PDA

View Full Version : [PSP] Valkyria Chronicles 2



xv25
10th August 2010, 19:31
Ok, penso che sia anche ora di aprirne il thread dedicato vista l'uscita imminente :D

US 31/8
EU 3/9

La storia riprende due anni dopo la conclusione del primo VC, e il protagonista è il 17enne Avans Hardin, studente dell'accademia militare
Approfittando dello stato del paese post guerra con l'impero, la Gallian revolutionary army tenta di rovesciare il potere e cominciare una campagna di pulizia etnica contro i Darcsen, utilizzando armi e congegni potenziati dallo stesso potere delle Valkyrie...

Il gameplay è rimasto per lo piu' lo stesso, con qualche modifica:
Ora si puo' upgradare ogni singolo personaggio, con dei veri e propri talent trees che ne cambiano completamente la specializzazione
Lo Sniper è stato rimosso (diventa un upgrade dello scout) come classe base in favore dell'Armored Soldier, che impugna martello e scudo ed è abbastanza devastante sia contro la fanteria che i mezzi corazzati
Anche il carro armato è completamente customizzabile, non solo come loadout di armi ma anche come tipologia di mezzo, è possibile farlo diventare un carro leggero, pesante oppure una camionetta trasportante
Le battaglie sono alternate con segmenti di "vita scolastica" stile Persona 3/4

Il cambiamento da cellshading ad anime è una discreta mazzata purtroppo, ma i miglioramenti del gameplay per quel che ho potuto vedere giochicciando la versione jap mi sono sembrati decisamente promettenti per cui... buyatelo!
Cosi' Valkyria 3 torna su PS3 :fffuuu:

Axet
10th August 2010, 19:38
Non m'ispira la storia della vita scolastica, nè capisco perchè dovrebbero dare la caccia ai darcsen.. cioè, abbiamo presente COME finisce VC?
Ma Alice? Welkin? Scompaiono nel nulla? Alla fine lei è quel che è.. voglio dire.. :look:

Btw molto interessanti le migliorie al gameplay, ottima cosa che abbiano tolto lo sniper (pressochè inutile con quegli AP ridicoli) e che ora si possa customizzare un po' tutto.

In che senso cambiamento da cell shading ad anime? :look:

edit:
mi ero dimenticato di dire... :bow: :bow: :bow: :drool:

xv25
10th August 2010, 19:50
Immagino sia una scusa per rovesciare il potere, visto che anche Cordelia è una Darcsen, non so' molto perchè ovviamente non capivo un cazzo essendo in jap :D Alicia e Welkin si vedono, ma anche li' :D
Per la grafica han cambiato proprio stile (forse anche dato che l'anime è stato abbastanza popolare)

Da cosi' -> http://i38.tinypic.com/fei4iu.png <- a cosi'


edit: stupido creative uncut che blocca gli hotlink :fffuuu:

Axet
10th August 2010, 20:18
Non capisco, erano bellissimi i filmati in cell shading realizzati col motore del gioco.. forse l'han fatto perchè l'hardware psp è quel che è e non riesce ad avere un dettaglio tale da poter usare il motore del gioco anche per i filmati.

..perchè il gioco è rimasto in cell shading, vero? :look:

Riguardo alla trama:
alice E' una cazzo di valkyria, vince su tutti.. che guerra voglion fare? :|

Suppa
10th August 2010, 20:25
Riguardo alla trama:
alice E' una cazzo di valkyria, vince su tutti.. che guerra voglion fare? :|

Anche Selvaria lo era... ma... si è visto

SharTeel
10th August 2010, 20:26
io preferisco la versione anime, e mi procurerò sto gioco appena esce u.u

xv25
10th August 2010, 20:56
Riguardo alla trama:
alice E' una cazzo di valkyria, vince su tutti.. che guerra voglion fare? :|

Anche quel fronte rivoluzionario usa il potere delle Valchirie, in modo tecnologico cmq, non mistico, hanno tipo dei supersoldati sparafulmini... non so' bene i perchè o percome ma cmq sembrano avere decisamente i mezzi per mettersi contro anche Alicia
Tocca vedere cosa si sono inventati sperando non sia una puttanata

xv25
11th August 2010, 00:20
Btw, hanno appena uppato il demo sullo store americano, 78mb
:nod:

edit: bah come non detto, è una stupida missione tutorial che dura 5 min, e non si vedono manco le classi nuove, se avete già giocato il primo risparmiatevela pure :D

Axet
11th August 2010, 02:05
Preso dalla curiosità mi son messo a vedere l'anime, finito or ora la prima puntata. Non è identico al gioco ma molto simile, figo che abbiano mantenuta invariata la splendida colonna sonora :metal:

Kat
11th August 2010, 18:12
Peccato per lo stile grafico, quello del primo e' molto particolare, quello anime boh, uguale a 43798943758934 anime?
Cmq credo che attendero il capitolo per ps3.

Suppa
11th August 2010, 18:35
Cmq credo che attendero il capitolo per ps3.

Campa cavallo.....

Axet
17th September 2010, 18:15
Iniziato ora. Brividi già solo alla presentazione, ha uno stile stupendo sto gioco / serie :love: :love:

edit:
rosico come un bastardo però perchè se uso remote joy lite mi si sputtana l'audio e si sente male ç_ç
Cmq, hubert brixham = serpico di berserk :nod:

Marphil
17th September 2010, 18:25
Curiosità, ma c'ha qualche attinenza con il primo a livello di storia/personaggi o un cazz?

Axet
17th September 2010, 18:28
Guarda ho fatto ora la prima missione/tutorial. Il gioco è ambientato nel 1937, quindi due anni dopo gli eventi del primo. Nella presentazione iniziale si vedono sia welkin che, soprattutto, alicia (strano eh? :sneer:)

Madeiner
17th September 2010, 18:34
Fico!
Mi piace molto il gameplay... non esiste qualcosa di simile per PC?

Suppa
17th September 2010, 20:19
Non so ma a me non sta convincendo appieno.
Sarà che il primo lo porto troppo nel cuore... e questo mi pare una versione castrata in buona fede ovviamente.

Axet
20th September 2010, 12:48
Non so ma a me non sta convincendo appieno.
Sarà che il primo lo porto troppo nel cuore... e questo mi pare una versione castrata in buona fede ovviamente.

Why? A parte la storia di cui ancora ho visto poco ma sembra un po' meno matura di quella del primo, il gameplay è notevolmente migliorato. Il fatto di spezzare il campo di battaglia in più parti con l'obbligo di conquista dei campi per accedere alle zone chiuse lo rende più tattico, così come le modifiche allo sviluppo dei soldati e dei tank.

Inoltre spero che VC2 getti le basi per avere il multiplayer anche in VC3 :drool:
Ho fatto il tutorial (da solo pd, visto che è solo ad hoc il multi) e pare figherrimo.

xv25
20th September 2010, 13:01
Sono d'accordo, alla fine il gameplay è decisamente migliorato (anche se la mappa divisa non mi piace molto :\) ma i personaggi e la storia per ora sono sensibilmente inferiori
Vediam come continua, sono in luglio atm :D

Axet
20th September 2010, 13:48
Piuttosto io non capisco come cazzo vengono assegnati i bonus per personaggio a fine di ogni match.
Quelli che poi servono anche per sbloccare le classi avanzate per intenderci.. non trovo una ceppa manco su internet t_T

Suppa
20th September 2010, 14:58
Beh come mi diceva xv il gameplay è ottimizato per il fast game su psp... missioni corte e concise e relativamente poco stressanti fino a metà.

Ci sono alcune cose che non mi garbano, come l'inutilità di alcune classi .. snipers su tutte almeno per ora, ed engineer almeno fino ad Anthemn. Anche i lancers visto l'abuso dei camp nella prima metà e dei Fencers anti tank -.-''
Quello che mi manca è l'immersione totale che mi dava il primo.. e il senso tattico di una mappa grande è irripetibile (ancora ricordo quante volte rifeci il deserto -.-'' )

Tutti gli events random mi sembrano un po' fini a loro stessi... e al potential che si sblocca e alla fracco di exp che si ottiene nella loro missione.

