Log in

View Full Version : Problema pc

Lanchester
5th August 2010, 07:30
è da un mese circa che ogni santo giorno, dopo qualche minuto che ho acceso il pc, mi si blocca tutto: cursore del mouse, tastiera... provo a riavviarlo con ctrl-alt-canc ma nemmeno quello è sufficiente, devo per forza fare il riavvio forzato col pulsante apposito che ho sotto quello di accensione. La cosa capita con qualsiasi programma stia utilizzando al momento, a volte anche senza aver aperto niente. Dopo averlo riavviato la cosa non capita più per l'intera giornata (almeno fino ad ora) Ormai è diventato un vero strazio. qualche sugerimento? grazie

Sylent
6th August 2010, 07:03
Capitava anche a me sul pc vecchio ...dopo esserci impazzito per un po' ho formattato tutto.

Fi$iCo
6th August 2010, 11:46
alla mia ragazza capitava e capita anche dopo il format anche se di meno, a me c'è stato un periodo in cui lo faceva, mi sono messo a fare un po' di pulizia e ho provato a undervoltare la cpu ed il problema è sparito, non so quale degli interventi l abbia risolto ma non si presenta più

black
6th August 2010, 12:07
temperature prossime alla fusione del nocciolo?

Faz
6th August 2010, 12:38
S.O.? se winzoz che services pack???

prova a vedere se hai il virus win32.Confi se lo hai pulisci e poi installa o la service pack 3 x xp....(x vista/win7 non so:D) o la patch di microsoft numero KB921883

Lanchester
10th August 2010, 15:34
windows vista 32 bit service pack 2

temperature alte è impossibile perche capita sempre dopo pochi munuti dall'accensione del pc e ancher se non ho aperto nessuna applicazione. virus non ce ne sono. non credo dipenda da pulizia disco visto che è quasi interamente vuoto... uhm....

Faz
10th August 2010, 16:30
Scusa ma vai a naso??? oppure hai fatto qualche test?

Bikappa
11th August 2010, 14:09
Alcune varianti di conficker davano questo problema, prova da dvd di vista a fixare l'mbr: bootrec.exe /fixmbr