PDA

View Full Version : Domanda su vendita immobili



San Vegeta
9th August 2010, 19:50
Domanda semplice: si puo' vendere un immobile affittato per un'attività lavorativa? cosa si deve fare per renderlo possibile?

grazie :)

Tacitus
9th August 2010, 23:33
fammi capire:
tu vuoi vendere un immobile residenziale spacciandolo ad uso industriale o ad uso studio o ad uso commerciale?

Rad
9th August 2010, 23:57
quello che ho capito io è che vuole vendere le mura del suo negozio, che ha affittato da N anni a un parrucchiere che però fa storie e non se ne vuole andare, quindi san vegeta essendosi cagato le palle di sta storia vuole vendere le mura ma non l'uso del locale che rimane affittato... almeno a quanto mi ricordo io poi potrei essermi confuso

Tacitus
10th August 2010, 00:04
ah ho capito, si mi ricordo della faccenda.
La vedo dura cmq vendere un immobile con dentro l'affituario ^^

Controller
10th August 2010, 00:08
Si può fare senza problemi, se non sbaglio però l'affittuario ha diritto di prelazione.

Luisa79
10th August 2010, 00:09
Chiaramente ed ovviamente PUOI venderlo con l'affittuario dentro. Se offri un buon rendimento sull'investimento non avrai alcuna difficoltà a piazzarlo. Vera la cosa della prelazione.

San Vegeta
10th August 2010, 08:21
ma quindi il contratto di affitto resta valido e viene venduto insieme all'immobile?

P.S. Si, è esattamente come dice Rad

Controller
10th August 2010, 11:21
ma quindi il contratto di affitto resta valido e viene venduto insieme all'immobile?



Si, ma prima di vendere devi darne comunicazione formale all'affittuario secondo una precisa tempistica, lui avrà tot tempo per decidere se comprare lui.