PDA

View Full Version : Aspartame



Drako
13th July 2010, 00:07
Se ne sono dette di tutti i colori su questo dolcificante. Per alcuni pare faccia apparire tumori al cervello come noccioline. Cosa ne pensate voi? Evitate di usarlo? Io d'estate ne abuso abbastanza con la coca zero mi sa :sneer:

marlborojack
13th July 2010, 00:15
Se ne sono dette di tutti i colori su questo dolcificante. Per alcuni pare faccia apparire tumori al cervello come noccioline. Cosa ne pensate voi? Evitate di usarlo? Io d'estate ne abuso abbastanza con la coca zero mi sa :sneer:

basta che ci bevi parecchio assieme, possibilmente etanolo, o ci mangi molte mele :dumbnod:

Drako
13th July 2010, 00:25
ah ormai per me è tardi, se fa tutto quello che dicono sono morto tra un paio d'annetti massimo :sneer:

holysmoke
13th July 2010, 01:13
perche credi alle cazzate sull'aspartame?

Drako
13th July 2010, 09:01
no, non penso proprio che ti "zerghi" il cervello di tumori :sneer: ma ci sono tanti fancazzisti che sembrano prendere la questione aspartame sul serio. Ma francamente se fosse davvero così pericoloso io sarei già morto :sneer:

Kith
13th July 2010, 11:46
i dolcificanti sono una presa per il culo.

specialmente nelle bibite gassate, avevo letto un articolo su focus una volta...

Acheron
13th July 2010, 11:47
focus............. Per dio Kith

Amiag
13th July 2010, 11:49
L'unica cosa utile di focus è che trova sempre un motivo scientifico ti mettere qualche topa nuda negli articoli :sneer:

holysmoke
13th July 2010, 11:54
minchia 2 amminoacidi presenti nel ns organismo fanno venire i tumori si certo sono loro i responsabili! anzi no sara il metanolo in catena il cattivone cancerogeno oh wait è presente in N alimenti e quindi chi sara il cattivone responsabile di tutte queste morti eal killer aspartame dagli anni 80 a oggi?

ma per favore :rotfl:

marlborojack
13th July 2010, 11:56
oltretutto che l'evidenza stistica è sempre bivalente, si può anche dire che le persone che spammano tumori random hanno una strana attrazione per i dolcificanti

saltaproc
13th July 2010, 11:57
oltretutto che l'evidenza stistica è sempre bivalente, si può anche dire che le persone che spammano tumori random hanno una strana attrazione per i dolcificanti

emma mi ha cancherato pure ieri :nod:

holysmoke
13th July 2010, 11:59
oltretutto che l'evidenza stistica è sempre bivalente, si può anche dire che le persone che spammano tumori random hanno una strana attrazione per i dolcificanti

sara una coincidenza dato che un possibile cancerogeno (ma in questo caso improbabile) nn provoca dipendenza -.-

Drako
13th July 2010, 12:23
i dolcificanti sono una presa per il culo.

specialmente nelle bibite gassate, avevo letto un articolo su focus una volta...

what? :look:

Fuser
13th July 2010, 13:03
Mai provato col tabacco da sniffo? :confused:

Slurpix
13th July 2010, 13:09
Se ne sono dette di tutti i colori su questo dolcificante. Per alcuni pare faccia apparire tumori al cervello come noccioline. Cosa ne pensate voi? Evitate di usarlo? Io d'estate ne abuso abbastanza con la coca zero mi sa :sneer:

l aspartame è un prodotto chimico e quindi va bene se non ne abusi

io faccio mesi con l'aspartame e mesi usando lo zucchero, li alterni un po

Marphil
13th July 2010, 13:09
Usa il TIC che è un cit e non contiene aspartame.

http://www.ideericette.it/wp-content/uploads/2008/09/tic_e_tic.jpg

Drako
13th July 2010, 13:39
mi viene la depressione a vedere st'immagine :afraid:

Mez
13th July 2010, 13:43
ma cos'è?

