PDA

View Full Version : Epatite Gatto



Eltarion
23rd July 2010, 17:22
Il mio gatto ha l'epatite virale qq Me ne sono accorto perchè non mangiava, era mogio...allora l'ho portato dal veterinario che dopo analisi del sangue e ecografia addominale mi ha detto che ha l'epatite virale. ora dovrei portarlo in clinica dove possono fargli flebo + farmaci. A parte che mi costerà un botto (40€ al giorno solo di ricovero + flebo + farmaci), volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili...quali sono le possibilità che ce la faccia...non so neanche cosa chiedere in realtà sono solo molto disperato pe ril mio gatto qq qq qq non ho neanche idea di come abbia potuto prendersi l'epatite!! non esce mai di casa!!! :( :( :( :( :(

non avevo mai avuto animali quando stavo con i miei e non pensavo sarei stato così male per un gatto :( che brutto

Evildark
23rd July 2010, 17:44
leggendo in giro on-the-web sembra che sia una malattia piuttosto seria, ma se gestita nel migliore dei modi, dopo alcune settimane di terapia e flebo dovrebbe garantire una sopravvivenza al gatto...


.. non mi resta che farti i migliori in bocca al lupo!

p.s. sembrerebbe che i gatti che restano sempre in casa prendano l'epatite per eventuali intossicazioni alimentari, magari avendo mangiato cose assurde o insetti o robe del genere..


edit. cmq senza essere venali, c'è anche da considerare il fatto di 40€/giorno per x settimane.. inizia a non diventare uno scherzetto...

Vynnstorm
23rd July 2010, 17:56
cmq senza essere venali, c'è anche da considerare il fatto di 40€/giorno per x settimane.. inizia a non diventare uno scherzetto...
Già, con tutti quei soldi ce lo compri nuovo il gatto e ti avanzano pure per una bira:nod:

Arthu
23rd July 2010, 17:57
I soldi per salvare il proprio gatti si trovano.Go Eltarion!:cry:

Eltarion
23rd July 2010, 17:59
edit. cmq senza essere venali, c'è anche da considerare il fatto di 40€/giorno per x settimane.. inizia a non diventare uno scherzetto...

lo so, infatit missà che rinuncerò alle ferie quest'anno :/ Pensa che una volta quando avevo sentito che una qualche mia parente aveva speso 3000 euri per operare il gatto avevo pensato che era un po' scema, ora che ci sto passando io ho cambiato drasticamente idea qq

Evildark
23rd July 2010, 18:17
lo so, infatit missà che rinuncerò alle ferie quest'anno :/ Pensa che una volta quando avevo sentito che una qualche mia parente aveva speso 3000 euri per operare il gatto avevo pensato che era un po' scema, ora che ci sto passando io ho cambiato drasticamente idea qq

bisogna anche valutare il tradeoff costo / beneficio... perchè se le possibilità di sopravvivenza non sono elevate, vale la pena di sentirsela di spendere chessò 1000€ in terapie per allungare di qualche settimana la vita di un gatto?

Io non ne parlo come antianimalista eh, ma come persona a favore dell'eutanasia, pure per noi...


La scelta finale è una sottile linea che divide due confini diametralmente opposti.

Warbarbie
23rd July 2010, 18:55
Boh io volevo spendere 100 euro per togliere 2 cisti al criceto, per il gatto ne spenderei anche 10000

saltaproc
23rd July 2010, 19:03
ne ho spesi 700 e rotti per una ecografia d'urgenza a bologna con chiamata dell'ecografo da imola domenica sera ed isterectomia con 3 giorni di degenza
e parlo di 7 anni fa

Pic STK
23rd July 2010, 19:14
Io ho sempre avuto un cane in casa, la prima ha vissuto 15 anni poi e' stata soppressa perché si era ammalata di reni, si poteva operare, ma sarebbe vissuta al max un altro paio di mesi per poi riammalarsi, quindi era inutile farla soffrire. Io amo gli animali, ma a volte penso che sarebbe meglio aiutare le persone che non gli animali...

Drako
23rd July 2010, 19:20
sta a te valutare se ne vale la pena, io probabilmente lo farei. del resto metto il pannolone ad uno dei miei cani tutte le sere :rotfl:

Kith
23rd July 2010, 19:32
che percentuale ha di guarire con la cura???

