PDA

View Full Version : [serie] Games of thrones (HBO)



Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19]

Shub
10th May 2019, 11:36
Vero Bran il mutaforma... Scatena contro di Euron i delfini aFFaFFini, i Kracchien, I baleni, jonathan livingston, i penguini scattanti!!!

Bakaras
10th May 2019, 11:42
https://metro.co.uk/2019/05/08/game-thrones-season-8-daeneryss-dragon-might-babies-staring-us-face-entire-time-9454867/

però così... senza spiegarlo...
bastava qualche puntata fa, dany dicesse tipo"mi hai fatto preoccupare quando sei scomparsa per tanti mesi.... ah! ma sei femmina!"

invece se ora arrivano 3 draghi così.... senza spiegazione...

Mi sembra una forzatura un po' oltre ogni ragione
Credo che il Drago grande con i 3 draghi più piccoli stia a rappresentare Danarys "Mother of Dragons" con i suoi 3 "figli".
Credo.
Spero.

Darkmind
10th May 2019, 12:41
Ma anche se partorisse non è che nascono già pronti per la battaglia ... o si :afraid:

Estrema
10th May 2019, 12:45
Ma anche se partorisse non è che nascono già pronti per la battaglia ... o si :afraid:
dipende quando ha partorito :D

Shub
10th May 2019, 12:48
Ma anche se partorisse non è che nascono già pronti per la battaglia ... o si :afraid:

Dipende da quanto l'ha spampanata!!! :sneer:

Mellen
10th May 2019, 13:00
Mi sembra una forzatura un po' oltre ogni ragione
Credo che il Drago grande con i 3 draghi più piccoli stia a rappresentare Danarys "Mother of Dragons" con i suoi 3 "figli".
Credo.
Spero.

anche secondo me.
Riportavo solo il link da cui partiva l'idea di holy



dipende quando ha partorito :D

nel link dicono

who was absent from the tail end of season four until midway through season five
in teoria 4 anni (guardando sulla timeline di un fandom

holysmoke
10th May 2019, 13:16
Quando tyrion era via con mormont e vedono gli uomini di pietra e anche i draghi in cielo... che serie era nn ni ricordo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Estrema
10th May 2019, 13:47
Quando tyrion era via con mormont e vedono gli uomini di pietra e anche i draghi in cielo... che serie era nn ni ricordo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
la 4 o la 5 non ricordo, vedono 1 drago

Mellen
10th May 2019, 14:13
la 4 o la 5 non ricordo, vedono 1 drago

era la 5 e il drago è Drogon


spiegazione anche dei dubbi della sigla
https://it.blastingnews.com/tv-gossip/2019/05/spoiler-game-of-thrones-8-potrebbero-arrivare-nuovi-draghi-002908579.html

Marphil
10th May 2019, 16:06
Però sta teoria mi piace spero sia vera onestamente sarebbe molto cool.

E poi figa sta a piedi ora Jon, non si fa così :nono:

holysmoke
10th May 2019, 19:04
Cioè euron sega un drago e nonostante ciò fa una espressione incredula guardando il cielo... dai riguarda i draghi oppure dany è nuda sopra Drogon.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gorgon
11th May 2019, 11:22
dipende quando ha partorito :D

NB I draghi non sono mammiferi, cagano uova non cuccioli...

Estrema
11th May 2019, 12:19
NB I draghi non sono mammiferi, cagano uova non cuccioli...
ma va? :D

gorgon
11th May 2019, 17:14
ma va? :D

o che vuoi, almeno da ste parti fa strano sentire che un drago partorisce ;)

cmq di tutto sto delirio:

drago attacca di notte: capirai a che serve, non è che se te arriva uno shampoo di fuoco che parte dal punto x il drago puoi pensare che nel frattempo stia a minneapolis
drago che attacca ballista in verticale: le balliste adiacenti lo tirano giù e basta
drago ammazzato da flotta stealth: ennesima cagata ma tanto a westeros il teletrasporto è di casa più che in star trek
cersei che non vaporizza la cigliolesa con quello che rimane degli unsullied nonostance c'abbia 200 missili puntati su di loro: ridicolo
cersei is clearly not pregnant
se per fare il re la caratteristica dominante è non volere il trono allora votate pure per DiMaio e la Raggi perchè il livello di insensatezza è lo stesso (ciao varys, salutaci la brace)
jon che *casualmente* non sale su rhaegal perchè è stanco e se deve riprendere dalle ferite è una cagata talmente grossa che pure tormund lo prende per il culo
jon che sfancula ghost no comment
jon che dice tutto alle non-sorelle se merita la fine del non-padre se dopo 8 anni di morti orribili non ha ancora imparato un cazzo sul tenere la lingua a posto
brienne che se mette a piange come una mucca invece di strappare la mano finta a jamie e mettergliela in culo veramente no comment
ma soprattutto te sei messa con il più figo nonostante sai che è un donnaiolo stronzo, te meriti de fa' quella fine
e soprattutto te vorrei vedè che corri appresso a tormund e quando lo raggiungi lo trovi dentro un harem stordito di sesso e vino che manco te riconosce
ah abbiamo salutato anche sam che apparentemente ripija la strada di castle black
ma che cazzo va a fare adesso che gli zombie li abbiamo fatti fuori e i bruti sono dalla loro parte? (e soprattutto je fregacazzi de stare al Nord-Sud?)

ah adesso che escano fuori dal nulla 200 draghi del cazzo mi sta pure bene, ma per favore no draghi figli di drogon perchè quando cazzo sarebbero cresciuti? nella stanza dello spirito e del tempo allenati da goku e vegeta?

San Vegeta
12th May 2019, 12:52
lo hanno già detto... sono passati piu o meno 4 anni. Il drago cresce più velocemente mangiando di più... se ha passato 2 o 3 anni a mangiare mammuth vedi che è grosso

Il Nando
12th May 2019, 12:58
A me pare 'na strunzata..

Mellen
12th May 2019, 22:02
però se li fanno arrivare così senza ALCUNA spiegazione, sarebbe davvero strano...

cioè, non possono parlare quindi servirebbe un personaggio che dice "oh, guardate! i figli di Drogon che ha nidiato con i fratelli e poi è scomparso per un anno...."

e nessun personaggio potrebbe dire questa frase quindi spiegare....

Estrema
12th May 2019, 22:48
però se li fanno arrivare così senza ALCUNA spiegazione, sarebbe davvero strano...

cioè, non possono parlare quindi servirebbe un personaggio che dice "oh, guardate! i figli di Drogon che ha nidiato con i fratelli e poi è scomparso per un anno...."

e nessun personaggio potrebbe dire questa frase quindi spiegare....
bhè oddio ce sarebbe sempre bran che vede tutto in realtà

holysmoke
12th May 2019, 23:09
Quando la stella rossa sanguina e l’oscurità si raduna, Azor Ahai rinascerà di nuovo tra fumo e sale per risvegliare i draghi dalla pietra”.

"Non siete pronti al finale"

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Estrema
12th May 2019, 23:34
Quando la stella rossa sanguina e l’oscurità si raduna, Azor Ahai rinascerà di nuovo tra fumo e sale per risvegliare i draghi dalla pietra”.

"Non siete pronti al finale"

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
e te l'ho scritto 3 giorni fa ma sembra na cavolata infatti han virato sulla questione figliocci dei draghi tra qualche ora lo sapremo :D

Glorifindel
13th May 2019, 04:30
You know nothing Jon Snow :bow:

Già mi immagino il finale. Forse era meglio se vinceva il NK. :look:

Per i commenti sulle piccole incoerenze aspetto l'abbiano vista tutti... ma complessivamente forse è l'episodio migliore della season fin qui.

gorgon
13th May 2019, 05:57
Già mi immagino il finale. Forse era meglio se vinceva il NK. :look:
io mi aspetto solo che arrivi Kylo Ren con la spada laser a sto punto e la Morte Nera apparire nel cielo

Per i commenti sulle piccole incoerenze aspetto l'abbiano vista tutti... ma complessivamente forse è l'episodio migliore della season fin qui.
"piccole incoerenze" mi sembra un fantastico eufemismo
e considerando che ha sputtanato il character development di 3/4 dei personaggi è una gran soddisfazione pensare che sia la migliore puntata della stagione (un paio di giorni fa l'audience score di GoT era al 66% su RT, al momento ha perso 10 punti)
per il resto tutte ste seghe mentali con centinaia di draghi in arrivo direttamente da Valyria quando basta frullare nel multimateriale quello che hai mostrato nelle ultime 2 puntate

Estrema
13th May 2019, 08:23
purtroppo anche se lunghe 6 puntate non bastavano........vabbè

Mosaik
13th May 2019, 11:12
Puntata orribile per quanto mi riguarda tutto scontato e morti ridicole

Per il mondo di GOT è più semplice mirare un drago su una barca che dondola in mare che non dalle torri di un castello... :jackie:

San Vegeta
13th May 2019, 12:43
seh vabbè, questo con 20cm di lama in corpo che si muove e fa quel cazzo che vuole... addestrato come ottimo guerriero, ha una mano di metallo e non la usa per spaccare la testa a euroon che lo abbraccia... mavafangul

Ercos
13th May 2019, 13:58
Perché la CGI costa :laugh:

Hai vinto: https://serial.everyeye.it/notizie/regista-game-of-thrones-8x04-spiega-motivo-scena-spettro-376959.html

:D

Glorifindel
13th May 2019, 14:09
Ma quello è il meno Vege. Ce ne sarebbero di cose da criticare, eppure a me non è dispiaciuto l'effetto finale che dà questo penultimo episodio. Il termine che assocerei a questa stagione é "delusione", ma non nel senso che pensate.
La trama crolla verso la fine sotto il peso di una ineluttabile sequela di delusioni, dalle varie morti che producono rabbia e tristezza nei superstiti, ai vecchi rancori che vengono fuori tutti insieme.
La botta finale a Dany l'ha data l'atteggiamento di Jon.
Il finale imho sarà Stark vs Targaryen... che occhiata brutta ha tirato Verme Grigio a Jon quando s'è fatto indietro

Ercos
13th May 2019, 14:13
L'attore che interpreta Bran ha confermato che non è servito a niente impossessarsi dei corvi durante la battaglia di Winterfell se non per guardare dall'alto il campo di battaglia, quindi viene confermata l'inutilità della cosa :rotfl:

è meglio che non dicano più niente riguardo certe scelte lol.

Glorifindel
13th May 2019, 14:24
https://youtu.be/qyBPzUe3hNI

Bortas
13th May 2019, 15:01
A me non è dispiaciuta, tutta la solita pretesa del capolavoro seguendo una fine già decisa da Martin, come sempre mi pare fuoriluogo, perfetta così, fuoco e rabbia regina che scivola nella pazzia, profondità dei personaggi, morti tutte perfette, stigrancazzi alle incongruenze restano 4 personaggi principali e 2-3 secondari importanti, per ora l'ottava l'ho trovata buona, la puntata 5 è la peggiore ma niente a confronto con le cazzate fatte nella stagione 7, servirebbero più episodi e maggiori dettagli ma pace, il ciccione aveva a finire i libri, ed ora verso il finale.