Evildark
13th July 2010, 15:32
ma dio bono vi sfondate di cibo e poi fate le fighette con l'aspartame invece di 1 cucchiaino di zucchero nel caffè? :rotfl:

ps. flame income :confused:

Drako
13th July 2010, 15:43
trololololololoooo

Acheron
13th July 2010, 15:46
ma dio bono vi sfondate di cibo e poi fate le fighette con l'aspartame invece di 1 cucchiaino di zucchero nel caffè? :rotfl:

ps. flame income :confused:


c'e' chi cmq lo zucchero magari non puo' prenderlo :)

Evildark
13th July 2010, 15:54
c'e' chi cmq lo zucchero magari non puo' prenderlo :)

lo so ma non sono un troll credibile QQ

Acheron
13th July 2010, 16:02
lo so ma non sono un troll credibile QQ

difendo il mio stato di tizio che non puo' prendere lo zucchero ahahah

Malbrouk
13th July 2010, 17:33
la questione è al vaglio degli esperti, ma non ci sono ancora prove che l'aspartame faccia male (cit.)

btw il concetto che sia "un prodotto chimico" non è che provi granché, molto di cio' con cui ci nutriamo ne è pieno, almeno l'aspartame è onesto.

Guaire
13th July 2010, 17:46
Studiando medicina posso affermare che complicazioni legate all'aspartame in se non esistono, o almeno non è stata trovata ancora nessuna correlazione tra assunzione (in basse quantità, chiaramente) di aspartare e la presenza di tumori in un adulto sano.

Chiaramente la nostra ignoranza sui meccanismi di eziopatogenesi dell'aspartame lascia il dubbio, anche perchè almeno per quanto riguarda la sperimentazione su topi, correlazioni tra aspartame e linfomi e leucemie, esistono.

L'unica situazione nella quale l'aspartame può far male nell'uomo, è nel caso di pazienti che soffrono di fenilchetonuria.

Un consiglio che mi viene in mente, è che nel dubbio assumetene poco, e cercate di non farlo mangiare ai bambini più piccoli, che di solito sono più suscettibili dal punto di vista cerebrale.

Drako
13th July 2010, 18:03
Mah, io lo dico perchè abuso di coca zero, ma non so quanta ce ne sia di aspartame dentro :sneer:

holysmoke
13th July 2010, 18:05
cmq fa cagare coca zero :nod:

Drako
13th July 2010, 18:26
meglio della light, peggio della normale. come tutto quello che è senza zucchero, però coca zero è solo gas e poco altro, cosa normale è un tantino più pesante asd

holysmoke
13th July 2010, 18:30
meglio della light? so = -.-

Mirera
13th July 2010, 19:04
Usa il TIC che è un cit e non contiene aspartame.
http://www.ideericette.it/wp-content/uploads/2008/09/tic_e_tic.jpg
anche io uso quello ed è buonerrimo :love:
è fruttosio
mentre il dolcificante nel caffè mi fa veramente schifissimo

HariSeldon
14th July 2010, 15:18
anche io uso quello ed è buonerrimo :love:
è fruttosio
mentre il dolcificante nel caffè mi fa veramente schifissimo

Il fruttosio non ha 0 calorie (come indicato nella foto), semplicemente avendo un potere dolcificante superiore al glucosio e al saccarosio, ne basta meno per dolcificare allo stesso modo, quindi a parità di "dolcezza" si andranno ad assimilare meno calorie. E tipicamente viene assimilato meglio dall'organismo.

Mirera
14th July 2010, 18:26
Il fruttosio non ha 0 calorie (come indicato nella foto), semplicemente avendo un potere dolcificante superiore al glucosio e al saccarosio, ne basta meno per dolcificare allo stesso modo, quindi a parità di "dolcezza" si andranno ad assimilare meno calorie. E tipicamente viene assimilato meglio dall'organismo.
si infatti bastano due gocce di quel coso lì e zucchera il caffè con un buon gusto.
il gusto del dolcificante nel caffè proprio non mi piace, per non parlare poi dello zucchero di canna.

Drako
14th July 2010, 18:31
meglio della light? so = -.-

sarà, ma a me come sapere sembrano diverse lol. sarò pazzo, ma mi piace di più la zero :look:

Devon
14th July 2010, 18:46
La coca zero fa schifo al cazzo
La coca light fa schifo al cazzo
l2zuccheri e basta.

Vynnstorm
14th July 2010, 19:18
Il caffè si beve "amaro", buttate nel cesso zucchero e porcai vari:nod:

ps: Non ho mai capito cosa succede se bevo mezzo litro di coca light e mangio un pacchetto di mentos insieme :hidenod:

SharTeel
14th July 2010, 19:34
ci sono vido su youtube che documentano :nod:
la CO2 nasconde delle potenzialità infinite :fffuuu:

Drako
15th July 2010, 15:18
Il caffè si beve "amaro", buttate nel cesso zucchero e porcai vari:nod:

ps: Non ho mai capito cosa succede se bevo mezzo litro di coca light e mangio un pacchetto di mentos insieme :hidenod:

non succede un piffero :sneer: