View Full Version : PS3 o X360 Online?
Bellazi
7th August 2010, 10:47
ragazzi avevo un po paura di aprire questo tread ma vorrei la vostra opinione... perciò che la guerra abbia inizio :D
in pratica ho già una x360 per i giochi in singleplayer... Ora voglio comprare una nuova console per poterla usare online, perciò vi chiedo, tra le 2 console:
1) quale mi consigliate ?
2) Che differenze ci sono tra le 2 gestioni dell'online apparte l'abbonamento? Quale è gestito meglio ?
3) Infine qui su wayne quale è tra le 2 quella più utilizzata così da potermi unire al gruppo ?
Tutto tenendo conto che prenderei la versione slim della 360 o della PS3. Io pensavo alla ps3 anche per poter sfruttare le esclusive della sony (god of war, demon souls ecc), ditemi voi che ne pensate
Spidey
7th August 2010, 11:00
Post ciclico :D.
L'online è gestito meglio nella x360 ma è a pagamento, la ps3 ce l'ha più scarso ma è gratuito (come è già stato detto in miliardi di post :D).
Il problema è che le console servono per giocare e la ps3 dal punto di vista delle esclusive è, secondo me, la miglior console in circolazione. Oltre a quelli da te citati c'è MGS4, Uncharted 1 e 2, Heavy Rain e sta per uscire (o almeno si spera :D) Gran Turismo.
Se hai un buon televisore full hd c'è anche il discorso del blu-ray che non guasta. In conclusione, imho, per chi è indifferente dal punto di vista amici/prezzo non ha senso comprare una x360 invece della ps3 (o è da fanboy di qualche esclusiva x360). Prima che mi diate del fanboy avverto subito che le ho tutte e due :nod:
Razj
7th August 2010, 11:04
a parte che non avrebbe senso ricomprare una 360 se ce l'hai già -.-
Shirogane
7th August 2010, 11:05
Alla fine se hai già l'xbox per me ti conviene comprare la ps3
Spidey
7th August 2010, 11:14
Evidentemente è predisposta per far girare i giochi "diversamente originali" :nod:
Bellazi
7th August 2010, 11:18
Si avevo letto che l'online della 360 era migliore, ma più specificamente in cosa? Lagga meno, ha funzioni particolari.. ?
per il discorso community? Qui su wayne quale è la console più usata ?
Spidey
7th August 2010, 11:32
Si avevo letto che l'online della 360 era migliore, ma più specificamente in cosa? Lagga meno, ha funzioni particolari.. ?
Io problemi particolari di lag sulla ps3 non ne ho mai avuti, la 360 dovrebbe gestire meglio il discorso chat, partite con amici ecc (ok non l'ho mai provato perchè anche la mia è diversamente non moddata :D). La community, ad occhio, dovrebbe essere maggiore sul psn, ma la maggior parte credo abbia entrambe le console :nod:.
NickZip
7th August 2010, 12:04
Detta brevemente la differenza è che mentre la ps3 è una console con un suo (dignotosissimo) comparto online, la 360 è una console dove tutto è pensato/confezionato apposta per l'esperienza online. Dalle cuffie/mic già presenti in ogni confezione, alla facilità con cui direttamente da online ci si può accordare e switcharte da un gioco all'altro. Cose che su ps3 necessitano sempre n passaggi in più.
Del forum che giochiamo online assieme su 360 siamo un 7/8 mi pare.
Bellazi
7th August 2010, 12:04
humm ok, aspetto qualche altra risposta dai che vorrei passare al mediaworld oggi pomeriggio
Razj
7th August 2010, 12:18
imho guarda alle esclusive che hanno un bell'online da entrambe le parti e scegli a seconda di quello che preferisci giocare. Con la PS3 può essere più macchinoso per il comparto chat/chat vocale, ma per quanto riguarda il gioco in sè non cambia una sega e non ci stanno problemi di lag etc.
Bellazi
7th August 2010, 13:31
vabbene allora prendo la ps3 almeno amplio il parco giochi
Warbarbie
7th August 2010, 14:28
merda l'online sulla ps3 esperienza senza eguali, se hai un bel cordless puoi organizzarti via telefono e poi una volta in game per 2 orette vai come un treno con l'auricolare BT, se vuoi giocare piu di 2 ore puoi sempre comprarti 2 auricolari BT
Glorifindel
7th August 2010, 14:28
ma tra un po' non dovrebbe uscire un online a pagamento (a scelta) anche su ps3?
Ora, non so se avrà minimamente le caratteristiche del Live, ma potrebbe un attimo mitigare l'eccessiva semplicità del sistema online della console Sony.
Cmq per il semplice gioco in multi è tranquillissima pure la PS3, il problema sorge con tutti quegli aspetti accessori tipo la community, la condivisione di messaggi, il browsing del PSN che imho fino ad ora erano indietro rispetto al Live, essendo PSN un servizio gratuito.
Galandil
7th August 2010, 14:36
Il servizio a pagamento per PS3 è già attivo, ma non tocca minimamente i giochi o i sistemi di chat (che sostanzialmente sono lasciati ai devs, alcuni giochi ad es. hanno solo la chat testo come LBP, altri come Unch2 usano solo chat vocale, altri un cazzo come Demon's Souls).
In sostanza se hai già una 360 (e magari un PC che può far girare dignitosamente i giochi di oggi), non ha senso prenderne un'altra solo per l'online imo.
Marphil
7th August 2010, 14:36
L'online della 360 è migliore perchè è gestito in maniera facile ed intuitiva, a partire dalla chat vocale, creazione party live, invio di msg, ecc. ed anche a livello di dash visto che hai sempre sott'occhio le ultime uscite su qualsiasi categoria, ogni volta che inscerisci un gioco hai a disposizione tutte le info relative (dlc, obiettivi ecc.).Il party live è gestito a livello di dash quindi puoi usarlo benissimo come usi un TS, ventrilo essendo indipendente dal gioco (con ovvi vantaggi).
Sulla PS3 c'hanno provato a copiare la struttura della dash x360 (tipo le anteprime dello store che compaiono a mo di matrice che onestamente è una copia mal riuscita delle anteprime della x360) ma purtroppo + di tanto non posso fare, da + l'idea di una dash nata a compartimenti stagni che difificilmente riesce ad integrare i vari elementi come sono integrati nel live.
Bellazi
7th August 2010, 17:10
presa la ps3 slim da 250gb con red dead redemption in bundle che rivenderò su ebay, pagata 349. Ho preso anche battlefield bad company 2. Alla fine ho preso la ps3 per poter giocare le esclusive sony. Alla fine tanto per l'online penso andrà benissimo anche questa. Ora vedo un po come funziona, per adesso mi piace molto il pad wireless senza batterie stilo
NickZip
7th August 2010, 17:35
..Alla fine ho preso la ps3 per poter giocare le esclusive sony.
...Col bundle di Red Dead più l'aggiunta di BC2, sei partito col piede giusto per provare le esclusive sony :rotfl:
Bellazi
7th August 2010, 18:04
red dead l'ho preso per rivenderlo più facilmente su ebay, mentre bc2 l'ho preso perchè online sulla 360 non lo posso giocare ^^
Razj
7th August 2010, 19:32
A quanto lo vendi RDR per curiosità? :D
Bellazi
7th August 2010, 19:45
A quanto lo vendi RDR per curiosità? :D
bhò penso sulla 40-45ina per ora però voglio tenerlo un po giusto per provare l'online