Mirera
23rd July 2010, 19:46
I soldi per salvare il proprio gatti si trovano.Go Eltarion!:cry:
uppo in pieno

bisogna anche valutare il tradeoff costo / beneficio... perchè se le possibilità di sopravvivenza non sono elevate, vale la pena di sentirsela di spendere chessò 1000€ in terapie per allungare di qualche settimana la vita di un gatto?
Io non ne parlo come antianimalista eh, ma come persona a favore dell'eutanasia, pure per noi...
La scelta finale è una sottile linea che divide due confini diametralmente opposti.
se nonostante la cura il gatto non avesse speranze e si tratterebbe solo di allungarne la sofferenza allora sono d'accordo con te.
ma se c'è anche una sola speranza si deve fare tutto quel che si può.
del resto quando decidi di prendere un animale in casa devi tenere conto di tutto quello a cui puoi andare incontro.
quando si prende un animale si prende nel bene e nel male.

un paio di anni fa il gatto di mia madre è volato giù dal 6 piano, si è rotto le zampe, aveva un'emorragia interna nella zona del costato più varie ed eventuali.
non so quanto abbia speso, ma di sicuro più di 3000 euro.. bhe.. lui ora sta benissimo e la ricambia con un affetto incredibile :love:

Eltarion
23rd July 2010, 21:59
purtroppo non si sa quanta percentuale abbia di farcela :/

domani lo porterò in clinica per fargli pulire un po' il sangue in modo che gli passi la nausea e ricominci a mangiare. il problema è prorpio che non mangia quindi se non lo portassi in clinica ci sarebbe il rischio che possa morire di fame qq Perciò lo porterò sicuramente, almeno in clinica se prorpio non riuscisse a mangiare possono fargli alimentazione forzata :/ una volta che ricomincia a mangiare bisogna vedere se guarisce qq

che tristezza qq

Glasny
23rd July 2010, 22:03
Mi spiace per il gatto e spero guarisca presto. Può sembrare da pazzi spenderci parecchi soldi ma a volte capitano degli animali domestici a cui ci si affeziona in modo particolare, per cui non si pensa troppo ai soldi se si riesce a salvarli.

Dryden
23rd July 2010, 22:20
Auguri per il micio, non è mai bello avere sul piatto l'affetto del tuo animale e la moneta del tuo portafoglio.

Ps. Toccava che facevo il veterinario, pz.

Rayvaughan
23rd July 2010, 22:30
lol conveniva assicurarlo

Alkabar
24th July 2010, 15:07
Ho sofferto di piu' quando mi è morto il cane che quando mi sono morti certi conoscenti. Scusate la cinicità.

Evildark
24th July 2010, 15:48
Ho sofferto di piu' quando mi è morto il cane che quando mi sono morti certi conoscenti. Scusate la cinicità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cinico

(dal greco κύων, "cane", soprannome di uno dei loro esponenti maggiori, Diogene)

la cinicità è d'obbligo parlando di cani :confused:

San Vegeta
26th July 2010, 01:09
auguri per il micio, i soldi li rifai dai... Piu' che altro, vedi se il micio soffre e basta o se guarisce

Tunnel
26th July 2010, 09:02
Eventualmente c'è sempre il piano B

DiamondK
26th July 2010, 10:19
Eventualmente c'è sempre il piano B

:hm:

Tunnel
26th July 2010, 10:45
:hm:
:look:

Kadmillos
26th July 2010, 10:56
Solitamente all'atto pratico nel momento dell'accettazione in clinica ti danno una prospettiva sulla "vita" del gatto , se il tuo micio ha possibilità di rimettersi senza problemi da questa situazione sono sicuramente soldi ben spesi, io ho operato il cane agli occhi per un problema endemico legato alla sua razza, spendendo una cifra folle , adesso il cane ci vede, sta bene e corre dietro alle palline come non mai ;)

Eltarion
26th July 2010, 11:13
Sabato h portato il gatto in clinica. Nel week-end gli hanno fatto fluidoterapia e l'hanno tenuto sotto osservazione. Ieri ho chiamato per informazioni e mi hanno detto che non è peggiorato, ma non è neanche migliorato: ha dimostrato un po' di interesse per la pappa, ma non l'ha mangiata :( Oggi il dottore principale lo visita e decidono se mettergli il sondino per farlo mangiare qq Alle 16:00 posso telefonare per sapere qualcosa e poi andrò a trovarlo. che ansia

ps.
preventivo da sabato fino ad oggi: 270 euri -.-

marlborojack
26th July 2010, 12:43
D'altronde è difficile dare e ricevere affetto dai soldi, a meno che tu non sia Paperone. Auguri per il gatto, 270 euri non possono comprare un amico.

