Log in

View Full Version : Problema Format pc con Vista

Redo
18th July 2010, 21:12
buona sera a tutti.
vi chiedo gentilmente aiuto.
Devo formattare un notebook (compaq presario C700)utilizzando i cd di ripristino che sono stati fatti appena dopo comprato il medesimo.il sistema operativo è Vista.
Ho letto su alcuni siti che in teoria dopo aver riavviato il pc con inserito il cd dentro appare il tool per format ,purtroppo non avviene,pare che non lo legga.
onestamente non so dove battere i capo :shrug:

consigli?

Rayvaughan
18th July 2010, 21:18
cerca di cambiare il drive del boot con l'apposito tasto, a seconda del portatile (F8, TAB, bho) altrimenti entra nel bios e settatelo

Ercos
18th July 2010, 21:25
cerca di cambiare il drive del boot con l'apposito tasto, a seconda del portatile (F8, TAB, bho) altrimenti entra nel bios e settatelo

*

Redo
18th July 2010, 21:53
non boota il cd,parte normalmente il sistema operativo

edit:ma se il cd non funzionasse,che cosa potrei fare?

Fi$iCo
18th July 2010, 22:12
formattare con un cd normale di windows e reinstallare tutto

Redo
18th July 2010, 22:13
cioè,posso utilizzare qualsiasi cd di windows?tipo xp?
ma poi come faccioa reinstallare vista?

Warbarbie
18th July 2010, 22:51
Ti fai l'img del dvd e la butti su un hd esterno e fai il boot da là.
I supporti ottici so fuori moda Redo

Sylent
19th July 2010, 09:05
cioè,posso utilizzare qualsiasi cd di windows?tipo xp?
ma poi come faccioa reinstallare vista?

rimedia un cd di Vista random e poi durante l'install metti il tuo code originale.
Se formatti e installi un SO random senza usare il ripristino perdi tutti i tool forniti insieme al notebook... la maggior parte dei quali sono inutili e gravosi sul sistema.

Se installi Windows7 per qualsiasi motivo attenzione che ha il "simpatico" vizietto di sbragare tutte le partizioni esistenti (compresa la hidden per il ripristino) e/o disabilitarti i tasti di ripristino.... ma personalmente lo ritengo superiore e di parecchio pure rispetto a Vista.

Tra l'altro con Win7 stavo guardando dal sito che c'è la possibilità di creare una chiavetta USB al posto del DVD... molto comodo ^^