PDA

View Full Version : Temperatura Router



Dryden
18th July 2010, 14:38
Mi chiedevo se anche i vostri router sono a un passo dall'incandescenza : \
Il mio è un Netgear DG834GT, acceso 24h/24, è sempre stato "caldino", ma ora che nella stanza ci sono 30C° è caldissimo, sembra una mattonela rimasta al sole, quasi scotta se ci si poggia la mano sopra o sotto.

Anche i vostri sono così ? Idee per freddarlo ? :look:

Ercos
18th July 2010, 14:39
anche il mio router si scalda, non incandescente però dopo qualche ora ha il suo calore.

Drako
18th July 2010, 14:44
condizionatore ftw.

Rayvaughan
18th July 2010, 14:56
stesso tuo router e non noto differenza con la stagione invernale, sarà che lo tengo in sala che è la stanza più fresca

Dryden
18th July 2010, 15:12
Su che materiale sarebbe meglio poggiarlo per aiutarlo nella dissipazione del calore ?

Rayvaughan
18th July 2010, 15:19
ma ha i piedini o i supporti, non è mai a contatto con niente a meno che non ci metti sopra qualcosa

quindi mettilo possibilmente in posto areato e non sommergerlo di libri o altre cose :P

Dryden
18th July 2010, 15:34
Ha i piedini ma il legno della scrivania sotto ad esso diventa caldo quanto il router e lo rimane per un bel pò, con tutto che non ci poggia direttamente. Ci avevo messo un pezzo di vetro ma è pure peggio.
Il router è bello libero ma stando sulla scrivania nn ci posso puntare direttamente il ventilatore, già uno mi si è fuso, non voglio fottere anche questo :fffuuu:

San Vegeta
18th July 2010, 15:56
se non vuoi dire addio al router fai qualcosa per raffreddarlo... compra un ventilatore da 10 euro e mettiglielo in faccia

IamRoland
18th July 2010, 19:16
Stesso router, ho notato pure io che frigge, non sta in camera mia quindi niente condizionatore, in genere la notte quando vado a letto lo spengo e lo riaccendo al mattino per fargli prendere fiato quelle 7-8 ore..

Drako
18th July 2010, 19:25
io ho un linksys da più di un annetto ormai e sta acceso sempre. Scalda come scaldano tutti i router, si può tenere la mano sia sopra che sotto, sia sul legno dove poggia e funziona ancora benone. Se non riesci proprio a tenerci la mano sopra perchè rischi di ustionarti forse si, scalda un tantino troppo :sneer:

Dryden
18th July 2010, 19:29
No la mano ce la tengo, ma sta al limite, la sensazione è quella di quando tocchi una mattonella rimasta al sole :afraid:

Patryz
18th July 2010, 20:36
io se uso internet per navigare, sta solo un po' caldo, ma se uso pesantemente la connessione diventa come il tuo. Ma non mi ha mai dato problemi, e lo tengo sul subwoofer in simil legno, materiale isolante che non contribuisce certo a dissipare!
Se come il mio anche il tuo ha delle aperture sotto, prova a fargli 4 piedini di 2-3 cm con qualcosa (tipo tappi di sughero tagliati a metà) così il materiale su cui appoggia non influisce più!

Traumar
18th July 2010, 21:04
stesso router e scalda molto effettivamente, alcune volte lo metto a terra che è più freddo

Amiag
19th July 2010, 16:45
Idem il mio ... ci ho inchiodato sotto due barrette di legno di 1-2 cm per rialzarlo

Dryden
19th July 2010, 16:52
Idem il mio ... ci ho inchiodato sotto due barrette di legno di 1-2 cm per rialzarlo

Ed hai notato miglioramenti ? Io stavo pensando a questo punto di metterlo verticale.

Amiag
19th July 2010, 17:07
Boh sinceramente non lo so .. cosi a sensazione mi pare un po meglio ma difficile dirlo.

Fatto la stessa cosa col decoder di sky, che si piantava proprio a volte e pare che va un po meglio.

Loki
19th July 2010, 17:22
Boh sinceramente non lo so .. cosi a sensazione mi pare un po meglio ma difficile dirlo.

Fatto la stessa cosa col decoder di sky, che si piantava proprio a volte e pare che va un po meglio.

il decoder di sky è folle come riscaldamento... mi sa che questo inverno non accendo i termosifoni che tanto non ce ne sarà bisogno...

cmq stesso problema anche col router... proverò a metterci sotto dei "distanziali" per tenerlo sollevato...

Dryden
19th July 2010, 17:27
Già sapere che non è un problema solo del DG834GT mi rincuora : \

San Vegeta
19th July 2010, 19:38
ma metteteli uno vicino all'altro e sbatteteci un bel ventilatore davanti diobò

Deimo
22nd July 2010, 15:10
Mettilo in Verticale con i suoi piedini e la cosa dovrebbe migliorare notevolmente.

Dryden
22nd July 2010, 15:27
Ce l'ho messo da 2/3 giorni ma cambia di poco, sempre bollente rimane. Almeno però non scalda una superfice che gli ritrasmette calore.