PDA

View Full Version : PS3@BLURAY equalizzazione audio



Bakaras
19th July 2010, 14:57
non sò se è la sezione giusta, provo ugualmente.
il mio problema riguarda l'equalizzazione audio , mi spiego : spesso guardo dei film in bluray mediante la PS3, e mi capita di dover fare su e giù con il volume a seconda che ci siano scene con il parlato o scene con effetti speciali sparatorie musiche etc etc, dove queste ultime risultano avere un volume molto più alto.
inizialmente pensavo fosse una errata configurazione del sintoamplificatore, ma poi mi sono reso conto che lo stesso problema me lo dà anche se veicolo l'audio alla TV.
Come nota aggiuntiva, mi dà lo stesso identico problema anche utilizzando la PS3 come media center e guardando film in divx attraverso la rete wi fi.
La PS3 è collegata con cavo hdmi alla TV ( video+audio) e con cavo ottico al sintoamplificatore (solo audio ovviamente ).
L'audio viene veicolato su tutti e due i canali ( hdmi e ottico ), quando voglio sentire attraverso l'impianto surround tengo a zero il volume della tv.

qualche Idea? a qualcun altro capita la stessa cosa?

Tacitus
19th July 2010, 15:00
si . ho lo stesso problema sull'audio nortmale della televisione.
Devi agire sull'equalizzatore per bilanciare al meglio i suoni

Bakaras
19th July 2010, 15:03
si . ho lo stesso problema sull'audio nortmale della televisione.
Devi agire sull'equalizzatore per bilanciare al meglio i suoni

equalizzatore audio della ps3? beh sarà il caldo, ma non l'ho trovato :(

Galandil
19th July 2010, 15:03
In teoria il problema è dovuto al fatto che il parlato è spesso veicolato sul canale centrale anteriore in una % superiore agli altri canali, quindi sugli stereo a 2 canali si ha questo problema.

Però dici anche che usi un surround quindi il problema non dovrebbe presentarsi...

Bakaras
19th July 2010, 15:07
In teoria il problema è dovuto al fatto che il parlato è spesso veicolato sul canale centrale anteriore in una % superiore agli altri canali, quindi sugli stereo a 2 canali si ha questo problema.

Però dici anche che usi un surround quindi il problema non dovrebbe presentarsi...

E' quello che pensavo anche io, ho anche provato ad alzare brutalmente il volume del satellite anteriore centrale, senza risultati apprezzabili.

Galandil
19th July 2010, 15:21
Può anche essere semplicemente un pessimo encoding audio eh. Alla fine sto surround crea + problemi che vantaggi, fotte un cazzo di sentire i BOOOOM a tutto volume provenire da dietro se poi non riesco a capire una sega quando parlano. :sneer:

Bakaras
19th July 2010, 15:27
Può anche essere semplicemente un pessimo encoding audio eh. Alla fine sto surround crea + problemi che vantaggi, fotte un cazzo di sentire i BOOOOM a tutto volume provenire da dietro se poi non riesco a capire una sega quando parlano. :sneer:

pessimo encoding audio? avrebbe senso se fosse UN blu ray, ma ne ho + di 20 e in ogni caso la cosa si manifesta anche con i divx, che hanno un encoding diverso

Brcondor
19th July 2010, 16:02
Avevo un problema simile. La mia soluzione, nn so se è la migliore, è stata di aumentare tramite il sinto ampli il volume della cassa centrale che di default era un po' piu bassa del dovuto. In questo modo sn riusciyo ad ottenere un audio ottimale

Marphil
24th July 2010, 04:18
E' quello che pensavo anche io, ho anche provato ad alzare brutalmente il volume del satellite anteriore centrale, senza risultati apprezzabili.

Mi sembra strano che così non hai risolto prova a mettere parecchio + alto il volume del centrale rispetto agli altri satelliti e poi alzi il volume generale.