PDA

View Full Version : Non ho sonno



Randolk
11th August 2010, 16:55
Quella cosa che non è classificabile come film, quella roba per cui dopo un'ora e mezza di risate isteriche ci si chiede "e adesso chi mi dà indietro un'ora e mezza della mia inutile vita?".

Se ancora non l'avete visto, non fatelo e leggete questa rece. Priceless.

http://www.morellismovieguide.com/php/mostra-recensione-656.html

powerdegre
11th August 2010, 17:09
Quest'uomo e' un genio... grazie del link...

Roipnol
11th August 2010, 19:32
quest'uomo ha dato pochissimo a leone per agnelli e tantissimo al terzo del signore degli anelli. No, non sono d'accordo. E onestamente le critiche di 'tiziano' e 'filippo' sono a metà strada tra il cinico e il pomposo. Cioè, è come a dire "io ne so tantissimo, ne so a pacchi, me la tiro da morire, ma voglio fare l'accattivante usando parolacce e discorsi a modo mio schietti". Ha dato di più a 'the island'. No, no. Parlano tanto di regia e fotografia ma le ignorano se il film non li aggrada. Imho non mi sembrano geniali. Il problema è che c'è abbastanza ignoranza dal far sembrare un discorso logico assolutamente corretto a chi effettivamente non ha eventuali competenze di controbattere. A questo punto sgarbi potrebbe far passare per capolavoro qualsiasi stronzata post-moderna. Ma guarda un pò, quando non spara stronzate, è un buon critico

Va$h
11th August 2010, 20:52
Devi capire i loro gusti, come hanno detto molte volte non si può dare un voto obiettivo ad un film visto che lo percepiamo ognuno in maniera diversa.


Poi solo perchè adorano Carpenter a me basta :nod:

Roipnol
12th August 2010, 02:27
No aspetta, i gusti le percezioni, sono cose abbastanza diverse da una critica obiettiva di un film. Per intenderci, Grindhouse è un B movie, ma girato con i controcazzi, con delle qualità enormi (davvero) nonostante si percepisce come un film un pò pulp fine a se stesso.

Se vedi pulp fiction, per l'appunto, puoi anche non vederci il capolavoro, può anche farti schifo, ma oggettivamente nessuno gli negherebbe il titolo di capolavoro e pietra miliare del cinema. Un donny darko può essere piaciuto a molti, ma come film pecca in regia, sceneggiatura e colonna sonora (e qualcuno giù a dire: ma le musiche sono belle; solo che il discorso è abbastanza diverso...).

Critica e gusti sono, per questo, due cose distinte e separate, se parli di gusti non puoi commentare la regia, la fotografia, la sceneggiatura o la scenografia nel dettaglio... l'argomento sarebbe fuori luogo

San Vegeta
12th August 2010, 08:19
Grindhouse è un B movie perchè l'idea originale era appunto di creare l'esperienza B movie al drive in... due film di serie b con tanto di trailer di contorno. Il tutto girato da registi con i controcazzi.
non aggiungo altro

Mellen
12th August 2010, 09:01
ho buttato l'occhio giusto ad alcuni film al volo.
ho capito che "de gustibus non disputandum est".
Se mi danno CINQUE a History of Violence, e 4 a "A sangue freddo" e "Altrimenti ci Arrabbiamo", capisco che vanno semplicemente a simpatia.

Warbarbie
12th August 2010, 09:15
Morelli non si discute

Kuroko
12th August 2010, 09:40
Devi capire i loro gusti, come hanno detto molte volte non si può dare un voto obiettivo ad un film visto che lo percepiamo ognuno in maniera diversa.


Poi solo perchè adorano Carpenter a me basta :nod:



Ma che cazzo ne vuoi capire tu di Carpenter ? LOL

Randolk
12th August 2010, 09:57
Ma che cazzo ne vuoi capire tu di Carpenter ? LOL

il cinefilo della mia grassa ceppa di cazzo.
ma torna al cinema d'essai a Tor Pignattara, vai.

Roipnol
12th August 2010, 13:50
No si dai i voti sono tutti sballati, peraltro alcune recensioni sembrano a casaccio. Leggi la recensione di un film orrendo, ne parlano malissimo per un bel pò, voto finale? cinque.
Napalm.