PDA

View Full Version : [Launch Center] Diablo 3 -2011-

Devon
18th August 2010, 16:04
http://us.blizzard.com/diablo3/

Direttamente dal Gamescom:

Artisan
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-diablo-iii/703111

in uscita i primi mesi del 2011

:drool:

Randolk
18th August 2010, 20:52
primi mesi del 2011
sìsì
no ma believo

:nod:

Devon
18th August 2010, 21:00
belif in sciagah

Hagnar
18th August 2010, 21:28
in uscita i primi mesi del 2011

Ahahaha buona questa :rotfl:

Btw questo sarà il gioco dell'anno :nod:

McLove.
18th August 2010, 21:41
Perché siete cosi sicuri che non uscirà nei primi mesi del 2011?
leggevo che ormai la meccanica e la fisica sono gia pienamente sviluppate e che tutto quello che rimaneva da fare era il content ingame, questo due anni fa.
Oltretutto e' stato presentato due anni fa ma e in sviluppo da molto tempo, come mai avete tutti questa certezza di sto delay?

CrescentMoon
18th August 2010, 21:58
Perché siete cosi sicuri che non uscirà nei primi mesi del 2011?
leggevo che ormai la meccanica e la fisica sono gia pienamente sviluppate e che tutto quello che rimaneva da fare era il content ingame, questo due anni fa.
Oltretutto e' stato presentato due anni fa ma e in sviluppo da molto tempo, come mai avete tutti questa certezza di sto delay?

perche' la blizzard e' famosa per dare date e poi delayare a gogo per almeno 1 anno a mezzo :sneer:
a parte questo io belivo di brutto i primi mesi del 2011

CrescentMoon
18th August 2010, 22:00
ah prop mi dite cosa c'e' nel video dell'artisan?sono al mare con la chiavetta di merda della 3 e ci mette una vita ad aprirmi il video.
btw la quinta classe non e' stata ancora presentata o sbaglio?

Vynnstorm
18th August 2010, 22:01
i believe, profondamente:nod:

McLove.
18th August 2010, 22:06
perche' la blizzard e' famosa per dare date e poi delayare a gogo per almeno 1 anno a mezzo :sneer:
a parte questo io belivo di brutto i primi mesi del 2011

be si questo si ma e' gia in fase avanzata da tempo che poi non venisse rilasciato nel 2010 penso fosse presumibile rilasciare starcraft 2, l'espansione di wow e pure diablo 3 nello stesso anno sarebbe stato un suicidio, non dico dal punto di vista commerciale, tutti venderanno/vendono ed hanno venduto un botto, ma come bilancio societario

ah prop mi dite cosa c'e' nel video dell'artisan?sono al mare con la chiavetta di merda della 3 e ci mette una vita ad aprirmi il video.
btw la quinta classe non e' stata ancora presentata o sbaglio?

l'ho visto sommariamente ma fanno vedere il blacksmith la possibilita di fargli craftare roba con enchant random, il fatto che agli item possono essere applicati socket per poi collocargli le gemme, la possibilita di salvagiare item per avere materiali che servono per il craft di item, ed il fatto che piu attivita' fa l'npc piu "expa": il vendor livella e quindi sblocca nuove cose, anche con la rappresentazione grafica della baracca/negozio che migliora con il tempo.

CrescentMoon
18th August 2010, 22:14
be si questo si ma e' gia in fase avanzata da tempo che poi non venisse rilasciato nel 2010 penso fosse presumibile rilasciare starcraft 2, l'espansione di wow e pure diablo 3 nello stesso anno sarebbe stato un suicidio, non dico dal punto di vista commerciale, tutti venderanno/vendono ed hanno venduto un botto, ma come bilancio societario
hai ragione, non ci ho mai creduto all'uscita nel 2010, ma ho dubbi anche per il 2011, anche se ci voglio credere :nod:
mi pare solo strano lo vogliano far uscire dopo le feste natalizie di quest'anno, nei primi mesi del 2011 appunto.
Non che per questo venderanno di meno, anzi. Con l'hype che c'e' su sto gioco lo prenderanno tutti anche quello che giocano a wow di sicuro(come si e' visto con starcraft2, hanno piazzano un banner a piena pagina appena ti colleghi a woweurope).

