PDA

View Full Version : Qual'é la migliore marca di pasta?



NelloDominat
17th July 2010, 06:08
Qual'é la migliore marca di pasta? Escludiamo la pasta fresca, quella fatta in casa ecc... che per quanto sia buona non si puo' avere tutti i giorni...

Devon
17th July 2010, 06:13
http://www.coalviaroma.it/Fotografie/PS016.jpg


sicuramente la migliore (mia sorella ovviamente vince ma non c'ha un cazzo di voglia :sneer:) :nod:

Rad
17th July 2010, 09:50
garofalo > de cecco = barilla imho

Rayvaughan
17th July 2010, 09:55
quella fatta in casa, cmq tra quelle elencate ho scelot dececco

Emma
17th July 2010, 09:55
minchia la pasta del setaro è la migliore.. garofalo fa i migliori paccheri e la migliore calamarata di tutto il mondo
voiello per spaghetti/linguine
e poi io uso spesso anche antonio amato

Drako
17th July 2010, 10:32
tra quelle direi la de cecco, poi ci sono altre marche minori/locali più costose che sono su un altro livello.

holysmoke
17th July 2010, 11:09
de cecco ma anche voiello dice la sua

Eltarion
17th July 2010, 11:37
garofalo > de cecco = barilla imho

*

Arthu
17th July 2010, 11:46
La Molisana quando era nei suoi cenci spaccava :nod:

Vynnstorm
17th July 2010, 13:50
radiatori garofalo > all:nod:

Kolp
17th July 2010, 13:57
garofalo e' uno scalino sopra tutte quelle in lista

dopo di che amo le mezze penne rigate della voiello, che con il sugo di pomodoro di mia nonna (che viene preparato in milioni di vasetti gia' pronti ogni estate e permette a noi nipoti di mangiare il miglior sugo per tutto l'anno :bow: :drool: ) e' la morte sua

pure de cecco e barilla sono la' cmq. forse barilla mezzo scalino sotto, anche se alcune paste lunghe mi piacciono particolarmente

Controller
17th July 2010, 14:00
Rotelle DelVerde :drool:

http://www.delverde.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=205&Itemid=18&lang=it

Darkmind
17th July 2010, 17:45
Voiello è la marca che si mangia in casa mia oltre che alla classica Barilla.
Il resto dipende da come gira ai miei e cosa vuole cucinare mia madre

IamRoland
17th July 2010, 17:45
Garofalo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto il resto

San Vegeta
17th July 2010, 17:49
hai dimenticato la pasta Gragnano. Costa il doppio, se non il triplo, della pasta normale ed è buona il doppio se non il triplo :)

confezione rossa, si trova nei supermercati piu' grandi

Darkmind
18th July 2010, 11:57
hai dimenticato la pasta Gragnano. Costa il doppio, se non il triplo, della pasta normale ed è buona il doppio se non il triplo :)

confezione rossa, si trova nei supermercati piu' grandi

ecco anche questa mangio di solito a casa mia soprattutto le casarecce :drool:
unica cosa è che ce mette un botto per cucinarse e quando hai fame non è il massimo :gha:

Rayvaughan
18th July 2010, 12:03
visto che siamo in tema, siamo tutti d'accordo che al dente è meglio?

Hagnar
18th July 2010, 12:39
Moccagatta



visto che siamo in tema, siamo tutti d'accordo che al dente è meglio?

No, io la preferisco più cotta.

Hador
18th July 2010, 12:45
io prendo de cecco lunga (linguine, mangio praticamente solo quelle) e garofano corta (ma non sempre, più che altro de cecco e barilla li trovo alla metro nei pacchi da ristorazione, quindi se mio pà va a fare rifornimenti prende quelli). La mangio praticamente cruda :sneer:

DiamondK
18th July 2010, 13:46
Garofalo >>>>

Voiello per le penne rigate

Spaghetti della De Cecco

Barilla ormai è diventata immangiabile :thumbdown

holysmoke
18th July 2010, 13:53
la garofalo qlc anno fa quando nn era sputtanata ed era introvabile mi pareva piu buona... ora l'eccellenza sec me la ha la gragnano e a seguire le pasete normali de cecco e voiello.
Riguardo alla Barilla direi che è stata sorpassato pure dalla pasta Coop (che nn è male)

DiamondK
18th July 2010, 13:57
dovrò provare questa gragnano :hm:

Kolp
18th July 2010, 14:27
e' peggiorata la garofalo? e' molto che non la mangio, ma mi ricordo che a lisbona in erasmus il supermercato vicino a casa mia ce l'aveva miracolosamente e costava tipo 80 cent il pacco da mezzo kilo - nel 2007/2008.

ora a londra mangio tendenzialmente de cecco presa da waitrose ma costa tipo 1.5 pound

DiamondK
18th July 2010, 14:34
e' peggiorata la garofalo?

io non direi, rimane sempre un ottima pasta, che poi ne escano altre e siano migliori è un altro discorso :D

San Vegeta
18th July 2010, 14:45
ecco anche questa mangio di solito a casa mia soprattutto le casarecce :drool:
unica cosa è che ce mette un botto per cucinarse e quando hai fame non è il massimo :gha:

ah io ne tengo un paio di pacchi in casa per la domenica... ho più tempo per cucinare quindi mi posso programmare quei 25 minuti per cuocere i paccari :D che poi in 25 minuti faccio anche un sugo al basilico discreto, quindi è ok :)

Per chi non conosce la pasta gragnano, è pasta che ha subito un processo di essiccatura particolare, assorbe tantissimo il sugo, è buona ed è morbida da masticare... per me è uno spettacolo

Warbarbie
18th July 2010, 15:59
La Barilla non si commenta vermanete.
Garofalo e De Cecco imho le migliori sotto i 2 euro a pacco

LordGaruda
18th July 2010, 23:29
La garofalo è la migliore tra le paste industriali, senno (ma si va su col prezzo, parlo di circa 4\5 euri al mezzo chilo) per me la meglio è la gerardo di nola, pastaio artigianale in quel di gragnano.

