Log in

View Full Version : Casa nuova : Tv e adsl !

Kinson
4th August 2010, 00:01
Espongo subito il problema :

mi sono deciso per andare a vivere da solo nella mia casetta al mare . E' ora di dare una svolta alla propria vita , lavorativa e non :D .

A casa mio padre ha l'bbonamento di sky hd con il secondo decoder in comodato . Volevo farmi installare una parabola per sfruttare tutto ciò . Il problema è che al momento il tecnico di sky mi deve mettere la parabola o sul tetto o con una staffa piu lunga sul terrazzo altrimenti il segnale non arriva :D .

In sintesi potrebbe venirmi dai 150 ai 200 a seconda di quanto deve lavorarci su . Domani arriva un altro tecnico di sky a fare un sopralluogo e avrò maggiori info .

Problema 2 : ADSL

La mia connessione attuale è tramite umts dell abbonamento 3 . Per navigare tutto ok , ma ogni tanto si impalla la connessione / va troppo lenta anche per un qualche video da youtube / sky tg24 . Il p2p manco ve lo nomino .

Ho visto le offerte di fw per portorecanati :

244 euro per fw con linea a 20 mega con 1 mega in upload . Non so se è fibra onestamente , devo chiedere meglio ed informarmi in merito .

244 euro costa pure la linea di alice solo adsl , ma va a 7 mega con 386 kb in upload , solita roba .

il conto che ho fatto è considerante la promo di 8 mesi a metà prezzo da entrambi gli operatori , piu il costo mensile post promozione che è sui 35-36 euro al mese .

Per salvare capre e cavoli mi era venuta in mente di metterci su con un leggero sovraprezzo pure la tv di fw / alice . A quel punto avrei risolto i problemi dei costi di un installazione per la parabola . Non so come accidenti va una tv adsl .

é vedibile come da parabola ed offre gli stessi servizi che mi darebbe un abbonamento sky ma senza mettere su decoder illuminatori cazzi e mazzi ?

Appena potete fatemi sapere , le promo scadono e l'installatore che arriverà domani serà vorrà sapere cosa deve fare !

Grasie :D

Shub
4th August 2010, 07:39
Non so il regolamento comunale e/o condominiale da te ma ocio a far mettere staffe sui balconi.

A Firenze sono molto rigidi su questo, nel mio complesso i vigili hanno elevato 8 contravvenzioni per parabole e motori di condizionatore posizionati in modo tale da deturpare il decoro.

Solfami
4th August 2010, 08:27
Kith la tv di fastweb e di alice te le sconsiglio vivamente.
Ho tenuto per anni la tv di fastweb xchè a casa non posso mettere la parabola.
Alla fine ho disdetto per la qualità infima del segnali su molti canali, per il fatto che vedi molti meno canali di quelli che in realtà offre sky, per il fatto che non esiste interattività visto che tutto il segnale è preregistrato sui server fastweb e mandato in onda con qualche secondo di delay, e soprattutto perchè non ti danno alcun canale in HD.
Francamente pagare la STESSA cifra degli altri clienti sky, per avere la metà dei contenuti, è una ladrata.

Kinson
9th August 2010, 21:22
Rieccomi !

Ecco il problema che immaginavo era appunto che la qualità facesse un po schifo :P -

Per la storia della parabola : non posso metterla sul terrazzo , manca di poco l'angolo di puntamento per il segnale . Per la staffa non ci stava problema , in condominio alla riunione non fregava niente a nessuno :D -

Visto che montarla di mio sopra il tetto passando da una botola ( che pare quella di lost ) costa tipo 200 euro e oltre tra lavoro , cavi , staffe e parabola nuova , ho fatto un po il paraculo :

mi sono messo a guardare i tetti in cerca di qualche parabola e risultato : ho trovato un vicino che ha sky e mi fa allacciare a lui con il mio illuminatore e gg :P . Se ci stanno problemi di segnale ci pensa direttamente lui . Il lavoro me lo farebbe l'amico del mio vicino che ha fatto l'impianto . Dovrebbe venire sui 120 euro visto che il tipo mi sta su un altra scala del palazzo e serviranno tipo 40mt di cavo .