Darkmind
13th May 2019, 15:22
In linea con l'intera stagione, un susseguirsi di episodi che avrebbero la pretesa di dar luogo a qualcosa di epico e invece scadono nel deludente o senza senso

Il Nando
13th May 2019, 15:35
Dai adesso abbiamo una nuova cattivona, mamma mia tyrion che figure demmerda che mi fa...

Bortas
13th May 2019, 15:46
11231

Pic STK
13th May 2019, 15:47
porca troia io invece mi aspettavo tutt'altro, sono scioccato e proprio per questo motivo mi è piaciuta...

Glorifindel
13th May 2019, 16:12
Già, secondo me ci aspettiamo troppa logica. Oramai é solo rabbia e rancore questo GoT. Che Dracarys sia. :nod:

jamino
13th May 2019, 16:24
Dai adesso abbiamo una nuova cattivona, mamma mia tyrion che figure demmerda che mi fa...

OT si va be ma che fine avete fatto te e Jerak????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Darkmind
13th May 2019, 18:03
In ordine, giusto per chiacchiere da forum:


Tyrion: nel complesso si salva perché se da un lato con Daenerys non ne imbrocca una, dall'altro organizza la fuga del fratello ed è fedele alla sua visione, prontamente tradita, di vedere sorgere una nuova era
Varys: troppo sbrigativa la sua morte per lo spessore del personaggio che avrebbe meritato qualche battuta in più anziché andare sereno incontro alla sua fine
Jon: intrappolato dal senso del giusto del padre e la voglia di fottersi la zia, fa più tenerezza che altro.
Jamie: farsi una vergine va bene, ma la sorella è sempre la sorella! Viene stabbato su un polmone prima all'altezza del fegato poi e come conseguenza, zoppica ed è un po' provato a causa del sangue che perde (giusto due gocce). La scena della morte sua e della sorella mi è piaciuta a dirla tutta.
Mastino: fa quello che deve fare, carino nel combattimento che il fratello stia per ucciderlo come aveva fatto con la Vipera Rossa.
Arya: boh, dopo aver ripetuto il nome di Cersei all'infinito, a un paio di gradini dal compimento della sua impresa, giustamente bastano due parole del Mastino per farla ricredere dall'uccidere la donna che ha dato inizio a tutto e tra le altre cose, ha giustiziato suo padre.
Daenerys: non mi piace per nulla la sua evoluzione non perché non la trovi possibile, ma perché troppo veloce e forzata. Oltretutto se proprio si deve far riferimento a quanto accaduto, la colpa è del nipote che non vuole scoparsela ...
Euron: dopo aver annientato ogni volta la flotta avversaria, si fa flambare come un cerino non imboccando manco per sbaglio un colpo. Il duello con Jamie pare più una scazzottata per vedere chi ha il diritto di scoprirsi Cersei


In buona sostanza ok siamo alla battuta finale, ok si devono tirare le somme, ok si tratta di GoT io cui motto è Valar Morgulis, ma a me pare tanto di rivedere le ultime puntate di Dexter

Il Nando
13th May 2019, 18:08
OT si va be ma che fine avete fatto te e Jerak????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aimhe ogni tanto devo anche lavorare per davvero :p Loggo a sprazzi nel pome.

Glorifindel
13th May 2019, 18:09
Vi state dimenticando di qualcuno... che se non sbaglio aveva una missione da compiere :look:

https://fsmedia.imgix.net/3c/41/32/ae/290c/46f2/9564/5edf00eea261/bronn-holding-the-lannister-crossbow.jpeg?rect=120%2C0%2C720%2C720&auto=format%2Ccompress&w=1200

Tanta gente morirà nell'ultimo episodio... sai che novità :sneer:

Bortas
13th May 2019, 18:54
In buona sostanza ok siamo alla battuta finale, ok si devono tirare le somme, ok si tratta di GoT io cui motto è Valar Morgulis, ma a me pare tanto di rivedere le ultime puntate di Dexter

Roba tipo 10-11 anni fa accompagnavo in giro per Lucca Martin, in qualità di staff di Lucca Games e per tenere alto il livello si stava facendo un giro sbronza serrato al pub di piazza anfiteatro, in relativa tranquillità tanto al tempo non se lo inculava nessuno, Alan Lee ci ha creato più problemi a portarlo in giro. Insomma si beveva e gli si è chiesto tra il serio e lo scherzoso senza spoilerare se qualcuno alla fine sarebbe sopravvissuto, rispose qulcosa del tipo: "1 o 2, devo ancora decidere, probabilmente nessuno hahahahah!" Non credo fosse serio non lo è stato mai, ma credo molto alla sua affermazione.

Mosaik
13th May 2019, 19:19
Si ma il drago..

Che spara fuoco al plasma che distruggere le mura?
Cioè ok fare le cose sceniche ma siamo passati dalla puntata precedente dove ne seccano uno e lei scappa da 5 navi a distruggo tutta una flotta ed una città senza battere ciglia.

A questo punto tutta la battaglia poteva farla lei con i 3 draghi all'inzio ed il night king rimaneva bloccato senza drago a fissare la barriera per sempre..
finito GOT :D

Darkmind
13th May 2019, 20:01
Roba tipo 10-11 anni fa accompagnavo in giro per Lucca Martin, in qualità di staff di Lucca Games e per tenere alto il livello si stava facendo un giro sbronza serrato al pub di piazza anfiteatro, in relativa tranquillità tanto al tempo non se lo inculava nessuno, Alan Lee ci ha creato più problemi a portarlo in giro. Insomma si beveva e gli si è chiesto tra il serio e lo scherzoso senza spoilerare se qualcuno alla fine sarebbe sopravvissuto, rispose qulcosa del tipo: "1 o 2, devo ancora decidere, probabilmente nessuno hahahahah!" Non credo fosse serio non lo è stato mai, ma credo molto alla sua affermazione.

Il fatto che sia un possibile finale non rende questo meno bello, forse mi sono spiegato male, quello che volevo dire era.che tutto.sembra troppo forzato e spettacolare al contrario dei molti eventi tragici ma "semplici" nella loro realizzazione tipici dei primi libri di GoT

Glorifindel
13th May 2019, 20:15
Drogon SSJ :nod:

Mellen
13th May 2019, 21:41
dal punto di vista scenico, la parte di Arya in mezzo al trambusto mi è piaciuta come la scena fugadaglizombie.

Cleagenbowl: purtroppo lo abbiamo atteso così tanto che in mezzo a quel disastro forse è stato troppo rapido anche se era "ovvio" che doveva andare così. Dovevano morire entrambi, o meglio Sandor doveva sacrificarsi per farlo morire. Bel colpo di scena la quasiuccisione tipo ViperaRossa... lì sono balzato dicendo "NO CAZZO NOOOO".

A me non è piaciuta la morte nel nulla di Cersei e Jamie (che come avete detto voi, invece di ammazzare con quella mano d'oro Euron si fa stabbare due volte eppure riesce a farsi tipo 8000 scalini e ritornare indietro....)

Danny è impazzita. Forse troppo in fretta, vero.. però hanno reso bene la voglia di vendetta e la voglia di strafottersene del giudizio altrui.
Come detto da voi Drogon solo usando al primo giro il giochetto del sole, poi il resto non ha senso davvero...1 drago solo vs intera flotta+scorpioni sulle mura.
E la figura della Golden Army?? potevano tenersi quei soldi e usarli per vino e puttane!

La morte di Varys troppo veloce, così, lui ringrazia e se ne va....

Ma... vero che nei libri ha occhi color viola, ma Dany mi pare avere spesso sfumature verdi.... io a metà puntata quando con quel discorso di merda, Sandor manda via Arya (pessima scena questa) ho subito pensato "o per scappare al marasma va nei sotterranei, si scontra con Jamie e killa Cersei oppure..... famme controllà... (google image...)... ecco chi ha gli occhi verdi..."
E il finale fa pensare che Arya possa essere the Queenslayer.

Kat
13th May 2019, 21:49
Pessima come la precedente.

Sceneggiatura schizofrenica.

Siamo passati dai railgun a degli stecchi che non colpiscono nulla, a sto punto nell'ultima mi aspetto Bard con la freccia Nera per uccidere il drago.

Ercos
13th May 2019, 21:57
Che bella trollata se Arya ci moriva come una fessa nell'esplosione della città, dopo essere diventata l'eroe degli umani :sneer:

Estrema
13th May 2019, 22:45
E il finale fa pensare che Arya possa essere the Queenslayer.

si potrebbe uccidere dany...oppure lo fa jon oppure lo fa arya perchè dany ha ucciso jon dai dai inziamo con le fantasticherie che anche l'altra volta ne abbiam beccate 0.....però è divertente :)

Tibù
13th May 2019, 23:15
Impressioni a caldo..

Fantastica la parte del mastino (d'altronde è un personaggio>>>>>>), anche il suo discorso ad arya sinceramente non mi è dispiaciuto.
Il resto boh estremamente forzato, daenerys in primis, come avete gia detto passa dal farsi shottare come una fessa a distruggere flotta+mura in 30 secondi. Soprattutto facendo esplodere le mura...harrenhal fottuta dai draghi secoli prima non c'erano pareti di pietra semplicemente sciolte? o Drogon spara tomahawk insieme al fuoco?.
Poi boh sbrocca troppo alla svelta, bruciamo i civili così a caso invece di andare subito alla fortezza.
E non si può far crepare così uno come Varys.

Pazzo
13th May 2019, 23:19
secondo me vi scordate che i semi della pazzia di danerys ci sono da un po' nè, solo che prima tutto sommato chi vedeva diceva vabbè dai se lo merita ci sta morendo malissimo pace quindi ci si passava sopra, e ci si scorda anche di quanto lei fosse ossessionata dal trono e dalla rivalità con chi ce l'aveva con lei.

avrebbe benissimo potuto starsene a mereen nella sua piramide a fare la breaker of chains etc

Mellen
13th May 2019, 23:38
che fosse fumantina si sapeva... che se qualcuno gli andava contro, non esitava a buttarcisi sopra...

però effettivamente avendo a disposizione la fortezza in bella vista, colpire la regina ed essere la nuova amata, invece via ad uccidere tutti senza alcun senso...


cmq per me Dany fa qualcosa a Jon e Arya la secca lasciando Tyrion regnante giusto che suddivide i terreni con Sansa al nord ecc..

cmq pieno di alleati da Dorne, vero??
nominati e poi ciao...

holysmoke
14th May 2019, 00:25
E alla fine sarà sempre un Targaryen che brucia tutto Vs un Baratheon, uno Stark ed un Lannister...
Il gioco del trono è servito.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
14th May 2019, 01:27
Per me la mossa di Dany ci sta tutta, è sempre stato un personaggio onestamente molto molto instabile la rabbia e la sete di vendetta l'ha sempre covata fin dall'inizio, il suo percorso aveva preso una piega differente quando appunto si sentiva amata da un popolo ma una volta sbarcata non aveva la fiducia praticamente di nessuno ne l'amore di nessuno (solo di Jon che poi quando ha scoperto chi era ne ha cmq preso le distanze dalla parte amorosa) quindi è stata solo una semplice conseguenza cedere al suo lato da folle e la voglia di vendetta assoluta. Praticamente è la versione femminile di Anakin Skywalker.

