PDA

View Full Version : Windows 7 "alleggerito"



Lars
11th July 2010, 13:16
ho una licenza Windows 7 home (non starter) che praticamente nn uso ...
ed ho un netbook EEE 1000HE a cui mi pare sia morto Xp (insomma dovrei metterci le mani per ripristinarlo e nn ho tanterrima voglia ne tempo per ora)

visto che l'HD e' partizionato a meta' , ed ho 2 giggy di ram dentro , volevo per l'appunto installare win 7

un mio collega xo' mi ha vivamente consigliato di prendermi una versione cucinata in rete e installare quella xke' , se fatta bene, la differenza in termini di velocita' nei netbook si sente ...

1) avendo licenza originale mi rompe xderla .. le key sono compatibili IN GENERALE (a parita' di versione si intende)
2) c'e' qualche team che frilascia versioni alleggerite di qualita' ?

in rete c'e' il mondo ma piu' orientato a lv pirateria che a lv "ho bisogno di qualcosa alleggerito pronto all'uso"

tx x consigli vari ed eventuali

Rayvaughan
11th July 2010, 13:30
io una versione light ottima l'ho trovato dd

Evildark
12th July 2010, 00:38
http://hwnl.blogspot.com/

HariSeldon
12th July 2010, 15:41
Installato Win 7 su vari netbook, anche con 1gb di ram, nessuna necessità di versioni lite, puoi giusto disattivare qualche servizio inutile.

Rayvaughan
12th July 2010, 16:02
Installato Win 7 su vari netbook, anche con 1gb di ram, nessuna necessità di versioni lite, puoi giusto disattivare qualche servizio inutile.

è anche vero, però le light son + comode perchè certe cose sono disattivate di default e soprattutto occupano di meno, il cd di vista da 400 mb lol

Hador
12th July 2010, 16:06
mettete le light poi venite a frignare qua che avete disattivato il ripristino di sistema...

Rayvaughan
12th July 2010, 17:39
mettete le light poi venite a frignare qua che avete disattivato il ripristino di sistema...

dici sempre sta cosa !