l'ho visto sommariamente ma fanno vedere il blacksmith la possibilita di fargli craftare roba con enchant random, il fatto che agli item possono essere applicati socket per poi collocargli le gemme, la possibilita di salvagiare item per avere materiali che servono per il craft di item, ed il fatto che piu attivita' fa l'npc piu "expa": il vendor livella e quindi sblocca nuove cose, anche con la rappresentazione grafica della baracca/negozio che migliora con il tempo.
vabbe' ho fatto uno spruzzo grosso come tutto l'appartamento qui in puglia :sneer:

Randolk
18th August 2010, 22:31
# Update: Gli Artigiani devono si ottengono attramite quest
# Update: Fabbro: ripara oggetti, armature, inserisce incavi, crafting
# Update: diventano più esperti e migliorano con il tempo
# Update: i risultati devono avere alcune proprietà prevedibili, ma comunque casuali
# Update: Costano oro dei costi e materiali
# Update: Recupero: Ogni oggetto può essere convertito in materie prime per per il crafting
# Update: Gli Artigiani non sono solo NPC... sono "hirelings" ("mercenari") che vi seguono in giro.
# Update: Essi non vi seguiranno per tutto il mondo. Vi seguiranno inogni città voi vi troviate (come Cain)
# Update: Mistico: Produce oggetti magici (bacchette, ecc...)
# Update: Sembra ci siano 3 tipi di Artigiani: Fabbro, Mistico e Gioielliere
# Update: Il gioielliere può combinare insieme le gemme per renderle migliori
# Update: Confermata la modalità Hardcore
# Update: Diablo 3 non è attualmente previsto per le console
# Update: Sarà sicuramente previsto un sistema per mulare. Una possibilità potrebbe essere per esempio lo stash condiviso, o un sistema di posta per inviare gli oggetti
# Update: armature, spade, scudi richiedono la stessa quantità di spazio
# Update: il numero di socket dipenderà ancora una volta dal livello dell'oggetto
# Update: Jay Wilson: "tutto costerà oro!"
# Update: Ogni artigiano può essere riqualificato.
# Update: Torneranno i Set. Sono attualmente in fase di progettazione.
# Update: Non è ancora sicuro quali oggetti saranno i migliori: Leggendari (Unici?), rari o artigianali. Wilson ritiene che un mix di tutto sia la strada migliore.
# Update: L'oro avrà un ruolo importante in Diablo 3, in quanto il crafting ha sempre un costo in oro.
# Update: Alcuni materiali per il crafting richiedono un determinato livello del vostro artigiano.
# Update: I materiali non servono solamente per il crafting, ma anche per livellare il vostro artigiano
# Update: la possibilità di trasformare gli oggetti in materiali si aggiunge a quella di impedire il ritorno in città ogni momento o buttare oggetti ovunque.

Ecco su cosa stanno lavorando. Gli item :sneer:
Quindi 2012 :sneer:

Hagnar
18th August 2010, 22:36
Io voglio la gamba di Wirt ed il Cow Level suppamegapowah!

xv25
18th August 2010, 22:36
Uscirà 4-6 mesi dopo Cataclysm (l'ultima espansione di Wow) di sicuro... ovviamente non si sà la data manco di quella ancora :sneer: Probabile ottobre-novembre e poi D3 marzo-aprile o giu' di li'

Devon
18th August 2010, 22:53
qq

Drako
19th August 2010, 18:33
So much need...

Fuser
19th August 2010, 18:43
Ma perchè tutto sto hype per D3? D:

:sneer:

Va$h
19th August 2010, 20:11
Ma ora che ci penso non manca la controparte dell'amazzone? o_o

Glasny
19th August 2010, 20:43
Se nessuno è in beta ho i miei dubbi che esca nei primi mesi dell'anno prox, poi con activision non si sa mai, non è più la vecchia Blizzard e potrebbe uscire sul serio.

JackHammeR
20th August 2010, 00:38
è più facile che avvenga il salto quantico nel 2012 che diablo III esca anno prossimo...

