PDA

View Full Version : [Serie] Mad Men



Randolk
26th July 2010, 16:54
Ho cercato un thread dedicato ma il search non funziona (:sneer:)
Ho guardato di un fiato le prime 5 della prima serie e mi ha letteralmente rapito. Atmosfere, costume, cura del background, tutto deliziosamente sixties. Molto lento finora, non fa restare certo col fiato sospeso ma lo trovo accattivante come pochi.
Qualcuno ha seguito per intero le 3 stagioni? Merita la costanza?

Edit: non guardatelo se state cercando di smettere di fumare/bere.

Jesper
26th July 2010, 23:48
di cosa parla? a parte di gente che si sbronza e fuma, intendo :D

gorgon
27th July 2010, 09:10
Ho cercato un thread dedicato ma il search non funziona (:sneer:)
Ho guardato di un fiato le prime 5 della prima serie e mi ha letteralmente rapito. Atmosfere, costume, cura del background, tutto deliziosamente sixties. Molto lento finora, non fa restare certo col fiato sospeso ma lo trovo accattivante come pochi.
Qualcuno ha seguito per intero le 3 stagioni? Merita la costanza?

Edit: non guardatelo se state cercando di smettere di fumare/bere.

rimane molto lento per tutte e tre le stagioni successive (forse la terza un po' meno delle altre) ma in generale è molto di maniera e incentrato proprio sulla ricostruzione meticolosa e vagamente nostalgica di un periodo in cui la crisi economica non c'era


di cosa parla? a parte di gente che si sbronza e fuma, intendo :D

di un'agenzia di pubblicitari di NYC negli Anni 60

saltaproc
27th July 2010, 09:15
già discusso ed eravamo convenuti sul fatto che faceva merda :nod:

Randolk
27th July 2010, 10:38
già discusso ed eravamo convenuti sul fatto che faceva merda :nod:

Eppure ha preso 3 golden globe di fila come best drama. Dimmi un po' chi è convenuto a parte te :sneer:

Seriamente, io la trovo deliziosamente intrigante e fedelissima come ricostruzione. Da un quadro perfetto delle condizioni delle donne vittime e carnefici allo stesso tempo di un periodo misogino come pochi. E l'inizio del sogno americano destinato ad infrangersi, le pubblicità delle sigarette, il puttanizio spinto per ingraziarsi i clienti e i manager, il businness come unico dio e l'america dei sogni e delle incertezze tra Nixon e Kennedy. La storyline è assolutamente orizzontale e mai spezzata (almeno finora), a me piace un tot.

dariuz
30th July 2010, 17:27
appena finito di vedere la terza stagione ....... non so cosa sia , ma è come se non succedesse nulla in ogni puntata eppure qualcosa mi spinge a vedere quella dopo e ci sto dietro con interesse

Devon
30th July 2010, 17:38
ho provatoa vederlo
una noia allucinante :rain:

Alkabar
30th July 2010, 19:26
appena finito di vedere la terza stagione ....... non so cosa sia , ma è come se non succedesse nulla in ogni puntata eppure qualcosa mi spinge a vedere quella dopo e ci sto dietro con interesse

Provero' a guardarlo, ma so già perchè continuate a guardarlo nonostante il nulla cosmico. Perchè avete davvero voglia di qualcosa di stabile e banale.

Randolk
30th July 2010, 20:47
Provero' a guardarlo, ma so già perchè continuate a guardarlo nonostante il nulla cosmico. Perchè avete davvero voglia di qualcosa di stabile e banale.

ma vai a cagare :rotfl:

tutto è tranne che banale

Alkabar
31st July 2010, 00:04
ma vai a cagare :rotfl:

tutto è tranne che banale

Sparavo a caso :D.

Adesso me lo guardo, spero mi prenda.