Non ho idea se esista una marca chiamataq gragnano, ma è il nome di una località in provincia di napoli

P.s. faccio il cuoco, come altri con le patatine io le paste le ho provate tutte o quasi...

Pic STK
19th July 2010, 10:10
io da sempre uso pasta amato :)

Rayvaughan
19th July 2010, 10:43
hador max ha usato la pasta termica

cleopatra
19th July 2010, 10:51
Se la trovo mangio quella del Cav. Cocco.
Hanno lo stabilimento a 200 metri da quello de cecco in abruzzo (sono originario abruzzese) ed è veramente il top, anche se 500gr costano 2,40 tipo e si trova solo nei negozi con marche ricercate, non l'ho mai trovata nei super/iper.

Detto questo la garofalo > de cecco > barilla.

Della del verde adoro le rotelle (controller docet).

holysmoke
19th July 2010, 10:53
le mitiche pasta Tamma e Granoro nn se le incula nessuno QQ

Evildark
22nd July 2010, 11:46
gragnano e anche dececco come paste industriali above all.

Di gragnano artigianali ho mangiato solo la pasta Faella e spaccava alla N... solo che 25 min per cuocerla peddè :fffuuu:

Kith
23rd July 2010, 19:37
non ricordo la marca cmq la pasta migliore è di una marca tedesca che fa anche mozzarelle... :sneer:

marlborojack
26th July 2010, 15:09
non ricordo la marca cmq la pasta migliore è di una marca tedesca che fa anche mozzarelle... :sneer:

Disponibile in tutti i colori, questo mese in blu

Kuroko
2nd August 2010, 13:01
Io vado matto per le penne rigate Voiello, ma anche De Cecco mi piace.

antonybridge
23rd August 2010, 02:36
per curiosita ... ma perche sto pool ? te la devi far mandare in canada ? :shocked:


cmq il mio voto è .... boh

io mangio e basta per me ogni pasta è uguale dipende dal condimento :drool::drool::drool:

Amiag
23rd August 2010, 05:39
barilla e dececco ma piu per abitudine che per altro ...

NelloDominat
23rd August 2010, 08:27
per curiosita ... ma perche sto pool ? te la devi far mandare in canada ? :shocked:


cmq il mio voto è .... boh

io mangio e basta per me ogni pasta è uguale dipende dal condimento :drool::drool::drool:


Era una curiosita'...
La pasta qui la trovi tranquillamente ovunque:
Barilla e DeCecco praticamente ovunque
Garofalo (insieme a de cecco la mia rpeferita) la trovo da CostCo a 1$ il Kg :sneer:

Karidi
27th August 2010, 17:22
Garofalo o Voiello trafilata bronzo

Evildark
27th August 2010, 17:50
Era una curiosita'...
La pasta qui la trovi tranquillamente ovunque:
Barilla e DeCecco praticamente ovunque
Garofalo (insieme a de cecco la mia rpeferita) la trovo da CostCo a 1$ il Kg :sneer:

beh cacchio ad 1$ non è male come sovrapprezzo import! GG

Katzenjammer
27th August 2010, 18:50
lovo pasta lunga-
voiello.

Miave
27th August 2010, 20:35
lovo pasta lunga-
voiello.

tu
sei
vivo!

Marphil
28th August 2010, 00:31
Beh visto che vuoi la migliore.....nessuna di quelle citate :D

Per il motivo che sono tutte paste da supermercato, se vuoi la qualità devi andare su pastifici ad hoc che forniscono direttamente ristoranti di qualità.

Ad es. un ottimo pastificio è il verrigni

http://www.verrigni.com/index.php#

Poi per le paste da supermercato non c'è tutta sta differenza.

Avere lo zio che lavora nel campo della ristorazione e nella distribuzione dei prodotti ti fa conoscere prodotti altamente sconosciuti ai + o che magari la gente mangia in ottimi ristoranti senza sapere cosa sia in realtà :D

Sante
6th September 2010, 16:00
Tempo fa sentii dire che la pasta esportata è diversa da quella che vendono in Italia.
Conferme? Dettagli?

Hador
6th September 2010, 16:29
bho a me le paste troppo caserecce non piacciono... cioè il rigatone gigante che cuoce in 25 minuti non mi fa impazzire, o lo spaghetto-tronco a momenti da mettere in pentola a pressione :sneer:
bone è ma ogni tanto. Poi per la pasta all'uovo ho la nonna che mi fa le tagliatelle e gg :sneer:

NelloDominat
13th September 2010, 16:54
Tempo fa sentii dire che la pasta esportata è diversa da quella che vendono in Italia.
Conferme? Dettagli?

stessa pasta. La pasta Garofalo che trovo qui e' la stessa italiana (l'etichetta, igredienti ecc e' la stessa) ci attaccano un adevivo con la versione ENG/FRE. La differenza e' l'acqua. Anche in Italia stessa cosa. Mangi la pasta a Cortina D'Ampezzo ha un gusto diffrente da Bologna, come a Roma come in Sicilia. Acqua, Sale e Pasta. La pasta e' la stessa. Acqua e Sale sono diverse...