Sky
21st August 2010, 13:29
forse parlo da eretico... ma non saranno un po pochine 4 classi?

Va$h
21st August 2010, 13:45
forse parlo da eretico... ma non saranno un po pochine 4 classi?

Come ho scritto tre post sopra, non capisco perchè non hanno fatto il port dell'amazzone. Cioè, non ci sono pg che hanno abilità con arco/giavellotti o__o

Razj
21st August 2010, 14:00
Ma non devono annunciarne nessun altra?

cmq amazzone merda, sticazzi :sneer:

Devon
21st August 2010, 18:15
non è che esce domani, non è detta che siano finite :<

marchese
30th August 2010, 12:37
possibile che nessuno lo abbia postato?

_Ymn1jNPXt4

e cmq quelli della blizzard hanno rotto il cazzo di mettere WoW ovunque

http://img825.imageshack.us/img825/2881/1282509684621.jpg

marlborojack
30th August 2010, 12:40
alla blizzard trollano da dio :sneer:

Devon
30th August 2010, 12:52
:drool:
blizzard > *
cmq sono info postate e ripostate dalla gamescom ad oggi in 3 topic diversi

Il Nando
30th August 2010, 15:29
Ma dite un pò a me che son niubbo di diablo, se ho capito bene è un gioco che nasce single player? Come funge il multiplaya? Cioè sono shard gestiti dai giocatori o che?

No perchè in sto caso adoro powware sugli shard gdr e dopo flammare i dodicenni nerd sul forum che rosicano perchè non gioco FULLGIDIERRE(tm), insomma potrei andare in need-frenzy...

marchese
30th August 2010, 15:38
Ma dite un pò a me che son niubbo di diablo, se ho capito bene è un gioco che nasce single player? Come funge il multiplaya? Cioè sono shard gestiti dai giocatori o che?

No perchè in sto caso adoro powware sugli shard gdr e dopo flammare i dodicenni nerd sul forum che rosicano perchè non gioco FULLGIDIERRE(tm), insomma potrei andare in need-frenzy...

http://terrengsykkel.no/ubb/images/attachments/34697.jpg

Razj
30th August 2010, 15:40
Non è un gioco che nasce single player. Le esperienze sono complementari... c'è gente che l'ha giocato sempre e solo single e gente che ha giocato solo multy. L'online su D1 e D2 era basato su server comuni della blizzard (arena.net) dove poi i players potevano aprirsi rooms private a mò di FPS e poi in caso altri joinavano. Non ho idea di come funzionerà su D3.

Il Nando
30th August 2010, 16:10
http://terrengsykkel.no/ubb/images/attachments/34697.jpg
Eh oh che ti devo dire, si vede che all'epoca andavo ancora per mussa...

RazjNon è un gioco che nasce single player. Le esperienze sono complementari... c'è gente che l'ha giocato sempre e solo single e gente che ha giocato solo multy. L'online su D1 e D2 era basato su server comuni della blizzard (arena.net) dove poi i players potevano aprirsi rooms private a mò di FPS e poi in caso altri joinavano. Non ho idea di come funzionerà su D3.
No he bien compriendido...
Da quel che ho intuito ci sarà una storia/megaquest di ambientazione giocabile in single o in multi cooperativo, via server blizzard. Giusto?

Ste room private contenevano una copia del mega mondo di gioco o mappe personalizzabili?

Diablo non è il gioco che ha coniato il termine "shard"? Se sì come fungevano sti shard? Cioè erano persistenti? Ce n'erano action e/o gdr e/o fullgidierre da lesionati mentali (è priceless trollare in questi ultimi)?

Grassie eh :)

Razj
30th August 2010, 16:26
guarda diablo penso sia il gioco meno gdr in assoluto, se vai a stringere fotte un cazzo a nessuno della storia ed è tutto un grind esasperato per avere l'equip perfetto e poi smazzarsi in pvp/pk. Il gameplay però è talmente bello che nessuno ci fa caso. Anzi la cosa più fun di diablo erano proprio le run per farmarsi i boss.
Le room di diablo funzionano esattamente come ogni altro gdr giocabile in coop online... si joina la stessa room, si pickano le quest e si prosegue nella storia. Non ci sono mappe custom o altro.