Eltarion
26th July 2010, 14:21
D'altronde è difficile dare e ricevere affetto dai soldi, a meno che tu non sia Paperone. Auguri per il gatto, 270 euri non possono comprare un amico.

si infatti sono d'accordissimo, non ho neanche pensato di non spederli questi soldi. E' solo che se continua così diventerà difficile tirarne fuori :/ non è che navigo nell'oro. Comunque sicuramente i miei genitori mi aiuteranno nel caso servisse. Alle 16 avrò una diagnosi più precisa.

marlborojack
26th July 2010, 14:31
si infatti sono d'accordissimo, non ho neanche pensato di non spederli questi soldi. E' solo che se continua così diventerà difficile tirarne fuori :/ non è che navigo nell'oro. Comunque sicuramente i miei genitori mi aiuteranno nel caso servisse. Alle 16 avrò una diagnosi più precisa.

Sono solidale, adoro i felini ma essendo allergico non posso permettermene uno di compagnia. In bocca al lupo!

Eltarion
26th July 2010, 15:49
Ho sentito il dottore: il tutto è stato generato da una pancreatite che facendo ingrossare il pancreas ha ostruito il condotto biliare. La bile accumolandosi ha indotto il fegato a produrre più bilirubira che ha generato l'ittero. Inoltre i batteri dal pancreas si sono spostasti anche nel fegato generando l'epatite. E' curabile e non è in pericolo di morte. Ora lo terranno col sondino per qualche giorno, mentre gli danno le medicine per la pancreatite e l'epatite. Il tutto costerà sui 700 euri (just for info perchè se lo possono cirare ne avrei spesi anche di più).

Appena ho ricevuto la telefonata mi sono tolto davvero un bel peso, è tutto il giorno che stavo in ansia e mi era anche venuto un mal di pancia dal nervoso (quando ho l'ansia mi viene sempre mal di pancia.) Ora sto molto meglio! Grazie per il sostegno! Se vi interessa poi vi aggiorno sulle future condizioni!

cleopatra
26th July 2010, 16:46
Questa si che è una bella notizia!
Forza gatto di Elta! ;)

Suppa
26th July 2010, 17:18
Ho sentito il dottore: il tutto è stato generato da una pancreatite che facendo ingrossare il pancreas ha ostruito il condotto biliare. La bile accumolandosi ha indotto il fegato a produrre più bilirubira che ha generato l'ittero. Inoltre i batteri dal pancreas si sono spostasti anche nel fegato generando l'epatite. E' curabile e non è in pericolo di morte. Ora lo terranno col sondino per qualche giorno, mentre gli danno le medicine per la pancreatite e l'epatite. Il tutto costerà sui 700 euri (just for info perchè se lo possono cirare ne avrei spesi anche di più).

Appena ho ricevuto la telefonata mi sono tolto davvero un bel peso, è tutto il giorno che stavo in ansia e mi era anche venuto un mal di pancia dal nervoso (quando ho l'ansia mi viene sempre mal di pancia.) Ora sto molto meglio! Grazie per il sostegno! Se vi interessa poi vi aggiorno sulle future condizioni!

Posta una sua foto poi, perdio! :D

Mirera
26th July 2010, 18:37
bene :love:
tienici aggiornati sui miglioramenti ;)

Eltarion
2nd August 2010, 11:09
il micio ora sta meglio: non è quasi più giallo, però ha ancora scarso appetito e fa fatica a mangiare. Dovrà stare in clinica ancora qualche giorno qq Da oggi proveranno a non dargli da mangiare col sondino per vedere se gli viene appetito.

Mirera
2nd August 2010, 12:44
il micio ora sta meglio: non è quasi più giallo, però ha ancora scarso appetito e fa fatica a mangiare. Dovrà stare in clinica ancora qualche giorno qq Da oggi proveranno a non dargli da mangiare col sondino per vedere se gli viene appetito.
:love:

Kuroko
2nd August 2010, 12:59
Speriamo bene, in bocca al lupo al micio :)