A questo punto proprio per questa ragione il finale mi sembra abbastanza indirizzato ovvero che lei non sarà regina e la gente ormai ce l'ha tutta contro e sicuramente si arriverà allo scontro con Jon, Arya, Tyrion e gli altri.

Anche io ho trovato veramente troppo ma troppo OP Drogon cmq, cioè capisco pure che è il drago Main ma ha praticamente sbracato flotta, città, esercito tutto da solo, con 800k balestre che non sono riuscito neanche ad inquadrarlo, mi chiedo a sto punto che cazzo ce l'abbiano messi a fare gli altri draghi, fondamentalmente giusto per farne passare uno dal lato dei re della notte perchè alla fine bastava solo Drogon.

Detto questo cmq il resto mi è piaciuto, le scene tra i vicoli della città a fiamme e fuoco sono fatte stra bene e comunicano in pieno la sensazione di terrore e di morte e la sensazione di smarrimento che pervade Arya e Jon che si accorgono di come tutto questo sia una follia e che Dany in pratica non ci sta più con la testa.

La scena tra Jamie e Tyrion è stata bellissima
Idem il combat tra i 2 fratelli
Tutta la puntata è stata cmq girata benissimo, musicalmente, vivisamente veramente di grande impatto

La fragilità di Cersei finale mi è sinceramente piaciuta ma mi aspettavo però un finale differente per lei, idem non m’è piaciuto il duello tra Jaime ed Euron

Shub
14th May 2019, 08:36
A me è piaciuta... uniche pecche

Come nei fumetti.. a volte gli sceneggiatori si fanno prendere troppo la mano e correggono il tiro su certe dinamiche... spesso, come a sto giro, facendosi prendere troppo la mano in senso opposto. Prima i draghi son delle merde e viva gli scoprioni, dopo un solo drago sfiamma tutta la flotta e sfiamma la città e sfiamma stocazzo! A sto punto veramente... Dany arrivava a Westeros, quando tutti gli dicevano "nooo arrivano i morti" invece andava da cersei, sfiammava, sedeva sul trono e partiva verso il NK tanto in 1 giorno prendeva tutto il cazzo di tutto.

Non mi è piaciuto il modo in cui hanno scopato Varys ne lo scozzo tra Euron e Jamie... La fine dei gemelli... Insomma.. non so forse volevo qualcosa di più epico e che alla fine Jamie cambiasse... ma era un debole...

Le cose belle... Il mio personaggio preferito muore nel modo in cui doveva.. combattendo contro il fratello zombie. Bella battaglia e la fine che ci si aspettava. Belle le scene claustrofobiche e la crudezza della guerra nella città, suppongo hanno evitato sugli stupri ecc per non essere troppo crudi. Bella la scena tra Tyrion e Jamie.

Ora il toto morte e fine serie...

Tutti scoperanno il tutto merda ognicosa... Drogon brucerà ma arriva la flotta di Yara che con i turboscorpioni uccide il drago, Dorne arriva ad aiutare e intanto Sansa ha mandato l'esercito del nord alla zitta a King's landing... e scozzano con gli immacolati e i dotraki. Jon vuole salvare Dany ma arriva Bronn che le pianta un dardo in schiena per la gioia di tutti. Jon governa e Tyrion gli fa da mano.

Ciaone

Defender
14th May 2019, 09:45
Ma gli scorpioni penso siano un'esclusiva dell'esercito dei "cattivi", cos'é c'é stata una svendita che dovrebbe averli pure Yara?

Emma
14th May 2019, 09:59
Jon snow è un personaggio inutile, un codardo, un vile. Magari muore, magari ucciso da Sansa.

Aria sgozzerà la biondina, ovviamente.

La lotta al trono verrà lasciata aperta sennò che game of thrones sarebbe.

Bortas
14th May 2019, 10:41
Il fatto che sia un possibile finale non rende questo meno bello, forse mi sono spiegato male, quello che volevo dire era.che tutto.sembra troppo forzato e spettacolare al contrario dei molti eventi tragici ma "semplici" nella loro realizzazione tipici dei primi libri di GoT

Allora, partiamo da un assunto base questa roba non l'ha scritta Martin, da quel che so Martin gli ha detto tizio muore così, tizia muore in quell'altro modo, tizio secondario che voi non avete messo e tagliato muore in questo modo, l'esercito x non vince, l'esercito y vince ma muore questo. Usciti da questa traccia abbiamo una serie da riscrivere nei dettagli, ecco quei dettagli sia per incapacità narrativa dei due showrunner (forse più abitudine narrativa ad un certo tipo di prodotti) che per necessità di serie (ingaggi attori, minutaggio, costi effetti, rushate e tagli) ci da questo prodotto, che coscientissimo della sua implicita diversità non di meno è godibile, certo ci sono delle amarezze tutta la parte di Euron e della flotta di ferro sono fatte male, lasciate a parte come meri eventi quasi fortuiti, tutte le altre grandi casate trattate di merda e con superficialità, semplici espedienti narrativi introdotti male e gestiti peggio, tanto che quando ne parlano ci stanno pure male, "c'è un nuovo principe a Dorne ci da il suo appoggio" Dorne assente, meglio non dirmelo, che me ne fo di questa notizia?
Questa narrazione è ovvio che non sarà mai la mega dettagliata di Martin dove anche il maiale farcito di faraona al miele è descritto nei dettagli. Ma su questo non possiamo continuare ad insistere non lo vedremo mai, consci di questo e scarnando lo show appunto come intrattenimento, il prodotto ancora una volta è ottimo e di grande impatto.

Estrema
14th May 2019, 10:58
ma veramente state a discutere la serie tv in se a livello qualitativo..ve l'ho detto basta paragonarla ai libri, è impossibile un libro ha molti piu dettagli e storie rispetto ad un film o una serie tv è difficle che possa essere fedele anzi raramente lo sono

Shub
14th May 2019, 11:34
Ma gli scorpioni penso siano un'esclusiva dell'esercito dei "cattivi", cos'é c'é stata una svendita che dovrebbe averli pure Yara?

Sansa non è più la little bird di prima.. è una fottuta macchina da guerra. La vita l'ha presa a calci nel culo e malgrado tutto lei ancora è li a discapito di regine, re e cavalieri.

Lei 100 a 1 ha mobilitato il nord, Yara è sua alleata, ricorda... Theon è morto per proteggere il Nord tutti hanno visto gli scorpioni... che ci vuole a rifarli sulle navi di Yara che ora... non hanno rivali nei mari.

Vedrai se non parte Nord+Yara+Dorne vs Dany+Immcolati+Dothraki

Morono tutti e regna Sansa con Tyrion :nod:

jamino
14th May 2019, 11:35
Il problema è essenzialmente dany che nel giro di 15 minuti sbrocca. Non puoi gestire in questo modo un cambio radicale di un personaggio.
Pare che con la morte del drago ha droppato una pietra full respec e da piety ha respeccato full crazyness... e su dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilsagola
14th May 2019, 12:05
Di tutte le serie due delle cose che veramente mi hanno infastidito di più sono le morti di Varys e Ditocorto.

Drako
14th May 2019, 12:14
Se mettete le foto su tapatalk si vedono anche senza entrare nel thread. Grazie mille. Si che me ne frega poco che sta serie sta scagando da morire, ma fate attenzione.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Darkmind
14th May 2019, 12:15
A Ditocorto è stato almeno dedicato un episodio e delle puntate che hanno portato alla sua morte, Varys ha fatto la fine della comparsa di spessore tipo Daariobla

ilsagola
14th May 2019, 12:25
Si ma mi sono sembrate de scelte per alleggerire la trama e non mi sono affatto piaciute visto lo spessore dei personaggi.

Purtroppo sono le regole della tv, e noi ci si attacca

Marphil
14th May 2019, 13:06
Il problema è essenzialmente dany che nel giro di 15 minuti sbrocca. Non puoi gestire in questo modo un cambio radicale di un personaggio.
Pare che con la morte del drago ha droppato una pietra full respec e da piety ha respeccato full crazyness... e su dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma questa cosa onestamente non è assolutamente vera, in tutte le prime 4 puntate era chiarissimo lo stato emotivo di Dany, che da regina che pensava di essere accolta con i petali di rosa a nessuno che se l'inculava.

Il suo stato d'animo è un crescendo in tutti e 4 gli episodi precedenti, prima a cercare di farsi apprezzare da Sansa e dal Nord, fino a capire che non se la inculavano di striscio ed erano tutti per Sansa e soprattutto per Jon, fino a ricevere poi la mazzata definitiva dalla vera identità di Jon, dal fatto che non era più lei l'erede al trono, dal fatto che Jon non contraccambiava l' "incesto" amoroso ma solo il rispetto (prima che facesse la strage ovviamente) e che avesse anche rivelato il suo segreto e che di conseguenza tutti quelle che le erano vicino non la consideravano più la giusta regina.

Si è sentita totalmente da sola quindi altro che 15 min. è un crescendo dall'inizio alla fine il suo stato emotivo, mettiamoci la morte del suo drago e che hanno decapitato davanti a lei, nel tentativo di chiedere la resa di Cersei, la sua consigliera ed ecco che la rabbia è esplosa letteralmente in maniera incontrollata.

Poi si ovvio che prima di sbarcare era con l'idea di governare in un modo totalmente differente ma gli eventi si sono ribaltati ed hanno preso tutt'altra direzione, quindi per me ci sta tutto il suo cambiamento, non è un discorso di incoerenza è che semplicemente le carte sono totalmente cambiate intorno a lei.

Ercos
14th May 2019, 13:09
questa ultima stagione la stanno massacrando

https://metro.co.uk/wp-content/uploads/2019/05/SEI_67149753.jpg?quality=90&strip=all

ilsagola
14th May 2019, 14:34
Ma poi hanno fatto quell'inutilissima scena tra lui e Euron, come se dovessero riempire :sneer:
Ripeto io sono un grande fan della serie, però nonostante sia top, molte decisioni mi hanno lasciato proprio meh

best scene--> la morte di Qyburn

Bortas
14th May 2019, 15:23
Ma questa cosa onestamente non è assolutamente vera, in tutte le prime 4 puntate era chiarissimo lo stato emotivo di Dany, che da regina che pensava di essere accolta con i petali di rosa a nessuno che se l'inculava.

Il suo stato d'animo è un crescendo in tutti e 4 gli episodi precedenti, prima a cercare di farsi apprezzare da Sansa e dal Nord, fino a capire che non se la inculavano di striscio ed erano tutti per Sansa e soprattutto per Jon, fino a ricevere poi la mazzata definitiva dalla vera identità di Jon, dal fatto che non era più lei l'erede al trono, dal fatto che Jon non contraccambiava l' "incesto" amoroso ma solo il rispetto (prima che facesse la strage ovviamente) e che avesse anche rivelato il suo segreto e che di conseguenza tutti quelle che le erano vicino non la consideravano più la giusta regina.