Per i credits credo mi pare ci sia una schermata in game che li descrive..

Kat
20th September 2010, 19:11
Potete elaborare un po su come e' migliorato il gameplay? Perche fra mappe piu piccole e commenti sulle classi sembrerebbe il contrario :D

Axet
20th September 2010, 20:00
Le mappe son più piccole per forza vista la ovvia differenza di capacità computazionale. Però imo il fatto che siano spezzate in più parti aumenta la parte tattica, in quanto devi conquistare determinati campi nemici che fungono poi da gateway per le altre parti del campo di battaglia.

Inoltre ci sono degli alberi di sviluppo per ogni soldato, ad esempio lo shocktrooper si può evolvere in gunner e veteran shocktrooper che hanno stat diverse ed eventualmente anche armi diverse. A differenza però di quando fai expare l'intera classe (come nel primo), il cambio di classe è relativo al solo personaggio. Più lo usi in battaglia più guadagna dei credit che può usare per cambiare classe.

Anche l'aspetto tank è più diversificato, visto che ci sono molte più possibilità di personalizzazione, nuove utility (come ad esempio la lampada per levare l'effetto di nearsight dovuto alle mappe notturne, bracci mobili per costruire ponti laddove possibile, etc). Nuovi veicoli come l'apc che possono trasportare i soldati ed altro.

Poi c'è pure il multiplayer ma essendo esclusivamente ad hoc non l'ho provato. Cmq c'è sia coop che vs, e da quel che ho visto (missione tutorial per la coop fatta da solo QQ) la coop è una gran figata. Spero la mettano sul 3 :nod:

Axet
21st September 2010, 14:04
Cmq non è così facile suppa, sono alla missione dove incontri per la prima volta dirk e i suoi e suko pesante. Non capisco dove sta il trucco :O

Suppa
21st September 2010, 14:52
Cmq non è così facile suppa, sono alla missione dove incontri per la prima volta dirk e i suoi e suko pesante. Non capisco dove sta il trucco :O

Che cagata dai :D
Se vuoi te lo dico... ma ci arrivi da solo....

Sicuro?

In 2 turni :
Piazzi nel camp dove sta Avan .. 2 Lancer.. meglio se Reiner che ha Anti Armor che trigga spesso... sfasci il supply tank dietro dirk....
Corri con Avan al camp , lo conquisti, abbandoni.
Prendi l'APC... corri verso la bandiera, zoni. (magari serve 1 azione in piu')
Turno 2...
prendi l'APC... corri al punto indicato.
FINE.

Voto A.




anvedi... difficile!!!
Parliamo dopo con l'altro generale... 'na rottura.

Axet
21st September 2010, 17:11
Eh ma io non ci provavo in quel modo suppa visto che il campo difeso da dirk era impenetrabile (cioè.. c'è dirk :O).
Passavo dall'altra parte e mi fottevano duro nel canalone.

Ma quale classe può costruire roba pd (oltre al tank con il braccio meccanico)? In sta mappa ci sono un botto di zone dove puoi costruire passaggi ma non ho nessuno che lo può fare :|

Suppa
21st September 2010, 18:04
Dirk non oneshotta... almeno non in difesa :p
E tu ti avvicini a lui in rush mode con 1 solo pg e passi oltre... non stai certo fermo a pigliar le cannonate.
Le tattiche subdole funzionano.. soprattutto in quelle missioni che non puoi ripetere fino alla fine del gioco. Ma non ti credere... le provo sempre tutte prima di trovare quella meno frustrante ma efficace.. ho pure provato ad ucciderlo.. ma non serve a nulla -.-''

Se no l'unico consiglio che posso darti è.. trova i tank prima e poi mazzuola i V2 che vanno giu' bene... :p

Penso siano gli engineer avanzati quelli che possono costruire in battaglia nemmeno io posso farlo ancora (forse perchè li bistratto un po' poveri ingegneri :D )