Devon
30th August 2010, 16:33
beh oddio, io il lore me lo sono goduto non poco ^^
cosi come conto di massacrarmi il membro di seghe con il terzo capitolo :drool:

nc@nando

Razj
30th August 2010, 16:36
Sì ovvio mi sono espresso male, nulla da togliere alla storia. Però non è per la storia se la gente ci gioca ancora dopo 10 anni :sneer:

Devon
30th August 2010, 16:37
Sì ovvio mi sono espresso male, nulla da togliere alla storia. Però non è per il gameplay se la gente ci gioca ancora dopo 10 anni :sneer:

mi sa che ti sei espresso male di nuovo :rotfl:

cmq si, ho capito che intendi

nando, vergognati e compra subito d2+lod :nod:

Razj
30th August 2010, 16:40
lol fail sto fuso, ho editato :rotfl:

Il Nando
30th August 2010, 17:31
Ah capito, purtroppo non compro nulla, la moto mi ha prosciugato i fondi manco SC" riesco a permettermi al momento :p

Devon
30th August 2010, 17:40
in effetti costa tantissimo

http://www.amazon.com/Diablo-2-mac-PC/dp/B00002CF9M

Gramas
30th August 2010, 18:19
bo tanti spippettamenti...però io spero che il pvp sia bilanciato...io ho giocato tanto a diablo in modo niubbesco(ai tempi avevo il 56k e giocavo in open lol,non ho mai apprezzato l'exp fatta assieme di diablo o le run per i boss)

diablo ha avuto successo perchè....perchè boh?il sistmea di gameplay era così "stupido"(passatemi il termine) da risultare divertente...semplice ed intrigante

io spero che il gameplay diverrà 1 poco più profondo ma che il pvp sia BILANCIATO

ovviamente si nerda assieme da livello 1 in multy:nod:

McLove.
30th August 2010, 18:20
semi Ot gia che ci siamo vistoc he parlate anche del 2 ma diablo 2 si puo rigiocare ora ad una risoluzione che che non sia 800x600?
mi piacerebbe rigiocarlo sempre se trovo i cd o al massimo lo scarico ma mi perplime rigiocarlo a quella risoluzione bassissima.

Devon
30th August 2010, 18:23
no :(

McLove.
30th August 2010, 18:30
no :(

peccato thx per la risposta, altri h'n's degni? no titanquest sacred loki, noia a palate, avancast e' troppo differente, torchlight gia giocato.. cosa resta?

marchese
30th August 2010, 18:41
veramente se non mi sbaglio l'hanno updatato proprio per usare risoluzioni superiori. googlate qualcosa che mo non ho tempo

Devon
30th August 2010, 18:46
no, lo pensavo anche io quando l'ho rigiocato poco tempo fa (con patch nuova); anzi, prima c'era un mod che ti permetteva di giocarlo a risoluzioni maggiori, ma non è compatibile con la patch nuova e non l'hanno updatato (almeno fino a qualche settimana fa)

Nazgul Tirith
30th August 2010, 18:46
peccato thx per la risposta, altri h'n's degni? no titanquest sacred loki, noia a palate, avancast e' troppo differente, torchlight gia giocato.. cosa resta?

Le 4 Campagne di Gw.

E poi se hai voglia gildi random e meni.

Il Nando
31st August 2010, 15:02
in effetti costa tantissimo

http://www.amazon.com/Diablo-2-mac-PC/dp/B00002CF9M

Se mi paghi tu gli 836€ di assicurazione semestrale della moto giuro che lo compro ;)
Poi dicono gli esperti che nn si gioca sui pc nuovi a risoluzione degna.

Cmq da qui a quando uscirà il 3 probabilmente sarò diventato ricco come Bill Gates...

