View Full Version : Fantacalcio
HaWk
18th August 2010, 17:25
Allora chi vuole effettivamente partecipare?
Hawk
Emma
Spidey
Nello
Saltaproc
Mellen
si può fare da 6 su fantatornei pagando 2 euro a testa di iscrizione (meno in realtà. son 10 euros diviso 6 o diviso 8) il sito è il migliore che c'è.
mercato ad asta
fatemi sapere
Spidey
18th August 2010, 17:30
Io come scritto nell'altro post se vi avanza un posto ci sono, fatemi sapere :D.
HaWk
18th August 2010, 17:32
Ti ho aggiunto.
solo persone fidate, nerd e che seguono regolarmente sport btw, onde evitare di vedere squadre abbandonate dopo 2 giornate.
confermate la vostra presenza, ripeto fantatornei è il migliore e son solo 2 euro a testa!
saltaproc
18th August 2010, 17:42
io ci sono
solamente fino al 30 agosto sono fuori in vacanza quindi ho bisogno di un attimo di preavviso per il discorso asta
Mellen
18th August 2010, 18:09
ci sono...
HaWk
18th August 2010, 19:10
Siamo 5 confermati finora
se Nello e Dictator confermano, ne mancherebbe uno (Baka) e siamo 8. al che potete versarmi i 2 euro sulla pp e procedo al pagamento :D e starto in tutto (e sapremo quando l'asta partirà)
Emma
18th August 2010, 19:27
falco st'anno l'asta me la faccio iooooooooooo
HaWk
19th August 2010, 10:53
up
saltaproc
19th August 2010, 11:00
io ci sono
solo che sono attualomente in culobusonia senza possibilità di andare in posta
paypall senza problemi
oppure pago io e mi uppate paypall voi
cmq stavo dando un occhiata a fantatornei
e non dice che è a pagamento
HaWk
19th August 2010, 11:21
io ci sono
solo che sono attualomente in culobusonia senza possibilità di andare in posta
paypall senza problemi
oppure pago io e mi uppate paypall voi
cmq stavo dando un occhiata a fantatornei
e non dice che è a pagamento
il FantaCLUB ( http://www.fantatornei.com/club/ ) è a pagamento, e serve per attivare opzioni secondarie (es: lega da 6, calendario prolungato a tutte le giornate di campionato e altri servizi)
saltaproc
19th August 2010, 12:22
kk
HaWk
19th August 2010, 16:19
L'intenzione è di iniziare per la 2 di campionato (in modo tale che la campagna acquisti sia già conclusa), ergo c'è ancora tempo a disposizione. Siamo già in 6, se i due in dubbio si aggiungono siamo 8, altrimenti go in 6
saltaproc
19th August 2010, 16:46
si meglio pure per me
HaWk
20th August 2010, 14:50
Siamo 7 per ora, aspetto la conferma di Baka o Dictator
Dictator
23rd August 2010, 10:10
Io ci sono ma mi date più info su come viene fatta l'asta?
Tipo orari, modalità, etc...?
HaWk
23rd August 2010, 10:52
asta, orari ancora da definire (i primi di settembre in modo che abbiamo circa 2 settimane), io direi di farla la sera
Dictator
23rd August 2010, 10:55
Ecco no perchè io attualmente a casa non ho la connessione internet quindi posso partecipare alle aste solo da lavoro ^^
Mellen
23rd August 2010, 14:05
vista la distanza e i problemi di orario, non si potrebbe fare come l'asta con scadenza prefissata? così chi è davvero interessato a quel giocatore, all'ora di fine asta, cercherà di essere online...
Bakaras
24th August 2010, 15:30
grazie ma come già detto in altro post, stavolta passo mi sono bastati i cazzari dell'anno scorso.
e poi mi ritiro da vincitore :)
HaWk
24th August 2010, 17:26
vista la distanza e i problemi di orario, non si potrebbe fare come l'asta con scadenza prefissata? così chi è davvero interessato a quel giocatore, all'ora di fine asta, cercherà di essere online...
l'asta sarà cosi infatti
HaWk
24th August 2010, 17:27
vogliamo farlo in 6 allora? 2 euro a testa per il sito e gg?
Spidey
24th August 2010, 17:33
Per me ok, però proporrei la regola di lasciare Totti a salta che se no frigna :nod:
HaWk
24th August 2010, 17:45
ok salta puoi pagare te e ti diamo i soldi poi?
nello, emma, mellen siete rdy?
potremmo partire il 1° settembre con l'asta se siete tutti d'accordo
Dictator
25th August 2010, 09:40
Ma quindi asta a scadenza?
saltaproc
25th August 2010, 09:50
ok salta puoi pagare te e ti diamo i soldi poi?
nello, emma, mellen siete rdy?
potremmo partire il 1° settembre con l'asta se siete tutti d'accordo
se si può pagare con paypall posso pagare pure io
dimmi cosa devo fare
HaWk
26th August 2010, 17:43
http://www.fantatornei.com
ho creato la lega
iscrivitevevi al sito
l'asta è alle buste purtrollo c'è solo questa opzione, dopo le buste c'è un sistema stile DRAFT NBA che va a favorire coloro che sono riusciti a prendere meno giocatori con l'asta (leggete nel regolamento della lega privata c'è spiegato tutto)
Dictator
26th August 2010, 17:59
ma s'era detto ad asta -.-
Avete già pagato?
HaWk
26th August 2010, 18:08
ma s'era detto ad asta -.-
Avete già pagato?
i sistemi ad asta offerti dai siti fanno cagare, e spesso le persone nn possono stare collegate per 10 ore di fila con i rilanci fatti ad 1 secondo dalla fine.
questo sistema garantisce squadre piu equilibrate
se qualcuno nn apprezza questo sistema lo dica cosi verranno trovati rimpiazzi.
Con questo sitema ogniuno compila la sua lista in base alle sue esigenze, in modo tale da assicurarsi un eventuale giocatore preferito.
successivamente ci sarà un sistema a draft che favorisce le squadre con meno giocatori /piu crediti rimasti facendole scegliere per prime
leggete il regolamento su fantatornei.com
NelloDominat
26th August 2010, 18:16
NelloDominat I'm in
HaWk
26th August 2010, 18:17
Invitato.
Controllare l'email dopo che vi ho invitato, riceverete l'invito lì.
HaWk
26th August 2010, 23:22
segnatevi e comunicatemi il nick porcoddio!
Spidey
27th August 2010, 00:01
Nick: Spideyz
HaWk
27th August 2010, 00:28
Invitato sia Nello che Spidey. Mancano Nello e Mellen.
Dictator
27th August 2010, 09:09
Arrivo in mattinata eh!
HaWk
27th August 2010, 09:47
Ho rifatto la lega da 8, cosi può partecipare Dictator più un altro
Mellen
27th August 2010, 10:43
iscritto.
mellen.
chiedo scusa ma ieri sono stato via tutto il gg
HaWk
27th August 2010, 10:55
Ci serve l'8°
chi è interessato?
saltaproc
27th August 2010, 10:57
accettato
Mellen
27th August 2010, 12:24
aspetto mail sul sito o sulla mail che ho comunicato?
Spidey
27th August 2010, 12:45
Ma ricapitolando, ognuno può fare la squadra con i giocatori che vuole basta che i crediti gli siano sufficienti giusto?
HaWk
27th August 2010, 15:03
aspetto mail sul sito o sulla mail che ho comunicato?
mail nel profilo
@Spidey: no, è asta alle buste. appena tutti si saranno segnati, ogniuno dovrà compilare la sua lista specificando l'offerta, chi avrà fatto l'offerta più alta per il singolo giocatore se lo prenderà. leggete nel regolamento c'è tutto spiegato, qui http://www.fantatornei.com/calcio/FantaLega/Regolamento.asp
HaWk
27th August 2010, 15:46
manca ancora uno
Dictator
27th August 2010, 16:06
Dictator invitare ! ^^
HaWk
28th August 2010, 00:11
Done.
Manca emma che sta in vacanza + l'8° che dovrebbe essere Zlatan.
saltaproc
28th August 2010, 00:34
pd spicoso e zlacoso in un unica botta.........pd
Spidey
28th August 2010, 00:50
pd spicoso e zlacoso in un unica botta.........pd
Dai salta che te lo lasciamo Totti se fai il bravo :kiss:
Emma
28th August 2010, 00:55
io torno presto ma che fretta avete tanto l'asta si deve fare dopo il primo sett
HaWk
28th August 2010, 01:04
Non c'è fretta, ma intanto vorrei completare la lega con tutti gli iscritti cosi la gente magari si legge anche il regolamento e saremo tutti preparati per il momento dell'asta (primi di settembre) + draft successivo
Fuser
28th August 2010, 01:11
Se c'è uno che rinuncia o che non ha voglia lo rimpiazzo volentieri :)
Mellen
28th August 2010, 09:38
deve ancora arrivarmi l'invito alla lega...
HaWk
28th August 2010, 09:58
controlla l'email che hai specificato, io l'ho mandato
deve accettare anche dictator
Mellen
28th August 2010, 10:03
avevo capito mi arrivasse un messaggio sul sito...
ok, iscritto
domanda 1: dove trovo il regolamento della lega? edit: found
domanda 2: per i 2€ a chi devo darli? visto che in settimana devo andare in posta potrei buttare sti 2€ sulla postepay di chi ha pagato..
Mellen
28th August 2010, 11:52
temo grossi problemi per il draft.
ho visto ora che è stato inserito alle 21 e ogni 15minuti...
90% finirò o per essere a lavoro o essere ad allenamento col culo che ho...
saltaproc
28th August 2010, 12:01
ho pagato io
ricaricate di 2 euro i soldi per wayne
Mellen
28th August 2010, 12:07
ho pagato io
ricaricate di 2 euro i soldi per wayne
non ho paypal -.-
mmmmmmmmm.... ti faccio una scommessa da 2€ su better :P
saltaproc
28th August 2010, 12:09
:rotfl:
ok 2 euro x roma cesena :sneer:
Mellen
28th August 2010, 12:11
:rotfl:
ok 2 euro x roma cesena :sneer:
X? pareggio?
guarda che la metto, eh!
5,50
saltaproc
28th August 2010, 12:13
vai :nod:
Mellen
28th August 2010, 12:14
vai :nod:
data pal avv manifestazione descrizione scommessa hand esito quota stato ris
28/08/2010 6486 5 calcio italia settimana 34 roma - cesena esito finale 1x2 x 5.50 -
saltaproc
28th August 2010, 12:16
:metal:
Mellen
28th August 2010, 12:20
:metal:
HaWk
28th August 2010, 14:47
ricordo un paio d'anni fa un Cesena - Sambenedettese, puntai sul 2 tipo 5 euri, e la Samb perse non meritatamente.. peccato =(
anyways
manca ancora uno
tempo a zlatan fino a domani sera altrimenti si prende un altro
Mellen
28th August 2010, 15:20
ricordo un paio d'anni fa un Cesena - Sambenedettese, puntai sul 2 tipo 5 euri, e la Samb perse non meritatamente.. peccato =(
anyways
manca ancora uno
tempo a zlatan fino a domani sera altrimenti si prende un altro
Fuser la scorsa pagina ha detto che se manca uno, lui c'è.
Cmq hawk, ributta l'occhio su quello scritto nella pagina precedente da me sul draft...
confermi l'orario? o si può cambiare più avanti mettendosi d'accordo?
HaWk
28th August 2010, 15:25
Non si può cambiare, ma in teoria basta rifare al volo la lega e rinvitare tutti, ci vuole poco se tutti sono online. Appena l'8° conferma la presenza decidiamo l'orario
Se zlatan nn poppa entro domani Fuser è libero di joinare.
Twins
28th August 2010, 19:49
immagino sia tardi ._. in caso contrario sn prontissimo ad entrare..
Zl4tan
28th August 2010, 22:21
ci sonoi!!!!!!!!!
quand'è l'asta alle buste?
nickname su fantatoreni: dorian
Emma
28th August 2010, 22:26
fatto. scandaloo
Zl4tan
28th August 2010, 22:48
ma quando me lo fate l'invito su fantatornei?
HaWk
29th August 2010, 01:35
zlatan nn riesco ad invitare l'utente "dorian" mi dice che fai già parte di una lega.. quittala o nn posso invitarti o rifai l'user
emma invitato
dictator deve ancora accettare l'invito
HaWk
29th August 2010, 02:08
capitolo asta alle buste: una volta che tutti avranno joinato la starterò e ci saranno alcuni giorni (vi dirò quanti in seguito) per completarla.
Zl4tan
29th August 2010, 03:07
ho chiuso la mia lega, reinvita l'utente dorian..
HaWk
29th August 2010, 03:29
invitato
Zl4tan
29th August 2010, 03:34
ok ci sono..mi raccomando l'asta a inizio settembre, domani e dopodomani sono in viaggio!
HaWk
29th August 2010, 03:39
come ho detto per completare la propria lista/busta si avranno a disposizione diversi giorni, il draft per completare la squadra ci sarà il giorno dopo l'apertura delle buste alle 21 (gli altri orari sono infattibili @Mellen, fammi sapere un giorno della settimana in cui sei libero a quell'ora cosi mi regolo per far in modo che il draft sia in tale giorno)
LEGGETE IL REGOLAMENTO COSì NON AVRETE DUBBI SUL FUNZIONAMENTO DELL'ASTA ALLE BUSTE / DRAFT
comunicherò su questo topic il giorno in cui sarà possibile iniziare a stilare la propria lista.
dopo di che inizieremo ad usare la sezione apposita (sperando mi facciano moderatore nel frattempo)
http://www.fantatornei.com/calcio/FantaLega/Regolamento.asp
Asta iniziale
Ogni giocatore è acquistabile al massimo da una formazione per girone e quindi l'assegnazione viene in una prima fase decisa tramite un'asta.
