PDA

View Full Version : Carte di credito per l'estero



Hardcore
27th July 2010, 19:30
Sono in procinto di partire per un viaggio in Spagna (Barcellona-Valencia), e mi è stato sottolineato un problema a cui non avevo pensato. Possiedo una carta di credito Unicredit Quick Web, del circuito Visa Electron, la carta possiede solo la banda magnetica non il chip. Qualcuno mi ha detto che all'estero i bancomat funzionano solo se la carta ha il chip. E' vero o è una boiata?

Warbarbie
27th July 2010, 19:31
Boiata

saltaproc
27th July 2010, 19:32
mmmm

Rayvaughan
27th July 2010, 19:48
lol va la postpay vuoi che non vada l'unicredit

Darkmind
27th July 2010, 19:52
lol va la postpay vuoi che non vada l'unicredit

la postapay ha il chip, la sua no, onestamente non saprei quanto sia na boiata

Rayvaughan
27th July 2010, 19:54
bho allora telefona alla tua banca

Mirera
27th July 2010, 20:04
il sapevo che in certi posti ti posson fare problemi
comunque informati bene prima di partire.

Hardcore
27th July 2010, 23:27
è strano, leggendo in giro alcuni dicono che ci voglia il chip altri che son fregnacce. Io parlo di un circuito Visa Electro che di base chiede il pin. Inoltre la nuova carta prepagata che da Unicredit è comunque senza chip e c'è scritto funziona anche all'estero...non vorrei trovarmi a Barcellona e dover pagare col culo.

Dryden
27th July 2010, 23:30
Tutte cagate, sono stato a Valencia a marzo ed ho usato tranquillamente la mia vecchia postepay sprovvista di chip (lo hanno solo le + moderne).
Magari può capitare che qualche bancomat nn le prenda, ma stai tranquillo che in generale non hanno problemi su circuito Visa.

Hardcore
27th July 2010, 23:38
Grazie Luca, ti sei meritato la tua dose di banane

Dryden
27th July 2010, 23:42
In realtà erano balle dette nella speranza che rimani bloccato in Spagna e non torni più.

Hardcore
27th July 2010, 23:43
Grazie cara

gorgon
28th July 2010, 06:55
Sono in procinto di partire per un viaggio in Spagna (Barcellona-Valencia), e mi è stato sottolineato un problema a cui non avevo pensato. Possiedo una carta di credito Unicredit Quick Web, del circuito Visa Electron, la carta possiede solo la banda magnetica non il chip. Qualcuno mi ha detto che all'estero i bancomat funzionano solo se la carta ha il chip. E' vero o è una boiata?

dipende dal circuito cui s'appoggia il bancomat, in generale almeno in europa, la maggiorparte dei bancomat funziona regolarmente
resta il fatto che alcune cose, tipo noleggiare un'auto con alcuni operatori, con una electron non te le fanno fare
(e prima che si scateni l'inferno un paio d'anni fa con la postepay c'ho noleggiato un'auto, due mesi fa alla hertz m'hanno detto chiaro e tondo che la mia visa non doveva essere un'electron perchè non l'accettavano come garanzia)

Hardcore
28th July 2010, 09:10
le mie necessità sono di inserire la carta in un bancomat e prelevare, niente di piu

Alkabar
28th July 2010, 09:23
Mah, io direi che se vai in spagna e resti bloccato la tra le patate ballanti non è poi tutto sto dramma anche senza soldi. Vai e procrea.

Tunnel
28th July 2010, 12:08
Lo scorso anno con la PP a Minorca non ho avuto problemi

Hathi
29th July 2010, 15:54
Siviglia, Madrid, Barcellona con la mia cara vecchia postepay senza cip.. nessun problema a prelevare (tanto per dirti una banca.. Unicaja.. magari rientra nel circuito unicredit :P)