View Full Version : New Multimedia System
Sillybee
10th July 2010, 16:06
x casina nuova
Devo fare tutto da zero, pensavo a:
TV Plasma 50" Panasonic TX P50VT20
Sintoamplificatore Pioneer VSX-LX52
Lettore BD Pioneer BDP-LX71
Diffusori Pioneer S-V31A Black
Gaming PS3
I diffusori 5.1 li piazzerei su scaffali, unico dubbio è la qualità di questi rispetto al sinto... sinceramente mi sfugge la differenza tra 2 e 3 vie. Questi sono a 2 vie, a 3 costano uno sproposito.
E' benvenuto il parere di esperti su codesta config!
Brcondor
10th July 2010, 19:21
Silly funziona così.
L'amplificatore invia le informazioni ai vari diffusori. Essi a loro volta li dividono in base a quante "vie" hanno: con 2 vie dividono il segnale in bassi e medi in una via e alti nell'altra(alte medie e basse frequenze ovviamente). Con 3 vie dividono le 3 frequenze una per via.
Di fatto, se hai un subwoofer ti bastabo anche le 2 vie. Se non lo vuoi meglio le 3 vie. Per la musica è molto meglio avere due frontali tre vie.
Se vuoi un consiglio evita i kit prefatti e cerca di avere tutto dello stesso lvl: un lettore BD da 1000 euro con un sistema hifi che tra amplificatore e diffusori costa 600 euro non ha senso. L'idea è spendere chessò 300-400 euro per il sintoamplificatore, 250-300 euri per le centrali, 200-300 euri per il subwoofer, 150-200 euro per quelle dietro e sui 150 per la centrale. Non piu di 200 euro per il lettore cd, non piu di 300 per il lettore dvd.
La proporzione è questa.
COnta anche questo:
la cassa centrale serve solo per vedere dvd e bluray, è quella che tira fuori i dialoghi. Se pensi di vedere tsanti flim spendici un po' di piu.
I diffurosi frontali sono piu importanti per la musica, se pensi di ascoltaRE tanta musica prendi de 3 vie a torre.
I diffusori dietro servono solo per alcuni efftti speciale, spendrci troppo nn ha senso.
Cm tv nn so aiutarti, mi spiace. Io ho preso un 32" deòlla phlips che è davver fantastico. Cmq per la tv vai in un centro commerciale e guarda quale ti piace di piu-. COnsidera pero che quei gran maiali settano bene le tv che devono vendere e male le altre apposta. QUindi prendi quello che vedi con le molle.
Se vuoi un consiglio sulle marche, io ti direi le indiana line, sono ottime e non cotsano troppe, tutte in legno, molto molto belle. Cm ampli pure io ho un pioneer e mi trovo molto bene, am ho un 819 salcazzo. qQuello che vuoi prendre tu è ben piu bello
Sillybee
10th July 2010, 22:53
Di fatto, se hai un subwoofer ti bastano anche le 2 vie.
Ecco hai centrato in pieno e chiarito il mio dubbio.
Credo di eliminare il lettore BD per ora e usare la PS3, lo prendo in seguito.
Il TV l'ho visto oggi, è il miglior plasma dopo i KURO. Certo... costa il doppio rispetto agli altri 50", ma è su un altro livello.
Per quanto riguarda i cablaggi vorrei ordinare una bobina di cavo serio, consigli?:D
Brcondor
10th July 2010, 23:58
Soldi buttati.
Nel senso. Se hai un impianto da 20.000 euro allora ha senso spendere 1k euro per i cavi seri. Se no manco te ne accorgi. Ci sono altri colli di bottiglia, il cavo è uno degli ultimi. Ad esempio ha piu senso riverniciare la stanza e riprogettarla per migliorare l'acustica, avere buoni lettori cd dvd e blu ray, dac esterni per la musica. Ma i cavi sono proprio l'ultima cosa.
Brcondor
11th July 2010, 00:01
http://www.onlinestore.it/indiana-line-arbour-coppai-coppia-pronta-consegna-2448h-p-11406.html
ad esempio una cosa del genere con l'ampli che vuoi.
Se non hai soldi per tutto fai cosi:
ampli+frontali
centrale
sub
lettore cd/lettore dvd
dietro
Drako
11th July 2010, 02:03
io ho un onkyo + 2 casse a torre 3 vie della indiana line + sub indiana line. lo sto facendo a pezzi. dopo l'estate prendo la centrale e quando avrò più spazio chiuderò con le posteriori. Per la musica in pure audio con le 2 casse a 3 vie è una goduria :)
Devon
11th July 2010, 02:12
Budget?
Hador
11th July 2010, 16:42
e hai una sorella? :sneer:
Sillybee
11th July 2010, 23:39
Mmm, ok, cavi entry level e via :D
Cmq il budget è flessibile, nel senso che sto sistema sarà il cuore della casa, cosi com'è ora viene sui 5k, probabilmente anche io procederò per gradi visto che i soldi al momento tutti non ci sono :look:
Stavo facendo la cagata del lettore BD che non è 3D (o almeno credo...) per ora lo rimando a + avanti.
Ora devo studiare un sistema per avere una lieve illuminazione regolare dietro tutti i 4 lati del TV. Sapete se c'è qualcosa di già pronto in giro?
Brcondor
12th July 2010, 09:57
le philips con il loro sistema ambilight. FAntastiche. 5k sn tantini, ti ci viene la tv e un bel sistema audio. Sul 3d boh si deve aspettare, anche se per me per molto tempo saranno solo cagate, guarda le tv a led....
Brcondor
12th July 2010, 10:02
Btw con 5k euro hai pensato a prendere tv+ proiettore hd?
1200 casse e fili
500 sintoampli
300 lettore cd
300 lettore dvd
1000 tv
1500 proiettore hd
200 telo tende fili e amenità varie...
E metti la tv con sopra il telo motorizzato, di fianco alla tv le casse on modo tale che venga tutto coperto dal telo quando scende...
Sillybee
12th July 2010, 18:53
Btw con 5k euro hai pensato a prendere tv+ proiettore hd?
1200 casse e fili
500 sintoampli
300 lettore cd
300 lettore dvd
1000 tv
1500 proiettore hd
200 telo tende fili e amenità varie...
E metti la tv con sopra il telo motorizzato, di fianco alla tv le casse on modo tale che venga tutto coperto dal telo quando scende...
E a cosa mi serve?:look:
Devo vederci film, non proiettarci le slide di powerpoint in sala riunioni :D
Scherzi a parte, non ho capito l'utilizzo di tv con telo che la copre, anche perchè avrei una TV mediocre e un proiettore mediocre. Non è meglio una TV coi controcaxxi?
Brcondor
13th July 2010, 13:08
Silly il telo nn è fisso:P.
Il senso è: guardare la tv+ giocare alla play con la tv. I film dvd blu ray cazzi e mazzi con il proiettore. Orami costan poco, con 1500 te ne prendi uno hd che si vede bene, se lo prendi usato ancora meglio.
Poi anche la mediocrità di una tv da 1000 euro parliamone. Per vedere le tette di studio aperto ti serve piu di un 37" lcd? Tanto col proiettore vedi i film mille volte meglio che cn una tv.
Io ho una phlips 8404, comprata a ottobre scorso. Puttana anche se nn è led si vede da dio. Ora con gli stessi soldi ti ci compri una led 32" high lvl, ona 37" lvl medio. E per me basta e avanza. Una tv da 3000 euro nn ha senso di esistere in sti giorni.