PDA

View Full Version : [HELP] fastweb, wifi e offese random a divinità



Miave
17th August 2010, 19:29
qualcuno per favore mi dica come cristo limitare la banda per il wifi con fastweb visto che il router non è configurabile...
ogni volta che il mio coinquilino usa il wifi ha la priorità per tutta la banda e non ho idea del perchè, io non posso neanche guardare i video su youtube e pingo 250+ giocando :|
ci sono alternative oltre al chiedergli di fare qualcosa sul suo pc (ed ovviamente a disabilitare il wifi, visto che è compreso nell'affitto)?
questo neanche ha la decenza di scaricare di notte.
e sono anche abbastanza convinto che tutto quello che scarichi sia gay.

Tanek
17th August 2010, 19:53
Sull'HAG di FW che io sappia non puoi fare niente (non mi è mai servito e non mi sono poi mai informato più di tanto però sinceramente), vai lì e come prima cosa settagli il bandwidth limit su quello che usa (sia Emule/Adunanza oppure un client torrent) a 400/200 così nemmeno lo senti (se hai la fibra, ovvio).
Certo se poi apre 50 tabs su qualche sito di video di finocchi...

ps: sicuro che sul router non puoi fare niente? Che modello hai?

Miave
17th August 2010, 20:03
il fatto è che io nemmeno ci parlo, e quando succede per cause di forza maggiore mi congela un attimo...
e non so che usi per scaricare... cazzo neanche so se scarica, per quanto ne so può fare cose a caso anche avere aperto solo msn... considerate che non lo vedo da prima di natale :look:

il router è questo

http://www.marcorizzini.it/blog/foto/2008/modem_fastweb2.jpg

(senza il filtro bianco, non ho telefono fisso)

comunque la mia domanda resta: perchè cazzo ha lui la priorità sulla banda?

Warbarbie
17th August 2010, 20:24
Ho avuto lo stesso problema quando ho installato la wifi a casa con FW, poi ho risolto

Miave
17th August 2010, 20:26
e saresti anche così puccipucci da dirmi COME hai risolto pls? -.-'

Tanek
17th August 2010, 20:26
Questo è l'HAG di FW non un router :P pensavo avessi un altro router a valle dell'HAG da come avevi scritto su.

Per la questione banda semplicemente se sta scaricando lui non è che ha "priorità" è che per come è fatto il p2p ha sicuramente più "richieste" e "richiede" più banda (non nel senso che ce ne vuole tanta, quello è ovvio, nel senso che a mio avviso facendo tante request alle varie fonti sicuramente la riesce a riempire "meglio") e quindi se tu apri per esempio un video su YT ti trovi la banda già satura e riesci a ritagliarne poca per te, per non parlare del ping poi che non c'entra proprio nulla con la "priorità" anzi è il contrario è proprio la conseguenza del fatto che la banda è già piena. :)
In conclusione o ti prendi un hardware in più oppure devi parlarci ;) (a meno che tu non abbia accesso remoto al suo pc)

Warbarbie
17th August 2010, 20:30
e saresti anche così puccipucci da dirmi COME hai risolto pls? -.-'

Ho eliminato l'altro pc, ma non credo tu possa farlo, per questo non ho spiegato come

Miave
17th August 2010, 20:32
che intendi con un hardware in più?
comunque anche quando io sto facendo già qualcosa, visto che raramente il mio pc si spegne, che sia scaricare o altro, appena la lucina del wifi inizia a lampeggiare capisco che sono doomed, e infatti inizia ad andare tutto di merda... quindi non è che provo a fare le cose quando lui già sta scaricando ç_ç
è questo che non capisco

edit: cristo simo fottiti -.-'

Devon
17th August 2010, 20:37
comprati un qualche cazzo wifi, lo accendi, lo metti sopra l'hag e sei gg

Miave
17th August 2010, 20:45
e che dovrebbe cambiare? O-o

Devon
17th August 2010, 20:51
cosi sei pure tu in wifi e sei piu vicino quindi lo batti :nod:


oppure un po di http://www.gadgetblog.it/post/7169/wifi-una-vernice-speciale-lo-blocca/1
:nod:

Miave
17th August 2010, 21:05
ah no ecco mi ero dimenticato...
se io vado in wifi con il mio portatile, non funziona allo stesso modo :D
se lui è in wifi va di merda pure il mio wifi, se uso solo io internet sia dal fisso che via wifi il secondo non mi ciula la priorità come fa lui :D

può essere questione di IP (che non avrei idea di come risolvere)?

Devon
17th August 2010, 21:08
imo comprati un router e disabilita wifi dall'hag, lo setti tu sul router come vuoi e gg.

senno http://www.gadgetblog.it/post/7169/wifi-una-vernice-speciale-lo-blocca/1
:metal:

Miave
17th August 2010, 21:22
a casa dei miei ho lasciato un netgear, era configurabile per quello che mi servirebbe? in alternativa, che dovrei prendere?

Miave
17th August 2010, 21:30
oh zitti ho messo un canale a caso per il wifi (non ho idea di che cazzo siano, è l'unica cosa che posso scegliere dalla pagina di fastweb e ho preso un numero a caso da 1 a 13 diverso da quello di prima) e sembra funzionare... o forse ha chiuso tutto tranne msn lui :S

Ercos
17th August 2010, 21:47
i canali servono solo per evitare interferenze con altre reti wifi, magari cambiandogli il canale ne hai beccato uno intasato e ora il wifi non gli va più un cazzo :sneer:

IamRoland
18th August 2010, 09:18
Compra un antennina wifi per ritrasmettere il segnale da una tv al resto della casa (non so esattamente come funziona, ce l'ha la mia vicina, lo usa per vedere nel resto della casa ciò che guarda su sky), ti ammazza totalmente il segnale wifi...

Tunnel
18th August 2010, 10:47
ti conviene metterci un router in mezzo. Ovviamente che abbia la funzione QOS.

Miave
18th August 2010, 17:50
cristo io li amo gli omini fastweb LI AMO per la loro intelligenza.

ho scritto all'assistenza chiedendo di risolvermi questo problema, risposta "le abbiamo disabilitato il wifi per evitarle intrusioni, potrà riattivarlo dalla sua pagina fastweb" (grazie piccolo genio di un tecnico, come avrei fatto senza di te).

ma magari fosse finita qui! sono ormai boh, mesi e MESI che mi lamento con FW del downgrade di banda (doveva essere 20, ma si è rivelato 11+ che poi son diventati 7 e poco dopo 4.5, bella merda) ma loro se la prendevano con me perchè li insultavo dicendo che ci sono problemi fisici sui cavi o lavori o cose così, in ogni caso indipendenti dalla loro volontà.
e sto genio di un tecnico di punto in bianco oggi mi scrive anche "ah, e le abbiamo raddoppiato la banda" (ora è 9.5 circa da speedtest).

ok, WTF, è una specie di scherzi a parte o qualcosa?

Ercos
19th August 2010, 07:24
fanno tutti così.

Faramjr
22nd August 2010, 15:51
Non c'entra niente ma lo scrivo lo stesso. A lavoro è esploso uno dei due hag e ho dovuto chiamare il tecnico per sostituirlo...

E' venuto cazzo Vin Diesel. Era fottutamente uguale.

Ha tirato un calcio volante al vecchio hag, ha messo due neon sotto quello nuovo e vai con internet 3.0.