View Full Version : TG1 e soldi pubblici...
Ipnotik
10th August 2010, 13:09
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/10/minzolini-il-dispensatore-di-qualifiche/49141/
Della BBC, il Tg1 ha tutto tranne una cosa. Gli ascolti. Ha perso un milione di telespettatori in tre mesi, ha lo share in picchiata, eppure spende e spande. Promozioni, nomine, bonus e premi. Le conseguenze dei suoi (in)successi. E la tv pubblica paga: in dieci anni, come minimo un milione di euro. Merito delle qualifiche che a viale Mazzini piovono come fosse periodo di vacche grasse. Guarda caso, solo a vantaggio di quelli che hanno firmato il documento in difesa del direttore, scritto dopo quell’“assoluzione” usata dal Tg1 per spiegare com’era andato a finire il caso Mills. Perde ascolti, il telegiornale ammiraglia della Rai, ma ha cinque redattori centrali. Tra poco, con l’arrivo di Monica Maggioni, diventeranno sei. Per intenderci, Tg2 e Tg3, ne hanno uno a testa. Tra i fortunati sei, anche Enrico Castelli, finito a capo della redazione milanese del tg – aperta apposta da Minzolini, dicono gli avversari, su richiesta della Lega – e Mario Prignano, arrivato da Libero e direttamente vicecaporedattore prima, e caporedattore poi. I vicedirettori, invece, sono a quota quattro: e dopo l’ingresso di Susanna Petruni, tra poco saliranno a cinque, con l’arrivo di Alessio Rocchi.
segue nel link
ecco come è usato il nostro canone rai
Bortas
10th August 2010, 13:48
E' appunto il motivo per il quale non ho la televisione, cmq un milione di ascolti in meno per Minzolini sono un bel segnale, può essere che anche la tv di regime ormai funziona meno, c'è da vedere se è perchè la popolazione è arrivata ad un punto di rincoglionimento ancora più involuto che la disinteressa ai tg e gli interessa solo veline e culi, oppure qualcuno sta iniziando a capire la situazione dell'informazione e agisce per protesta, considerando che non ho fiducia nell'Italiano direi la prima...
Shub
10th August 2010, 15:08
A Minzolini importa sega, visto che la RAI non è una società che deve fare utile..ma semplicemente una "cosa" che la politica si deve spartire.
Fosse una società privata o comunque che pensasse prima agli utili e poi alla politica, stai certo Minzolini&C. andrebbero a casa alla velocità della luce.
Amiag
10th August 2010, 15:17
Magari li pagano proprio per far calare gli ascolti ;)
Ipnotik
10th August 2010, 16:21
Magari li pagano proprio per far calare gli ascolti ;)
e per far aumentare gli ascolti di mediaset? non mi stupirei se fosse così
Warbarbie
10th August 2010, 16:26
Vabè scandalizzarsi solo ora perchè la Rai è lottizzata dai partiti è un pochettino ridicolo
Shub
10th August 2010, 16:31
Non è ridicolo ma il problema si è acuito per colpa della sinistra, visto che non ha risolto il conflitto d'interessi. Quindi l'ennesimo leccanatiche di Berlusconi pure nella Tv pubblica, oltre che nelle sue personali, è un grosso problema per l'informazione e sinceramente l'ennesimo sperpero di denaro pubblico.
Senza contare i soldi che vengono dati pure a quel simpaticissimo soggetto che è il principe di Savoia...per fare una trasmissione su Rai1.
Alkabar
10th August 2010, 17:02
http://www.youtube.com/watch?v=csoDfx0i4sg
:metal:
San Vegeta
10th August 2010, 19:20
cosi come io mi vergogno di guardare studio aperto e emilio fede (e da circa 3 anni anche il tg1), cosi dovrebbero far tutti... visto che non è cosi', ecco spiegato perchè la tv fa schifo (alcune reti di piu altre meno, ma sempre schifo fanno) ed ecco perchè siamo circondati da ignoranti.
P.S. grande Bortas, pensavo di essere l'unico senza tv
Ipnotik
10th August 2010, 21:52
ma il canone rai lo pagate lo stesso anche senza tv giusto? mi pare che basta avere un computer per dover pagare il canone rai...se non ricordo male
San Vegeta
10th August 2010, 22:07
io non pago nessun canone e caschi il mondo se inizierò a farlo lol
Sturm
10th August 2010, 23:14
Mai pagato il canone
Gramas
10th August 2010, 23:47
ma il canone rai lo pagate lo stesso anche senza tv giusto? mi pare che basta avere un computer per dover pagare il canone rai...se non ricordo male
e come fanno a saperlo?Per nessun motivo possono entrare in casa tua,il canone è una tassa idiota.
Galandil
11th August 2010, 01:25
Ho una scheda Avermedia TV per il notebook, e non la uso da tipo 8 anni. TV sucks, sia le libere sia quelle a pagamento tipo scai e merdaset.
Shub
11th August 2010, 07:10
Il canone lo paghi se dimostri che hai un apparecchio atto a ricevere segnale TV, quindi il pc senza scheda video non conta.
Discorso Fede e Studio Aperto, quelle sono Tv private, se li vogliono mettere transessuali nudi che fanno l'elicotterino mentre dicono notizie di parte, cazzi loro. La Rai no, pagano sta gente e i programmi con i miei soldi pure...e la cosa mi fa girare il cazzo.
Galandil
11th August 2010, 07:38
Il canone lo paghi se dimostri che hai un apparecchio atto a ricevere segnale TV, quindi il pc senza scheda video non conta.
No, Shub, è questo il bello: qualsiasi apparecchio che può POTENZIALMENTE ricevere un segnale TV è considerato valido ai fini del pagamento del canone, quindi se hai un PC ma senza una scheda TV cmq lo dovresti pagare. Ovviamente possono puppare allegramente. :sneer:
Shub
11th August 2010, 07:51
Mi pare che sentii appunto durante il periodo di Gennaio la trasmissione della Falcetti dove parlavano del canone. Se non ricordo male, ma magari sbaglio, visto che mentre ascolto la Radio guido e sono sveglio da 5min, dicevano che l'apparecchio deve essere predisposto, se tu appunto non hai scheda Tv non possono farti pagare. Leggevo in giro comunque che appunto la questione è controversa visto che a causa dell'evoluzione tecnologica la normativa non si è ancora espressa in merito.
Io se non ho una Tv non pagherei, poi se vogliono venire a menarmela, venissero.
Ma io la Tv la EBBI quindi lo PAGOSSI
Ipnotik
11th August 2010, 08:45
Ho una scheda Avermedia TV per il notebook, e non la uso da tipo 8 anni. TV sucks, sia le libere sia quelle a pagamento tipo scai e merdaset.
mah...di sky parliamone :confused:
Alkabar
11th August 2010, 09:08
In Italia è strana, nel resto del mondo, se non ricevi non paghi.