PDA

View Full Version : confronto australia - italia -

Ophium
19th August 2010, 06:45
permettendo che vivo in australia da 3 mesi, e ancora non ho capito come ci fa ad essere una tale differenza in stile di vita, comportamento della gente.

-Lavoro-

hai i requisiti , hai la volonta? sei assunto, in qualsiasi lavoro almeno che tu abbia il 30% di esperienza, in italia mio fratello e programmatore, e non ha mai trovato lavoro come programmatore, solo aprendosi un attivita per conto suo e riuscito a fare strada.

Economia/

essendo i prezzi ragionevoli

anche un turista che compra qualcosa agli shop, paga il 20% delle tasse su qualsiasi oggetto

in italia?:rotfl:

Turismo, visitare qualsiasi posto che non sia privato, e gratis,

a forte dei marmi ricordo che per entrare una toilette dovevi lasciare la mancia al tipo che si mette il stessa cosa per parcheggio,

Politica, un ministro o un liberal general, non va bene? a fine anno viene mandato via,

in italia abbiamo il 60% dei stessi politici da N anni...

Burocrazia/

aprire un conto in banca, ci vogliono 15 minuti. banchiere disponibilissimo non vuole sapere ne dove prendi i soldi, ne quanto metti sul conto, ne transazioni inutili per i versamenti, si risolve tutto a voce.. addirittura versano loro per me i soldi quando vado li senza farmi fare la fila, ricordo che in italia per caricare 20 euro in una postepay, perdevo piu di 1 ora, alla posta, neanche alla banca..

dopo tutti questi confronti voglio mettere in primus l'immigrazione..

un turista che sta 1 giorno in piu senza visto, riceve l' espulsione di 5 anni, da australia , nuova zelanda, america, e inghilterra.

in italia? :rotfl:

ora passo all' arte..

ok in italia abbiamo posti storici e di arte che non ci batte nessuno,

l' arte della capitale ovvero Sydney in australia, e basata in stile anglosassone, in quanto tutto alla vecchia regina victoria, e alla attuale Elizabeth..

rientra in molte regole uguale al UK. guida alla sinistra, stessi semafori, e bandiere su tutti i ponti..

ultimo punto aggiungo il *Clima

nel east coast nsw vicino sydney, in inverno arriva la minima temperatura di 15 gradi, nel nord la minima e 25/30 gradi in inverno verso darwin, nel sud da adelaide/melbourne giu di li, arriva proprio minimo al 10.. voglio immaginarmi l'estate.

non parliamo di legge, perche qui qualcuno che disturba sul bus, si trova nella macchina della polizia dopo 5 minuti, o disturbare uno sconosciuto rientra nell public Harassment, etc la tranquillita e al massimo.

a voi domande, critiche, al riguardo, la cosa mi interessa da un bel po :)

San Vegeta
19th August 2010, 08:36
Io ho 6 anni di esperienza come analista/programmatore e sono un esperto di middleware in generale: in italia, se mi accontento di 1100 euro al mese, trovo lavoro ovunque; in australia non so... ho fatto il questionario online che aiuta a capire se posso ottenere il visto per lavoro, e non ci arrivo perchè richiedono attestati, lauree o corsi specifici.
Per il cibo, io voto a favore dell'italia, ma secondo me si mangerà bene anche in australia...
In Italia, le bestie più pericolose che puoi incontrare sono i rumeni, i politici (e i delinquenti più in generale) e gli avvocati: in australia ci sono gli zerg.
Per tutto il resto, c'è mastercard e mi sa che vince l'australia in qualunque confronto :(

meno male che me ne sono andato dall'italia và

Dryden
19th August 2010, 09:54
L'Australia, insieme a Canada e New Zeland, è sempre stata lì nei miei pensieri come possibile futura nazione di trasferimento.
Ma la lingua com'è ? Un inglese incomprensibile/storpiato ?

Mellen
19th August 2010, 10:03
ho una amica che per 3 mesi starà in australia e ovviamente me ne ha parlato bene.
australia, canada e paesi del nord europa sono le mie mete ideali.

tra i vari pregi elencati, c'è da considerare però che per il discorso immigrazione è molto più facile per loro tenere sotto controllo i confini (non ci sono mica 150km di distanza tra loro e paesi sottosviluppati che sfornano immigrati clandestini che fuggono da guerre e fame ecc..).
Discorso monetario idem.. non entri se prima non hai confermato di avere un bel gruzzoletto da parte (almeno fino ad un paio di anni fa era così.. dubito che sia cambiato).

Discorso turismo: beh, lì vai a vedere la natura. altro non c'è... la loro storia è uguale a zero e si sente.

Cmq io se potessi andrei a viverci istant...

Alkabar
19th August 2010, 10:32
permettendo che vivo in australia da 3 mesi, e ancora non ho capito come ci fa ad essere una tale differenza in stile di vita, comportamento della gente.

-Lavoro-

hai i requisiti , hai la volonta? sei assunto, in qualsiasi lavoro almeno che tu abbia il 30% di esperienza, in italia mio fratello e programmatore, e non ha mai trovato lavoro come programmatore, solo aprendosi un attivita per conto suo e riuscito a fare strada.

Economia/

anche un turista che compra qualcosa agli shop, paga il 20% delle tasse su qualsiasi oggetto

a forte dei marmi ricordo che per entrare una toilette dovevi lasciare la mancia al tipo che si mette il stessa cosa per parcheggio,

Politica, un ministro o un liberal general, non va bene? a fine anno viene mandato via,

Burocrazia/

aprire un conto in banca, ci vogliono 15 minuti. banchiere disponibilissimo non vuole sapere ne dove prendi i soldi, ne quanto metti sul conto, ne transazioni inutili per i versamenti, si risolve tutto a voce.. addirittura versano loro per me i soldi quando vado li senza farmi fare la fila, ricordo che in italia per caricare 20 euro in una postepay, perdevo piu di 1 ora, alla posta, neanche alla banca..

un turista che sta 1 giorno in piu senza visto, riceve l' espulsione di 5 anni, da australia , nuova zelanda, america, e inghilterra.

ora passo all' arte..

l' arte della capitale ovvero Sydney in australia, e basata in stile anglosassone, in quanto tutto alla vecchia regina victoria, e alla attuale Elizabeth..

rientra in molte regole uguale al UK. guida alla sinistra, stessi semafori, e bandiere su tutti i ponti..

nel east coast nsw vicino sydney, in inverno arriva la minima temperatura di 15 gradi, nel nord la minima e 25/30 gradi in inverno verso darwin, nel sud da adelaide/melbourne giu di li, arriva proprio minimo al 10.. voglio immaginarmi l'estate.

non parliamo di legge, perche qui qualcuno che disturba sul bus, si trova nella macchina della polizia dopo 5 minuti, o disturbare uno sconosciuto rientra nell public Harassment, etc la tranquillita e al massimo.

a voi domande, critiche, al riguardo, la cosa mi interessa da un bel po :)

Io nukerei tutto cio' che è anglosassone, poi nukerei anche tutto cio' che è latino e asiatico, al che se resta vivo qualcuno, rifonderei l'umanità sul concetto di sviluppo sostenibile e uguaglianza delle razze.
Andate tutti in culo :rotfl: :rotfl:.

Ophium
20th August 2010, 05:35
L'Australia, insieme a Canada e New Zeland, è sempre stata lì nei miei pensieri come possibile futura nazione di trasferimento.
Ma la lingua com'è ? Un inglese incomprensibile/storpiato ?

quasi uguale a quello negli UK. si parla l' inglese della regina, niente slang americani e inglese storpiato! :nod: , x la NZ auckland e simile, molto piu tranquilla, un po piu fredda, da chi ci e stato ho saputo che di lavoro ce ne di meno, almeno che non hai la qualifica che richiedono li..

Ophium
20th August 2010, 05:51
Discorso turismo: beh, lì vai a vedere la natura. altro non c'è... la loro storia è uguale a zero e si sente.

mmh non proprio CE TANTO tanto e ti stanchi pure da visitare. io in 3 mesi son riuscito a vedere mezza sydney, vabbe che busy col lavoro, ma non e solo natura, sydney e una metropoli come poche, mischiata con la tecnologia, mare natura, e strutture da new york, piena di parchi che occupano 1 quarto della citta, ti auguro veramente di visitarla, il primo impatto e una cosa mostruosa :)

NelloDominat
20th August 2010, 07:38
ho una amica che per 3 mesi starà in australia e ovviamente me ne ha parlato bene.
australia, canada e paesi del nord europa sono le mie mete ideali.

tra i vari pregi elencati, c'è da considerare però che per il discorso immigrazione è molto più facile per loro tenere sotto controllo i confini (non ci sono mica 150km di distanza tra loro e paesi sottosviluppati che sfornano immigrati clandestini che fuggono da guerre e fame ecc..).
Discorso monetario idem.. non entri se prima non hai confermato di avere un bel gruzzoletto da parte (almeno fino ad un paio di anni fa era così.. dubito che sia cambiato).

Cmq io se potessi andrei a viverci istant...

Come anche in nord america: Arte, Cultura e architettura notevole (magari moderna, ma comunque sempre impressionante) ... Storia occidentale? (ovviamente) Poca. Storia aborigena?... molta credo che in 10mila anni seppur tramandata oralmente qualcosina ci sia.

A livello archietettonico, Roma, Firenze, Genova (giusto per stare in Italia) e' incredibile. Dall'architettura romana, Rinascimentale, Barocca ecc... Grandissimi esempi... Anche in Nord America o nell'Oceania ci sono altrettanti esempi di edifici unici... MoMa, SoHo, Gugenheim solo per NYC e piu' ne ha piu' ne metta... il problema che spesso si fraintenda e si metta una cultura/storia Europea come la Storia di base per dare un metro di giudizio.

nortis
20th August 2010, 10:45
senza entrare nel merito che in australia non ci son stato e non mi piace parlare di quello che non conosco, mi tocca però di dirti che il paragone "aprire un conto in banca - postepay" fa acqua da tutte le parti:D l'italia ha tanti difetti, non lo metto in dubbio, ma un sistema bancario lo paragoni ad un altro.. non a quello schifo di servizio privato-agevolato dal pubblico-inutile-malfunzionante-monopolistadelcazzo- che è la nostra posta

powerdegre
20th August 2010, 10:51
Se non fosse che han dei ragni che ti strappan la testa a morsi, io mi trasferirei anche domani :nod:

amantes_amentes
20th August 2010, 10:59
In Italia, le bestie più pericolose che puoi incontrare sono i rumeni,..........
perché?

Mellen
20th August 2010, 11:40
non ho detto che non ci sia da visitare, però c'è un centesimo di quello che c'è altrove e cmq è tutta roba "copiata".
La loro storia è di 200 anni e fatta di pochissimi eventi alla fine.

Non hanno guerre, non hanno conquiste particolari.
E' normalissimo.

Non dico che non ci sia nulla da visitare : solo dal punto di vista naturale hanno un botto di animali che noi non abbiamo e 3 ambienti totalmente diversi (oceano, deserto e foreste)

Axet
20th August 2010, 12:11

Non so dove vivi, io quando ho finito le superiori in informatica ho avuto un bel po' di offerte di lavoro come programmatore.

Economia/

Eh un ottimo punto devo dire. Se è mancia non è obbligatoria, se è offerta libera è un altro conto. Inoltre non mi pare una cosa strana che ci siano i bagni a pagamento nè i parcheggi a pagamento.

Qua purtroppo c'è da spararsi nelle palle per quanto è vero

Burocrazia/

Che c'entra? Il confronto poi con la postepay, cioè un servizio offerto dalle poste italiane che nulla hanno a che spartire con una banca, è veramente insensato.

Verissimo e questa è una cosa che invidio. La cosa divertente è che un mio amico stra-comunistoide si è trasferito in australia 2 anni fa perchè in italia siamo troppo fascistiiiiiiih. Peccato che in australia siano molto più severi e molto più duri su ogni cosa :sneer:

ora passo all' arte..

1) Cosa c'entrerebbe questo con l'arte?
2) La capitale dell'australia è canberra, non sydney. Ok che ci vivi da poco, però...

Il fatto che si crepi di caldo non è un punto a favore, molto meglio un clima più moderato imo. Oltretuttto il mio amico citato sopra ha detto che in certe zoni del paese ci sono delle zanzare che trasmettono una cazzo di malattia molto grave, non per forza letale, ma che ti fa soffrire come un bastardo.

San Vegeta
20th August 2010, 13:10
perché?

quando?

amantes_amentes
20th August 2010, 13:58
quando?

bisogna saper argomentare certe affermazioni sai. Se l'ho chiesto, sicuramente un perché esiste......

San Vegeta
20th August 2010, 14:30
ma non so... tu sui quotidiani leggi di bestie feroci nei centri abitati? Si legge sempre e solo di delinquenti. I delinquenti sono in parte italiani e in parte stranieri... guardacaso quelli stranieri sono prevalentemente rumeni, albanesi e nordafricani. Non è una mia opinione, basta una costante lettura delle notizie.

Trish
20th August 2010, 15:49
Che lavoro fai in Australia?^^

awaeryum
21st August 2010, 03:47
Abiti a Sydney? che fai sei qui con la working holiday?
Io sono a Sydney da 2 anni, sto studiando all'uni e lavoro, se vuoi qualche info chiedi pure...

Ophium
21st August 2010, 05:12
Che lavoro fai in Australia?^^

Cameriere/servizio bar, 15$ all ora, sabato e la domenica ce anche un bonus, p.s e qui non siamo in italia, qualsiasi lavoro paga mediamente, per riuscire a vivere :nod:

Ophium
21st August 2010, 05:14
Abiti a Sydney? che fai sei qui con la working holiday?
Io sono a Sydney da 2 anni, sto studiando all'uni e lavoro, se vuoi qualche info chiedi pure...

lavoro, e mi iscrivero al tafe prossimamente, dopo che finisco il 3" mese di corso intensivo d'inglese,

Ophium
21st August 2010, 05:17
ma non so... tu sui quotidiani leggi di bestie feroci nei centri abitati? Si legge sempre e solo di delinquenti. I delinquenti sono in parte italiani e in parte stranieri... guardacaso quelli stranieri sono prevalentemente rumeni, albanesi e nordafricani. Non è una mia opinione, basta una costante lettura delle notizie.

*

Ophium
21st August 2010, 05:27
Non so dove vivi, io quando ho finito le superiori in informatica ho avuto un bel po' di offerte di lavoro come programmatore.
Eh un ottimo punto devo dire. Se è mancia non è obbligatoria, se è offerta libera è un altro conto. Inoltre non mi pare una cosa strana che ci siano i bagni a pagamento nè i parcheggi a pagamento.
Qua purtroppo c'è da spararsi nelle palle per quanto è vero
Che c'entra? Il confronto poi con la postepay, cioè un servizio offerto dalle poste italiane che nulla hanno a che spartire con una banca, è veramente insensato.
Verissimo e questa è una cosa che invidio. La cosa divertente è che un mio amico stra-comunistoide si è trasferito in australia 2 anni fa perchè in italia siamo troppo fascistiiiiiiih. Peccato che in australia siano molto più severi e molto più duri su ogni cosa :sneer:
1) Cosa c'entrerebbe questo con l'arte?
2) La capitale dell'australia è canberra, non sydney. Ok che ci vivi da poco, però...
Il fatto che si crepi di caldo non è un punto a favore, molto meglio un clima più moderato imo. Oltretuttto il mio amico citato sopra ha detto che in certe zoni del paese ci sono delle zanzare che trasmettono una cazzo di malattia molto grave, non per forza letale, ma che ti fa soffrire come un bastardo.

ok lol scazzato molta roba essendo al internet access con solo 1 ora a disposizione,

Axet riguardo al clima fidati sono arrivato qui in pieno inverno, in una settimana, 3 giorni sono sitle primavera piene di sole ma senza caldo soffoccante, e ovviamente un po di pioggia vento e freddo, l' estate ancora non l'ho provata, mi dicono che e molto calda ma ventilata questo nel NSW, e le parti del South

Beleriand
21st August 2010, 09:36
Tutto è relativo e cmq è sempre troppo facile paragonare un paese come il nostro con un cazzo di paese che al max arriva a 20 milioni di abitanti, zero mafia, zero guerre, zero immigrazione e che non si impiccia dei casini del mondo.
Detto questo io ci andrei di corsa tranne che per il clima
p.s. Puglia>>>>Australia :sneer:

Mellen
21st August 2010, 09:41
il caldo è strasopportabile.

bestie pericolose? beh, la mia amica l'altro giorno (sta a Brisbane, a 20km dal centro ma cmq in zona residenziale, diciamo alla "telefilm americano" per capirsi con villette a schiera con piscina) era in giardino e si è ritrovata con un serpentello di un metro. nulla di grave ma piccolo spavento

San Vegeta
21st August 2010, 19:58
a me farebbe più paura un ibrido tra una iena, uno zerg e un cane rabbioso... che purtroppo esiste... vedi foto "divertenti" sull'australia vs mondo intero lol

awaeryum
22nd August 2010, 02:18
si ma e' risaputo che in australia ci sono un sacco di animali pericolosi, tra i piu' pericolosi nel mondo... Il fatto e' che se non abiti nel paesino con 10 abitanti in mezzo al deserto, non hai di che preoccuparti. Io da 2 anni che sto qui, apparte un monte di scarafaggi (bleah!), non ho mai visto niente, e dico niente, e ho viaggiato e conosciuto parecchia gente che viaggia molto.
Certo che poi se vai a fare camminate in posti estremi o isolati (vedi darwin, le spiagge coi coccodrilli, ma anche li, ci sono tantissimi cartelli e indicazioni che ti dicono che se vai li sono cazzi tua se vieni divorato da un coccodrillo...), o se vai a fare il bagno di notte in posti selvaggi dove non ci sono i lifesaver che pattugliano le acque, be' quello e' un po' andare a cercarseli i problemi...

awaeryum
22nd August 2010, 02:24
poi oh, io non voglio far pubblicita' all'australia, anzi, se la gente non viene qui perche' ha paura di essere sbranata appena esce dall'aeroporto a sydney non e' un problema mio, vuol dire che c'e' piu' spazio e lavoro per chi e' gia' qua...
semplicemente mi fa ridere chi dice che e' pericoloso abitare qui, senza fare riferimento a nessuno in particolare eh, e' che sento molta gente che la pensa cosi'....

CrescentMoon
22nd August 2010, 09:12
Burocrazia/

Tralascio il resto, ma qui hai detto qualche puttanata.
Per apire in conto ci vogliono 15 minuti anche qui. E il fatto che in ci sia molta "carta" e' una sicurezza ANCHE per te. Le cose fatte a voce sono fatte alla carlona. Verba volant scripta manent, ricordi?
I banchieri non sono disponibili, i banchieri il conto non te lo aprono, te lo apre il bancario.
Da dove prendi i soldi il bancario DEVE saperlo, per una cosina che sono sicuro sia arrivata anche li in Australia. Si chiama legge anti finanziamento al terrorismo. E non ce l'abbiamo solo qui.
Transazioni inutili per i versamenti quali sarebbero?versi?quella e' l'operazione. Che poi versino per te i soldi per non farti far fila non c'entra una fava. Se lo fanno con tutti il problema della fila si risolve che nessuno la fa piu'. Se lo fanno solo con te e' un favore che ti fanno come viene fatto in Italia ai clienti piu' conosciuti, non ci vedo nessun OMFG111!!.
Paragonare poi una banca alla posta e' come dire che il koala e' una merda perche' il canguro salta piu' in alto.
Sul resto posso pure essere d'accordo, prendo per buono quello che dici, non conosco quasi per niente l'Australia.

Alkabar
23rd August 2010, 09:58
a me farebbe più paura un ibrido tra una iena, uno zerg e un cane rabbioso... che purtroppo esiste... vedi foto "divertenti" sull'australia vs mondo intero lol

non esiste piu' il thylacine.... io sono l'ultimo esemplare vivente.

Kolp
23rd August 2010, 11:02
si parla l'inglese della regina - lol!

Hador
23rd August 2010, 11:07
una cosa mi sfugge, perchè canada e australia sono sotto l'italia in quanto a pil? (non è polemica è domanda).

Spidey
23rd August 2010, 11:21
una cosa mi sfugge, perchè canada e australia sono sotto l'italia in quanto a pil? (non è polemica è domanda).

Per farla breve, perché sono paesi che hanno la metà (nel caso dell'Australia probabilmente anche meno) della popolazione italiana. Il PIL è dato dalla produzione industriale di beni e servizi in un paese, è dunque ovviamente influenzato in maniera pesante dalla grandezza del paese stesso. Comunque non fate l'errore che fanno i giornali (e i politici) per fare sensazionalismo, il PIL NON è un indice di benessere di un paese per tutta una serie di motivi che non ho voglia di stare ad elencare, ti basti pensare che non sono conteggiati all'interno dello stesso i servizi pubblici (ordine pubblico ecc) che sono fondamentali nell'economia dei paesi nordici come, credo, il Canada.

Warbarbie
23rd August 2010, 11:23
In australia non c'è la neve, indi per cui posto useless

Hador
23rd August 2010, 11:57
Per farla breve, perché sono paesi che hanno la metà (nel caso dell'Australia probabilmente anche meno) della popolazione italiana. Il PIL è dato dalla produzione industriale di beni e servizi in un paese, è dunque ovviamente influenzato in maniera pesante dalla grandezza del paese stesso. Comunque non fate l'errore che fanno i giornali (e i politici) per fare sensazionalismo, il PIL NON è un indice di benessere di un paese per tutta una serie di motivi che non ho voglia di stare ad elencare, ti basti pensare che non sono conteggiati all'interno dello stesso i servizi pubblici (ordine pubblico ecc) che sono fondamentali nell'economia dei paesi nordici come, credo, il Canada.non pensavo ci fosse così tanta differenza di popolazione viste le dimensioni, soprattutto in canada. Vabbè allora è sempre il solito discorso meno gente, più isi, non c'è bisogno di andare in australia o in canada basta andare in svizzera :sneer:

Axet
23rd August 2010, 12:15
poi oh, io non voglio far pubblicita' all'australia, anzi, se la gente non viene qui perche' ha paura di essere sbranata appena esce dall'aeroporto a sydney non e' un problema mio, vuol dire che c'e' piu' spazio e lavoro per chi e' gia' qua...
semplicemente mi fa ridere chi dice che e' pericoloso abitare qui, senza fare riferimento a nessuno in particolare eh, e' che sento molta gente che la pensa cosi'....

Io parlavo di zanzare che trasmettono una malattia orrenda in non ricordo in quale parte dell'australia. Il mio amico torna in italia per un po' a metà settembre, gli chiederò

Alkabar
23rd August 2010, 12:53
si parla l'inglese della regina - lol!

E' che non avendo mai sentito come parla un vero inglese della regina non sa che gli australiani hanno un accento tremendamente diverso...

Dictator
23rd August 2010, 13:17
20 milioni di abitanti su un isola per 3/4 ancora da "riempire" è roba da Sim City.
Italia > Australia.

Mellen
23rd August 2010, 14:08
gli australiani parlano in modo molto diverso... inutile negarlo.

Cmq io sapevo che il PIL dipende anche dalla PRODUZIONE pura.
Se uno ricicla per il PIL è INUTILE per fare un'esempio.

gorgon
23rd August 2010, 15:17
gli australiani parlano in modo molto diverso... inutile negarlo

oddio per negarlo non devi mai aver sentito in vita tua uno dei due, perchè sennò significa che parli inglese come totò...

Alkabar
23rd August 2010, 16:01
oddio per negarlo non devi mai aver sentito in vita tua uno dei due, perchè sennò significa che parli inglese come totò...

Americani, Inglesi e Australiani hanno tutti un accento diverso. Il piu' facile per noi è l'americano, perchè è piatto. L'inglese e l'australiano richiedono impegno invece....

Dryden
23rd August 2010, 16:26
Americani, Inglesi e Australiani hanno tutti un accento diverso. Il piu' facile per noi è l'americano, perchè è piatto. L'inglese e l'australiano richiedono impegno invece....

La fresca, a me l'inglese-americano è sembrato terribile, non si capiva una sega perchè parlavano veloci+slang (San Francisco).

San Vegeta
23rd August 2010, 16:51
e vabbè, anche se parli veneto o napoletano con un italiano non è che si capisca eh

Alkabar
23rd August 2010, 17:11
La fresca, a me l'inglese-americano è sembrato terribile, non si capiva una sega perchè parlavano veloci+slang (San Francisco).

A parte qualche strano accento del sud, a me l'americano viene piu' facile dell'inglese UK.

Dryden
23rd August 2010, 17:12
e vabbè, anche se parli veneto o napoletano con un italiano non è che si capisca eh

Mi riferisco + che altro alla cadenza, non al dialetto.
Sia loro così come noi, a seconda di dove vai anche parlando perfettamente inglese/italiano si avverte la cadenza di alcune espressioni.
Tipo loro capivano che eravamo turisti e parlavano inglese, ma era difficile cmq da capire.
Se l'americano è il + semplice figuriamoci gli altri :afraid: (mai parlato a lungo con madrelingua inglese/australiano).

Fi$iCo
23rd August 2010, 20:05
Puglia>>>>Australia
oltre a questo tutto il resto è aria. dimitri nn è una fonte attendibile, probabilmente manco sta in australia davvero

Amiag
23rd August 2010, 22:16
Boh l'australia lho sempre vista come qualche citta semi-civilizzata e un deserto pieno di bestie pericolose, no grazie :sneer:

Zaider
23rd August 2010, 23:31

Il PIL di un paese è così composto.

Consumo (C) = si tratta di beni e servizi acquistati dai consumatori

Investimento (I) = somma degli investimenti residenziali e non residenziali

Spesa pubblica (G) = beni e servizi acquistati dallo stato e dagli enti pubblici, ma non include i trasferimenti, come assistenza sanitaria o pensione, ne gli interessi sul debito pubblico

Saldo commerciale ( Esportazioni - importazioni)

La parte più "sostanziosa" del PIL è il Consumo (C) , che nella maggior parte dei casi rappresenta circa il 70% del PIL di un paese, in questo momento non ho sottomano il PIL preciso del 2009 di entrambi i paesi, ma puoi renderti benissimo conto confrontando gli abitanti (italia 60M circa mentre l'australia contava 20M nel 2008) che l'italia consuma molto di più, ma questo non è indice del benessere.

Ophium
28th August 2010, 04:58
l' australia e un paese ricco e sta bene, perche ha molte miniere di uranio che lo vendono a tutti, e molte cose che invece comprano, sono importate dalla cina o dall'italia, la benzina costa molto poco, dai 70c a 1 dollaro al litro, proprio ieri ho conosciuto 2 ragazzi italiani che viaggiano in macchina+tenda per tutta l'australia e non spendono neanche tanto, e di conseguenza si fermano in molti posti osservando..

p.s il canguro qui lo mangiano e_e ed e anche buono

Luisa79
28th August 2010, 14:02
gli australiani parlano in modo molto diverso... inutile negarlo.
Cmq io sapevo che il PIL dipende anche dalla PRODUZIONE pura.
Se uno ricicla per il PIL è INUTILE per fare un'esempio.
:confused:

Pic STK
29th August 2010, 21:44
State dimenticando un piccolissimo particolare... L'australia è uno dei paesi con più uragani :) per il resto ci andrei a vivere, ho un paio di amiche gnocchissime a melburne ;)

Ophium
30th August 2010, 12:14
Io parlavo di zanzare che trasmettono una malattia orrenda in non ricordo in quale parte dell'australia. Il mio amico torna in italia per un po' a metà settembre, gli chiederò

gia ci sono anche coccodrilli di 20kg per le strade di sydney devi vedere che figata :D, peccato che non sono ancora morto, con tutte le bestie feroci per le strade.. e ci son anche i koala con le katane !!:shocked:

ma che stai a di?, zanzare che trasmettono la malaria?, addirittura i pellicani che girano vicino al porto hanno i segni alle zampe per distinguerli, qua gli animali son tutti controllati,

di zanzare almeno se non vai per alice springs vicino all'ayers rock non credo che ti prendi la malaria

Alkabar
30th August 2010, 12:17
gia ci sono anche coccodrilli di 20kg per le strade di sydney devi vedere che figata :D, peccato che non sono ancora morto, con tutte le bestie feroci per le strade.. e ci son anche i koala con le katane !!:shocked:

ma che stai a di?, zanzare che trasmettono la malaria?, addirittura i pellicani che girano vicino al porto hanno i segni alle zampe per distinguerli, qua gli animali son tutti controllati,

di zanzare almeno se non vai per alice springs vicino all'ayers rock non credo che ti prendi la malaria

Guarda che di come controllano le cose gli anglosassoni io non mi fiderei per niente...

Dryden
30th August 2010, 12:37
State dimenticando un piccolissimo particolare... L'australia è uno dei paesi con più uragani :) per il resto ci andrei a vivere, ho un paio di amiche gnocchissime a melburne ;)

L'Italia è la Nazione con più Vulcani attivi d'Europa.

Axet
31st August 2010, 03:15

Non ho mica detto la malaria, infatti.
Come già spiegato non mi ricordo di che malattia si tratti, quando a breve torna il mio amico glielo chiedo ^^

NelloDominat
31st August 2010, 11:47
L'Italia è la Nazione con più Vulcani attivi d'Europa.

e zona sismica :sneer:

Drako
31st August 2010, 12:14
io praticamente sto su una delle zone più a rischio del mondo :rotfl:

Calma oltretutto da troppo tempo, prima o poi ci becchiamo uno scossone con i controcazzi :sneer:

Hador
31st August 2010, 12:38
io praticamente sto su una delle zone più a rischio del mondo :rotfl:si ma il principale pericolo sono gli abitanti :sneer:

Sante
31st August 2010, 12:39
Non ho mica detto la malaria, infatti.
Come già spiegato non mi ricordo di che malattia si tratti, quando a breve torna il mio amico glielo chiedo ^^

Potrebbe essere questa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dengue

Axet
31st August 2010, 13:44
Potrebbe essere questa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dengue

Possibile, la descrizione corrisponde a quel che mi ricordo. Febbre altissima e dolori più o meno atroci per tutto il corpo :nod:

Kith
31st August 2010, 18:09
descritta cosi sembra l'influenza invernale che arriva in italia asd