PDA

View Full Version : Age of Empires Online



Ercos
19th August 2010, 10:44
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-annuncia-age-of-empires-online_33467.html

A quanto pare il precedente titolo Spartan che sembrava già capace di convincere era in realtà il nuovo AoE Online :metal:

Speriamo in bene :bow:

Need video del gameplay!!!

http://www.ageofempiresonline.com/

Edit: guardando il video sul sito è molto cartoonesco, sembra tipo battlefield hero, però speriamo che il gioco sia appassionante come i suoi predecessori.

Edit2: mmm...ora che ci penso, chissà se faranno pagare un abbonamento oppure useranno le microtransizioni per mantenere i server :/

Beleriand
19th August 2010, 11:54
Sperem

Miave
19th August 2010, 12:39
gl ad iscrivervi alla beta, io mi sono rotto i coglioni a metà

Vynnstorm
19th August 2010, 12:58
a quanto ho capito, essendo tutto completamente online sarà tipo browser game quindi nammerda, speriamo bene pd.

Ercos
19th August 2010, 14:05
eh si, infatti è quello che ho pensato anche io, ma spero che non cadano nella banalità di fare un simil browser game senza spessore.

s0uL
3rd May 2011, 20:39
ok bene, c'è qualcuno nella beta?

skaraddu
4th May 2011, 10:48
tanto peggio di HOMM Online non può essere..

Ercos
20th August 2011, 23:06
Sono appena tornato dalle vacanze e vedo che come da programma hanno reso disponibile AoEO a tutti.
Si scarica tramite windows live marketbla gratuitamente (27mb) anche se bisogna obbligatoriamente mettere i dati di fatturazione ecc...
Qualcuno di voi l'ha per caso provato, domani con calma ci darò un occhiata.

Ercos
23rd August 2011, 14:27
Provato, bhè è carino, è age of empires con la possibilità di fare missioni in coop e pvp vario
Si ha una città di partenza a disposizione che rappresenta il proprio avatar e da li si possono iniziare le quest che si svolgono come una normale missione di AoE.
Una volta completata si ritirano le ricompense che possono essere oggetti per le proprie truppe (che cambiano anche di estetica oltre che di stat) e oggetti da costruzione, per costruire palazzi speciali per la propria città madre, che danno accesso a vari potenziamenti e roba varia.

Ora c'è da capire quanto si può andare avanti a gratis e quanto il gioco venga influenzato dallo spendimento dei soldi, però per ora, a tempo perso è un ottimo gioco.

Kappa
23rd August 2011, 14:33
Ma io l'ho provicchiato ma per la prima ora erano solo missioni, ci si mena contro gli altri player ad un certo punto?

Ercos
23rd August 2011, 14:36
Mi sembra proprio di si, per ora anche io sto facendo solo missioni non ho giocato tantissimo, però ci dovrebbe essere la possibilità di menare gli altri umani :p

LuKas
23rd August 2011, 15:05
al 5 scopri sparta e puoi fare pvp ma se non buy una civ mi sa che perdi troppa robba

Ercos
23rd August 2011, 19:08
i server fan cagare, 2 volte che mi si disconnette nella stessa missione, per fortuna l'ho completata, spero di non doverla rifare da capo >.<

powerdegre
23rd August 2011, 23:46
Zero problemi coi server ed ho giocato tutta la sera.

Il gioco alla fine comunque non e' niente di innovativo, e' semplicemente AOE2 rivenduto con una nuova skin caruccia e cartoonosa ed una grafica che supporta qualcosa di piu' dell'800x600, per il resto siam li.

Come free to play non e' malaccio, le prime missioni son praticamente un tutorial, son arrivato ora al 5 sbloccando il pvp e non l'ho provato che mi son messo a cazzeggiare su MSN, ma di fatto le grosse differenze contro chi paga sono che pagando hai unita' speciali che altrimenti non avresti e gli advisor che ti dan bonus permanenti, roba tipo produzione 6% piu' veloce o altro. Insomma, in multi a parita' di skill se giochi contro uno che ha il pack ti apre il culo.

Io in ogni caso un po' di single in questi giorni me lo faccio, se al limite volete fare un po' di co-op fatemi un fischio che vi passo il contatto in PM.

Jiinn
25th August 2011, 20:15
io l'ho provato e sinceramente con AoE2 purtroppo non ha nulla da scambiare....

è cambiato l'approccio al gioco.... cioè quando io giocavo su aok:Tc era tutta micro e macro, qui hanno levato molte cose rispetto a aok ed è meno da pro player e più da casual.... ma ovviamente se vogliono vendere ora devono puntare su quello..

peccato dopo aok:tc non ci sono più stati game di age che mi attirassero e pure gli altri che giocavano a livelli nazionali/internazionali in italia.

powerdegre
25th August 2011, 20:39
Vabbe', ovviamente l'approccio e' molto piu' casual, i giochi vanno in quella direzione da una vita e sarebbe stato strano se non l'avessero fatto per questo, specialmente per il connotato F2P che vuol dire ovviamente puntare a prendere piu' polli possibili che poi ti compreranno i pacchetti.

Oh, ma il pack completo della stagione son 80 sterle di roba... ti vendono i pack con le colonne o gli alberi fighi per imbellire la citta' -.-'