Non sono convinto però se mettere sky o meno : sky ha vinto la causa per il digitale terrestre per mandare su sky tg 24 e altri canali free. A parte documentari e telefilm e tg non uso molto altro e penso che avendo fw potrei sopperire alla mancanza , no ? :P

Potrei vedere le partite di calcio ma se non ricordo male il doppio decoder che ha in abbonamento mio padre ha solo il pacchetto base , quindi fotball . Andrò di rojadirecta se sto a casa :P

Rob
9th August 2010, 21:57
Espongo subito il problema :

mi sono deciso per andare a vivere da solo nella mia casetta al mare . E' ora di dare una svolta alla propria vita , lavorativa e non :D .

A casa mio padre ha l'bbonamento di sky hd con il secondo decoder in comodato . Volevo farmi installare una parabola per sfruttare tutto ciò . Il problema è che al momento il tecnico di sky mi deve mettere la parabola o sul tetto o con una staffa piu lunga sul terrazzo altrimenti il segnale non arriva :D .

In sintesi potrebbe venirmi dai 150 ai 200 a seconda di quanto deve lavorarci su . Domani arriva un altro tecnico di sky a fare un sopralluogo e avrò maggiori info .

Problema 2 : ADSL

La mia connessione attuale è tramite umts dell abbonamento 3 . Per navigare tutto ok , ma ogni tanto si impalla la connessione / va troppo lenta anche per un qualche video da youtube / sky tg24 . Il p2p manco ve lo nomino .

Ho visto le offerte di fw per portorecanati :

244 euro per fw con linea a 20 mega con 1 mega in upload . Non so se è fibra onestamente , devo chiedere meglio ed informarmi in merito .

244 euro costa pure la linea di alice solo adsl , ma va a 7 mega con 386 kb in upload , solita roba .

il conto che ho fatto è considerante la promo di 8 mesi a metà prezzo da entrambi gli operatori , piu il costo mensile post promozione che è sui 35-36 euro al mese .

Per salvare capre e cavoli mi era venuta in mente di metterci su con un leggero sovraprezzo pure la tv di fw / alice . A quel punto avrei risolto i problemi dei costi di un installazione per la parabola . Non so come accidenti va una tv adsl .

é vedibile come da parabola ed offre gli stessi servizi che mi darebbe un abbonamento sky ma senza mettere su decoder illuminatori cazzi e mazzi ?

Appena potete fatemi sapere , le promo scadono e l'installatore che arriverà domani serà vorrà sapere cosa deve fare !

Grasie :D

Kin, considera i "DreamBox".

Kinson
9th August 2010, 23:05
ciao rob : ma i dreambox sono decoder satellitare che ricevono canali di varie emittenti e fanno anche da recorder ? Ne capisco molto poco *_* -

Per fastweb vado ok ? :P Non so come sta messo il servizio clienti sotto agosto , ho un po di timore :P

Rob
10th August 2010, 21:12
ciao rob : ma i dreambox sono decoder satellitare che ricevono canali di varie emittenti e fanno anche da recorder ? Ne capisco molto poco *_* -

Per fastweb vado ok ? :P Non so come sta messo il servizio clienti sotto agosto , ho un po di timore :P

ci sono apparati che permettono la ricezione dei canali sky inserendo la la normale scheda, solo che poi danno la possibilità di "alimentare" con la giusta codifica altri apparati della stessa famiglia su rete IP: concepiti per distribuire in casa i canali satellitari (ogni apparato ha il proprio sintonizzatore, quindi vedi canali differenti), ............

Per Fastweb ti direi "ok" se fosse fibra, per una ADSL... con tutte le limitazioni della rete fastweb in ordine di indirizzamenti... farei altrimenti

Shub
11th August 2010, 07:35
Appunto. Come dice Rob, se non hai fibra che senso ha spendere il quadruplo per avere una cosa che altri ti danno uguale a meno prezzo???

Kinson
12th August 2010, 03:55
ma l'offerta adsl fw è praticamente allo stesso costo della controparte telecom ( contate le promozioni durante un contratto di un anno ) . Onestamente stimavo migliore fw rispetto alla telecom come servizi ( pur sapendo che le adsl passano sempre dalla telecom mi pare, no ? ) .

Mi avete insinuato il dubbio *_*