Log in

View Full Version : Unghia nera: Heeeeeeeeelp

Fetish
29th July 2010, 13:38
2-3 sere fa ho giocato a calcio con delle scarpe che mi andavano un pochettino strette e mi sono ritrovato con un cazzo di trauma al pollicione del piede sx.
Al momento mi fa fottutamente male xk si è formato uno strato violaceo (sangue) sotto l'unghia e ho letto su internet che per far passare il dolore devi far uscire tutto il liquido forandola con un ago.
Ho messo il piede nell'acqua calda per un 10 min, poi ho provato a bucare con un ago bollente che riscaldavo ogni volta. In 2 cazzo di ore sono riuscito ad arrivare circa a metà unghia.
Possibile che non c'è un cazzo di modo per forarla piu velocemente? Vi giuro che ho anche pensato di attaccare l'ago ad un trapano :rotfl:
Cmq seriously needo aiuto perchè domani sera ho un altra partita.

Devon
29th July 2010, 13:41
domani sera resta in panchina

Razj
29th July 2010, 13:43
io muoio solo a dover pensare di infilarmi un ago dentro l'unghia

Warbarbie
29th July 2010, 14:01
Io ho una unghia del piede completamente nera da circa 7 mesi :(

Bortas
29th July 2010, 14:01
Me lo ha detto anche un mio amico infermiere si scalda l'aco con l'accendino e si fora sopra il trauma si lascia uscire il sangue e si disinfetta guarisce tipo subito, oppure si aspetta che l'unghia si annerisca si passa qualche giorno col dolorino poi alla fine cade et voilà risolto, una 20ina di giorni circa...

saltaproc
29th July 2010, 14:02
Io ho una unghia del piede completamente nera da circa 7 mesi :(

lavala o togliti lo smalto da emo

Fetish
29th July 2010, 14:14
Pordioco ho una cazzo di unghia forata a metà e mi sono rotto il cazzo di continuare...
Secondo me se vado in ospedale mi ridono in faccia.

marlborojack
29th July 2010, 14:15
Pordioco ho una cazzo di unghia forata a metà e mi sono rotto il cazzo di continuare...
Secondo me se vado in ospedale mi ridono in faccia.

Sempre meglio che continuare a forarsi un'unghia alla meno peggio

gorgon
29th July 2010, 15:04
esperienza personale: vai da un dottore, SUBITO

Cmq seriously needo aiuto perchè domani sera ho un altra partita.

... e non andare a giocare domani soprattutto

Lupoazzurro
29th July 2010, 15:36
esperienza personale (e, giocando a calcetto, plurima):

io ho sempre usato la punta di un compasso, dopo averla scaldata e disinfettata.

Svuoti, disinfetti e controlli che non ti si riformi il liquido.
Se si tratta di una botta leggera guarisce rapidamente, se il pestone coinvolge buona parte dell'unghia può essere che cada e poi ricresca (successo più volte su entrambi gli alluci)

Ah e non andare a giocare per un pò, che se ribecchi un pestone li ti ripassi tutti i santi del calendario.

Rayvaughan
29th July 2010, 15:48
+ dottori - forum per la salute

Lupoazzurro
29th July 2010, 16:00
+ dottori - forum per la salute

sono d'accordo, ma in questo caso si tratta di un unghia nera eh...mica di una polmonite con complicazioni.

(sarà che poi ho un dottore che fa le diagnosi per telefono e che l'ultima volta che ho fatto un giro al pronto soccorso prima son partiti con "tranquillo non hai nulla, è solo una botta, se sei arrivato qui con le tue gambe puoi andare" e alla fine dopo un ora che insistevo per una radiografia han finito con "hai una doppia frattura ad entrambe le ultime due dita del piede. ma tanto non ci possiamo far nulla, ti blocchiamo un dito con l'altro con un cerotto e vai. in tre settimane sei a posto")

saltaproc
29th July 2010, 16:01
sono d'accordo, ma in questo caso si tratta di un unghia nera eh...mica di una polmonite con complicazioni.

lo diceva pure bob marley

Rayvaughan
29th July 2010, 16:06
bho io con le unghie non ci scherzerei, possono rimanere rovinate a vita e fanno schifo a vedersi!

non sarà il caso di questo thread, ma c'è chi per colpa di un fungo nonostante i peggio trattamenti ha le unghie dei piedi che fan cagare

-=Rho=-
29th July 2010, 16:20

:thumbup:

Vai da un medico , li hanno inventati per queste cose .