Si è sentita totalmente da sola quindi altro che 15 min. è un crescendo dall'inizio alla fine il suo stato emotivo, mettiamoci la morte del suo drago e che hanno decapitato davanti a lei, nel tentativo di chiedere la resa di Cersei, la sua consigliera ed ecco che la rabbia è esplosa letteralmente in maniera incontrollata.

Poi si ovvio che prima di sbarcare era con l'idea di governare in un modo totalmente differente ma gli eventi si sono ribaltati ed hanno preso tutt'altra direzione, quindi per me ci sta tutto il suo cambiamento, non è un discorso di incoerenza è che semplicemente le carte sono totalmente cambiate intorno a lei.

Che fosse saltata di testa, si era visto anche quando ha bruciato i Tarly mettendoci anche Dickon nel barbecue, non esistono più carceri o pene detentive, si passa dal ho rubato le caramelle a bruciati da Drogon in un secondo.

Il Nando
14th May 2019, 16:51
"burn 'em all" diceva il padre. Lei l'ha fatto davvero.

Notata la scena dell'ombra del drago sui tetti della città, appena prima di iniziare il massacro? E' quella che aveva visto l'inutile bran nel suo trip di season 6 iniseme al mad king che sbraita, ennesima trollata.

Per quanto riguarda i vari plot holes etc a naso la coerenza c'e' ma viene forzata dal ritmo troppo elevato, eg la pazzia di dani.

Riguardo king's landing secondo me l'idea era quella di trasmettere quanto profondamente non avessero capito una minchia qyburn/cersei: pensavanop bastassero gli scorpioni ma drogon aveva già bruciato una città quando era un decimo di dimensioni (yunkai?) quindi non è che è diventato all'improvviso OP, probabilmente lo è sempre stato ma dani non aveva ancora pigiato il bottoncino "unleash hell".

Al primo incontro con le millemila balliste, con il fratello mezzo sciancato abbattuto, dany saggiamente (caso strano) gira i tacchi e se ne va, quello che non si capisce subito è appunto che le balliste sono troppo lente per un drago adulto non colto di sorpresa. Inoltre han mostrato delle manovre tattiche che fanno intuire come il drago stesso abbia imparato ad affrontare il problema, si diceva ad esempio di farlo attaccare in verticale e così ha fatto, ma non dall'alto al basso, se notate arriva radente sotto le mura e poi gli spunta di fronte in verticale ecciao.

Mellen
14th May 2019, 17:55
Doppia tattica .prima il sole piombando dall'alto e poi gli scatti improvvisi approfittando della lentezza di spostamento degli scorpioni

Glorifindel
14th May 2019, 18:38
A Ditocorto è stato almeno dedicato un episodio e delle puntate che hanno portato alla sua morte, Varys ha fatto la fine della comparsa di spessore tipo Daariobla

ah già ... che fine ha fatto Daario? Non mi pare sia morto, ma che sia rimasto a mantenere il potere dall'altra parte del Mare Stretto, ad Essos, o ricordo male? :look:


edit: ma poi ho ancora un dubbio, tra i tanti, che mi assilla... quella cazzo di simbologia del NK, con la spirale delle pietre, la spirale dei corpi, la spirale delle membra umane, ecc... a cosa faceva riferimento? O mi sono perso qualcosa o non l'hanno più spiegato :jackie:

Possibile che tutto sia svelato nell'ultimissimo episodio? Era una spirale punto e basta? Lo stemma del casato del NK? Un nuovo tipo di art-deco? Na roba tipo cerchi nel grano senza il grano, dato il freddo? :mclove:

Tibù
14th May 2019, 18:41
Per la prossima prevedo:

Dany vola a nord per svampare pure winterfell e sansa.
Jon-se non lo killa prima la pazza-, Arya e loro esercito vs Immacolati e Dothraki, stanno sucando ma vengono salvati da Dorne imbeccati sulla possibile pazzia da Varys prima di morire (eccristo uno così deve pur aver fatto qualcosa di >> prima di svampare).
L'inutile Bran ha visto tutto con i suoi uccellini: appena dany arriva e dice Dracar_ pem Bran entra in testa a Drogon, lui si fa killare immobile (magari da Bronn), Dany viene killata da Arya teleportata a nord, perchè ad ogni puntata almeno un teletrasporto ci deve essere.

Al trono sale il legittimo erede (in effetti jon deve morire): Gendry Baratheon

Estrema
14th May 2019, 19:11
le tesi piu accreditate( e finora non ci hanno mai beccato) sono che jon uccide dany

Dr.Doomed
14th May 2019, 19:54
edit: ma poi ho ancora un dubbio, tra i tanti, che mi assilla... quella cazzo di simbologia del NK, con la spirale delle pietre, la spirale dei corpi, la spirale delle membra umane, ecc... a cosa faceva riferimento? O mi sono perso qualcosa o non l'hanno più spiegato :jackie:
Possibile che tutto sia svelato nell'ultimissimo episodio? Era una spirale punto e basta? Lo stemma del casato del NK? Un nuovo tipo di art-deco? Na roba tipo cerchi nel grano senza il grano, dato il freddo? :mclove:
http://www.twilight-zone.nl/WebRoot/Store/Shops/Twilightzone/5A58/A2DD/C59B/28B9/E8F0/515D/3429/8850/P1SUDMGL01FD_01GGG0qDBhUR83U_ml.jpg

Kat
14th May 2019, 19:56
ah già ... che fine ha fatto Daario? Non mi pare sia morto, ma che sia rimasto a mantenere il potere dall'altra parte del Mare Stretto, ad Essos, o ricordo male? :look:


edit: ma poi ho ancora un dubbio, tra i tanti, che mi assilla... quella cazzo di simbologia del NK, con la spirale delle pietre, la spirale dei corpi, la spirale delle membra umane, ecc... a cosa faceva riferimento? O mi sono perso qualcosa o non l'hanno più spiegato :jackie:

Possibile che tutto sia svelato nell'ultimissimo episodio? Era una spirale punto e basta? Lo stemma del casato del NK? Un nuovo tipo di art-deco? Na roba tipo cerchi nel grano senza il grano, dato il freddo? :mclove:

Daario l'hanno dimenticato, tanto non serviva piu a nulla, penso proprio che non lo rivedremo.

E ovviamente tutta la storia del Night King era solo fumo negli occhi per il solito effetto wow, e non ne parleranno mai piu.

Slurpix
14th May 2019, 20:25
Per la prossima prevedo:

Dany vola a nord per svampare pure winterfell e sansa.
Jon-se non lo killa prima la pazza-, Arya e loro esercito vs Immacolati e Dothraki, stanno sucando ma vengono salvati da Dorne imbeccati sulla possibile pazzia da Varys prima di morire (eccristo uno così deve pur aver fatto qualcosa di >> prima di svampare).
L'inutile Bran ha visto tutto con i suoi uccellini: appena dany arriva e dice Dracar_ pem Bran entra in testa a Drogon, lui si fa killare immobile (magari da Bronn), Dany viene killata da Arya teleportata a nord, perchè ad ogni puntata almeno un teletrasporto ci deve essere.

Al trono sale il legittimo erede (in effetti jon deve morire): Gendry Baratheon

che fico sarebbe onestamente :nod:

holysmoke
14th May 2019, 20:55
Ancora.con sta minchiata dei teleport...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

black
14th May 2019, 21:06
tyron sul trono

Devon
14th May 2019, 21:13
tyron sul trono

non si vedrebbe

black
14th May 2019, 21:48
non si vedrebbe
non serve vedere

Marphil
14th May 2019, 22:19
Ma in realtà non c'è + nessun trono :sneer:

Come detto mi pare abbastanza assodato il Dany (e i suoi fedeli dothraki) contro tutti, per me Jon è l'unica arma per controllare Drogon in qualche modo essendo un Targarian, anche se penso che lo scontro non si farà a campo aperto.

Jon che uccide Dany lo escluderei, molto + accreditati Arya o Tyrion.

Arya in pole imho.

Gramas
14th May 2019, 22:33
I personaggi rimasti sono questi, circa 6-7 escludendo i secondari è normale che a questo punto della storia a 3 puntate dalla fine i colpi di scena alla "gran trama sticazzi nozzerosse eleven!!11!!!1" ormai sono di difficile realizzazione senza stravolgere o fare casini

L'hai tirata lol

Defender
14th May 2019, 22:34
Sicuro quei bigliettuzzi che scriveva Varys a qualcuno sono stati inviati...

Sicuramente a Dorne, ma a chi altri?

holysmoke
14th May 2019, 22:41
Anche dany ha gli occhi verdi...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Gramas
14th May 2019, 23:23
cosè sta cosa degli occhi verdi?

Mellen
15th May 2019, 06:28
cosè sta cosa degli occhi verdi?

elisandre disse ad Arya la prima volta che la vide che avrebbe chiuso occhi marroni (Frey), occhi celesti (NK) e occhi verdi (si pensava Cersei.. ma anche Dany nella serie ha occhi verdi anche se nel libro sono viola).

black
15th May 2019, 06:34
elisandre disse ad Arya la prima volta che la vide che avrebbe chiuso occhi marroni (Frey), occhi celesti (NK) e occhi verdi (si pensava Cersei.. ma anche Dany nella serie ha occhi verdi anche se nel libro sono viola).

jonsnotargato non é l unico che ha influsso sui draghi. almeno quando erano più piccoli Tyron quando é entrato nella cripta a liberarli, nonostante affamati, é uscito vivo.

qualcuno sostiene che.... (ma nei libri la storia é diversa)

Hador
15th May 2019, 07:56
a me è piaciuta, però come già detto la transizione di Dany la han fatta male (in tutta la serie). Avrebbero dovuto spenderci di più, realmente qua prima puntata è ancora martin luter king dei 7 regni, mentre alla quarta brucia la città così per sport.
Tutta la scena di Arya molto bella secondo me, e citofona un po' il fatto che Arya mo vorrà ammazzare Dany.
Mastino uber alles, QQ che sia morto

Shub
15th May 2019, 08:57
La spirale ha un significato... quando viene creato il NK il popolo della fregna mi pare usasse una spirale come elemento evocativo. Ovviamente non era fatta con pezzi di cadavere.

Bortas
15th May 2019, 09:31
Son tutti dettagli scritti ogni tanto nei libri, che mettono nella serie come riempitivo, il problema è che se non li spieghi restano buttati li, quelli più riusciti alimentano leggende e teorie in internet altri non servono ad un cazzo.

gorgon
15th May 2019, 09:55
La spirale ha un significato... quando viene creato il NK il popolo della fregna mi pare usasse una spirale come elemento evocativo. Ovviamente non era fatta con pezzi di cadavere.

penso che il popolo della fregna la spirale in realtà la usi a scopi anticoncezionali... :sneer:
(però funziona male)

Pazzo
15th May 2019, 10:20
Che fosse saltata di testa, si era visto anche quando ha bruciato i Tarly mettendoci anche Dickon nel barbecue, non esistono più carceri o pene detentive, si passa dal ho rubato le caramelle a bruciati da Drogon in un secondo.


https://www.youtube.com/watch?v=SX99FLOavEY&feature=youtu.be&t=106

ripeto. Il gene targaeryan c'era anche nelle stagioni precedenti, ma tutti erano impegnati a lamentarsi che la sua story line fosse una soap opera

ma andiamo ancora più indietro alla prima stagione.

