PDA

View Full Version : Star Wars Games



nortis
18th August 2010, 11:22
Quali fra i tanti giochi di Star Wars meritano di essere giocati?

sopra a tutti

star wars jedy knight
star wars jedy academy

poi? force unleashed simpatico ma poteva essere sviluppato meglio...

che altri giochi ci sono?

Devon
18th August 2010, 11:24
http://www.gamerar.pl/images/okladki/Star%20Wars%20Knights%20of%20the%20Old%20Republic. jpg


p.s. si scrive jedi, non jedy

NickZip
18th August 2010, 12:07
Valgono anche quelli vintage anni 90 e 80?

nortis
18th August 2010, 12:15
si, se valgono la pena

NickZip
18th August 2010, 12:31
Tie Fighter! :metal: (O Xwing vs Tie Fighter che è più recente, ma suka abbestia come trama a meno di non avere anche il data disk "Balance of Power").

Perchè volare in formazione con Lord Vader è priceless.

Gramas
18th August 2010, 22:43
x-wing vs Tie fighter

McLove.
18th August 2010, 22:58
x-wing vs Tie fighter

umh probabilmente il piu' bello e' tie fighter, sebbene io sono legato moltissimo al primissimo x-wing che girava sui 486, visto da un amico mi comprai il pc per quello

x-wing vs tie fighter ha una storia nulla nasce per il multiplayer dei tempi e per singole missioni di sfida senza una vera e propria storia, se non con l'espansione ma resta cmq niente rispetto a tie fighter, probabilmente il titolo più bello dei simultatori spaziali di guerre stellari, anzi direi forse il piu' bel simulatore spaziale di tutti i tempi.

il più moderno ed evoluto graficamente e' poi X-wing alliance.

il gameplay e' cmq per tutti superbo e pressoche invariato a partire dal primo titolo di 17 anni fa il primo x-wing appunto che per i tempi era il non plus ultra, altro che quelle cagate di wing commander.
I simulatori spaziali della lucas erano giochi difficili, non come le cagatine di ora, dovevi tenere sotto controllo 314 cose oltre ad i dogfight dai tgt da proteggere/controllare scortare ad i comandi ad i compagni, alla gestione dell energia del caccia convogliandola all engine per maggiore velocita, ricarica deflettori per reintegrare quelli caduti e ricarica dei laser, ad abbattere i missili in arrivo... praticamente avevi tutta la tastiera bindata ed i comandi piu' usati bindati sullo stick
Tutti questi erano titoli che ad i tempi valevano l'acquisto di un pc, semplicemente superbi, roba cosi non ne fanno piu' purtroppo, basterebbe riprendere uno di questi titoli dotarlo di un engine al passo con i tempi un nuovo supporto multiplayer (magari con sfide tra squadroni online) e si avrebbe il goty del decennio

1993
VWghOA692w0

1994
L3IE8AefXZM

xv25
18th August 2010, 23:08
Di recente non c'è nulla a parte TFU e i 2 Battlefront per PSP (cagate) quindi ti tocca buttarti per forza sulla roba vintage... oltre alla roba già detta mi vengono in mente Rogue Squadron 1 (pc/n64) 2 e 3 (gamecube) che sono ottimi simulatorini arcade

McLove.
18th August 2010, 23:17
be simulatorini per i vari Rogue squadron e' decisamente benevolo, insomma giochi arcade ;)

Randolk
18th August 2010, 23:33
ZcPyBg95JgI

multi in LAN = delirio.

Boroming
18th August 2010, 23:33
tutta la saga da dark forces in avanti (che finisce con jedi academy mi pare)
simulatori di volo : X-Wing vs. TIE Fighter:love:, mio primo gioco online nel 98 con la mitica flotta 999 :love: e X-Wing Alliance
kotor 1 e 2

un po meno bellini ma sempre godibili
Star Wars Republic Commando, un fps tattico
Star Wars Rogue Squadron un arcade
lego star wars ... cazzatella


evita the force unleashed che fa merda

nortis
23rd August 2010, 11:56
Reply di ringraziamento. a suo tempo avevo snobbato kotor perchè guardando dei video il gameplay non mi aveva convinto... mo mi son dato all'1 e mi capita di guardare l'orologio e accorgermi che ho giocato per 3 ore quando pensavo di essermi appena seduto.. non mi succedeva da un sacco di tempo. lo finirò sicuramente e mi darò al secondo (gia recuperato):bow:

Spidey
23rd August 2010, 12:04
Spero tu non abbia Vista (ma forse anche Seven), perché altrimenti Kotor2 non funziona:gha:

nortis
23rd August 2010, 12:17
va che per una volta mi va di culo ad avere il pc vecchio.. buon vecchio XP rock:metal:

