Log in

View Full Version : New monitor consigli

Darkmind
21st August 2010, 20:23
devo prendere un monitor nuovo, lo vorrei full HD cosi da poterlo collegare a console e sky.
Utilizzo che va dai classici giochi per pc a editing foto e piccoli lavori di grafica (cataloghi e brouchure).
vengo da un samsung T220 HD, consigli in merito?

Mosaik
22nd August 2010, 16:02
Io ho il 27 samsung una bomba :)

Darkmind
22nd August 2010, 17:36
27 pollici? non è troppo grande da usare come pc?
guardando il sito della samsung ho visto anche i nuovi monitor LED
ne vale la pena o meglio lasciar stare?

guardando un po in giro mi piaceva il BX2450 della Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24B5HVFH/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=gallery3d)

Drako
24th August 2010, 12:16
quanto ci vorresti spendere? Comunque tenderei a stare sui samsung che sono di buona qualità. io ho un 2232bw e mi ci trovo bene.

nortis
24th August 2010, 12:19
mecojons 27" per un pc...

Darkmind
24th August 2010, 12:20
quanto ci vorresti spendere? Comunque tenderei a stare sui samsung che sono di buona qualità. io ho un 2232bw e mi ci trovo bene.

il 2232BW è il monitor che sto usando ora come rimpiazzo ...
volevo prendere un monitor full hd per attaccarci console e sky decoder.
Alla fine mi sa opetero per il XL2370HD Led della Samsung mi pare un buon prodotto
SCHEDA (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23ELDKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=)

Mosaik
24th August 2010, 13:11
27 pollici? non è troppo grande da usare come pc?
guardando il sito della samsung ho visto anche i nuovi monitor LED
ne vale la pena o meglio lasciar stare?

guardando un po in giro mi piaceva il BX2450 della Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24B5HVFH/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=gallery3d)

Io mi trovo benissimo con il 27 è grande ma non enorme :)
Essendo 1080p in pratica è come avere un 23 solo che è un po' piu' lungo ma come altezza è quella quindi niente di traumatico :D

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS27EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Se la differenza di prezzo non è molta facci un pesiero :D

saltaproc
24th August 2010, 13:27
pd questo che figata
cazzo mi hai fatto venire la voglia piddi

Boroming
24th August 2010, 13:32
26" samsung here (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS26KIEEFV/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail)

non ho console, ma per pc è fantastico, 1900x1200 rende benissimo ovunque, film e giochi sono una goduria

Drako
24th August 2010, 14:10
il 2232BW è il monitor che sto usando ora come rimpiazzo ...
volevo prendere un monitor full hd per attaccarci console e sky decoder.
Alla fine mi sa opetero per il XL2370HD Led della Samsung mi pare un buon prodotto
SCHEDA (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23ELDKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=)
il 2232bw l'ho preso parecchio tempo fa, non è più una scelta da fare oggi, era per dire che con i samsung mi trovo bene.

Darkmind
24th August 2010, 14:29
Io mi trovo benissimo con il 27 è grande ma non enorme :)
Essendo 1080p in pratica è come avere un 23 solo che è un po' piu' lungo ma come altezza è quella quindi niente di traumatico :D

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS27EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Se la differenza di prezzo non è molta facci un pesiero :D

la differenza che una sia LED e uno invece no conta o è un fatto trascurabile?
Trattandosi dell'unica differenza che ci sta tra i schermi meglio un full HD 23" pollici LED o
un full HD 27" con la solita tecnologia?

Suppa
24th August 2010, 15:35
la differenza che una sia LED e uno invece no conta o è un fatto trascurabile?
Trattandosi dell'unica differenza che ci sta tra i schermi meglio un full HD 23" pollici LED o
un full HD 27" con la solita tecnologia?

Guarda lo spazio che occupa e basati su quello.
A livello qualitativo per quello che lo useresti non ti cambia nulla... tanto si calibrano.
il top sarebbe se avesse 2 porte HDMI cosi' ci puoi attaccare contemporaneamente pc e consoleskysarcazzo senza switchare e rovinare l'ingresso alla lunga.

Hador
24th August 2010, 15:45
io ho cambiato 3 monitor negli ultimi anni, per ricicli vari, tutti samsung.
Sono passato da 20" 4:3 "serio", a 22" 16:10 consumer e mo 23" 16:9 consumer.
Il primo lo pagai 450 euro, praticamente quanto ho pagato gli altri due sommati assieme... I vari p2x70 e compagnia sono ottimi monitor, hanno il difetto però che, per tenere il prezzo basso, tutto il resto a parte lo schermo in se fa schifo, a cominciare dalla base. Inoltre il 20" aveva un bordo di 1 cm, mo il 2370 lo ha di 3... Personalmente quando cambierò monitor tornerò a comprare qualcosa su una fascia di prezzo superiore (cosa che non ho potuto fare per vincoli di budget prima), pannelli e co sono uguali ma almeno hai un monitor solido, regolabile e che non sembra una cazzo di televisione. Se non si era capito potendo comprerei una roba simile a quella di boro, che mi pare sia l'evoluzione del mio vecchio 20" tra l'altro.