Tanek
31st August 2010, 15:15
Ma per il SP o il MP?
Io ho giocato un po' a Sacred 2 l'anno scorso, secondo me non è male ma forse è un po' troppo monotono (poche skill pz).
Invece TQ a me era piaciuto molto, più che altro avrei voluto giocarlo in coop con qualcuno.

ps x Nando: D2+LOD "compralo" e gg, non si può vedere che ti vendono una cosa che c'ha 10 anni a 12$...

Razj
31st August 2010, 15:34
TQ è di un noioso che non finisce mai. Non so se è l'ambientazione scialba, le skills poco accattivanti, o il fatto che non ci siano classe definite... non l'ho mai capito. L'ho giocato in coop con la mia ragazza finendolo 1 volta, mai più rigiocato...

McLove.
31st August 2010, 15:35
Ma per il SP o il MP?
Io ho giocato un po' a Sacred 2 l'anno scorso, secondo me non è male ma forse è un po' troppo monotono (poche skill pz).
Invece TQ a me era piaciuto molto, più che altro avrei voluto giocarlo in coop con qualcuno.

ps x Nando: D2+LOD "compralo" e gg, non si può vedere che ti vendono una cosa che c'ha 10 anni a 12$...

sp, titana quest l'ho giocato a meta' troppa noia e cestinato

Shub
31st August 2010, 15:58
Sacred2 a me invece piaciuto parecchio, diverse classi divertenti, mondo enorme e vasto con ennemila sottoquest.

Lo giocavo a passatempo senza pretese.

D2 se lo si continua a giocare è perchè a volte visto che non hai na segovich da fare un giro in run te lo fai ma...è di un palloso assurdo farsi 4ore di run e via...poi con i sifoni di merda che raccattano tutto prima di te...mi fa pure rodere il culo!

Se lo potessi giocare in partite chiuse con 7 amici ci passerei il tempo libero...ma praticamente impossibile ormai per me...

Cmq..se D3 è divertente e permette di giocare online in solo, facendomi il classico pg finder...mi divertirei un botto.

Devon
31st August 2010, 16:14
e in sei mesi non riesci a tirar fuori 10€ in piu per un gioco che è a detta di molti "IL gioco" ?

Il Nando
31st August 2010, 17:18
Non se devo pagare mutuo, rate della moto, cibo e spese sparse. Gran rottura di marroni mantenersi ultimamente.

Cmq tornando IT mi fate un esempio di sto cazz di multiplayer pls, non riesco a inquadrarlo.
Se tiro su un party per una quest avrò una sorta di istanza del mondo di gioco oppure è tipo mmorpg e quando loggo trovo anche altri player?
Fatemi un esempio di pvp a sto punto.

Susu aiutate un nubbo a vedere la luce!

Devon
31st August 2010, 17:33
Nah, in realta' dipende tutto dalle entrate.

Cmq come ti è stato gia detto, NON è un mmorpg, non c'è un "mondo" condiviso
Consideralo come un singleplayer, dove tu puoi giocare da solo oppure entrando su Battle.net hai la possibilita' di creare sessioni di gioco pubbliche\private(password) dove altri players possono entrare
potete progredire nella storia assieme (a patto che siate allo stesso punto*), killare random o far pvp (all'interno del game si possono creare minigruppi e dichiarare ostilita' agli altri, che una volta fuori dalla zona safe sono killabili)
ci sono sessioni chiamate "runs", create apposta per far exp veloce a mo di grinding, generalmente queste sessioni vengono create a catena (esempio: baalrun 001 -una volta pulito il leader esce e crea baalrun 002 e cosi via-)
ci sono sessioni create con l'intento di tradare item, di far pvp, di far particolari punto della trama etc (se tu sei piu avanti rispetto agli altri, puoi comunque partecipare per aiutare)

*il punto della storia dalla quale si parte viene settato in base al creatore della partita (quindi se TIZIO crea una partita per finire normal, e sta all'atto 3.1, tu che hai appena cominciato, NON puoi fare 1-2-3, e ci sono restrizioni per completare alcuni atti senza aver fatto i precedenti step)

:metal:

Il Nando
31st August 2010, 18:30
Nah, in realta' dipende tutto dalle entrate.

