View Full Version : Macchine virtuali & co.
black
16th August 2010, 21:23
Qualcuno di voi conosce/ha usato PROXMOX ?
Leggo bene in giro, ma vorrei sapere se qualcuno lo usa in ambito professionale e con che risultati.
Tunnel
17th August 2010, 10:03
Noi usiamo vmware e stiamo migrando qualche macchina a VirtualBox, più per testarlo che altro.
Sinceramente non conoscevo PROXMOX :/
black
17th August 2010, 11:37
io ho usato per un po vmware e sto testando virtualbox, anche se forse ho una macchina di test indecente per virtualbox (mi perde 2 in trasferimento di rete con la stessa config hostata su ubuntu)
sostanzialmente proxmox è basato su kvm (che leggo gira meglio di xen ultimamente) e soprattutto ha gia il clustering precotto... svantaggio -> raid software non out of the box... cosa che mi torna molto scomoda per via del tempo che si deve perdere a compilare ecc ecc...
leggevo che può dare rallentamenti sulla rete con winserver2008 se usi driver paravirtualizzati non certificati, ma tipo se hai accessi nell'ordine del 10000 utenti...
Faz
17th August 2010, 11:52
Non conosco Proxmox....qui usiamo xen e va decisamente bene x le nostre esigenze.
black
17th August 2010, 16:40
Non conosco Proxmox....qui usiamo xen e va decisamente bene x le nostre esigenze.
riesci a dare un'idea di quali siano le vostre esigenze? cosi che mi rendo conto se puo fare al caso mi+