Darkmind
24th August 2010, 16:17
A livello qualitativo per quello che lo useresti non ti cambia nulla... tanto si calibrano.
il top sarebbe se avesse 2 porte HDMI cosi' ci puoi attaccare contemporaneamente pc e consoleskysarcazzo senza switchare e rovinare l'ingresso alla lunga.

ci sarebbe il BX2450 della Samsung che ha 2 porte HDMI ma fa solo da mointor e non da tv quindi non posso apicciarci sky QQ

@Hador, il tuo discorso fila però non son espertissimo in materia, quando mi ero un attimo documentato tutti mi avevano
indirizzato verso gli EIZO per via di pannelli e salcazzi vari, il fatto però e che a me non serve solo monitor pc ma che appunto
possa essere collegato anche a Sky e Console di conseguenza temo che per avere un high level di questo genere dovrei spendere
parecchio.

Mosaik
25th August 2010, 01:35

Io ho collegato in questo modo il tutto:
DVI -> PC
HDMI -> PS3
VGA -> XBOX
RGB -> WII

Ho tutto sempre collegato cosi' senza bisogno di spostare cavi :)

Hador
25th August 2010, 01:48
ci sarebbe il BX2450 della Samsung che ha 2 porte HDMI ma fa solo da mointor e non da tv quindi non posso apicciarci sky QQ

@Hador, il tuo discorso fila però non son espertissimo in materia, quando mi ero un attimo documentato tutti mi avevano
indirizzato verso gli EIZO per via di pannelli e salcazzi vari, il fatto però e che a me non serve solo monitor pc ma che appunto
possa essere collegato anche a Sky e Console di conseguenza temo che per avere un high level di questo genere dovrei spendere
parecchio.eizo non servono a un cazzo in ambito consumer, anzi ci giochi pure di merda, è il tipico consiglio da forum :sneer:
parlavo sempre di monitor samsung di fascia media, nel senso invece di prendere una roba da 250 euro ne prendo uno da 400, non da 2k...

discorso ingressi vari temo che nn ci sia altro da fare che prendere un monitor-tv, sempre samsung. A parte i "problemi" da me elencati prima come monitor in se van benissimo (ho un p2370 come monitor pc e un psalcazzo, il modello da 21 monitor-tv uguale, quelli col bordo trasparente per intenderci, che uso come tv e basta).

tra l'altro sui modelli "consumer" samsung han anche tolto gli ingressi multipli, per risparmiare ancora di più, io prima avevo dvi e vga mo su questo solo dvi (il modello monitor-tv invece ha di tutto e di più) -_-

Tunnel
25th August 2010, 11:09
Per spender qualcosa in meno c'è anche un ottimo asus, ossia il VW266H (25,5 a 1900x1200)

NoeX
25th August 2010, 20:12

Suppa, ricordo male io, o eri te che criticava pesantamente i LED ?
Il discorso però era sulle televisioni LCD - PLASMA - LED, in ambito monitor invece le differenze sono minime ?

Rayvaughan
25th August 2010, 20:17
anch'io quest'anno vorrei cambiare lcd , perchè dite che monitor grossi per giocare non van bene? (>27)

NoeX
25th August 2010, 20:28
IO non ho un 27", ma più aumenta la diagonale più ci devi stare lontano, quindi un 27" su una scrivania non sarebbe il massimo per la salute...

Quando ero all'unibo, un mio prof aveva l'iMac da27" e mi ricordo che per cercare na roba sul desktop doveva muovere la testa :D

Hador
25th August 2010, 22:04
a me piacerebbe un 25-26, prossimamente. Ma cmq 23 è molto grosso, cioè ragazzi quando giocavamo a daoc i più fortunati avevamo i 15" 4:3, "io" comprai un 17" lcd ibm, DIFETTATO, tipo a 1400 euro -_-
Dipende quanto uno può vuole spendere, i miei 2 cents sono, se puoi spendere qualcosa in più prendi un monitor da pc un po' più "serio", dove serio non vuol dire la stronzata per fare foto editing da 2k euro ma i modelli un po' più professionali, con base regolabile, alimentatore integrato ecc... Ma i pannelli sono uguali, ergo la resa è identica e io stesso ho un modello meno costoso.

led vs neon, il discorso sulle tv è che un led te lo fan pagare 3 volte tanto un neon, nei monitor mi pare che costino uguale o che addirittura il modello led abbia sostituito quello neon ergo il problema non sussiste.

Tilt
26th August 2010, 08:39
Rimanendo sotto i 24" LED o LCD cambia nulla. In genere i LED sono piu' sottili e consumano meno.
Il massimo per una scrivania "normale" sono 22", poi esci dal campo visivo.
Le serie nuove samsung, sopra citate, sono ottime, hanno regolazioni anche sull'angolo di visuale ( non mi sovviene il nome della funzione ).