Axet
21st September 2010, 18:07
Eh idem non li uso mai gli ingegneri pd. Cmq il cazzo van giù bene i v2, ci vogliono 4 colpi di lancer (se lo prendi).
Prima stavo riprovando ma ho dovuto smettere che è arrivata gente. Ho notato però che siccome nella mappa c'è l'area effect nebbia, se stai lontano dai v2 nel canalone non ti colpiscono e/o ti fanno un cazzo di danno. Dopo quando ho tempo provo :nod:

edit:
niente non ce la faccio manco sfruttando la nebbia, ero ad un passo ma mi è esploso l'apc a due metri dal traguardo.. senza segare i v2 è impossibile pd e ci vogliono le atomiche per segarli t_T
Mi sa che ti copio la tattica

Suppa
21st September 2010, 18:57
Domanda.. ma lo distruggi il supply tank vicino ai V2 prima di attaccarli?
E' quello che li fa difendere ed attaccare... senza sono delle lattine semi immobili.. hai provato?

Axet
21st September 2010, 19:02
Secondo te? -_-
Se non distruggi il supply non li puoi manco colpire, è che una volta distrutto quello dalla distanza ci vogliono 4 colpi di un lancer per tirarli giu. Fai due conti su quanti turni / munizioni servono :O

Questo almeno nella parte della mappa col canalone, l'area 4. Non ti puoi avvicinare, sono su delle alture, ti friggono ogni volta. Btw mo lo sto facendo come hai detto te e son già nell'area finale, vediamo come va ^^

edit:
ce l'ho fatta in due turni.
Btw confermo, per i v2 ci vogliono due colpi di lancaar alla testa o 4 al corpo anche se gli spari a bruciapelo

riedit:
nono ma non si era capito fin dalla prima volta che si era vista che aliasse è una valkyria :rotfl: :rotfl:

Axet
22nd September 2010, 01:39
Un lato negativo di sto gioco rispetto al predecessore imo è il fatto che hai una lista di missioni da fare e bon, le fai.
Nel primo invece ogni missione seguiva dalla storia o al massimo erano missioni "personali" ma anche loro con un certo background.
Sarà per via del fatto che cmq è fatto e pensato per una console portatile, però perde un po' d'atmosfera :nod:

Sempre bellissimo cmq :metal:

Suppa
22nd September 2010, 10:14
Io ci aggiungo il random delle mappe o almeno sulla posizione delle truppe.
Da un punto di vista è carino perchè sempre diverso... da un altro pero' mi impedisce di pianificare bene le cose.
E io ADORO pianificare le battaglie... grrr
Devo quindi improvvisare e questo lede al mio senso di strategia.... ufff

Axet
22nd September 2010, 12:41
Random delle mappe? :look:

Suppa
22nd September 2010, 13:09
Eh si non te ne sei mai accorto che i nemici spawnano in punti diversi e in classi diverse? O le missioni le fai solo 1 volta e via?
Forse sono io ma sono alla fine di Aprile con tutti a 18-17 :p

Na cosa che non reggo è la stupidità dell'AI... devo aspettare very hard per vedere 2 azioni dello stesso omino dietro fila?-.-''
Se sbaglio devo essere punitooohh non graziato per poi ripulire una intera mappa con un personaggio...

Gunner FTW!!!

Axet
22nd September 2010, 13:20
Eh si non te ne sei mai accorto che i nemici spawnano in punti diversi e in classi diverse? O le missioni le fai solo 1 volta e via?
Forse sono io ma sono alla fine di Aprile con tutti a 18-17 :p

18-17 alla fine di aprile? :|
Io sono ad aprile, sto facendo le key missions, e ho tipo trooper a 12-13 e scout a 11-12, gli altri sotto al 10 :look:
Le missioni le faccio una volta sola si, ho preso tutte A tranne 3 o 4 B.. cazzo continui a rifarle? :D


Na cosa che non reggo è la stupidità dell'AI... devo aspettare very hard per vedere 2 azioni dello stesso omino dietro fila?-.-''
Se sbaglio devo essere punitooohh non graziato per poi ripulire una intera mappa con un personaggio...