Dany voleva il trono. Le andava benissimo l'idea di invadere i 7 regni con un orda di Dothraki il cui sport nazionale è pillage & rape, vi ricordo.

Per me sto cambiamento non è improvviso per un cazzo, è una cosa che esiste da sempre ed è montata nelle ultime stagioni, senza dubbio, e probabilmente prima non era sbroccata perchè c'era gente che la teneva a bada, barristan, jorah, tyrion finchè si fidava, pure missandei (non scordatevi quanto si sente tradita e quanto progressivamente sbrocca nei confronti degli advisor, prima con jorah, poi tyrion). Ora non c'è nessuno.


edit: poi mi fa abbastanza ridere che qui tutti erano pronti ad accettare bran = night king senza battere ciglio ma Dany che perde le staffe targaeryan style no

Mellen
15th May 2019, 11:09
qui era quando Drogon era andato a deporre le uova, vero? :sneer:


Cmq mi hanno fatto notare come King's Landing sia LEGGERMENTE modificata negli anni.
https://www.esquire.com/entertainment/tv/a27418085/game-of-thrones-season-8-king-s-landing-different-continuity-error/

11232

Marphil
15th May 2019, 11:14
https://www.youtube.com/watch?v=SX99FLOavEY&feature=youtu.be&t=106

ripeto. Il gene targaeryan c'era anche nelle stagioni precedenti, ma tutti erano impegnati a lamentarsi che la sua story line fosse una soap opera

ma andiamo ancora più indietro alla prima stagione.

Dany voleva il trono. Le andava benissimo l'idea di invadere i 7 regni con un orda di Dothraki il cui sport nazionale è pillage & rape, vi ricordo.

Per me sto cambiamento non è improvviso per un cazzo, è una cosa che esiste da sempre ed è montata nelle ultime stagioni, senza dubbio, e probabilmente prima non era sbroccata perchè c'era gente che la teneva a bada, barristan, jorah, tyrion finchè si fidava, pure missandei (non scordatevi quanto si sente tradita e quanto progressivamente sbrocca nei confronti degli advisor, prima con jorah, poi tyrion). Ora non c'è nessuno.


edit: poi mi fa abbastanza ridere che qui tutti erano pronti ad accettare bran = night king senza battere ciglio ma Dany che perde le staffe targaeryan style no

Concordo.

holysmoke
15th May 2019, 11:15
Eh sempre bella Dubrovnik

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Darkmind
15th May 2019, 11:48
Stupenda come città, purtroppo estremamente affollata in particolare dopo GoT

Darkmind
15th May 2019, 11:53
https://www.youtube.com/watch?v=SX99FLOavEY&feature=youtu.be&t=106

ripeto. Il gene targaeryan c'era anche nelle stagioni precedenti, ma tutti erano impegnati a lamentarsi che la sua story line fosse una soap opera

ma andiamo ancora più indietro alla prima stagione.

Dany voleva il trono. Le andava benissimo l'idea di invadere i 7 regni con un orda di Dothraki il cui sport nazionale è pillage & rape, vi ricordo.

Per me sto cambiamento non è improvviso per un cazzo, è una cosa che esiste da sempre ed è montata nelle ultime stagioni, senza dubbio, e probabilmente prima non era sbroccata perchè c'era gente che la teneva a bada, barristan, jorah, tyrion finchè si fidava, pure missandei (non scordatevi quanto si sente tradita e quanto progressivamente sbrocca nei confronti degli advisor, prima con jorah, poi tyrion). Ora non c'è nessuno.


edit: poi mi fa abbastanza ridere che qui tutti erano pronti ad accettare bran = night king senza battere ciglio ma Dany che perde le staffe targaeryan style no

Che a bellesopracciglia abbia sempre interessato il trono non credo venga messo in dubbio, però il lato "madness" viene fuori solamente a partire dalla scorsa stagione. Nelle precedenti ogni cosa che era stata fatta aveva una giustificazione più o meno comprensibile e tra l'altro mi pare fosse stata lei ad ammettere ai Grejoy gli errori del passato denunciando la crudeltà del padre. In questa stagione la sua volontà di riprendersi ciò che è suo, diventa più un'ossessione che alla fine sfocia nello sbrocco totale discostandosi un po' dalla Daenerys che si e vista in precedenza

Bortas
15th May 2019, 12:06
Sicuramente nonostante le avvisaglie l'ultimo gradino verso lo sbrocco è un po' rushato, passa dalle acclamazioni per il suo esercito a nord a rimanere isolata al tavolo dei vincitori contro il NK, poi tre avvenimenti chiave danno la spinta e si vedono bene, Jon pseudo pretendente al trono, morte di un altro drago e morte dei suoi più stretti collaboratori.

Poi secondo me c'è anche una critica moderna alla distruzione di Approdo del re, un parallelismo con gli Stati Uniti odierni. portare la libertà nei paesi in guerra bombardandoli.

Shub
15th May 2019, 14:18
qui era quando Drogon era andato a deporre le uova, vero? :sneer:


Cmq mi hanno fatto notare come King's Landing sia LEGGERMENTE modificata negli anni.
https://www.esquire.com/entertainment/tv/a27418085/game-of-thrones-season-8-king-s-landing-different-continuity-error/

11232

IGNORANTI E CAPRONI!

Specialmente l'ultima foto.. o come mai non si vede quell'enorme edificio li nel mezzo alla città... porcamadò E' IL TEMPIO DI BAELOR SALTATO PER ARIA! Che poi si... cambiano le cose a muzzo vero.. ma quello almeno eddai su!

Cmq si sveglia Bran ed è un sogno che si è fatto dopo la caduta!

Bakaras
15th May 2019, 15:27
Anche secondo me rivedendo alcune scene ora si nota la sottile vena da pazza

https://www.youtube.com/watch?v=dJIj9L_NU2Q&feature=youtu.be

Marphil
15th May 2019, 18:22
Anche secondo me rivedendo alcune scene ora si nota la sottile vena da pazza

https://www.youtube.com/watch?v=dJIj9L_NU2Q&feature=youtu.be

Fighissimo.

Direi dice tutto.

Bakaras
16th May 2019, 15:07
Un altra cosa da sottolineare, ma che lavoro hanno fatto con le musiche? impressionante
nell'ultima puntata " the bells" la colonna sonora in sottofondo si sente anche rains of castamere
Per non parlare della colonna sonora dell'episodio 3

Axelfolie
17th May 2019, 08:15
Secondo voi come va a finire?
Secondo me uno scenario possibile è:

Daenerys uccide Jon Snow per poter salire legittimamente sul trono.
Arya lo vendica uccidendo Daenerys, che ormai è diventata come il Re Folle.
Sul trono salgono Tyrion e Sansa, ancora sposati.
Arya diventa primo cavaliere avendo ribadito più volte di non essere una Lady.

Mellen
17th May 2019, 08:47
Secondo voi come va a finire?
Secondo me uno scenario possibile è:

Daenerys uccide Jon Snow per poter salire legittimamente sul trono.
Arya lo vendica uccidendo Daenerys, che ormai è diventata come il Re Folle.
Sul trono salgono Tyrion e Sansa, ancora sposati.
Arya diventa primo cavaliere avendo ribadito più volte di non essere una Lady.

è una tua idea, non serve mica mettere in spoiler :sneer:

Cmq l'ho detto parecchie pagine fa che secondo me Tyrion risulta essere quello che davvero è il personaggio che prima era l'antieroe che poi si riscatta in più riprese, che viene deriso inizialmente ma poi gli viene riconosciuto il lavoro fatto (anche se non sempre), che si vendica di chi lo ha maltrattato ma rimane fedele a chi gli è stato vicino, che cade più volte e si rialza sempre con enorme dignità.
Un personaggio che se vedete bene, è ammirato e mantiene ottimi rapporti con coloro con cui è rimasto a contatto

Glorifindel
17th May 2019, 10:45
Valar Morghulis... ecco come va a finire :nod:

Bortas
17th May 2019, 10:49
11235

black
17th May 2019, 11:44
è una tua idea, non serve mica mettere in spoiler :sneer:
Cmq l'ho detto parecchie pagine fa che secondo me Tyrion risulta essere quello che davvero è il personaggio che prima era l'antieroe che poi si riscatta in più riprese, che viene deriso inizialmente ma poi gli viene riconosciuto il lavoro fatto (anche se non sempre), che si vendica di chi lo ha maltrattato ma rimane fedele a chi gli è stato vicino, che cade più volte e si rialza sempre con enorme dignità .
Un personaggio che se vedete bene, è ammirato e mantiene ottimi rapporti con coloro con cui è rimasto a contatto
sempre che non sia pure un legittimo pretendente al trono Tyrion... ma pare che non ci sia questa "possibilità " nella serie TV

Glorifindel
17th May 2019, 13:11
...
:rotfl:

Mellen
17th May 2019, 13:21
sempre che non sia pure un legittimo pretendente al trono Tyrion... ma pare che non ci sia questa "possibilità " nella serie TV

è una voce dai libri e dai fan.
sulla serie solo una volta Cersei ha tipo detto a Tyrion che lui non poteva essere suo fratello...

Marphil
17th May 2019, 16:47
Per me Jon sarà un pò l'ultimate weapon per tenere sotto controllo Drogon essendo un Targaryan.

Cioè parliamoci chiaro è stato inutile per tutta la stagione, e ne ha passate veramente troppe per essere inutile anche nel finale di stagione, DEVE avere un ruolo speciale altrimenti tutto l'intero suo personaggio di fatto non serve ad una sega.

Dubito sarà lui a segare Daenerys, mi gioco + Arya in pole e a seguire Tyrion però mai dire mai.

Estrema
17th May 2019, 19:13
il toto teorie da jon che uccide dany e se ne va in esilio oltra la bariera.........vediamo se riescono a prenderci almeno stavolta :D

Glorifindel
17th May 2019, 19:40
E se fosse proprio il drago a...
Comunque ho il terrore di un finale molto più banale di quello che ci aspettiamo. :look:

Darkmind
17th May 2019, 19:47
Finirà a tarallucci e vino, tutti lasciano il continente a Daenerys stanchi del gioco del trono e iniziano una nuova vita al di là del mare stretto.

Marphil
17th May 2019, 22:36
E se fosse proprio il drago a...
Comunque ho il terrore di un finale molto più banale di quello che ci aspettiamo. :look:


Ned Stark che si sveglia e fa a Catlin "figa, non sai che sogno che ho fatto"

:sneer:

Slurpix
17th May 2019, 23:13
e se Daenerys la killasse Bron?? -.- :hm:

Marphil
17th May 2019, 23:30
e se Daenerys la killasse Bron?? -.- :hm:

Rientrerebbe nella categoria "finali di merda"

Estrema
17th May 2019, 23:47
io voto che è tutto un sogno di bran che a sentire in giro gli scenari, sarebbe il finale migliore :D

Mellen
18th May 2019, 10:25
Lost2

Glorifindel
18th May 2019, 12:25
Credo che ormai abbiamo ipotizzato tutto, mancano solo gli alieni. Quindi si prevede la mega delusione finale :nod:

Marphil
18th May 2019, 13:37
Cmq mi sono rivisto la 7x04 che è una puntata molto molto figa dove c'è il primo attacco di Drogon + Dany all'esercito dei Lannister e dove Drogon stesso dopo che ara tutto viene ferito dal mini-scorpione sul carro manovrato da Bronn.

