PDA

View Full Version : confronto australia - italia -

Ophium
19th August 2010, 06:45
permettendo che vivo in australia da 3 mesi, e ancora non ho capito come ci fa ad essere una tale differenza in stile di vita, comportamento della gente.

-Lavoro-

hai i requisiti , hai la volonta? sei assunto, in qualsiasi lavoro almeno che tu abbia il 30% di esperienza, in italia mio fratello e programmatore, e non ha mai trovato lavoro come programmatore, solo aprendosi un attivita per conto suo e riuscito a fare strada.

Economia/

essendo i prezzi ragionevoli

anche un turista che compra qualcosa agli shop, paga il 20% delle tasse su qualsiasi oggetto

in italia?:rotfl:

Turismo, visitare qualsiasi posto che non sia privato, e gratis,

a forte dei marmi ricordo che per entrare una toilette dovevi lasciare la mancia al tipo che si mette il stessa cosa per parcheggio,

Politica, un ministro o un liberal general, non va bene? a fine anno viene mandato via,

in italia abbiamo il 60% dei stessi politici da N anni...

Burocrazia/

aprire un conto in banca, ci vogliono 15 minuti. banchiere disponibilissimo non vuole sapere ne dove prendi i soldi, ne quanto metti sul conto, ne transazioni inutili per i versamenti, si risolve tutto a voce.. addirittura versano loro per me i soldi quando vado li senza farmi fare la fila, ricordo che in italia per caricare 20 euro in una postepay, perdevo piu di 1 ora, alla posta, neanche alla banca..

dopo tutti questi confronti voglio mettere in primus l'immigrazione..

un turista che sta 1 giorno in piu senza visto, riceve l' espulsione di 5 anni, da australia , nuova zelanda, america, e inghilterra.

in italia? :rotfl:

ora passo all' arte..

ok in italia abbiamo posti storici e di arte che non ci batte nessuno,

l' arte della capitale ovvero Sydney in australia, e basata in stile anglosassone, in quanto tutto alla vecchia regina victoria, e alla attuale Elizabeth..