Incoma
29th July 2010, 18:17
Cosa intendi per forare l'unghia?

Perchè se stai cercando di praticare un foro ortogonalmente all'unghia all'altezza dell'ematoma lo stai facendo nel modo sbagliato...

La soluzione migliore è introdurre un ago appena sotto l'unghia parallelamente ad essa fino a raggiungere l'ematoma. ti accorgerai di averlo raggiunto perchè zampillerà fuori...

L'opeerazione è praticamente indolore, e risolve il problema del dolore lancinante e dell'ipersensibilità. Un po' di dolore rimane almeno per 24-48 ore. Ripeti l'operazione più volte a distanza di ore perchè l'ematoma tende a riformarsi ed il foro di uscita a chiudersi.

Poi o hai la pazienza di aspettare che cada da sola, oppure dopo alcuni giorni con un po' di pazienza puoi rimuovere l'unghia completamente, ricrescerà.

Se non viene rimossa, l'unghia nuova cresce sotto a quella vecchia e creerà problemi.

Se non hai voglia di fare da solo l'asportazione dell'unghia "morta" può tranquillamente essere effettuata da un podologo o anche da una brava "calllista" o pedicure che dir si voglia.

Mirera
29th July 2010, 18:36
dio mio.. sento male solo a leggervi :afraid:

Vynnstorm
29th July 2010, 18:58
cioè fetish stavi cercando di piantarti un punteruolo nell'unghia da sopra?:rotfl:

holysmoke
29th July 2010, 19:16

:rotfl::rotfl::rotfl:

San Vegeta
29th July 2010, 21:04
oh, è lupus!

Kith
29th July 2010, 21:35
solo fetish poteva aprire un thread su come forarsi le unghie dei piedi per fare uscire il sangue...

Amiag
29th July 2010, 23:35
E' capitato anche a me e ho continuato a giocarci sopra senza fargli nulla ... dopo N mesi mi e' caduta e sotto ce n'era ricresciuta un altra :confused:

Credo siano stati gli scarpini stretti in punta.

Fetish
1st August 2010, 12:52
Cmq per la cronaca, venerdi mattina mi è uscito un liquido marronastro (:rotfl:) dall' unghia. Penso fosse pus+sangue misto. Ho disinfettato e messo un cerotto particolare. La sera ho giocato e l'unghia adesso è diventata bianchissima però mi fa un male cane.
Non c'avevo un cazzo da fare e ve l'ho detto.

Drako
1st August 2010, 12:57
facci sapere quando ti cade il dito :wave:

Rayvaughan
1st August 2010, 13:01
its a tumor

Fi$iCo
2nd August 2010, 18:22
cmq quando è successo a me ho usato il ghiaccio per desensibilizzare l alluce e dopodichè ho infilato l ago da sotto l unghia finchè appunto nn zampillava il sangue, tempo un paio d'ore e passa il dolore, mi è rimasto il nero e dopo cmq l unghia si è staccata completamente (io però avevo preso a calci un sasso nascosto sotto la sabbia :/)

Vindicare
2nd August 2010, 20:59
avresti dovuto tagliare direttamente l'alluce :hidenod:

nortis
17th August 2010, 10:11
cazzo, non mi succedeva da anni, mi è successo sto fine set in barca e memore di questo 3d mi son bucato con l'ago salvandomi il fine settimana... e chi lo avrebbe detto che fetish poteva rendersi utile:bow:

Poi si tradisce cercando di trapanarla dall'alto... ma insomma:D

NelloDominat
17th August 2010, 11:22
avresti dovuto tagliare direttamente l'alluce :hidenod:

e chi e' Messner?