Anche in questa puntata si capisce come l'intenzione di Dany era fondamentalmente arare tutto e attaccare la fortezza rossa direttamente e alla fine sono sempre i soliti Tyrion, Varys, Jon ecc. a farla desistere e provare a farla ragionare.

Fondamentalmente è stata sempre come il padre, sete di vendetta e sangue a gogo, cadute le persone intorno a lei che la facevano ragionare ha continuato soltanto ad essere quella che è sempre stata.

Quindi questo ci sta a mio parere, come era anche figo vedere che i Draghi erano vulnerabili ma si è passato da un mini scorpione che ferisce Drogon, alla lancia del re della notte che sega l'altro, a + grandi scorpioni che ammazano un drago che ok era mezzo invalido (e quello ci sta) casomai non ci stava la fase "stealth" della flotta di Euron che appare tipo dal nulla ma vabbè.

E' che poi si è passato al Drogon in God mode L2 + R2 schivo tutto con stamina infinita, fuoco infinito esplosivo, aro flotta, mura, castelli, città, N scorpioni manco mi toccano, questo è stato veramente troppo esagerato.

Glorifindel
19th May 2019, 14:33
Tutti pronti per alzarsi alle 2:55 e vederla in diretta? Io non resisto fino a domani sera, ho recuperato sonno stamattina e domani mi sono tenuto la giornata per "lavorare dall'ufficio" :sneer:

holysmoke
19th May 2019, 15:12
Mai vista alle 3... non ha i sottotitoli vero?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Darkmind
19th May 2019, 15:28
su sky/infinity/salcazzi si

Mellen
19th May 2019, 15:53
se ci sono i subs live, quasi quasi.....

Glorifindel
19th May 2019, 15:58
sì da NowTV / Sky ce li ha i subs. La danno in diretta worldwide.

tra l'altro c'era una promo di cui sto approfittando, abbonamento a 5 euro per le serie TV su NowTV per i primi 6 mesi. Non so se era riservata agli ex clienti che dovevano riattivare l'abbonamento, ma è capitata a fagiolo con il Trono di Spade e Gomorra :nod:

Questo sistema di sottoscrizione alla Netflix/Spotify mi piace parecchio, puoi decidere tranquillamente su quale piattaforma spostare il tuo budget in base alle serie del momento e se hai finito per un po' interrompi il rinnovo con due click.

Marphil
19th May 2019, 16:00
Troppo tardi, o faccio lunedì mattina molto presto o la sera as usual.

Darkmind
19th May 2019, 16:10
Mah io non sono così in trepidazione, la stagione a livello narrativo, la trovo più o meno in linea con quella precedente, quindi la guarderò la sera probabilmente con amici

holysmoke
19th May 2019, 17:38
leggo un "non puo finire cosi!" qualcuno ha letto il finale...

NelloDominat
19th May 2019, 18:07
leggo un "non puo finire cosi!" qualcuno ha letto il finale...

il leak é già "disponibile"

NelloDominat
19th May 2019, 18:10
comunque (non ho visto l'ultima)
ma nella totoscommessa... Bran prende controllo di Drogon, uccide gli immortali e i doriaki. Jon&Co arrestano/killano Dany e jon diventa king. con Tyron hand of the king

Mellen
19th May 2019, 18:30
ecco un leak a VOSTRO RISCHIO
https://serial.everyeye.it/notizie/game-of-thrones-8-leak-reddit-trapelato-finale-serie-378103.html

se fosse così sarebbe PUTTANATA

Estrema
19th May 2019, 19:29
ecco un leak a VOSTRO RISCHIO
https://serial.everyeye.it/notizie/game-of-thrones-8-leak-reddit-trapelato-finale-serie-378103.html

se fosse così sarebbe PUTTANATA
questo è un miscuglio di tutto quello che si è letto in giro :D

Mellen
19th May 2019, 19:34
questo è un miscuglio di tutto quello che si è letto in giro :D

in giro ho letto robe decisamente migliori e che mi farebbero gridare meno allo scandalo

NelloDominat
19th May 2019, 19:44
in giro ho letto robe decisamente migliori e che mi farebbero gridare meno allo scandalo

Non voglio leggere... non voglio leggere heheheh

Glorifindel
20th May 2019, 04:35
Ahahaha che trollata epica, già mi immagino i cinni in particolare come ci rimarranno male.
Le scene di acting sono stupende ma su come si svolge la trama, fammi stare zitto va... ne riparliamo quando l'avete vista.

NelloDominat
20th May 2019, 05:05
beh serie finale... non mi aspettavo nulla di meglio o di peggio. Meglio un finale cosi che qualcosa uscito dal cilindro totalmente improponibile.

dialoghi numero uno, ma che cazzo fanno alla barriera, che ha un breccia di dimenzioni ridicole e non e' piu' un cazzo di NK da banadare?
Alla fine "la scelta' forse meno peggio e' appunto Bran come Re malgrado Sansa batta i peidi per l'indipendenza e nessuno dice nulla.

Axelfolie
20th May 2019, 08:18
Senza lode, senza infamia. Finale equilibrato.
Non ho capito, però, il senso di Arya sul cavallo bianco alla penultima puntata visto che a killare Daenerys ci ha pensato Jon. Forse non volevano esagerare, avendole già fatto uccidere il NK

Estrema
20th May 2019, 08:37
finale un po troppo sbrigativo.........ma sta stagione è andata tutta di corsa

Pic STK
20th May 2019, 09:24
a me è piaciuta. doveva finire così :) sinceramente non so la gente che cazzo si aspetta da un evento mediatico così...

Ercos
20th May 2019, 10:43
Cioè parliamoci chiaro è stato inutile per tutta la stagione, e ne ha passate veramente troppe per essere inutile anche nel finale di stagione, DEVE avere un ruolo speciale altrimenti tutto l'intero suo personaggio di fatto non serve ad una sega.


Questa cosa si applica a Bran :sneer:

Bortas
20th May 2019, 11:45
Dai, va bene così, chiude il cerchio, mi aspettavo forse qualche morto in più ma pace.


Prevedo spin off, miniserie con Arya nell'estremo est

Il Nando
20th May 2019, 14:12
Dai babbè alla fine ci son stati dentro potevano fare molto molto peggio.

Mosaik
20th May 2019, 14:39
Sarà che le aspettative erano basse ma alla fine il finale ci sta ...

Unica nota stonata forse..

Il drago che brucia il trono e porta via la madre , per carità bella visivamente ma un po' no sense.

Axelfolie
20th May 2019, 15:41
Dai, va bene così, chiude il cerchio, mi aspettavo forse qualche morto in più ma pace.

Prevedo spin off, miniserie con Arya nell'estremo est

Stessa cosa che ho pensato anche io.

Glorifindel
20th May 2019, 16:28
Quello che stranisce un po' é l'apparente calma della puntata. Una saga costellata da azioni clamorose, riprovevoli, mostruose, ecc. che termina con un impeto di buon senso diffuso.
Poi oh sticazzi Jon, meno male che torna nei guardiani della notte, come ammazza lui le sue amate non s'è mai visto. Ne fosse sopravvissuta una...

NelloDominat
20th May 2019, 16:33
Sarà che le aspettative erano basse ma alla fine il finale ci sta ...

Unica nota stonata forse..

Il drago che brucia il trono e porta via la madre , per carità bella visivamente ma un po' no sense.



Imho ci sta benissimo. quel trono ha ucciso sua "madre"

Mosaik
20th May 2019, 17:36
Imho ci sta benissimo. quel trono ha ucciso sua "madre"


Si la scena ci sta ma...

Hai dato un'intelligenza ad un drago che per tutto GOT sono stati esclusivamente animali sputa fuoco.

Ci poteva stare se mentre bruciava Jon bruciava anche il trono ma cosi' bah...

Kat
20th May 2019, 19:19
Mi aspettavo peggio sinceramente.

Alcune cose non mi sono piaciute e mi sembrano un po forzate, ma nel complesso ci sta come finale.

jamino
20th May 2019, 19:33
Preferito, è anche di molto, questa puntata alla precedente.
Maggior coerenza nello sviluppo dei personaggi secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mellen
20th May 2019, 21:10
alla fine il leak che avevo messo ci ha preso al 95%...

Come qualcuno ha fatto notare, la mossa di Drogon è troppo "intelligente" (cazzo ne sa cosa sia un trono un drago...)
Poi come detto, il ritmo è parso troppo lento post kill di Dany. Troppo flemmatico. Posso capire che ormai fossero tutti stanchi però.. boh.
Anche Verme Grigio, senza la sua regina che imprigiona i due quando prima killava tutti... Nella realtà appena scoperto avrebbe impalato Jon e il nano istant.
Ma la barriera a cazzo serve? In più l'inverno non è praticamente finito? Mi aspettavo meno rigido oltre la barriera, considerando poi che ora dovrebbe avere un buco grande quanto un regno...

Poi la scena di Sansa con tutti che dicono "eh, vabbè..." forzatissima.

Per il resto DOVEVA finire così. tutte le pedine era a questo posto.

Mellen
20th May 2019, 22:05
ora che ci penso... Bran che dice "dov'è Drogon?" mi fa pensare alla barzelletta del tipo che bussa alla porta del Chiaroveggente e si sente dire "chi è?" e pensa "nammo bene..."

Tibù
20th May 2019, 22:12
tutto sommato visto la piega che aveva preso pensavo peggio, a voler vedere pure la scelta del re ci sta.

lati positivi:
-ghost
-discussione di bronn sulla ricostruzione dei bordelli
-dialogo di tyron
-drogon che distrugge il trono, animale selvaggio che distrugge il simbolo del potere ed in un certo senso la causa di tutto,morte della madre compresa.

parti meh:
- avrei giurato che verme grigio killasse Jon e quasi sicuramente Tyron,invece fan passare n mesi per non mostrare cosa è successo. Dubito abbia ragionato sul motivo per il quale jon ha ucciso dany..
- arya cristoforo colombo.
- La proposta di "democrazia" di Sam.
- Sansa chiede l'autonomia del nord e la ottiene come se niente fosse, tutti zitti Dorne compresa.
- dothraki e eunuchi fuori dalle palle senza un minimo di spiegazione.
- la barriera, forse la zona più figa di tutta la serie....ormai che senso ha? i delinquenti del regno ora che sono in pace con i bruti ed estranei svampati potevano metterli in qualsiasi altro posto...