Cmq come ti è stato gia detto, NON è un mmorpg, non c'è un "mondo" condiviso
Consideralo come un singleplayer, dove tu puoi giocare da solo oppure entrando su Battle.net hai la possibilita' di creare sessioni di gioco pubbliche\private(password) dove altri players possono entrare
potete progredire nella storia assieme (a patto che siate allo stesso punto*), killare random o far pvp (all'interno del game si possono creare minigruppi e dichiarare ostilita' agli altri, che una volta fuori dalla zona safe sono killabili)
ci sono sessioni chiamate "runs", create apposta per far exp veloce a mo di grinding, generalmente queste sessioni vengono create a catena (esempio: baalrun 001 -una volta pulito il leader esce e crea baalrun 002 e cosi via-)
ci sono sessioni create con l'intento di tradare item, di far pvp, di far particolari punto della trama etc (se tu sei piu avanti rispetto agli altri, puoi comunque partecipare per aiutare)

*il punto della storia dalla quale si parte viene settato in base al creatore della partita (quindi se TIZIO crea una partita per finire normal, e sta all'atto 3.1, tu che hai appena cominciato, NON puoi fare 1-2-3, e ci sono restrizioni per completare alcuni atti senza aver fatto i precedenti step)

:metal:

Inizio a comprendere, grazie.

LuKas
2nd September 2010, 11:26
Cosa ci può dire dell’online? Sarà simile a quello di Diablo 2, o differirà in qualcosa?

Diciamo che il cuore dell’esperienza sarà molto simile a quello di Diablo 2, si accederà al Battle.net con la possibilità di entrare in gruppo con altre persone e saltare dinamicamente in un’altra partita. Sarai sempre all’interno di un gioco cooperativo: anche nel momento in cui pensi di essere da solo, sarà come essere in un gioco cooperativo, ma in solitaria! Se poi un tuo amico diventa disponibile, potrà immediatamente entrare in gioco con te e partire, esattamente nel punto in cui ti trovi, e non ci saranno barriere di nessun tipo per giocare assieme. Abbiamo lavorato molto per provare a migliorare la modalità cooperativa, come per esempio il loot system che funzionerà in maniera indipendente per i due giocatori, io vedrò i miei oggetti, tu i tuoi, ma non quelli del compagno, in questo modo evitiamo che i due giocatori si rubino il bottino o litighino per esso.
Abbiamo inoltre introdotto cose come un adattamento dinamico della difficoltà in modo che il gioco sia sempre impegnativo, man mano che si procede, diamo inoltre dei bonus di esperienza a chi decide di giocare in cooperativa. Inoltre dato che ucciderete un mostro più velocemente, e nonostante l’aggiustamento della difficoltà sarete comunque più veloci, e ottendo sempre il vostro loot personale, sarete anche molto più veloci ad ottenere equipaggiamento. Tutto questo sarà voluto proprio perché vogliamo che le persona giochino in compagnia e il miglior modo per incentivarle è dando loro dei premi.

Mentre cosa può dirci per quel che riguarda il Pvp?

Sfortunatamente non abbiamo ancora annunciato niente a riguardo il Player vs player.

Devon
2nd September 2010, 11:28
ottimo ottimo, ci voleva un loot system "separato" per i giocatori

Shub
2nd September 2010, 13:29
Ma non mi piace che exp e loot drop aumentino con l'aumentare della gente.

Se io ho 10min per giocare e voglio farmi un cazzo di giro in solo voglio poter droppare con lo stesso rate di gente in 10 nella solita partita.

Tanto i mob si bilanciano a seconda del quantitativo di persone, ergo...

Drako
2nd September 2010, 13:31
ma anche in d2 si droppava di più in tanti, poi penso che si potrà fare bene anche in solo. Ma è normale che incentivino il coop.

Devon
2nd September 2010, 13:33
Ma non mi piace che exp e loot drop aumentino con l'aumentare della gente.

Se io ho 10min per giocare e voglio farmi un cazzo di giro in solo voglio poter droppare con lo stesso rate di gente in 10 nella solita partita.

gioca in single :nod:

tanto il mio pg da finding fara' piazza pulita as usual anche in solo np :metal: