PDA

View Full Version : [Steam] Domanda



Tanek
6th August 2010, 16:30
Ho visto che c'è la funzionalità "Registra in Steam un gioco", a che cosa corrisponde effettivamente?
La funzionalità per usare Steam come launcher dei giochi è banale (si chiama "Aggiungi gioco" mi sembra), ti crea un collegamento e ti apre il gioco nel frame di steam (quindi puoi usare shift+tab), e vabbè, può essere comoda per la chat...
Ma quest'altra è diversa, che sia una registrazione vera e propria (con le cd key) per avere disponibile sulla mia Library il gioco che ho acquistato in formato non digitale?

Grazie :D

ps: aggiungo che fra 2 fottute ore esco dall'ufficio e non ci torno per 23 giorni, cazzo :metal:

Fuser
6th August 2010, 17:05
Quando comprai la key di DoW2 la inserii in quel form e steam iniziò a scaricarmi il gioco.

Tacitus
6th August 2010, 17:20
bah lo aggiungi alla tua library, come hai detto , ricordati però se lo hai già iniziato di spostare i saved nella cartella di steam

dariuz
6th August 2010, 17:26
è per quando compri i giochi di steam non direttamente dalla piattaforma, tipo se hai un vecchio cd di half live lo regisatri li e ti rende disponibile il digital download

Ercos
6th August 2010, 17:27
peccato che non funzini con tutte le cd key, ho un sacco di giochi che trovo sulle riviste che purtroppo non posso addare in libreria >.<

Tanek
6th August 2010, 17:48
è per quando compri i giochi di steam non direttamente dalla piattaforma, tipo se hai un vecchio cd di half live lo regisatri li e ti rende disponibile il digital download
E se ho comprato un gioco per cavoli miei?
Tipo, che ne so, ME1 io l'ho comprato e lo voglio inserire nella mia libreria, aggiungendo la CD key me lo registra? Oppure The Last Remnant, o ancora Civilization 4 :D
Non è che ha molto senso visto che Civ 4 non lo disinstallerò mai (nemmeno quando uscirà civ 5), e comunque se volessi reinstallare un gioco lo farei da dvd, però boh è per capire :D sono curioso :metal:

Ercos
6th August 2010, 17:56
E se ho comprato un gioco per cavoli miei?
Tipo, che ne so, ME1 io l'ho comprato e lo voglio inserire nella mia libreria, aggiungendo la CD key me lo registra? Oppure The Last Remnant, o ancora Civilization 4 :D
Non è che ha molto senso visto che Civ 4 non lo disinstallerò mai (nemmeno quando uscirà civ 5), e comunque se volessi reinstallare un gioco lo farei da dvd, però boh è per capire :D sono curioso :metal:


peccato che non funzini con tutte le cd key, ho un sacco di giochi che trovo sulle riviste che purtroppo non posso addare in libreria >.<

Quindi puoi tentare di registrare la chiave, però probabilmente steam non te la riconoscerà e quindi niente add nella libreria.

Beleriand
6th August 2010, 18:00
Io avrei un altro problema riguardo steam. Qualche giorno fa ho scaricato Monkey island per mac con l'intenzione di patcharlo in italiano e giocarci, però mi pare che il gioco non venga effettivamente scaricato e quindi non capisco dove mettere il file. In poche parole non ho ancora cominciato a giocare è___é

Ercos
6th August 2010, 18:04
fai il check dell'integrità dei files e vedi che te lo scarica, cmq prima controlla nella libreria che non sia in pausa il download.

Tanek
6th August 2010, 18:05
Tutti i giochi sono scaricati nella sottodir "steamapps", ma la patch che hai tu è esterna? Perchè poi non so come funziona al successivo login, probabilmente fa il check dei file. Se invece la patch è interna al gioco (ma direi di no, visto che parli di "italiano" mi sa che è un mod per la lingua) te la scarica lui in automatico!

Thoten
6th August 2010, 18:22
Maybe I can help you :confused:

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

:confused:

Beleriand
6th August 2010, 18:27
La patch è esterna. Mo che torno a casa do un'occhiata che a questa cartella steamapps che non mi pare di aver visto.

Tanek
6th August 2010, 19:12
Maybe I can help you :confused:

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

:confused:
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrazie mille!!! ( :sneer: )
Tra quelli ho solo TLR, poi lo registro :P
(in effetti oggi non c'avevo pensato a cercare info sul support di steam :D )

Posso dire una cosa? SONO IN FERIE CAZZO!!!!!!!!!!! :D :D :D

Beleriand
6th August 2010, 20:01
Non esiste nessuna cartella steamapps sul mac e non so dove mettere sto cazzo di file Ita.

Ercos
6th August 2010, 20:21
I due monkey island hanno già i subs in ita, se invece ti riferisci ai tales of monkey island penso che steam non guardi di buon occhio queste modifiche.
Cmq guardati un po' tutte le directory di steam e vedi se trovi il gioco da qualche parte.

Thoten
6th August 2010, 20:48
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrazie mille!!! ( :sneer: )
Tra quelli ho solo TLR, poi lo registro :P
(in effetti oggi non c'avevo pensato a cercare info sul support di steam :D )

Posso dire una cosa? SONO IN FERIE CAZZO!!!!!!!!!!! :D :D :D

Se questa sera giochi ti conviene restare in base, perchè verrò a cercarti con il pyro :confused:

Nazgul Tirith
6th August 2010, 20:49
Se questa sera giochi ti conviene restare in base, perchè verrò a cercarti con il pyro :confused:

Pensa chi verra' a cercare te stanotte mentre dormi :confused:

Tanek
6th August 2010, 21:03
Se questa sera giochi ti conviene restare in base, perchè verrò a cercarti con il pyro :confused:
"Ma chi è sto pyro che non muore mai... Oh ma muori sacco di merda!! Ah sei tu..."
:rotfl:

Si, ora ceno e poi ci sono ancora (ho appena sloggato :P ).

Devon
15th August 2010, 16:38
Uppo questo thread per chidere :
c'è un sito o qualche modo per sapere quali titoli saranno compatibili? per esempio Mafia2 è distribuito sia in scatola che digitale tramite steam, volevo capire se la versione scatolata sarebbe poi registrabbile su stim

thx :°

Thoten
15th August 2010, 18:03
Con tutto lo spam di Nazgul (:confused:) ti sarai perso il mio post :confused:

Questa è la lista titoli (dovrebbero tenerla aggiornata, credo): https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601