Tanek
23rd August 2010, 12:22
Reply di ringraziamento. a suo tempo avevo snobbato kotor perchè guardando dei video il gameplay non mi aveva convinto... mo mi son dato all'1 e mi capita di guardare l'orologio e accorgermi che ho giocato per 3 ore quando pensavo di essermi appena seduto.. non mi succedeva da un sacco di tempo. lo finirò sicuramente e mi darò al secondo (gia recuperato):bow:
L'1 è davvero un capolavoro, aveva preso benissimo anche me :P
Il 2 invece non mi ha mai convinto, anche perchè c'era stato il famoso cambio di casa di sviluppo da Bioware ad Obsidian :P

Razj
23rd August 2010, 14:12
Il 2 è un gioco a metà. Purtroppo han dovuto tagliare diverse parti (non ricordo se per questioni di tempo o budget) e ne è uscito fuori un gioco peggiore del precedente dal punto di vista della storyline. Ricordo però che c'era un gruppo che stava tentando di ricucire insieme i vari pezzi del 2 per tirar fuori un gioco più "completo"... non so se ora han finito, l'anno scorso mi sembravano a buon punto.

Comunque entrambi sono gioconi, ed il lore della saga imho è il più bello di tutto l'universo di star wars.

NoeX
23rd August 2010, 14:19
Se ti piacciono i manageriali, c'è anche star wars rebellion.

Usare palpatine o darth o la death star è priceless

NickZip
23rd August 2010, 14:22
Il 2 è un gioco a metà. Purtroppo han dovuto tagliare diverse parti (non ricordo se per questioni di tempo o budget) e ne è uscito fuori un gioco peggiore del precedente dal punto di vista della storyline. Ricordo però che c'era un gruppo che stava tentando di ricucire insieme i vari pezzi del 2 per tirar fuori un gioco più "completo"... non so se ora han finito, l'anno scorso mi sembravano a buon punto.

Comunque entrambi sono gioconi, ed il lore della saga imho è il più bello di tutto l'universo di star wars.

Vero, le colpe non sono tanto di Obsidian, quanto del fatto che i publisher diedero loro una deadline impossibile... Il gioco resta comunque un diamante grezzo, per certi aspetti persino superiore al primo kotor.

Cronin
23rd August 2010, 15:02
Vero, le colpe non sono tanto di Obsidian, quanto del fatto che i publisher diedero loro una deadline impossibile... Il gioco resta comunque un diamante grezzo, per certi aspetti persino superiore al primo kotor.

Quoto. La storia di KOTOR2 sarà sicuramente mozzata e affrettata, da qualche tempo però è uscito, in beta pubblica mi pare, 1 dei 2 progetti che stavano cercando di ricucire i pezzi mancanti...dal lavoro però non riesco a ritrovarlo.
Comunque la caratterizzazione dei personaggi in KOTOR2 (Kreia ne sa :nod:) l'ho sempre trovata un gradino sopra a KOTOR1, nonostante gli evidenti tagli anche nelle storie dei compagni

Shub
24th August 2010, 07:53
Se ti piacciono i manageriali, c'è anche star wars rebellion.

Usare palpatine o darth o la death star è priceless

Star Wars Rebellion lo sto giocando ora, per la 108439047389073897897 volta :D

Divertente anche se alla lunga potresti romperti, solo che esiste un mod creato RedBed mi pare, che inserisce in game una sorta di carta ad evento. Devo provarlo ma sul pc di lavoro non credo di poterlo istallare.

Cmq..miglior colonna sonora e poi...mandare la morte nera a distruggere i pianeti è figherrimissimo!!!

NoeX
24th August 2010, 09:44
Star Wars Rebellion lo sto giocando ora, per la 108439047389073897897 volta :D

Divertente anche se alla lunga potresti romperti, solo che esiste un mod creato RedBed mi pare, che inserisce in game una sorta di carta ad evento. Devo provarlo ma sul pc di lavoro non credo di poterlo istallare.

Cmq..miglior colonna sonora e poi...mandare la morte nera a distruggere i pianeti è figherrimissimo!!!

ma poi vuoi mettere la flotta con qualche super star destroyer ? Quelli lunghissimi piene di batterie turbolaser ? :drool:

Cronin anche io ho trovato un gruppo che lavora sui contenuti hidden di kotor... però ho il link a casa, quando torno ve lo posto.
Il progetto aveva ancora qualche decina di bug l'ultima volta che lo ho controllato...

Tacitus
24th August 2010, 10:08
di rts c'è pure Empire at War

Hador
24th August 2010, 10:22
a me i battlefront (su pc) comunque son piaciuti, niente di molto profondo ma godibilissimi imo.

Kuroko
25th August 2010, 20:50
Comunque sto giocando a Star Wars Force Unleashed, carino, un po arcade ma veramente piacevole secondo me.

Boroming
25th August 2010, 21:13
Comunque sto giocando a Star Wars Force Unleashed, carino, un po arcade ma veramente piacevole secondo me.

una giocabilità da console per un gioco demmarda