PDA

View Full Version : Di questa P3 nessuno ne parla?



Ipnotik
15th July 2010, 08:49
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-07-12/inchiesta-eolico-utri-cosentino-171035.shtml?uuid=AYJoSF7B

Secondo i magistrati il gruppo avrebbe utilizzato l'associazione culturale "Centro studi giuridici per l'integrazione europea Diritti e libertà" di Lombardi come strumento di pressione. L'associazione, scrivono i pm, «mirava ad acquisire e a rafforzare utili conoscenze nell'ambiente della politica e della magistratura». Intanto, sul fronte dell'inchiesta sul giro d'affari dell'eolico, forse già domani sarà sentito il presidente dell'Arpas, l'agenzia regionale di protezione ambientale della Sardegna, Ignaziol Farris, nominato dalla giunta guidata da Ugo Cappellacci.

Cappellacci (il governatore della sardegna) che finanziava con suon di soldi pubblici questa associazione culturale che praticamente regalava weekend in sardegna ai magistrati più vicini politicamente al gruppetto.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201007articoli/56729girata.asp

Nei documenti redatti dai carabinieri si fa riferimento, inoltre, al governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. In base a quanto si legge nelle carte Formigoni diede mandato al gruppo di chiedere esplicitamente al presidente della Corte di Appello di Milano, Alfonso Marra, di «porre in essere un intervento nell’ambito della nota vicenda dell’esclusione della lista riconducibile al governatore dalle elezioni regionali 2010». Parlando dell’attivit… svolta dall’associazione, i militari dell’Arma definiscono emblematica la «vicenda che ha visto protagonista il neo presidente della corte di appello di Milano». «Non appena Marra - proseguono i carabinieri - ha ottenuto, dopo un’intensa attività di pressione esercitata dal gruppo (ed in particolare da Pasquale Lombardi) sui membri del Csm, l’ambita carica, i componenti dell’associazione gli chiedono esplicitamente, peraltro dietro mandato del presidente Formigoni, di porre in essere un intervento nell’ambito della nota vicenda dell’esclusione della lista "Per la Lombardia"».

In pratica noi abbiamo convinto il CSM a farti presidente della corte d'appello, adesso tu riammetti la lista Formigoni alle elezioni.



Poi le varie pressioni sui giudici costituzionali per convincerli a non dichiarare incostituzionale il Lodo Alfano, e per ricevere in cambio la candidatura dell'amico Cosentino in Campania.

Il dossier segreto su Caldoro (l'altro potenziale candidato del PDL in campania) per distruggerlo politicamente e spianare la strada a Cosentino.



Insomma la magistratura alla fine non è poi tutta comunista come pensa B. no?

marchese
15th July 2010, 09:57
shh....va tutto bene. tranquillo. non esistono corruzione o società segrete. la mafia sta per essere sconfitta

il resto è tutto un complotto dei comunisti

Bortas
15th July 2010, 10:01
La lezione P2 e "piano di rinascita democratica" sono cose che han funzionato e gettato le basi per l'impero Craxi poi Berlusconi, rete di affaristi, militari, politici, magistrati e mafiosi niente di meglio per una nazione come la nostra, quello che ho sempre ritenuto assurdo è pensare che una cosa del genere fosse considerata sgominata e scomparsa...

ilsagola
15th July 2010, 10:10
E' proprio che i nostri avi politici non hanno mai capito un cazzo di come impostare una Nazione eh.
Nessuno che abbia avuto idee giuste, è chiaro che va a finire in mano a gente "diversamente organizzata", il problema è che qui son proprio totalmente menefreghisti, fanno di tutto e alla luce del sole.
E' anche per questo che il prossim'anno non ne farò più parte (non mi suicido -.-).

Mosaik
15th July 2010, 10:15
Sono solo quattro pensionati sfigati (cit)

marlborojack
15th July 2010, 11:01
shh....va tutto bene. tranquillo. non esistono corruzione o società segrete. la mafia sta per essere sconfitta

il resto è tutto un complotto dei comunisti

ah, quindi sei ufficialmente l'avatar di Bondi :sneer:

Eltarion
15th July 2010, 11:06
Ieri a radio 24 ho sentito il commento che ha fatto Gomez (co-direttore de Il Fatto Quotidiano) alla faccenda e mi è piaciuto molto. In sostanza ha detto che è inutile accapigliarsi per decidere se questa "cricca" fosse o meno una società segreta, in quanto resta evidente la pressione che questi individui potevano fare sui principali organi dello stato (se poi è stato commesso reato sarà la magistratura a deciderlo). Quindi il problema principale è evitare che gruppi di persone come questo siano messi in condizione di poter esercitare una tale pressione.

Arthu
15th July 2010, 11:08
Licio Gelli?Non ho nessun rapporto con questo signore.Lo conobbi casualmente a un ricevimento in Argentina e me lo presento Evita Peron (cit. Andreotti)
Andreotti?Simpatico da morire.Sempre a dire mille barzelette.Tra lui e Licio erano due sagome (cit. mi nonna) :nod:

holysmoke
15th July 2010, 11:11
Sono solo quattro pensionati sfigati (cit)

:rotfl::rotfl::rotfl:

marchese
15th July 2010, 12:46
ah, quindi sei ufficialmente l'avatar di Bondi :sneer:

si sono io :wolfeek:

Ipnotik
15th July 2010, 17:52
sta uscendo fuori un bel pò di roba....qui ne esce un bel putiferio....



cosentino dimesso

Malbrouk
15th July 2010, 18:50
Berlusconi: "La nuova P2? Solo quattro pensionati". Le persone giuste per controllare i lavori.

spinoza.it

Zl4tan
15th July 2010, 20:32
queste toghe comuniste aiutate dai giornalisti rossi... sempre a far danni

Zl4tan
15th July 2010, 20:43
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/15/magic-italy-ecco-la-satira-in-rete/40496/

che paese di merda che siamo

Glasny
17th July 2010, 12:30
Citando il solito spinoza.it


1992 - Craxi. Chiesa solo un mariuolo isolato.
2010 - Silvio. Solo un gruppo di pensionati sfigati.
Possibile che in estate alla RAI danno solo repliche ?

Il nickname di B è Cesare. Come Ragazzi.

Jesper
17th July 2010, 13:13
Berlusconi: "La nuova P2? Solo quattro pensionati".

E' tutta invidia perchè loro sono potuti andare avanti fino ad oggi con le tuniche da spaccapietre e le riunioni segrete :nod:

We dooo we dooo.