Hador
20th May 2019, 23:07
a me è piaciuta, temevo la mandassero in merda se devo esser sincero
non mi pare il caso di stare a disquisire su cosa capisce e cosa no un drago. Unica cosa che mi ha fatto rosicare, Arya speravo combinasse ancora qualcosa.

Appena HBO gli mancano spiccioli lo spinoffone Arya of the caribbeans arriva di sicuro comunque

Glorifindel
20th May 2019, 23:17
Mi sono ricominciato tutto da capo, da NowTV.

Era tutta n'altra serie, pure Dany con le grazie al vento, gente che copulava aoe, sbudellamenti e soprattutto linguaggio da strada e dialoghi che vanno dritti al sodo pur con le metafore.

Perfino Jon Snow (Harington) era meglio da giovane nella recitazione, wtf?

Marphil
20th May 2019, 23:44
Ci sta, anche io temevo la puttanata son sincero, mi aspettavo anche io qualche colpo di scena finale e un pò + di sangue ma alla fine si so salvati.

L'ha parte di Drogon m'è piaciuta, fedelissimo fino alla fine a sua "madre", ha individuato nel trono il colpevole alla fine della sua morte e della morte dei suoi fratelli draghi

Marphil
20th May 2019, 23:54
Su Dany cmq ci mancava solo la musichetta dell'impero di star wars :sneer:

Shub
21st May 2019, 00:04
Sarò fatto male ma è l'indegno finale di una serie che nelle ultime due stagioni ha fallito....

Quando hanno perso il filo conduttore dei libri... gli sceneggiatori hanno graduatamente ma inesorabilmente abbassato il livello della serie che rimane spanne sopra la media ma...

holysmoke
21st May 2019, 00:11
Poteva solo finire così dai...
Stark che regnano su tutto Bran + Sansa
Jon Snow il bastardo da esiliato alla nascita continua a esserlo
Arya spirito libero e non da Lady
Dany doveva morire così come il Trono di spade essere distrutto e Drogon sparire.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Slurpix
21st May 2019, 06:48
A me è piaciuto direi

Ipnotik
21st May 2019, 06:49
ma Tyrion come fa a passare in 2 secondi da essere il carcerato traditore della regina, ad essere colui che decide il nome del prossimo re e che decide il modo in cui si eleggeranno da lì in poi i prossimi re?

Shub
21st May 2019, 08:35
Semplice, tu non hai visto i millemila uomini che fuori dalle mura cingevano d'assedio Approdo del Re. Dothraki e Immacolati da soli, senza Drogon non fanno un cazzo vs... Yara che gli blocca i porti, Dorne, Stark, Valle e altri che gli bloccano la città e hanno eserciti più grossi dei loro.

Il problema è... tutto troppo rushato, tutto freddo, tutto asettico, dialoghi blablabla per nulla, con una chiacchierata Tyrion fa flippare Jon e killa Dany... la sua regina dove nella puntata prima ha fatto bruciare Varys come una merda senza dire pio!!! Ennesimi spiegoni del cazzo... Ccamadò gli intrighi le storie per uccidere quelle merde degli stark, le nozze rosse, la morte del bimbominkia col veleno, tutte le varie giochesse... i colpi di scena, gli antieroi di merda... tutto finisce in un modo sbrigativo, asettico, freddo.... Il Drago poi... brucia il trono ma non sfiamma jon colui che gli ha ucciso mammina, non esce fori e incenerisce il mondo dothraki immacolati westeros.. tutto... vienvia....


Insomma vienvia su... Poi il solito finale volemoseBbene... quando tutta la serie ha atti di bastardaggine inusitati. Cmq... ripeto rimane spanne sopra il resto.

ilsagola
21st May 2019, 09:13
Se Ed Sheeran avesse visto il finale col cazzo che avrebbe fatto il cameo :sneer:

Shub
21st May 2019, 09:15
Sai il ciccione di merda come gongola.. il finale ha schifato un buon numero di fan... ora se non schiatta prima fa uscire gli ultimi libri e fa ancora ziliardi di milioni

Bakaras
21st May 2019, 09:41
A me è piaciuta, poteva andare mooolto peggio.

Lasciamo stare la proposta di democrazia, la battuta di Bran " e secondo te che ci sono venuto a fare quaggiù" e altre amenità sparse, alla fine il saldo è positivo.
Musiche come sempre di un altro livello

Darkmind
21st May 2019, 10:25
A me la stagione scorsa e questa non sono particolarmente piaciute più per una scelta di rendere la serie più spettacolare che altro. Quello che ho sempre amato della Saga era la caratterizzazione dei personaggi che anche se spesso e volentieri troppo lentamente, crescevano durante la narrazione.
Giustamente arriva un momento dove la crescita si ferma e inizia la conferma, ma a mio gusto, questo è stato trattato in modo troppo veloce complice anche la necessità di chiudere la serie entro otto stagioni.
Complessivamente rimarrà una delle serie più grandi di sempre con punte di altissimo livello, peccato che il finale sia risultato un po' raffazzonato e inferiore alle stagioni precedenti

Pic STK
21st May 2019, 10:43
ditemi quello che volete (ieri sera ho rivisto per la seconda volta l'ultima puntata) e mi ha lasciato un vuoto incredibile. Davvero tanta tristezza peri l fatto che sia finita.
Ora se lo scopo di un film serie è suscitare emozioni e lasciare qualcosa "dentro" got è al pari livello della triologia del signore degli anelli (non parlo di qualità blablabla, parlo solo di emozioni)

Marphil
21st May 2019, 11:38
Io temevo veramente un finale alla Lost cmq :sneer:

Defender
21st May 2019, 16:40
Finale costellato di buchi come del resto tutta questa season o quasi.


- come mai Jon non viene ucciso malamente dagli Unsullied dopo che ha pugnalato la loro regina? Verme Grigio aveva appena sgozzato dei poveri cristi che si erano arresi al grido di "sono nostri nemiciiihh", poi l'assassino di Daenerys viene risparmiato... seems legit :nod:

- il drago che scioglie il trono e non vaporizza Jon è imbarazzante.

- gli Unsullied e i Dothraki (soprattutto questi ultimi) che erano stati DECIMATI dopo la battaglia a nord, sono di nuovo millemila... cos'è sono respawnati?

- Tyrion che viene portato davantI al consiglio e questi son lì che pendono dalle sue labbra (era un prigioniero teoricamente condannato a morte) è imbarazzante (non lui, la scena in sé)

- Sansa che proclama l'indipendenza del Nord così a buffo e gli altri abbozzano stile "vabbè sì, sticazzi, ci sta", è tutto molto tirato via e dà l'impressione di una riunione condominiale piuttosto che un consiglio che deciderà le sorti del mondo

- i Dothraki (again...) che SE NE VANNO dopo che hanno dato il sangue a Westeros, io fossi in loro avrei razziato tutto il cazzo del tutto a costo di rimanerci, tanto ormai... Gli Unsullied vabbè gli viene proposto sto altipiano ma "no dai ce ne andiamo, c'è tanto posto dillà, a posto così grazie"


In estrema sintesi la mia impressione è che Martin avesse detto PER SOMMI CAPI agli sceneggiatori come sarebbe finita, e loro l'hanno infarcita di roba del loro sacco creando così un risultato mediocre pieno di falle palesi

Bortas
21st May 2019, 16:52
Il miglior commento letto sui Dothraki: "i Dothraki sono quantistici, esistono solo quando vengono inquadrati".

Glorifindel
21st May 2019, 18:57
https://www.youtube.com/watch?v=_HLFdg7CRkI

non si può dire non sia stata coerente Dany :nod:

specialmente nel discorso con Varys

San Vegeta
21st May 2019, 20:32
questa stagione é tipo il finale di Battlestar Galactica: non esiste e non l'hanno mai fatta
11237

Mellen
22nd May 2019, 02:20
cmq ragionavo inoltre sulla velocità di alcune scene, specie la scelta del Re che pareva degna delle nomination del GF.

non hanno senso i personaggi messi in quel modo, senza spiegazione (vedi Ser Davos che manca sa perché sta li) e l'atteggiamento di Yara e Sansa.


comunque la barzelletta di Tyrion (3a volta che la sentiamo interrotta) è stata pensata da un utente reddit e ha fatto molto ridere

Tyrion walks into a brothel with a honeycomb and a jackass.

Madame: What can we do for you?

Tyrion: I need a woman to lay with, for mine has left me.

Madame: Whatever for? And what's with the honeycomb and the mule?

Tyrion: My woman found a genie in a bottle, and he granted her three wishes. The first was for a house fit for a queen, so he gave her this damn honeycomb. The second wish was that she have the nicest ass in all the land, so he gave her this damn donkey...

Madame: And what about the third wish?

Tyrion: Well... she asked the genie to make my cock hang down past my knee.

Madame: Well that one's not so bad eh?

Tyrion: Not so bad!? I used to be six foot three!

Gramas
22nd May 2019, 03:06
Stagione orribile e finale senza un senso

Dan Weiss ci lascia scoattandosela con la chitarra insieme a leggende del rock:|

https://www.youtube.com/watch?v=6i0a7RDPkM8

Earenia
22nd May 2019, 08:27
io ho un po' paura perchè sti 2 dirigeranno la prossima trilogia di star wars, e sinceramente dopo che hanno perso l'aiuto dei libri non è che si sono rivelati granchè

Darkmind
22nd May 2019, 09:04
Peggio di Kylo Ren che vuoi che facciano?

Shub
22nd May 2019, 09:13
Hettogrammo Ren :sneer:

Bruno o mi sono fatto troppe seghe da ragazzo o quella vignetta è troppo piccina!!!

Wolfo
22nd May 2019, 10:41
Ho dovuto metabolizzare la stagione prima di scrivere un parere, e mentre guardavo l'ultima stagione mi son guardato le prime due.

Esiste un GOT preima dell'abbandono di Martin e un GOT dopo, innegabile e palese. Esiste un GOT che non doveva tener conto di tempistiche e un GOT che invece doveva chiudere in tempi prestabiliti.

Sostanzialmente è questa la cosa che mi ha un po' deluso. Intendiamoci, a me puoi dare una merda, profumarla di fantasy, una spolveratina di spade e cospirazioni, ed io me la mangio volentieri, però questa serie nelle prime stagioni mi aveva abituato bene, non pretendevo una trasposizione fedele ai libri perchè è difficilissimo, però speravo di vedere quello che di fatto poi ho visto,trame complicate, personaggi realistici e coerenti, intrecci e sviluppi di molte story line , era perfetto, lento ma perfetto. Poi i luoghi son diventati troppi e troppo distanti, i personaggi da seguire di conseguenza rendevano le puntate un saltapicchio da un regno all'altro troppo frenetico, si capiva che era stata messa troppa carne al fuoco, ma si sapeva anche che poi ci sarebbe stata un ecatombe di personaggi e quindi il ritmo sarebbe rallentato ancora , tornando ad approfondire e non solo a spaziare. era tutto perfetto, trame , personaggi, luoghi... La stagione 7 ci ha avvertito ,l'ottava ci ha palesato che non avevano tempo, e quando non hai tempo devi chiudere certe cose velocemente e altre lasciarle alla fantasia del pubblico.

