.

Direi che forse l'ergonomia più simile lo ha questo
http://www.eprice.it/Mouse-e-Trackball-RAZER/s-2404357
ma mi spaventa un pò la storia dei micro-movements.QQ

Ho usato la tabella confronti anche io e dice che dovrei prendere il naga ma sinceramente quella sbrodolata di bottoni li di lato mi da fastidio solo a guardarla

-=Rho=-
9th July 2010, 00:01
il Lachesis della razer e' un bell' oggettino io ne ho posseduti 2 di fila , il primo dopo circa un anno di stressutilizzo aveva la rotellina andata , l'ho impachettato e spedito e me ne hanno dato uno nuovo di pacca : ho avuto mx5 , g9 , deathadder , ma il lachesis e' il migliore , poi sotto l'aspetto dei driver razer >>>> logitech , che non sono neanche minimamente paragonabili .
Quando mi si rispacchera , dubito che me lo sostituiranno ancora , ne comprero' un altro senza manco pensarci .