Hai a disposizione 250 FantaEuro per partecipare all'asta iniziale (offerte a busta chiusa, senza possibilità di rilancio) e fare offerte per 25 giocatori (20 + 5 di riserva): gli unici limiti riguardano l'offerta obbligatoria per 3 portieri (1 titolare e 2 riserve), di un massimo di 7 attaccanti (per i restanti ruoli puoi regolarti come meglio credi) e che devi spendere tutti i 250 FantaEuro a tua disposizione.
Dopo l'asta ti verranno assegnati quei giocatori per cui hai fatto l'offerta più alta degli altri allenatori partecipanti al tuo stesso girone; in caso di parità di offerta si aggiudica il giocatore l'utente che ha assegnato la priorità maggiore (la priorità è un numero assegnato ad ogni offerta, va da 1 a 25, più il numero è basso e maggiore è la priorità; la priorità è unica ovvero non è possibile assegnare 2 volte lo stesso valore). In caso di ulteriore parità il giocatore viene assegnato all'utente con maggiore anzianità sul sito (si considera la data di iscrizione).
I Fantaeuro che avevi assegnato ai giocatori che non sei riuscito ad acquistare tramite l'asta ti verranno riassegnati per il fantamercato più un bonus di altri 20 Fantaeuro totali.
Nel caso in cui dopo l'asta i giocatori della tua formazione (titolari + riserve) siano meno di 20 dovrai completare la squadra, infatti fino a quando questa condizione non verrà soddisfatta non potrai schierare la tua formazione.
Completata la squadra, ogni giornata puoi schierare la tua formazione composta da 11 titolari, 9 riserve e 2 giocatori in tribuna facoltativi. L'operazione sarà possibile, in genere, sino a 30 minuti (ridotti a 5 per gli utenti FantaCLUB) prima dell'orario ufficiale di inizio della prima partita in programma per la giornata di campionato in cui si gioca, altrimenti sarà considerata valida l'ultima formazione da te schierata.
Draft
Il draft è la fase successiva all'asta iniziale. Il draft è una modalità molto simile alla scelta dei rookies dell'NBA ovvero il sistema dispone i partecipanti al girone secondo una graduatoria che definisce l'ordine di scelta dei giocatori liberi, secondo i seguenti criteri:
1. credito residuo (maggiore il credito e migliore è la posizione)
2. numero di giocatori in rosa (minore è il numero e migliore è la posizione)
3. data di iscrizione a Fantatornei.com (più vecchia è la data e migliore è la posizione)
Stabilita la graduatoria (che viene pubblicata in gestione LEGA e comunicata via email) il primo utente effettua l'acquisto di un giocatore tra quelli liberi (nel caso in cui la squadra fosse al completo deve anche scegliere quale giocatore cedere) in base al credito disponibile. La scelta deve essere effettuata nell'arco di tempo indicato nelle opzioni della LEGA (15mins, ndr) altrimenti l'utente perde il proprio turno. Completata la scelta il turno passa immediatamente all'utente successivo in lista e così via fino alla fine della lista. Se il draft è composto da più di una rotazione il sistema ricalcola la lista (in base ai criteri sopra) e si ricomincia fino alla fine di tutte le rotazioni previste.
Attenzione: il tempo per operare la propria scelta col draft decorre immediatamente non appena l’utente che precede avrà fatto la propria scelta (per il primo della lista l’orario di partenza decorrerà dall’orario di inizio del draft).
L'orario di inizio del draft conicide con l'orario di riapertura della gestione, con un ritardo di 30 minuti nel caso di riapertura "standard". Per esempio, se la riapertura della gestione avviene alle 13.45 il draft, in caso di orario "standard", inizia alle 14,15.
Durante il draft il fantamercato è chiuso (indipendentemente dal tipo di mercato e dall'orario di riapertura della gestione) mentre è possibile modificare la propria formazione, dove per modifica si intende la possibilità di cambiare la posizione dei giocatori all'interno della propria rosa.
Il draft si effettua solo dopo la pubblicazione dei risultati dell'asta iniziale, non sono quindi previste altre occasioni durante la stagione; durante la stagione le operazioni di mercato sono regolamentate dal fantamercato.
Nel caso in cui un utente sia impossibilitato a partecipare al Draft ha la possibilità di attivare la modalità automatica ovvero compilando la sua "lista di preferenza" potrà comunque partecipare al Draft in quanto il sistema provvederà automaticamente ad assegnare i giocatori scelti, sempre ovviamente rispettando tutti i soliti parametri.
