PDA

View Full Version : Recupero dati hard disk



Hardcore
14th July 2010, 16:34
Salve ho un mac book del 2006 il cui hard disk ha deciso di morire...l'ho portato in assistenza e il tecnico si è rifiutato di metterci le mani sopra sostenendo che è morto e che sarà cosi per sempre...Esiste un qualche sw o qualche guida che spiegi come "tentare" di recuperare almeno i files contenuti sul hard disk?

Pic STK
14th July 2010, 16:50
se si è bruciato c'è poco da recuperare, almeno con software normali. a quel punto bisogna rivolgersi a servizi molto + costosi, che di solito si usano solo per dati davvero importanti

Hardcore
14th July 2010, 17:35
beh qualche software per tentare c'è?

Dryden
14th July 2010, 17:53
Se l'hdd non funziona meccanicamente è inutile tentare via software.
Gli unici che recuperano i dati dagli hdd "morti" sono aziende specializzate che estraggono i dischi magnetici, ma costa un boato.

Hardcore
14th July 2010, 18:24
io non ne ho idea di cosa abbia sto hd, la domanda è esiste qualche sw che mi permette di copiare dati da un hd su cui non parte piu il SO? ovvio che se è defunto meccanicamente nn va -.-

Dryden
14th July 2010, 18:33
Beh se il tecnico ha detto che " è inutile è morto e lo sarà per sempre" mi fà pensare che sia morto, sennò con un software random ci pensava lui -.-
Controlla con il search, ne son stati menzionati diversi di programmi per il recupero di dati da hdd formattati o indisposti.

Rayvaughan
14th July 2010, 19:12
Beh se il tecnico ha detto che " è inutile è morto e lo sarà per sempre" mi fà pensare che sia morto, sennò con un software random ci pensava lui -.-
Controlla con il search, ne son stati menzionati diversi di programmi per il recupero di dati da hdd formattati o indisposti.

o che non abbia voglia :sneer:

Hardcore
14th July 2010, 19:30
o che non abbia voglia :sneer:ecco il caso è esattamente questo.