Su questo son d'accordo, in quello su ps3 mi sembravano molto più furbi.
Non credo sia colpa della differenza di potenza computazionale..


Gunner FTW!!!

Io ho Zeri come gunner ma non mi convince. Tanti avversari vicini in modo da sfruttare la sventagliata non ci son quasi mai e nel 1vs1 mi sa che è meglio il trooper veteran.

Per altro di "evoluti" ho solo zeri come gunner, avan come scout veteran, franca e erik come trooper veteran :awk:

Suppa
22nd September 2010, 13:34
18-17 alla fine di aprile? :|

Le missioni le faccio una volta sola si, ho preso tutte A tranne 3 o 4 B.. cazzo continui a rifarle? :D
Per altro di "evoluti" ho solo zeri come gunner, avan come scout veteran, franca e erik come trooper veteran :awk:

Li ho evoluti tutti almeno 1 volte, alcuni 2 per sbaglio o prove... ti sei risposto da solo del perchè continuo a rifarle :D
Oltre che gli eventi da sbloccare si ottengono usando il piu' possibile un dato omino.. e pagano davvero tanto come exp... voglio levarmele di torno il prima possibile :D

Axet
22nd September 2010, 13:45
Si? Questa non la sapevo pensavo fossero random e basta :|

Cmq due maroni rifare sempre le stesse missioni t_T

Axet
24th September 2010, 15:52
Ah riguardo a quel che chiedeva kat mi son venute in mente altre migliorie: la presenza di effetti sulla mappa che cambiano molto il modo di giocare. Nel primo c'era solo l'effetto notte che riduceva la distanza di spotting, ora (per quanto ho visto ma sicuro ci sono altri fattori più in la) ci sono anche cose come nebbia (riduce l'accuratezza), neve, tempesta di neve.. in più varie cose come blocchi di ghiaccio che possono essere superati solo da veicoli in grado di farlo, o pietre che possono essere rotte solo da tank con certi tipi di armatura.

Riguardo al gioco, pd non era mica facile la story-mission di aprile :nod:
Senza usare l'utility apc non credo ce l'avrei fatta pd

Suppa
29th September 2010, 00:22
CODE GALORE!!

Today’s first code: Phantasy Star Zero Rappy Sticker!
HPF2B7ASMWV5798U

Today’s second free code: Rodin Sticker (Hot!)
YLBWA9UFTHQ3ZM1E

Today’s third free code: Alternative G Cadets
NL45TX9F8VRSUKGR

Today’s fourth free code: Dr. Ivo “Eggman” Robotnik Sticker
GVFX8GA73FDWHQUS


Today’s free code: Prince Maximilian + Imperial Flag Sticker
H73G4L9GLJR1CHJP

Today’s free code: Alicia Gunther Sticker
K1C7XKLJMXUHRD8S

Today’s free code: Edy Nelson Sticker
R5PT1MXEY3BW8VBE

Today’s first free code: VANQUISH Sticker
BUNLT4EXDS74QRCR

Today’s second free code: Skies of Arcadia Sticker
WVZLPTYXURS1Q8TV

Today’s first free code: Super Monkey Ball Sticker
7JMNHZ83TGH7XFKT

Today’s second free code: Crazy Taxi sticker
38WV17PK45TYAF8V

Today’s third free code: Yakuza Sticker (FUCK YEA!)
QAKVXZTALF4TU7SK

Today’s first free code: Sonic the Hedgehog sticker
CUP34ASEZ9WDKBYV

Today’s second free code: Selvaria Bles + Witch Profile sticker (YEA MAN!!!!:love:)
53K8FKGP1GHQ4SBN

Today’s free code: Gallian Military Sticker
TXU14EUV74PCR3TE

Unlock Faldio as a playable character:
GWNU95RSETW1VGNQ

Code to Unlock Isara Gunther + Isara’s Dream Sticker:
37LRK5D214VQVFYH


that's all... for now?