Mellen
29th August 2010, 11:38
Dunque..
tu apri la possibilità di farsi la rosa martedì appena escono le nuove quotazioni, giusto?
Poi dai a tutti ... quanti giorni per completare la rosa? 3-4?
E da lì si aprono le buste e inizia il draft.
15 minuti a testa ...per quante rotazioni? infinite per completare ciascuno la sua rosa, giusto?
Poi finito il draft, mercato libero normale (scambi tra squadre o con giocatori liberi)? o per quello bisogna aspettare la 3° giornata?
Cmq alla fine c'è scritto che se non si può partecipare al draft, c'è la modalità automatica..
Diciamo che la prossima settimana all'ora di pranzo ci sono sempre da lunedì a venerdì. La sera temo tanto di essere sempre occupato con 2 allenamenti e 3 sere di lavoro (mi confermano lunedì sera).
Cmq se c'è la modalità automatica, tutto si risolve. inserisco la lista e nonserve la mia presenza.
HaWk
29th August 2010, 12:36
ci sono solo 2 turni di draft, ergo perderesti la scelta su due giocatori. '. in base ai crediti rimasti potrai prenderti un giocatore libero ed il mercato è sempre aperto tranne durante le partite
io spero di poter aprire la possibilità di fare la lista il 31 sera (calciomercato finito) e durerà 7 giorni credo (not sure, devo vedere)
sto impazientemente aspettando che dictator accetti l'invito per poter settare tutto.
Mellen
29th August 2010, 13:32
ma se sul regolamento c'è scritto che c'è l'opzione automatica... non perdo il draft. inserisco i giocatori, faccio la lista più lunga così se mi fregano i primi ci sono altre scelte.
Mal che vada, c'è il mercato libero fino a sabato prossimo.
PS: se posso consigliare, credo che nel giro di 3-4gg, uno riesca a buttare giù una rosa. no?
HaWk
30th August 2010, 00:10
Se dictator nn poppa entro domani prendo Twins
Dictator
30th August 2010, 09:22
Hawk, se ho detto che partecipo vuol dire che partecipo no? -.-
Emma
30th August 2010, 10:12
comunque se alla gente sta sul cazzo l'asta a buste chiuse potremmo anche fare l'asta come l'anno scorso su kataweb con i lati negativi che ha secondo qualcuno (non secondo me, anzi la preferisco )
e poi continuare ad usare fanta tornei facendo le liste secondo l'esito di kataweb
HaWk
30th August 2010, 14:41
Edito per dire che ho posticipato l'asta a mercoledi, il sito non aggiornerà le liste prima di mercoledi mattina ergo inutile farlo ora, aspettiamo ancora 2 giorni
@Dictator: ti rinvito mercoledi in modo tale che appena accetti l'asta parte in automatico
HaWk
30th August 2010, 14:44
edit
Dictator
30th August 2010, 16:36
Edito per dire che ho posticipato l'asta a mercoledi, il sito non aggiornerà le liste prima di mercoledi mattina ergo inutile farlo ora, aspettiamo ancora 2 giorni
@Dictator: ti rinvito mercoledi in modo tale che appena accetti l'asta parte in automatico
quindi mi hai cancellato te dalla lista. Ok perchè non capivo perchè non risultavo più nella lsita -.-
Comunque avevo capito che l'asta (ovvero la compilazione delle buste) scadeva mercoledì 1 settembre alle 8.
Se mi inviti mercoledì come faccio a riempire le buste? lol
HaWk
30th August 2010, 16:56
Rispiego il tutto:
Appena l'ultimo joina (in questo caso te) l'asta parte immediatamente (e finisce mercoledi in quanto dura due giorni).
In quanti due giorni però il sito non aggiornerà le liste dei giocatori con gli ultimi colpi di mercato (non c'è neanche Ibra ancora). Tali liste verranno aggiornate soltanto mercoledi mattina 1 settembre.
Ergo ho ritenuto opportuno di rinviare l'asta di 2 giorni, partendo direttamente mercoledi per finire venerdi.
ti rinvito mercoledi mattina in modo tale che appena accetti parte
ergo ricapitolando
L'ASTA (OVVERO IL TEMPO UTILE PER PRESENTARE LA VOSTRA LISTA) INIZIERA' MERCOLEDI E TERMINERà VENERDI
HaWk
30th August 2010, 22:46
Dictator ti ho rinvitato, accetta mercoledi mattina se puoi (non prima)
Dictator
31st August 2010, 08:57
ok domattino accetto! ^^