Ho avuto la sensazione di pasturare Belen per 6 anni, portarla fuori, salire a prendere un caffè , portarla fuori ancora, un lungo corteggiamento con la sensazione e speranza di una grandissima chiavata finale, la chiavata delle chiavate, e invece dopo 7 anni di pasturaggio finalmente sei in camera da letto e capisci che sei al dunque, ma hai una brutta sensazione, sei troppo carico , ma comunque è il tuo momento e non puoi fallire, poi te lo prende in mano, e dopo 2 minuti vieni e neanche l'hai ficcato. Puoi dire che è stato uno schifo? no! è finito esattamente come doveva finire, tu che vieni in un rapporto sessuale con belen, è coerente, ha un senso, è anche bello, chi non vorrebbe farselo smanettare da belen, però cazzo, dopo tutto quello che si era creato, l'aspettativa era diversa.

Quindi un po' di delusione c'è, non sono convinto al 100% di queste due stagioni, però ha anche delle cose belle, e credo che in così poche puntate sarebbe stato impossibile fare tanto meglio, per cui godiamocela così e bona.

Dr.Doomed
22nd May 2019, 10:58
questa stagione é tipo il finale di Battlestar Galactica: non esiste e non l'hanno mai fatta
11237


Bruno o mi sono fatto troppe seghe da ragazzo o quella vignetta è troppo piccina!!!



https://www.facebook.com/JenusDiNazareth/photos/a.379242865440656/2416483951716527/?type=3&theater

Shub
22nd May 2019, 12:24
Denghiu

Mellen
22nd May 2019, 19:29
:rotfl:

Kat
22nd May 2019, 19:52
Ho dovuto metabolizzare la stagione prima di scrivere un parere, e mentre guardavo l'ultima stagione mi son guardato le prime due.

Esiste un GOT preima dell'abbandono di Martin e un GOT dopo, innegabile e palese. Esiste un GOT che non doveva tener conto di tempistiche e un GOT che invece doveva chiudere in tempi prestabiliti.

Sostanzialmente è questa la cosa che mi ha un po' deluso. Intendiamoci, a me puoi dare una merda, profumarla di fantasy, una spolveratina di spade e cospirazioni, ed io me la mangio volentieri, però questa serie nelle prime stagioni mi aveva abituato bene, non pretendevo una trasposizione fedele ai libri perchè è difficilissimo, però speravo di vedere quello che di fatto poi ho visto,trame complicate, personaggi realistici e coerenti, intrecci e sviluppi di molte story line , era perfetto, lento ma perfetto. Poi i luoghi son diventati troppi e troppo distanti, i personaggi da seguire di conseguenza rendevano le puntate un saltapicchio da un regno all'altro troppo frenetico, si capiva che era stata messa troppa carne al fuoco, ma si sapeva anche che poi ci sarebbe stata un ecatombe di personaggi e quindi il ritmo sarebbe rallentato ancora , tornando ad approfondire e non solo a spaziare. era tutto perfetto, trame , personaggi, luoghi... La stagione 7 ci ha avvertito ,l'ottava ci ha palesato che non avevano tempo, e quando non hai tempo devi chiudere certe cose velocemente e altre lasciarle alla fantasia del pubblico.

Ho avuto la sensazione di pasturare Belen per 6 anni, portarla fuori, salire a prendere un caffè , portarla fuori ancora, un lungo corteggiamento con la sensazione e speranza di una grandissima chiavata finale, la chiavata delle chiavate, e invece dopo 7 anni di pasturaggio finalmente sei in camera da letto e capisci che sei al dunque, ma hai una brutta sensazione, sei troppo carico , ma comunque è il tuo momento e non puoi fallire, poi te lo prende in mano, e dopo 2 minuti vieni e neanche l'hai ficcato. Puoi dire che è stato uno schifo? no! è finito esattamente come doveva finire, tu che vieni in un rapporto sessuale con belen, è coerente, ha un senso, è anche bello, chi non vorrebbe farselo smanettare da belen, però cazzo, dopo tutto quello che si era creato, l'aspettativa era diversa.

Quindi un po' di delusione c'è, non sono convinto al 100% di queste due stagioni, però ha anche delle cose belle, e credo che in così poche puntate sarebbe stato impossibile fare tanto meglio, per cui godiamocela così e bona.
Il problema è che hanno deciso i due simpaticoni di fare 13 puntate per chiudere tutto, HBO ne voleva di piu e avrebbe fatto le tradizionali stagioni da 10 puntate.

Quindi avrebbero avuto anche la durata necessaria per non rushare nulla, ma hanno deciso altrimenti, forse avevano gia pronto il contratto per SW.

Marphil
22nd May 2019, 20:37
Ma a prescindere dalla durata io penso sia una questione di manico, non ce lo garantiva nessuno che con 2 stagioni da 10 avrebbero fatto meglio, una volta allontanati dalla linea di Martin per ovvie ragioni ("taci tu e scrivi" :sneer: ) il calo c'è stato, inutile negarlo.

In ogni caso è stata cmq una serie che ha fatto la storia a suo modo, si può fare sicuro molto peggio.

San Vegeta
22nd May 2019, 21:46
Madame: Whatever for? And what's with the honeycomb and the mule?

Tyrion: My woman found a genie in a bottle, and he granted her three wishes. The first was for a house fit for a queen, so he gave her this damn honeycomb. The second wish was that she have the nicest ass in all the land, so he gave her this damn donkey...
!

Ma... cosa ci sarebbe di divertente in questo?

Mellen
22nd May 2019, 22:44
una barzelletta che ha fatto ridere molti e visto il personaggio di Tyrion ci potrebbe stare come barzelletta raccontata .

Gramas
23rd May 2019, 00:26
Qualcuno faccia un meme su Darius, si è perso

Glorifindel
23rd May 2019, 08:34
Intendi Daario Naharis?

Pazzo
23rd May 2019, 09:29
meanwhile....

https://www.eurogamer.net/articles/2019-05-21-george-r-r-martin-stokes-flames-of-fromsoftware-collaboration-rumour

:sbav:

Mellen
23rd May 2019, 10:01
meanwhile....

https://www.eurogamer.net/articles/2019-05-21-george-r-r-martin-stokes-flames-of-fromsoftware-collaboration-rumour

:sbav:


sicuramente non mancheranno le sidequest considerando l'abilità di Martin nel perdersi in sottotrame :sneer:

Kappa
24th May 2019, 09:04
Praticamente ho riattivato l'account per dire la mia!

ey voi due , si voi due! Andate a cagareeeeeeeee

Grazie Martin per sei stagioni, i libri ed una storia che non vedo l'ora di rivedere con mio figlio quando potrà capirla.

Glorifindel
31st May 2019, 18:36
https://www.youtube.com/watch?v=WllcZDGElKM

Non so a voi, ma a me mancheranno un casino questi attori tutti insieme. Hanno delle peculiarità espressive uniche per come si sono imposti in questi 8 anni di recitazione.

Darkmind
31st May 2019, 18:55
Mi è dispiaciuto più per TBBT

-=Rho=-
31st May 2019, 20:00
Io spero ora che e' finito la serie , che lui finisca i libri invece , cosi' magari per leggere un finale differente :sneer:

Tunnel
2nd June 2019, 02:45
Ho dovuto metabolizzare la stagione prima di scrivere un parere, e mentre guardavo l'ultima stagione mi son guardato le prime due.
Esiste un GOT preima dell'abbandono di Martin e un GOT dopo, innegabile e palese. Esiste un GOT che non doveva tener conto di tempistiche e un GOT che invece doveva chiudere in tempi prestabiliti.
Sostanzialmente è questa la cosa che mi ha un po' deluso. Intendiamoci, a me puoi dare una merda, profumarla di fantasy, una spolveratina di spade e cospirazioni, ed io me la mangio volentieri, però questa serie nelle prime stagioni mi aveva abituato bene, non pretendevo una trasposizione fedele ai libri perchè è difficilissimo, però speravo di vedere quello che di fatto poi ho visto,trame complicate, personaggi realistici e coerenti, intrecci e sviluppi di molte story line , era perfetto, lento ma perfetto. Poi i luoghi son diventati troppi e troppo distanti, i personaggi da seguire di conseguenza rendevano le puntate un saltapicchio da un regno all'altro troppo frenetico, si capiva che era stata messa troppa carne al fuoco, ma si sapeva anche che poi ci sarebbe stata un ecatombe di personaggi e quindi il ritmo sarebbe rallentato ancora , tornando ad approfondire e non solo a spaziare. era tutto perfetto, trame , personaggi, luoghi... La stagione 7 ci ha avvertito ,l'ottava ci ha palesato che non avevano tempo, e quando non hai tempo devi chiudere certe cose velocemente e altre lasciarle alla fantasia del pubblico.
Ho avuto la sensazione di pasturare Belen per 6 anni, portarla fuori, salire a prendere un caffè , portarla fuori ancora, un lungo corteggiamento con la sensazione e speranza di una grandissima chiavata finale, la chiavata delle chiavate, e invece dopo 7 anni di pasturaggio finalmente sei in camera da letto e capisci che sei al dunque, ma hai una brutta sensazione, sei troppo carico , ma comunque è il tuo momento e non puoi fallire, poi te lo prende in mano, e dopo 2 minuti vieni e neanche l'hai ficcato. Puoi dire che è stato uno schifo? no! è finito esattamente come doveva finire, tu che vieni in un rapporto sessuale con belen, è coerente, ha un senso, è anche bello, chi non vorrebbe farselo smanettare da belen, però cazzo, dopo tutto quello che si era creato, l'aspettativa era diversa.
Quindi un po' di delusione c'è, non sono convinto al 100% di queste due stagioni, però ha anche delle cose belle, e credo che in così poche puntate sarebbe stato impossibile fare tanto meglio, per cui godiamocela così e bona.
Poeta moderno!
Concordo al 100%!

Glorifindel
2nd June 2019, 20:57
:wolfeek:

Glorifindel
2nd June 2019, 23:23
Comunque si sono create delle community attorno a GoT che non credevo... un esempio é questo gruppo di persone che si sono riunite in un bar per ogni puntata di GoT. Metto l'ultimo video che mi ha ricordato i bei tempi della community di daoc. Davvero toccante


https://youtu.be/fMx5WJFhmLA

Gramas
5th June 2019, 22:38
comunità di daoc? pd avrei falciato il 90% dei players

Mellen
6th October 2021, 15:31
https://www.youtube.com/watch?v=fNwwt25mheo
È online il teaser trailer (una sorta di trailer del trailer) di House of the Dragon, la serie prequel – cioè che racconta una vicenda precedente – di Game of Thrones. House of the Dragon è in parte ispirata ai racconti del libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, riguarderà la storia della famiglia Targaryen e le sue vicende sono ambientate un paio di secoli prima di quelle di Game of Thrones e dei libri su cui la serie si è basata. Da buon teaser trailer, il video non anticipa però granché su ciò di cui parlerà la serie. Non dice nemmeno granché oltre a «dei, re, fuoco e sangue» e «non siamo re grazie ai sogni, ma grazie ai draghi». House of the Dragon arriverà nel 2022.