View Full Version : downgrade vista --> XP
Fi$iCo
28th July 2010, 10:43
Ave, dovendo fare il downgrade da vista business a xp cosa mi serve ? in pratica ho 4 pc con la licenza vista (credo sia oem, insomma l etichetta sul pc col numero di licenza) che però al momento montano già xp, io vorrei formattarli e dovendo mantenere tutto originale mi chiedevo se bastasse utilizzare il codice di vista per xp, o mi devo procurare dei codici di xp proprio, nel caso c'è modo di estrarli dall OS già installato ? tnks
Sylent
28th July 2010, 11:17
Si servono i codici originali di XP...da quale macchina vorresti estrarli?
Quelle su cui hai Vista non hanno il codice di XP a meno che non sia previsto (sui notebook spesso ti danno questa opzione)
Fi$iCo
28th July 2010, 15:21
Si servono i codici originali di XP...da quale macchina vorresti estrarli?
Quelle su cui hai Vista non hanno il codice di XP a meno che non sia previsto (sui notebook spesso ti danno questa opzione)
le macchine sono 4 e hanno licenza vista ma montano già xp, da li posso estrarre le licenze ?
Sylent
28th July 2010, 17:06
si certo si trovano millemila programmini free in giro per estrarre il seriale utilizzato
Ercos
28th July 2010, 18:06
si certo si trovano millemila programmini free in giro per estrarre il seriale utilizzato
no ne basta uno, http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
Fi$iCo
29th July 2010, 00:40
no ne basta uno, http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
risolto con questo, e magia magia, tutti e quattro avevano lo stesso codice, anzi ne ho beccato un altro nel comune che ha ancora lo stesso codice, speriamo sia una licenza per più pc se no davvero nc..cmq grazie ad entrambi
Sylent
29th July 2010, 09:23
Potrebbe essere una licenza Enterprise... spero ... conta che qua in uff da noi ho controllato sono TUTTE licenze pirata, office compresa.... ed abbiamo 12 pc ... pure sul server l'han messa crackata .... :gha:
Fi$iCo
30th July 2010, 17:09
Potrebbe essere una licenza Enterprise... spero ... conta che qua in uff da noi ho controllato sono TUTTE licenze pirata, office compresa.... ed abbiamo 12 pc ... pure sul server l'han messa crackata .... :gha:
si è un po' uno schifo se anche gli enti si mettono a fare ste cose, cmq almeno adesso posso formattare e mettermi office utilizzando la loro licenza" standard" e in caso di problemi fare finta di non saperne niente